Scappare

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scappare

Messaggio Da loonar il Dom 20 Mag - 22:00

Se voi aveste sopra i 40 anni e vorreste emigrare all'estero, per rimanerci, senza nessun appoggio, dove vi dirigereste e che speranze di trovare un lavoro (e che lavoro) avreste?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scappare

Messaggio Da Akka il Dom 20 Mag - 22:08

svizzera! imprenditore! li puoi fare affidamento su uno stato che non impone una tassazione eccessiva, su una burocrazia non asfissiante e inefficente, su un basso grado di criminalità, quindi niente mafiosi con cui dover fare affari, su banche che fanno credito, su banche dove depositare i tuoi guadagni senza paura che falliscano, su servizi migliori, più coesione sociale, e non saprei che altro...

poi temo che ci sia brutto tempo, che le ragazze non siano molto carine, e che si mangi male...

da che parte pende la bilancia??
Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 20 Mag - 22:10

Germania tutta la vita!

Meglio due mani operose, che cento bocche che pregano.

Chi conosce, sceglie. Chi crede di conoscere, crede di scegliere.
Cosworth117
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 9087
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 20 Mag - 22:10

Akka ha scritto:svizzera! imprenditore! li puoi fare affidamento su uno stato che non impone una tassazione eccessiva, su una burocrazia non asfissiante e inefficente, su un basso grado di criminalità, quindi niente mafiosi con cui dover fare affari, su banche che fanno credito, su banche dove depositare i tuoi guadagni senza paura che falliscano, su servizi migliori, più coesione sociale, e non saprei che altro...

poi temo che ci sia brutto tempo, che le ragazze non siano molto carine, e che si mangi male...

Imprenditore no! Ho dimenticato di dire che la base economica di partenza non va sopra la possibilità di pagarsi il biglietto di andata e di rimanere a sbafo per qualche mese (quelli sufficenti per cercare un lavoro e non essere cacciati come clandestino).

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 20 Mag - 22:11

Cosworth117 ha scritto:Germania tutta la vita!
Lingue potabili: inglese, spagnolo e francese.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Tomhet il Dom 20 Mag - 22:13

Canada o Australia, in quest'ultima a quanto so trovare lavoro anche ben pagato non è difficile, e poi vorrei allontanarmi il più possibile dall'Italia.

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 20 Mag - 22:14

Akka ha scritto:svizzera! imprenditore! li puoi fare affidamento su uno stato che non impone una tassazione eccessiva, su una burocrazia non asfissiante e inefficente, su un basso grado di criminalità, quindi niente mafiosi con cui dover fare affari, su banche che fanno credito, su banche dove depositare i tuoi guadagni senza paura che falliscano, su servizi migliori, più coesione sociale, e non saprei che altro...

Seeee... Svizzera! Secondo te ti fanno posto, in Svizzera?

Fino a una trentina d'anni fa, era ancora possibile tentare la fortuna - con buone possibilità di successo - in America Latina. I pregi sarebbero notevoli: gente simpatica e socievole, facile ambientazione, grandi spazi, bassi costi del lavoro, legislazione tollerante, fisco non pesante. Ah, e molta figa. Oggi però le possibilità sono assai ridotte e il livello di criminalità è alle stelle.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14231
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 20 Mag - 22:14

In Germania so che l'inglese lo parlano quasi come lingua madre. Dico quasi perché lascio un margine di dubbio che sanerà il nostro Rasp.

Dopo la Germania, l'Inghilterra. In Spagna non mi sfiora il pensiero, Francia non ne parliamo.

Ultima modifica di Cosworth117 il Dom 20 Mag - 22:15, modificato 1 volta

Meglio due mani operose, che cento bocche che pregano.

Chi conosce, sceglie. Chi crede di conoscere, crede di scegliere.
Cosworth117
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 9087
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 20 Mag - 22:15

Tomhet ha scritto:Canada o Australia, in quest'ultima a quanto so trovare lavoro anche ben pagato non è difficile, e poi vorrei allontanarmi il più possibile dall'Italia.
Cominciamo a ragionare!
Che lavoro potrebbe fare un over 40enne, in quelle nazioni?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 20 Mag - 22:20

Darrow ha scritto:
Tomhet ha scritto:Canada o Australia, in quest'ultima a quanto so trovare lavoro anche ben pagato non è difficile, e poi vorrei allontanarmi il più possibile dall'Italia.
Cominciamo a ragionare!
Che lavoro potrebbe fare un over 40enne, in quelle nazioni?
Il guardiaparco in un'isola, per esempio:

http://www.ilturista.info/blog/691-Australia_cercasi_custode_per_l_isola_corallina_di_Hamilton_Island/#.T7ltrsWfazE

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Dom 20 Mag - 22:21

Minsky ha scritto:

Seeee... Svizzera! Secondo te ti fanno posto, in Svizzera?

Fino a una trentina d'anni fa, era ancora possibile tentare la fortuna - con buone possibilità di successo - in America Latina. I pregi sarebbero notevoli: gente simpatica e socievole, facile ambientazione, grandi spazi, bassi costi del lavoro, legislazione tollerante, fisco non pesante. Ah, e molta figa. Oggi però le possibilità sono assai ridotte e il livello di criminalità è alle stelle.

un amico di famiglia, che produce vaporelle, ha ricevuto uno lettera dagli svizzeri dove gli propongono di aprire una o più sedi sul loro territorio, in cambio gli offrivano una sgravi fiscali per i primi bo mi pare 5 anni di attività e gli REGALAVANO il terreno su cui costruire!!! è andato...

questo lo fanno con tutte le aziende del nord che funzionano e ci rubano un sacco di imprese!

comunque se hai pochi soldi è lo steso, cominci facendo il piastrellista(prima devi imparare ovviamente, fatti insegnare da qualcuno in italia) e poi pian piano cominci ad assumere gente e via via ti ingrandisci, facile no?
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 20 Mag - 22:23

Non mi piace fare l'imprenditore! Devi maneggiare soldi e vite altrui, e secondo me le due cose non vanno d'accordo!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 20 Mag - 22:28

Akka ha scritto:un amico di famiglia, che produce vaporelle, ha ricevuto uno lettera dagli svizzeri dove gli propongono di aprire una o più sedi sul loro territorio, in cambio gli offrivano una sgravi fiscali per i primi bo mi pare 5 anni di attività e gli REGALAVANO il terreno su cui costruire!!! è andato...

questo lo fanno con tutte le aziende del nord che funzionano e ci rubano un sacco di imprese!

comunque se hai pochi soldi è lo steso, cominci facendo il piastrellista(prima devi imparare ovviamente, fatti insegnare da qualcuno in italia) e poi pian piano cominci ad assumere gente e via via ti ingrandisci, facile no?
Akka, ma stai scherzando? Le vaporelle? Non è mica tecnologia aerospaziale, le fanno in Cina ad un decimo del costo... se le cose stessero come dici tu, il Norditalia sarebbe già spopolato, e la Svizzera sarebbe come Hong Kong.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Dom 20 Mag - 22:33

minsky te lo giuro l' azienda è la tecnovap! puoi controllare sul libro dei fatturati della camera di commercio e vedrai che è anche piuttosto grande, non so dirti se producano certi pezzi e altri li importino o le assemblino soltanto o che però adesso sta costruendo capannoni in svizzera

a Delfi: allora l' australia come ti hanno consigliato prima è un posto eccellente, di lavoro ce n'è a pacchi, ma ti tocca trovarti un posto fisso, non mi pare sia il massimo se vuoi fare la bella vita...comunque la trovi tutti i lavori che vuoi, dai campi di cipolle, al barista, al muratore ecc..

un paio di miei amici ci sono stati due anni lavorando in un campo di cipolle, la prossima volta che li vedo chiedo qual era la paga..
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Akka il Dom 20 Mag - 22:35

e comunque stessa proposta ricevuta da un tornitore sempre amico di famiglia che fa componenti automobilistiche di alta qualità, solo che è rimasto in italia perchè sta gia bene così!
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 20 Mag - 23:00

Darrow ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Germania tutta la vita!
Lingue potabili: inglese, spagnolo e francese.

Sfiga ah ah tie

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49725
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 20 Mag - 23:02

Cosworth117 ha scritto:In Germania so che l'inglese lo parlano quasi come lingua madre. Dico quasi perché lascio un margine di dubbio che sanerà il nostro Rasp.

Pronti:

http://www.introbia.ch/download/public/WeAreSinking.swf

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49725
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ------rwed il Lun 21 Mag - 2:30

ho provato a scappare pure io (in UK) ma ho avuto una gran sfiga son stato malissimo. ora ho la mia casa qua in Italia, a parte che ieri c'e' stato il terremoto abbastanza vicino (un 100Km circa), ma faro' di tutto per restare in Italia... almeno nessuno mi caccia da casa mia, anche se dovessi avere un lavoro da 500 euro al mese.
------rwed
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 449
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 21 Mag - 6:36

tutta la democrazia e la libertà degli inglesi sono solo degli slogan, in realtà i loro governi hanno meno intenzione di aiutare chi è in difficoltà di quelli itaiani, il che è tutto dire...

basta ricordare che quest' estatemi pare) è scoppiata una specie di guerriglia nel regno unito che non sono riusciti a sedare per due mesi, solo che non se ne è praticamente parlato per non ''spaventare'' nessuno...

dopotutto londra è la capitale mondial della finanza e delle società offshore per evadere totalmente dalle tasse patrimoni sterminati, roba che 10 finanziarie italiane sono nulla...che vuoi che glene freghi dei poveri disgraziati che devono pagare l'affitto e mantenere una famiglia...
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 21 Mag - 8:42

Akka ha scritto:tutta la democrazia e la libertà degli inglesi sono solo degli slogan, in realtà i loro governi hanno meno intenzione di aiutare chi è in difficoltà di quelli itaiani, il che è tutto dire...

basta ricordare che quest' estatemi pare) è scoppiata una specie di guerriglia nel regno unito che non sono riusciti a sedare per due mesi, solo che non se ne è praticamente parlato per non ''spaventare'' nessuno...

dopotutto londra è la capitale mondial della finanza e delle società offshore per evadere totalmente dalle tasse patrimoni sterminati, roba che 10 finanziarie italiane sono nulla...che vuoi che glene freghi dei poveri disgraziati che devono pagare l'affitto e mantenere una famiglia...
Mi dite meglio l'Italia degli UK?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 21 Mag - 9:11

a Delfi: allora l' australia come ti hanno consigliato prima è un posto eccellente, di lavoro ce n'è a pacchi, ma ti tocca trovarti un posto fisso, non mi pare sia il massimo se vuoi fare la bella vita...comunque la trovi tutti i lavori che vuoi, dai campi di cipolle, al barista, al muratore ecc..

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4164p10-scappare#ixzz1vUfHP3rq

In serbia, allo straniero che investe danno 3 anni senza tasse, zero.
E se apri manifatturiero in zone limitrofe alle grandi citta' (bacini di reindutrializzazione) gli anni sono 5..
Dopo di cio' la fiscalita' e' davvero molto semplificata e arriva a malapena al 30% totale (iva, irpef eccetera..) (circa eh!)

Io il 9 dovrei partire per belgrado, o pochi giorni dopo, e vado di la a portare un pacchetto di aziende in rappresentanza (cucine, allestimenti, attrezzature) e se riesco mi apro un ristorantino in centro..robetta, robetta familiare..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 21 Mag - 10:25

Darrow ha scritto:Mi dite meglio l'Italia degli UK?
Sì, confermo. Alla larga dalla perfida Albione...

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da alec il Lun 21 Mag - 11:18

dissento fortemente
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da PaperJack il Lun 21 Mag - 13:26

Delfi sei benvenuto in Bulgaria se mai vuoi fare una visita ;)
PaperJack
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 271
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 21 Mag - 14:39

Paesi che prenderei in considerazione per un eventuale fuga (in ordine di possibilità):
spagna (isole)
danimarca-svezia-norvegia-islanda
inghilterra

canada
usa

australia
nuova zelanda

[giappone-corea sud]

loonar
----------
----------