E se le cose cominciassero a precipitare?

Pagina 41 di 41 Precedente  1 ... 22 ... 39, 40, 41

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: E se le cose cominciassero a precipitare?

Messaggio Da Lyallii il Sab 30 Mar - 18:21

Non ha senso fare del bene, donare, per avere un riscontro poi domani in cielo, per avere il paradiso. È cmq un investimento per fini propri ed egoistici.

Hai donato si, ma non lo hai fatto per far star meglio un poveraccio, lo hai fatto per cercare di ottenere il posto migliore per la tua anima...

Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Fux89 il Sab 30 Mar - 18:23

Lyallii ha scritto:Non ha senso fare del bene, donare, per avere un riscontro poi domani in cielo, per avere il paradiso. È cmq un investimento per fini propri ed egoistici.

Hai donato si, ma non lo hai fatto per far star meglio un poveraccio, lo hai fatto per cercare di ottenere il posto migliore per la tua anima...

Quoto.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Sab 30 Mar - 19:11

Lyallii ha scritto:Non ha senso fare del bene, donare, per avere un riscontro poi domani in cielo, per avere il paradiso. È cmq un investimento per fini propri ed egoistici.

Ergo, se cotanto bieco e opportunista figuro fosse stato ateo, non avrebbe aiutato nessuno.

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 30 Mar - 21:41

holubice ha scritto:@Minsk

Se la mia chiavetta Linux usb live la faccio di tipo 'persistente', finisce che lì dentro mi ritrovo anche un piccoli disco fisso?

Sì, esatto, in realtà viene creato un disco virtuale con accesso in lettura e scrittura (piccolo o grande lo decidi tu, il limite massimo è 4 GB dovuto al file system FAT32), a differenza del "core" che è solo in lettura, e alcuni file e applicazioni vengono memorizzati lì, per cui sono modificabili. In questo modo, varie preferenze e settaggi divengono "persistenti", come dice il nome, ossia non vanno persi quando spegni la macchina. Inoltre puoi installare e aggiornare le applicazioni, e naturalmente salvare dati e file personali di ogni genere. Se sei (come sei) preoccupato della privacy, probabilmente vorrai criptare questo disco, in modo che quando le guardie vaticane ti cattureranno e ti porteranno sotto i ferri dell'inquisizione, gli aguzzini non potranno leggere il contenuto della chiavetta. Ovviamente tu non rivelerai la password, loro ti tortureranno inutilmente nel tentativo di strappartela e spirerai tra atroci sofferenze contento di aver meritato il paradiso grazie al tuo sacrificio.

Holu, amico mio, stai sereno e goditi la vita! E soprattutto mi raccomando, per carità non fare sciocchezze di cui poi ti pentiresti. Pensa ai tuoi figli e cerca di fare in modo che abbiano un buon ricordo di te. Questo ti consolerà in vecchiaia. Credimi.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13808
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 30 Mar - 21:48

primaverino ha scritto:

Ergo, se cotanto bieco e opportunista figuro fosse stato ateo, non avrebbe aiutato nessuno.
Suvvia non siate così severi con Holu, è un buon diavolo!

Per qualsiasi motivo lo faccia, se fa un po' di beneficenza non c'è proprio niente di male.

Anch'io penso che le persone vadano aiutate senza aspettarsi nulla in cambio, e ho sempre agito del tutto senza interesse. Infatti non ho quasi mai avuto niente in cambio, talvolta neppure un grazie. Ma per me va bene così.

Holu è in cammino... la strada che ha preso lui è tortuosa e in saliscendi, ma forse lo condurrà lo stesso alla meta, infine.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13808
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 41 di 41 Precedente  1 ... 22 ... 39, 40, 41

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: