Alla ricerca del dio bosone

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alla ricerca del dio bosone

Messaggio Da Sabre03 il Gio 19 Lug - 13:24

Ti tocchera' cambiare l'avatar dall'urlo alla corsa......
Sabre03
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 683
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Paolo il Gio 19 Lug - 13:27

Si quello sono io quando mi arriva l'estratto conto dalla banca !
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8687
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Multiverso il Gio 19 Lug - 16:03

Paolo ha scritto:Multi, se entri nella psicologia trovi tutto quello che vuoi. Io non concordo con quella valutazione perchè sono valori troppo soggettivi per essere catalogati così. Alto, basso chi lo decide? Ma per prima cosa gli elementi e le variabili sono troppo e nulla hanno a che fare con il tema del topic. Mi limito solo a dissentire.

In ogni caso gli esempi che ho riportato (evasione e velocità) stavano a significare che se vivi e agisci fuori o contro le regole è quello il prezzo da pagare. E così fanno molti e non certo solo per il sesso. E, giusto per inciso visto che sei del mestiere, lo sai benissimo che con l'evasione ti contestano o la truffa allo stato o il reato associativo e ti sbattono dentro!

Per finire non vedo quale sia la contraddizione. Io l'ideale l'ho raggiunto e anche superato! Dove è il problema?

Se entri nella psicologia entri nello studio e nelle regole che governano i processi mentali, e in base a tali regole le dipendenze sono dannose. Punto. Non capisco perchè ti senti tirato in ballo visto che le mie considerazioni sono sempre state di ordine generale. Mi sembrava assolutamente scontato che ognuno è libero di fare quello che caxxo vuole, e infatti non mi sembra di aver mai detto il contrario o puntato l'indice verso le tue dipendenze, se non in maniera palesemente scherzosa. Ergo anche se avessi 72 "vergini" che ti aspettano qui sulla Terra, ti assicuro che per me non ci sarebbe alcun problema

P.S. visto che sono del mestiere so bene che in Italia finiscono dentro solo i ladri di galline, i veri evasori non fanno mai un giorno di galera oppure, in casi estremi, ne fanno giusto qualcuno, a fronte di milioni di € sottratti e messi a riposare nelle banche svizzere.
Multiverso
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Paolo il Gio 19 Lug - 17:30

Ehhhhh ma Multi, non hai capito che scherzavo !!! So benissimo tutto e ci ho dato dentro!!! Per la verità il pelo mi tira scemo però so barcamenarmi bene. Sono felicemente sposato da 30 anni .... e morosi da 40. Ho casa in Italia ma il lavoro a Budapest e vada avanti indietro tutte le settimane !! Sono spesso in Romania Lituania Estona !!!! Ecco lascio a te ogni più perversa fantasia. Mia moglie non è gelosa (diciamo ha fiducia ....dopo 30 anni di onorato servizio) cosi mi muovo liberamente !! Come ti ho detto mi sono arrangiato. In realtà in Italia non ho mai dico mai avuto nessuna avventura così mia moglie mi pensa un bravo ragazzo mgreen

Permettimi di dissentire sulle carcerazioni. Se fosse come dici tu non ci sarebbe il sovraffollamento. Ma non è un argomento interessante !
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Gio 19 Lug - 17:36

Un così altissimo topic finito a parlar di figa e affini ( a proposito ok ).
Chissà che ne penserà l'insigne Masada78!!!!
No thinkthank

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 19 Lug - 18:31

Darrow ha scritto:Un così altissimo topic finito a parlar di figa e affini

Hai idea di quanti sono stati? C'è stato perfino un momento in cui Avalon, nel disperato tentativo di arginare il fenomeno dilagante, ne ha aperto uno dedicato (Che al momento non trovo)

ma ha avuto poco successo, si sa le ciliege più buone sono quelle rubate carneval

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49974
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 19 Lug - 19:18

Rasputin ha scritto:Mix scusami la franchezza eh ma mi pare che stai, ehm, fantasticando un po'
mix ha scritto:[...]oppure ci vuole solo un'amante ben sposata,

mix ha scritto:patti chiari ben premessi ed onestà e consapevolezza del sacrificio del sentimento

mix ha scritto:(cioè ci vuole vero amore altruista: "voglio il tuo benessere" e non solo "ti voglio") nel medio termine.

ridi, ridi, che non sai le cose che succedono, sotto questo cielo Twisted Evil
non devi misurare il mondo solo sulle tue esperienze, c'è molto di più, fuori dalle tue finestre ma celato ai tuoi occhi (come ai miei, ed a quelli di tutti gli estranei alle relazioni clandestine, per lo più)
e non lo puoi minimamente immaginare, visto che rispondi così
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 19 Lug - 19:41

mix ha scritto:ridi, ridi, che non sai le cose che succedono, sotto questo cielo Twisted Evil
non devi misurare il mondo solo sulle tue esperienze, c'è molto di più, fuori dalle tue finestre ma celato ai tuoi occhi (come ai miei, ed a quelli di tutti gli estranei alle relazioni clandestine, per lo più)

Non era inteso come dileggio, mi pare che quanto hai scritto sia per la tua età (Di poco differente dalla mia) un pochino ingenuo/ottimista.

Negli ultimi 24 anni ho vissuto in 4 paesi diversi, e dico diversi anche tra di loro.

Non escludo che esistano anche situazioni come quelle da te ipotizzate (Convinzione mia, sono convinto che da parte tua siano ipotesi), di alcune sono stato testimone, un paio forse le ho vissute (Forse, non si può mai sapere).

Ma in linea di massima ne ho viste di tutti i colori, compresa una moglie devota che in un bar di Lanzarote è andata 2 volte al cesso (in una sera sera sola) a fare i pompini ad un cameriere mentre il marito si beveva la sua birra al banco e chiacchierava con me, complice involontario ed ignaro.

Allora chi è che non sa le cose che succedono sotto questo cielo wink..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 19 Lug - 20:06

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:ridi, ridi, che non sai le cose che succedono, sotto questo cielo Twisted Evil

Non era inteso come dileggio, mi pare che quanto hai scritto sia per la tua età (Di poco differente dalla mia) un pochino ingenuo/ottimista.
realista, anche se passato
sono un ragazzo molto fortunato Twisted Evil
però ci ho anche sofferto, naturalmente.
ma va bene così.

Rasputin ha scritto:Negli ultimi 24 anni ho vissuto in 4 paesi diversi, e dico diversi anche tra di loro.

Non escludo che esistano anche situazioni come quelle da te ipotizzate (Convinzione mia, sono convinto che da parte tua siano ipotesi), di alcune sono stato testimone, un paio forse le ho vissute (Forse, non si può mai sapere).
Question Question Question forse??? ma tu non c'eri?

Rasputin ha scritto:Ma in linea di massima ne ho viste di tutti i colori, compresa una moglie devota che in un bar di Lanzarote è andata 2 volte al cesso (in una sera sera sola) a fare i pompini ad un cameriere mentre il marito si beveva la sua birra al banco e chiacchierava con me, complice involontario ed ignaro.
ecco vedi? quanta gente in quel bar ha avuto il sentore di questa dinamica? quante volte io o tu siamo stati a conversare al tavolo vicino a quello in cui queste dinamiche si stavano sviluppando? io credo molte più di quel che (non) ipotizzi tu.

Rasputin ha scritto:Allora chi è che non sa le cose che succedono sotto questo cielo
chi scrive le cose che hai scritto TU
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 19 Lug - 20:18

Mix io sto argomentando seriamente

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 19 Lug - 20:23

Rasputin ha scritto:Mix io sto argomentando seriamente
io ho fatto un mix, parte seriamente e parte spiritosamente (almeno nelle intenzioni);
come faccio spesso però, non dovrebbe essere una cosa sorprendente oppure inaspettata.
perché ti irrigidisci così?
cambiamo discorso?
per me questa cosa è indifferente, non è che ci tenga in modo particolare a scriverne.
nel caso chiudi il discorso senza che io debba rispondere
EDIT: siamo anche OT .... Exclamation Exclamation Exclamation
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 19 Lug - 20:28

Mix siamo OT da varie pagine ormai e non importa perché l'argomento in sè pare + o - esaurito.

Non mi irrigidisco, è che vorrei capire; spiegati meglio se vuoi wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 19 Lug - 20:33

Rasputin ha scritto:Mix siamo OT da varie pagine ormai e non importa perché l'argomento in sè pare + o - esaurito.

Non mi irrigidisco, è che vorrei capire; spiegati meglio se vuoi
non è che voglio dire molto: in passato una storia con quei presupposti l'ho vissuta, poi è finita, non darò dettagli per scrupolo di prudenza, non si sa mai le notizie come si diffondono. e non si devono diffondere.
cosa volevi capire?
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 19 Lug - 20:42

mix ha scritto:non è che voglio dire molto: in passato una storia con quei presupposti l'ho vissuta, poi è finita, non darò dettagli per scrupolo di prudenza, non si sa mai le notizie come si diffondono. e non si devono diffondere.
cosa volevi capire?

Beh ma allora

mix ha scritto:

boh

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 19 Lug - 21:25

[/OT]
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Multiverso il Ven 20 Lug - 9:21

Paolo ha scritto:

Permettimi di dissentire sulle carcerazioni. Se fosse come dici tu non ci sarebbe il sovraffollamento. Ma non è un argomento interessante !

Il sovraffollamento c'è, infatti dentro sono assiepati stranieri lazzaroni, delinquenti comuni e ladri di galline, più qualche rarissimo caso di colletto bianco.

Tentando di tornare in topic, l'ipotesi di una "causa prima" che abbia dato origine all'universo che ci ospita non è affatto da escludere. Le teorie sull'origine dell'universo e sul "prima", poggiano sempre su una piattaforma di dati empirici (osservazioni astronomiche, elettromagnetismo e leggi della fisica in generale, ecc.) per cui, anche se talvolta bizzarre, non da scartare a priori per la loro scientificità di fondo.

L'origine dell'universo attribuita a una super entità invisibilile e potentissima, che avrebbe creato tutto questo solo per usarci come giocattoli, divertendosi a vedere come ci comportiamo, cosa facciamo, quante volte scopiamo, ci masturbiamo o lo pensiamo solamente, per poi punirici o premiarci della sua augusta presenza per l'eternità, mi sembra un'idea avvilente e umiliante per la stessa dignità e intelligenza umana, oltre ad essere una stravaganza priva di qualsiasi fondamento scientifico e logico.

Per tali ragioni ribadisco di sentirmi assolutamente ateo nei confronti della bislacca ipotesi-dio, agnostico verso teorie scientifiche che stimolando e non offendono il mio intelletto. Il "dio-bosone" potrebbe esistere anche se non avrebbe alcun senso adorarlo e invocarlo, il dio-padre-onnipotente avrebbe senso adorarlo e invocarlo se esistesse, ma, praticamente, è del tutto inutile farlo.
Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Sabre03 il Ven 20 Lug - 9:24

Interessante
Sabre03
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 683
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Ven 20 Lug - 9:52

Multiverso ha scritto:
Paolo ha scritto:

Il sovraffollamento c'è, infatti dentro sono assiepati stranieri lazzaroni, delinquenti comuni e ladri di galline, più qualche rarissimo caso di colletto bianco.

Tentando di tornare in topic, l'ipotesi di una "causa prima" che abbia dato origine all'universo che ci ospita non è affatto da escludere. Le teorie sull'origine dell'universo e sul "prima", poggiano sempre su una piattaforma di dati empirici (osservazioni astronomiche, elettromagnetismo e leggi della fisica in generale, ecc.) per cui, anche se talvolta bizzarre, non da scartare a priori per la loro scientificità di fondo.

L'origine dell'universo attribuita a una super entità invisibilile e potentissima, che avrebbe creato tutto questo solo per usarci come giocattoli, divertendosi a vedere come ci comportiamo, cosa facciamo, quante volte scopiamo, ci masturbiamo o lo pensiamo solamente, per poi punirici o premiarci della sua augusta presenza per l'eternità, mi sembra un'idea avvilente e umiliante per la stessa dignità e intelligenza umana, oltre ad essere una stravaganza priva di qualsiasi fondamento scientifico e logico.

Per tali ragioni ribadisco di sentirmi assolutamente ateo nei confronti della bislacca ipotesi-dio, agnostico verso teorie scientifiche che stimolando e non offendono il mio intelletto. Il "dio-bosone" potrebbe esistere anche se non avrebbe alcun senso adorarlo e invocarlo, il dio-padre-onnipotente avrebbe senso adorarlo e invocarlo se esistesse, ma, praticamente, è del tutto inutile farlo.

Sulle carceri si può aprire un topic specifico se no divaghiamo troppo!

Una domanda cosa intendi per "prima"?
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Multiverso il Ven 20 Lug - 10:16

Paolo ha scritto:

Una domanda cosa intendi per "prima"?

La teoria cosmologica del Big Bang descrive l'espansione dell'universo partendo da un punto, ma non è in grado di spiegare cosa ci fosse prima. Questo perchè la relatività generale di Einstein, andando a ritroso, è valida fino ad una certa soglia, oltre la quale l'universo non può essere descritto da una teoria classica come quella di Einstein ma da una teoria quantistica. E sul "prima" di quel punto sono sorte varie, interessanti teorie.
Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Paolo il Ven 20 Lug - 12:51

Ti ho fatto questa domanda proprio perchè ti voglio far notare che non ha alcun senso parlare di un "prima" perchè il tempo ha iniziato ad esistere proprio con il big bang. Perciò domandarsi cosa era prima è una domanda senza senso. Ti potrei fare l'esempio di una corda. Questa ha un suo capo che noi chiamiamo inizio della corda. Ma prima di questo non c'è una xxxxcorda o qualcosa d'altro. La corda ha inizio li. Così è per il tempo. Inizia con il big bang. Ed è proprio per questo che, nonostante molte altre difficoltà dimostrative il big bang è una teoria molto accreditata.
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Ven 20 Lug - 13:42

Paolo ha scritto:Ti ho fatto questa domanda proprio perchè ti voglio far notare che non ha alcun senso parlare di un "prima" perchè il tempo ha iniziato ad esistere proprio con il big bang. Perciò domandarsi cosa era prima è una domanda senza senso. Ti potrei fare l'esempio di una corda. Questa ha un suo capo che noi chiamiamo inizio della corda. Ma prima di questo non c'è una xxxxcorda o qualcosa d'altro. La corda ha inizio li. Così è per il tempo. Inizia con il big bang. Ed è proprio per questo che, nonostante molte altre difficoltà dimostrative il big bang è una teoria molto accreditata.
l'analogia della corda può essere carina ma non è la realtà complessiva che lei rappresenta

il "prima" è secondo me da pensarsi come sequenza causa -> effetto

il "tempo" ordina convenzionalmente le sequenze causa/effetto per i nostri scopi
la sequenza causa/effetto ha operato indifferente al fatto di esistere prima o dopo la comparsa dell'orologio, come di ogni altro strumento concreto o concettuale per rappresentare il tempo

quindi il "prima" si traduce in quale causa, quale situazione ha avuto come effetto il Big Bang

in merito alle teorie sull'origine dell'Universo ritengo che siamo in una situazione già vista nella Storia della Conoscenza
come quando pensavamo l'atomo particella indivisibile
secondo me abbiamo troppe lacune nella conoscenza che ci impediscono di immaginare una rappresentazione realistica delle cose nei discorsi sull'Universo
dobbiamo fare delle semplificazioni e presunzioni fondate sull'analogia con il francobollo di spazio dove risiediamo; cosa ci garantisce che non ci troveremo di fronte a enormi sorprese quando avremo cominciato a manipolare meglio i dati come quando si passò dalla rappresentazione dell'atomo indivisibile a quella di nucleo ed elettroni ed a quella che per ora è la miglior descrizione della realtà subatomica
il problema grosso è che l'atomo è accessibile mentre lo spazio no, dobbiamo limitarci ai dati ricevibili, non possiamo andare a vedere in loco e fare misurazioni dettagliate o esperimenti risolutivi
ma limitarci a perfezionare gli strumenti di osservazione degli effetti delle cose ed immaginare spiegazioni sempre più coerenti con le osservazioni che si fanno
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Ven 20 Lug - 14:05

Alla tua domanda "quindi il "prima" si traduce in quale causa, quale situazione ha avuto come effetto il Big Bang"

Rti risponde Stephen Hawking. Non c'è bisogno di alcun principio di causa ed effetto.

Poi le altre tue considerazioni possono essere logiche però non portano a nulla. Tutto può essere possibile però noi ci dobbiamo attenere a quello che oggi abbiamo e sappiamo. In altro caso ...spera nella fede!!
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Ven 20 Lug - 14:29

Paolo ha scritto:

Alla tua domanda "quindi il "prima" si traduce in quale causa, quale situazione ha avuto come effetto il Big Bang"

Rti risponde Stephen Hawking. Non c'è bisogno di alcun principio di causa ed effetto.

Poi le altre tue considerazioni possono essere logiche però non portano a nulla. Tutto può essere possibile però noi ci dobbiamo attenere a quello che oggi abbiamo e sappiamo. In altro caso ...spera nella fede!!
trovo irrazionale questa chiusura
chi cazzo ha parlato di altro caso?
se io penso di non sapere tutto su una cosa me ne resto con questa consapevolezza
IO non ho bisogno di trovare altre soluzioni
però ammetto che altri abbiano questo bisogno
poi lo soddisfano assecondandolo o negandolo iperreattivamente
ricorda che per me irrazionale non ha connotazione automaticamente negativa, è spesso associata a naturale nei miei pensieri, abbastanza neutra come colorazione
c'è l'irrazionale & c'è il razionale: entrambi elementi costituenti della complessità dell'individuo, molto naturalmente
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Ven 20 Lug - 14:37

le parole "bastano le leggi della fisica" (non potreste credere al refuso che ho appena corretto , la tastiera non aveva preso un "s" ed un "i" consecutivi )
non sono la causa e l'Universo l'effetto?

perché quel video di S.Hawking? conferma in pieno quel che ho scritto io!!!
mentre l'intervento successivo sembra piccato
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Ven 20 Lug - 15:05

Io da quello che capisco da questa frase:

"quindi il "prima" si traduce in quale causa, quale situazione ha avuto come effetto il Big Bang"

io avevo capito che tu intendessi che si deve ricercare la causa ovvero che cosa ha originato la materia o il big bang. Forse ho capito male.
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: