Papa

Pagina 5 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Papa

Messaggio Da jillo il Mer 26 Set - 9:20

lupetta ha scritto:il papa compare nell'elenco delle persone più ricche nel mondo?

"La ricchezza è la condizione di agio economico, tipicamente connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro. ..."(fonte Wikipedia)

il papa ha effettiva e larga disponibilità dei beni materiali per vivere agiatamente?

Vivere agiatamente = vivere comodamente

il Papa ha tanti soldi e beni per prendersela comodamente comoda?

Scherziamo?

Sveglia all'alba, seguono preghiere, messa, colazione, udienze, preghiere, pranzo, messa, impegni da agenda di governo, preghiere, cena ... e a letto presto.

Ripeto la domanda già posta qualche intervento fa:
Qualcuno, onestamente, invidia "la ricchezza" di Benedetto XVI da desiderare di sedere sulla sua potrona a vita?

Se nessuno lo invidia non trovo senso parlare della qualità delle pietanze di cui si ciba il Papa o del valore materiale degli anelli che indossa.
Diversamente sarei curioso di sapere chi e cosa si invidia al Papa.

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Fux89 il Mer 26 Set - 9:24

jillo ha scritto:Ripeto la domanda già posta qualche intervento fa:
Qualcuno, onestamente, invidia "la ricchezza" di Benedetto XVI da desiderare di sedere sulla sua potrona a vita?
No, ma non perché la sua ricchezza non sia tanta, ma perché preferisco mantenere la mia dignità.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Set - 9:29

jillo ha scritto:
Se nessuno lo invidia non trovo senso parlare della qualità delle pietanze di cui si ciba il Papa o del valore materiale degli anelli che indossa.

Lascio perdere il resto delle boiate a cui sicuramente risponderà qualcun altro, e ti notifico che quanto sopra è il clamoroso - ed ennesimo - non sequitur.

Non c'è affatto bisogno di invidiare qualcuno per trovare ingiusto il suo stile di vita (A sbafo, tra l'altro)

La ragione è la sola cosa che può salvare un essere umano da una vita miserabile (Armok).

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49368
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Raskol`nikov il Mer 26 Set - 9:30

Si parla di disponibilità, non proprietà: può attingere alle casse private del Vaticano? Se sì, questa è disponibilità (stesso discorso per i beni materiali: case, residenze, auto, mezzi, etc.). Ex.: non è proprietario degli aerei che usa, ma essi sono a lui disponibili.
Ti confondi ancora: fare una vita umile (o di merda, a seconda dei punti di vista) basando tutto su udienze, preghiere aut similia non implica povertà.

Non invidio la sua ricchezza (ingiustificata), nè la sua vita, nè tantomeno la sua poltrona. Non si contesta la persona (fa quel che vuole della sua vita), bensì la figura del Papa (ridicola e destabilizzante).

Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Set - 9:35

Raskol`nikov ha scritto:
Ti confondi ancora: fare una vita umile (o di merda, a seconda dei punti di vista) basando tutto su udienze, preghiere aut similia non implica povertà.

Direi "Priva di dignità" wink..

Di umile non mi pare abbia molto

La ragione è la sola cosa che può salvare un essere umano da una vita miserabile (Armok).

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 26 Set - 9:51

jillo ha scritto:...Qualcuno, onestamente, invidia "la ricchezza" di Benedetto XVI da desiderare di sedere sulla sua potrona a vita?

Guarda Jillo, stavolta hai fatto un centro perfetto. Chi mai vorrebbe essere al posto del papa? Io no, questo è ovvio. Magari, se improvvisamente, per miracolo ( ), mi trovassi al posto del papa, andrei di filato al balcone e direi alla gente che sta in piazza che per 2000 anni sono stati presi per il culo e che non c'è nessun dio ed è tutta una menzogna: andate tutti a casa a fare qualcosa di utile o di divertente.
Ma fare quella vita, chi vorrebbe mai? È una cosa che getta nella depressione e nello sconforto al solo pensiero. Una vita passata nell'inutilità più assoluta! Peggio di un carcerato condannato all'ergastolo, che può sempre sperare nell'amnistia e di tornare libero.
Ma il papa può solo morire, dopo aver trascorso un'esistenza di totale ignominia, a coltivare la peggior menzogna della storia, una menzogna che offende l'Umanità, insulto alla ragione, oltraggio alla giustizia, irrisione all'operosità, affronto all'ingegno, ingiuria allo studio, abuso dei deboli.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13758
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Mer 26 Set - 9:59

Raskol`nikov ha scritto:Si parla di disponibilità, non proprietà: può attingere alle casse private del Vaticano? Se sì, questa è disponibilità (stesso discorso per i beni materiali: case, residenze, auto, mezzi, etc.). Ex.: non è proprietario degli aerei che usa, ma essi sono a lui disponibili.

Non invidio la sua ricchezza (ingiustificata), nè la sua vita, nè tantomeno la sua poltrona. Non si contesta la persona (fa quel che vuole della sua vita), bensì la figura del Papa (ridicola e destabilizzante).

Non mi confondo affatto. Se non scendo nei distingo tecnico giuridici è solo perchè tali distinguo non li ritengo necessari ai fini di quanto scritto nel mio intervento precedente. La disponibilità di cui parli fa capo ad un diritto di possesso che il Papa esercita sui beni della Chiesa. Diritto differente da quello della proprietà. Non cambia nulla del senso di quanto altro volevo dire.

Quando un uomo potente (perchè è ricco, perchè ha proprietà, possesso o detenzione... questo è irrilevante... di ingenti ricchezze) nel momento in cui, come ammetti, fa una vita umile, significa che quell'uomo ha scelto di impoverirsi.
tradotto: tutta quella ricchezza materiale non viene utilizzata dal Papa per mantenere i capricci e vizi o spassarsela come la sua personalissima sensibilità morale gli suggerisce.

che la figura del Papa sia ridicola e destabilizzante è opinione tua e penso di molti atei (o meglio degli atei che fondano il proprio non credo su posizioni anticlericaliste) ma non la mia.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jillo il Mer 26 Set - 10:09

Rasputin ha scritto:
jillo ha scritto:

Lascio perdere il resto delle boiate a cui sicuramente risponderà qualcun altro, e ti notifico che quanto sopra è il clamoroso - ed ennesimo - non sequitur.

Non c'è affatto bisogno di invidiare qualcuno per trovare ingiusto il suo stile di vita (A sbafo, tra l'altro)

che dù ball con stò non sequitur. Prendi la domanda per come te l'ho posta io e ora. lascia un po perdere il sequitur non sequitur.
Non mi pare di aver concluso scrivendo ..." pertanto ne consegue che.."

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Raskol`nikov il Mer 26 Set - 10:12

jillo ha scritto:
Non mi confondo affatto. Se non scendo nei distingo tecnico giuridici è solo perchè tali distinguo non li ritengo necessari ai fini di quanto scritto nel mio intervento precedente.
Noto, niente affatto sorpreso, che la regola semplicistica della convenienza non la utilizziate solo per interpretare i passi biblici, bensì anche in altri campi.
La disponibilità di cui parli fa capo ad un diritto di possesso che il Papa esercita sui beni della Chiesa. Diritto differente da quello della proprietà. Non cambia nulla del senso di quanto altro volevo dire.

Il diritto di possesso è diverso da quello della proprietà, giusto. Il fine, però, è sempre lo stesso: avere disponibilità dei beni della Chiesa.

Quando un uomo potente (perchè è ricco, perchè ha proprietà, possesso o detenzione... questo è irrilevante... di ingenti ricchezze)* nel momento in cui, come ammetti, fa una vita umile, significa che quell'uomo ha scelto di impoverirsi.
tradotto: tutta quella ricchezza materiale non viene utilizzata dal Papa per mantenere i capricci e vizi o spassarsela come la sua personalissima sensibilità morale gli suggerisce.
Ma se hai appenea detto che il Papa non possiede nulla, che non è ricco (quindi non ha proprietà, nè disponibilità) quindi come fa ad impoverirsi? Non sequitur.

*vedi sopra, altro non sequitur.

che la figura del Papa sia ridicola e destabilizzante è opinione tua e penso di molti atei (o meglio degli atei che fondano il proprio non credo su posizioni anticlericaliste) ma non la mia.
Mia, di molti atei, ma anche di molti cattolici.i

Ultima modifica di Raskol`nikov il Mer 26 Set - 10:21, modificato 1 volta

Raskol`nikov
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 26 Set - 10:12

jillo ha scritto:

Una cosa: non fa niente da mane a sera e non si deve preoccupare per il vitto e l'alloggio.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Set - 10:20

jillo ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jillo ha scritto:

che dù ball con stò non sequitur. Prendi la domanda per come te l'ho posta io e ora. lascia un po perdere il sequitur non sequitur.
Non mi pare di aver concluso scrivendo ..." pertanto ne consegue che.."

Hai scritto "Se..." > "Non trovo che" ed io ti ho (Ho tentato di) spiegarti che la seconda non è la conseguenza logica della prima: non è necessario invidiare qualcuno per trovare ingiusto il suo stile di vita, enormemente costoso per la comunità di uno stato estero ma asservito al suo (L'Italia).

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Mer 26 Set - 10:26

Raskol`nikov ha scritto:
jillo ha scritto:
Non mi confondo affatto. Se non scendo nei distingo tecnico giuridici è solo perchè tali distinguo non li ritengo necessari ai fini di quanto scritto nel mio intervento precedente.
Noto, niente affatto sorpreso, che la regola semplicistica della convenienza non la utilizziate solo per interpretare i passi biblici, bensì anche in altri campi.
La disponibilità di cui parli fa capo ad un diritto di possesso che il Papa esercita sui beni della Chiesa. Diritto differente da quello della proprietà. Non cambia nulla del senso di quanto altro volevo dire.

Il diritto di possesso è diverso da quello della proprietà, giusto. Il fine, però, è sempre lo stesso: avere disponibilità dei beni della Chiesa.

Quando un uomo potente (perchè è ricco, perchè ha proprietà, possesso o detenzione... questo è irrilevante... di ingenti ricchezze)* nel momento in cui, come ammetti, fa una vita umile, significa che quell'uomo ha scelto di impoverirsi.
Ma se hai appenea detto che il Papa non possiede nulla, che non è ricco (quindi non ha proprietà, nè disponibilità) come fa ad impoverirsi? Non sequitur.

*vedi sopra, altro non sequitur.

Mia, di molti atei, ma anche di molti cattolici.

Parli di regola semplicistica della convenienza poichè scrivo e confermo che ai fini del mio intervento non influisce specificare a che titolo il Papa dispone dei beni (ossia possesso, proprietà, detenzione, comodato). Poi, tu stesso, mi dai ragione ammettendo che il fine della proprietà o possesso è sempre lo stesso, ossia avere la disponibilità dei beni.
Allora sono due le cose: tuo non sequitur, oppure, tua la regola semplicistica della convenienza.
Scusa un po, ma dove avrei testualmente scritto che il Papa non possiede nulla?
Il Papa possiede (a titolo di che non importa!!!) eppure vive umilmente, conducendo una vita austera (che tu stesso hai definito umile o di merda) Questo ho scritto.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Raskol`nikov il Mer 26 Set - 10:29

jillo ha scritto:

"La ricchezza è la condizione di agio economico, tipicamente connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro. ..."(fonte Wikipedia)

il papa ha effettiva e larga disponibilità dei beni materiali per vivere agiatamente?

Scherziamo?

Sveglia all'alba, seguono preghiere, messa, colazione, udienze, preghiere, pranzo, messa, impegni da agenda di governo, preghiere, cena ... e a letto presto.

Raskol`nikov
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da davide il Mer 26 Set - 10:29

Alla faccia della vita austera!!! eeeeeeek

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jillo il Mer 26 Set - 10:33

Raskol`nikov ha scritto:
jillo ha scritto:

Scherziamo?

Appunto. Continui a darmi ragione.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 26 Set - 10:35

jillo ha scritto:

Se il papa dice: "occi io no foglia ti fare un katso!" Cosa fanno? Lo costringono? Se perdura nel suo non fare un katso, lo destituiscono?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 26 Set - 10:40

C'è un giovane nazista che insegue un giovane polacco durante la guerra. Il polacco si chiama Karol Woytila. L'SS l'ha raggiunto e sta per aprire il fuoco quando una voce dall'alto gli intima: "fermati!Questo giovane prete un giorno sara' il Papa". "E io, Signore?"
Tu? E tu, dopo....

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Raskol`nikov il Mer 26 Set - 10:41

jillo ha scritto:
Poi, tu stesso, mi dai ragione ammettendo che il fine della proprietà o possesso è sempre lo stesso, ossia avere la disponibilità dei beni.
Il Papa ha disponibilità di beni, quindi è ricco. Tu dici:

il papa ha effettiva e larga disponibilità dei beni materiali per vivere agiatamente? *1

il Papa ha tanti soldi e beni per prendersela comodamente comoda? *2

Scherziamo?
*1: sì, ha disponibilità di beni materiali per vivere comodamente.

*2: non so se ha tanti soldi e beni (effettivi, a lui intestati), ma di certo se la prende comodamente comoda.

E comunque non hai scritto ciò:
ma dove avrei testualmente scritto che il Papa non possiede nulla? *

Il Papa possiede (a titolo di che non importa!!!) eppure vive umilmente, conducendo una vita austera (che tu stesso hai definito umile o di merda) Questo ho scritto.
*Te l'ho fatto vedere sopra, leggi.

Non lo hai scritto, hai scritto che il Papa non è ricco e che non possiede, che vive umilmente lo hai detto, ma questo lo si può fare indipendentemente dalle proprie ricchezze e disponibilità (il fatto che il Papa viva umilmente è tutto da dimostrare).

Raskol`nikov
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 26 Set - 10:42

Torno serio:
Il Vaticano è un cancro per l'Italia
Il papa una cellula patogena migrante e attiva.

MODE WHATIF ON
Se l'Italia l'avessero fatta Mazzini e Garibaldi magari ce ne saremmo liberati definitivamente e ora saremmo una nazione migliore.
MODE WHATIF OFF

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 26 Set - 11:17

Ah! La papamachia...!!

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 26 Set - 11:20

davide ha scritto:Ah! La papamachia...!!
Luigio Guastardo Della Radica???

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 26 Set - 11:22

Darrow ha scritto:
ok ok

"Gente di un certo livello" ahahahahahah

Ultima modifica di davide il Mer 26 Set - 11:24, modificato 1 volta

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Set - 11:23

Darrow ha scritto:

Mi pare che una volta fu anche Garibaldi a chiamare "Sacco di merda" il papa.

Quello che non sapeva è per quanto tempo e quanti papi la definizione sarebbe rimasta valida carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 26 Set - 11:27

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:

Mi pare che una volta fu anche Garibaldi a chiamare "Sacco di merda" il papa.

Quello che non sapeva è per quanto tempo e quanti papi la definizione sarebbe rimasta valida carneval
Mise il nome del papa al suo asino, anche.
Garibaldi era anticlericale e larvatamente anarchico. Incontrò Bakunin alla Maddalena.

Ultima modifica di Darrow il Mer 26 Set - 11:30, modificato 2 volte

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 26 Set - 11:28

Esatto.
Ne aveva due: l'altro si chiamava Cavour.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 5 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: