Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da jillo il Sab 15 Set - 10:15

Rasputin ha scritto:
jillo ha scritto:
Comunque una cosa originale l'hai detta. "Il sole a Medjugorje è lo steso che vedo da casa mia"

A me non pare affatto originale, lo pare a te come del resto parecchie altre banalità.

Comunque,

pare proprio che il nostro sole sia uno. Allora se "Pulsa" dovrebbero vederlo tutti, in tutto il mondo; se invece pulsa solo in un posto, significa che questo è dovuto alle particolari condizioni di quel posto (Ma secondo me anche allo stato psicopatologico degli osservatori).

jillo ha scritto:Perchè pulsa? non lo so e non mi interessa avviare indagini personali.

Perché no? Hai paura di vedere miseramente crollare le tue illusioni?

Allora mi pare di capire che il sole pulsante interessi più agli atei che ai credenti.
Fatevi un viaggio a Medjugorie e ne riparliamo al vostro ritorno.
Non pensavo di leggere tanti interventi su una questione del genere.
Grazie intanto per le spiegazioni scientifiche.
Il fatto è che il sole pulsante non sapremmo spiegarlo scientificmente. (non ancora forse).
Quanto alla paura di veder crollare le mie illusioni, ho già risposto nel precedente intervento.

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Multiverso il Sab 15 Set - 10:18

jillo ha scritto:Io non mi spiego come il sole possa pulsare. eppure pulsa. Perchè pulsa? non lo so e non mi interessa avviare indagini personali.

Invece, come ti ho già detto, la spiegazione è semplicissima: prova a fissare il sole per circa 20 secondi e lo vedrai pulsare!
Multiverso
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 15 Set - 10:19

Jillo, perché il sole "Pulsa" solo a Medjugorie?

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50287
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Multiverso il Sab 15 Set - 10:31

jillo ha scritto:

Concordo assolutamente con te Akka.
Fermo che a Medjugorie il sole pulsa, non ho mai sentito il bisogno di appurare la natura del fenomeno.
Lo fa mouvere Dio? Bene, non credo di più di quanto credessi prima di apprendere la notizia.
Si tratta di un fenomeno naturale e raro? Assolutamente plausibile! Bene, non credo meno di quanto credessi prima.

D'accordo, ma moltissimi cattolici, a differenza tua, quando gli si fa notare che Dio non ha mai dato alcuna prova diretta o indiretta della sua esistenza, immediatamente tirano fuori il sole ballerino di Fatima.

Ti ripeto che quando un down o un amputato guarirà immediatamente dopo un'invocazione divina, potremo riparlarne. Per ora, anche se la tua fede è salda e non ha bisogno di conferme miracolistiche, permettimi di dirti che si fonda sul nulla, ovvero su credenze e descrizioni di miracoli che non hanno mai trovato alcun riscontro nella realtà.

Un morto risuscitato quando "già mandava cattivo odore" non è mai uscito da un vetusto libro per replicarsi nella realtà provata, o nessun credente ha mai risolto il problema della fame nel Terzo Mondo moltiplicando un pugnetto di riso e un pò di orzo dopo aver invocato Dio. Eppure quello stesso Dio avrebbe detto che invocandolo tutto sarebbe stato possibile all'uomo, per cui o Dio è un bugiardo oppure non esiste e tutto quello che è scritto su di lui gli è stato semplicemente attribuito dall'uomo. Mi pare logico, a te no?
Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 15 Set - 10:40

jillo ha scritto:senti, va bene chiaccherare e dire quello ce ci passa per la testa, ma se prima di rispondermi ti leggessi i miei interventi probabilmente eviteresti di spendere tante banali e ripetitive parole.
I tuoi interventi li ho letti. Le risposte sono banali e ripetitive perché l'argomento è ridicolmente banale.
NON HO MAI ATTRIBUITO A DIO LA SPIEGAZIONE DEL SOLE PULSANTE.
Certo, e ovviamente continui ad insistere sulla (falsa, come ti è stato dimsotrato) inspiegabilità di tale fenomeno, che guarda caso avverrebbe dove qualche credulone crede che una tizia morta duemila anni fa (ammesso e non concesso che sia esistita realmente) si diverta ad apparire e ad inviare stupidi messaggi all'umanità, perché ti interessa profondamente quel fenomeno da un punto di vista scientifico, e non perché è legato ad un luogo considerato "mistico"... Ma non farmi ridere.
ma ti prego cerca quantomeno di attingere alla ricchezza del patrimonio lessicale italiano per cercere di dirlo con parole nuove rispetto quelle che sempre usi per ripetermi la solita manfrina.
Risulta abbastanza patetico criticare la qualità del linguaggio altrui, quando non si è nemmeno in grado di utilizzare correttamente le lettere maiuscole...
Comunque una cosa originale l'hai detta. "Il sole a Medjugorje è lo steso che vedo da casa mia"
Sarà anche banale, ma evidentemente non riesci a comprendere l'altrettanto banale conseguenza che se il sole pulsasse a Medjugorje, pulserebbe anche a Roma, e il fatto che ciò non avvenga dimostra molto banalmente che il sole non pulsa, ma si tratta semplicemente di un banale fenomeno ottico (come ti è già stato dimostrato).

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Sab 15 Set - 10:53

Intanto di reale c'è questo (il primo sito che ho catturato)...

http://www.medjugorje.org/medjugorje-pilgrimages.htm

Sono giri di affari in cui volendo chi fa i soldi non è necessariamente cristiano ovvero, in genere i buoni mercanti sono Ebrei/Arabi.

Roba da $ 3000 a testa, un po' come quelli che vendono santini, rosari e illusioni. Mercanti di illusioni per Cattolici... che non vogliono essere scettici è semplice.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273775

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273772

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jillo il Sab 15 Set - 10:55

ma a medjugorje non occorre fissare il sole per 20 secondi per vederlo girare. e nemmeno per 5 secondi.
come ho detto, questa la terza volta, basta tirare su la testa e vedere, in quello stesso istante, il sole che pulsa.

perchè accade solo a Medjugorje? In realtà ho appena appreso, giretto in rete, che tale fenomeno si è manifestato anche a Fatima. (ma io lì non c'ero).

un tizio guarisce inspiegabilmente da una frattura ossea.
mi si risponde che di miracolo si può parlare solo quando siverificherà un fatto che comporti un "superamento delle leggi di natura" (come ricrescita della gamba)
il sole pulsa. mi si risponde che non può essere vero perchè questo fatto costituirebbe un superamento delle leggi di natura.
qualche genio mi fa anche presente che il sole che vedo da casa è lo stesso che vedo a Medjugorje.
Io non dico che si tratti di miracolo. Ma secondo voi quando potremmo parlare di mircolo allora?
MAI perchè i miracoli vengono da Dio. Dio non esiste.

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 15 Set - 10:59

jillo ha scritto:ma a medjugorje non occorre fissare il sole per 20 secondi per vederlo girare. e nemmeno per 5 secondi.
Prove a sostegno di questa affermazione?

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 15 Set - 11:01

jillo ha scritto:un tizio guarisce inspiegabilmente da una frattura ossea.
mi si risponde che di miracolo si può parlare solo quando siverificherà un fatto che comporti un "superamento delle leggi di natura" (come ricrescita della gamba)
il sole pulsa. mi si risponde che non può essere vero perchè questo fatto costituirebbe un superamento delle leggi di natura.
Straw man.
Io non dico che si tratti di miracolo. Ma secondo voi quando potremmo parlare di mircolo allora?
Mai, perché i miracoli non esistono.
MAI perchè i miracoli vengono da Dio.
Non sequitur.
Dio non esiste.
Infatti, è proprio così.

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 15 Set - 11:04

jillo ha scritto:ma a medjugorje non occorre fissare il sole per 20 secondi per vederlo girare. e nemmeno per 5 secondi.
come ho detto, questa la terza volta, basta tirare su la testa e vedere, in quello stesso istante, il sole che pulsa.

Anche ammettendo che sia cosí, e allora?

jillo ha scritto:perchè accade solo a Medjugorje? In realtà ho appena appreso, giretto in rete, che tale fenomeno si è manifestato anche a Fatima. (ma io lì non c'ero).

Va bene, perché accade solo a Medjugorje e a Fatima?

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50287
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 15 Set - 11:12

jillo ha scritto:qualche genio mi fa anche presente che il sole che vedo da casa è lo stesso che vedo a Medjugorje.
Stai guardando il dito invece della Luna...

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 15 Set - 11:50

jillo ha scritto:Io non mi spiego come il sole possa pulsare. eppure pulsa. Perchè pulsa? non lo so e non mi interessa avviare indagini personali.

Prova a porre la domanda a qualche osservatorio astronomico. In Italia che ne sono molti ed effettuano un monitoraggio del sole in continuo. Te ne indico alcuni.

Osservatorio Astronomico di Brera
I.N.A.F. Istituto Nazionale Di Astrofisica
Osservatorio Astronomico di Trieste

Da wiki:

Un osservatorio è un luogo dove si fanno ricerche scientifiche in un certo settore, tipicamente astronomico. In questo caso stiamo parlando di un osservatorio dedicato allo studio di fenomeni celesti. Questo avviene attraverso strumentazione specificamente costruita a questo scopo, in particolare tramite uno o più telescopi di varie dimensioni contenuti all'interno di una o più cupole astronomiche apribili che li contengono assieme alla strumentazione annessa.

Esistono anche osservatori solari, per l'osservazione del Sole utilizzati di giorno, ma anche osservatori nella banda radio, sfruttando quindi dei radiotelescopi.

Tipicamente un osservatorio astronomico è posto in luoghi dove le condizioni astronomiche di osservazione del cielo notturno sono ideali o comunque migliori in termini di inquinamento dell'aria, inquinamento luminoso, bassa umidità assoluta e relativa e rarefazione dell'aria: questo tipicamente corrisponde a luoghi d'altura abbastanza isolati (es. in montagna) o comunque lontani dai centri abitati, sebbene in alcuni casi è possibile trovarli anche in questi luoghi per mancanza di altri spazi.

Come vedi i fenomeni solari non passano certo inosservati. Mi sembra logico pensare che se il sole "ballasse" qualcuno che lo osserva tutto il giorno 365 giorni all'anno se ne sarebbe accorto. Non credi? O forse sono più attendibili le testimonianze dei pellegrini?

A vedere come sono organizzati... non so veramente a chi credere!!!

Ultima modifica di Paolo il Sab 15 Set - 11:53, modificato 1 volta
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8741
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Sab 15 Set - 11:52

Verde per paolozzo! ok

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 15 Set - 11:52

Paolo ha scritto:Mi sembra logico pensare che se il sole "ballasse" qualcuno che lo osserva tutto il giorno 365 giorni all'anno se ne sarebbe accorto. Non credi? O forse sono più attendibili le testimonianze dei pellegrini?
Eh, ma vuoi mettere? I pellegrini c'hanno la fede!

EDIT: Verde anche da parte mia!

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 15 Set - 12:00

Ehhhh Fux hai ragione! Ma al di la di una questione talmente ovvia io mi domando perchè un ipotetico dio tra le tante cosa che può fare, ovvero tutto, sta li a far ballare il sole? E la madonnina a lacrimare sangue? Io dico, un dio che ha creato centomila miliardi di miliardi di stelle è possibile che non trovi altro modo di manifestarsi che con effetti ottici o fenomeni da baraccone? Qui il fatto che i pellegrini non è che hanno fede....è che non hanno cervello!!!!!!!
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Nagasawa il Sab 15 Set - 12:01

Che è 'sta storia del sole di Medjugorje che pulsa?
Nagasawa
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 111
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 15 Set - 12:05

Nagasawa ha scritto:Che è 'sta storia del sole di Medjugorje che pulsa?
Una cagata pazzesca. (cit.)

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 15 Set - 12:08

Nagasawa ha scritto:Che è 'sta storia del sole di Medjugorje che pulsa?

Sarò un po' più colorito!

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Nagasawa il Sab 15 Set - 12:15

Sì, ma oltre quello?
Nagasawa
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 111
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 15 Set - 12:24

Naga se fai una piccola ricerca su internet trovi un po' di tutto.

Per chi fosse interessato c'è anche l'Hotel Sole!! mgreen
(business is business!!)

Albergo Sole Medjugorje , l'atmosfera confortevole e rilassante di pace in uno dei luoghi più sacri. Tutti i visitatori di questo piccolo paese alla ricerca di tranquillità e benessere, e l'Hotel Sole offre un ambiente piacevole, lussuosamente attrezzata con 39 camere singole, matrimoniali e familiari e suite. camere aria e disponibile per il mini bar e connessione internet wireless. Gli ospiti possono soggiornare nel nostro hotel e trascorrere un piacevole soggiorno in questo piccolo e sacro. lieti della vostra visita ..

http://hotelsole-medjugorje.com/smjestaj
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 15 Set - 12:35

Nagasawa ha scritto:Sì, ma oltre quello?

Nient'altro.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da remigio il Sab 15 Set - 13:26

www.usac.it/anomali/BVM_Apparizioni_Mariane.pdf
Ci sono anche altri luoghi dove si dice che apparsa la madonna...a belpasso ad esempio,in Sicilia,dove anche li ci sono state strani fenomini inspiegabili.
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 359
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da remigio il Sab 15 Set - 13:36

FENOMENI DI GUARIGIONE O MIRACOLOSI.
Innumerevoli sono le testimonianze di guarigioni miracolose o di grazie ricevute, che si avverano
in questi luoghi, a volte incredibili, dove neppure la scienza medica riesce a dare una spiegazione.
Vi sono testimonianze di persone che hanno ripreso l’uso delle gambe paralizzate ormai da lunghi
anni, di persone liberate dal cancro e di altre ancora sanate da malattie giudicate inguaribili dalla
classe medica. Non intendo dilungarmi sull'argomento ma voglio citare un caso emblematico e ben
documentato. Nel 1962, un uomo fu ricoverato all'Ospedale Militare di Verona a causa di un tumore
cancerogeno sul fianco sinistro. Si chiamava Antonio Michelli. La prognosi era talmente grave che
ogni cura sarebbe stata inutile. In pochi mesi il suo fianco, secondo previsioni scientifiche, si sarebbe completamente disintegrato. Mosso dalla speranza Michelli si recò a Lourdes e si immerse
ingessato in una sorgente. Uscendo dall'acqua avvertì immediatamente una sensazione di calore.
Ritrovò l'appetito e nuova energia. Ripeté l'immersione nel bagno e col passare del tempo si
sottopose ad una nuova radiografia. Il miglioramento risultò subito straordinario e i medici decisero
di documentarlo momento per momento. Trascorsi due anni il paziente era in grado di camminare
normalmente e il tumore scomparve. Un dossier del caso fu spedito alla Commissione Medica
Vaticana costituita da un gruppo di medici internazionali con lo scopo di indagare episodi
"miracolosi". Le radiografie eseguite dal 1964 al 1969 confermarono la ricostruzione ossea che
non aveva precedenti negli annali della medicina mondiale.

tratto dal documento di cui ho postato il link in precedenza.

remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 359
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Multiverso il Sab 15 Set - 13:48

Ok remigio mi hai convinto, dio esiste... Perchè posti solo adesso queste notizie assolutamente nuove e sconvolgenti, mi sarei convertivo prima!
Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Steerpike il Sab 15 Set - 13:51

Quando da piccolo guardavo il sole, questo dopo un po' diventava azzurro. Come lo spieghi?
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: