Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Curiosità: c'è qualcosa che vi farebbe credere?

Messaggio Da Nagasawa il Ven 14 Set - 15:23

jillo ha scritto:Ma daaai!
Una volta tanto (la prima) che riporto delle prove documentali a sostegno di qualcosa mi si dice "sicuramente quelle prove sono false, perchè secondo me quel tizio era un furbastro"... mmmmh.
Comunque ce ne sono altri 66 di eventi scientificamente inspiegabili dichiarati eventi miracolosi, tra questi guarigioni da tumori, da cecità totale, da paralisi... volendo si potrebbe dedicare un'oretta per leggerseli tutti.
Ma io non ne sento il bisogno per rafforzare la mia fede.
Tu non hai bisogno di rafforzare quello che non hai.
Lasciamo qundi perdere...
Manco se tornassero i morti credereste
I morti non tornano e non risorgono. Le guarigioni inspiegabili, se anche fossero tali, non provano l'esistenza di nulla.

Nagasawa
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 111
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Tomhet il Ven 14 Set - 15:32

"What's more likely, that the laws of nature have been suspended in your favor and in a way that you approve, or that you made a mistake".
Noi magari non crederemmo manco se resuscitassero i morti, tu invece ti limiti a credere ad ogni cosa supporti la tua fede, il dubbio non esiste dalle tue parti e l'idea che "grandi affermazioni richiedono grandi prove" non ti passa manco per l'anticamera del cervello.

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 14 Set - 15:37

Una volta tanto (la prima) che riporto delle prove documentali a sostegno di qualcosa mi si dice "sicuramente quelle prove sono false, perchè secondo me quel tizio era un furbastro"... mmmmh.
Comunque ce ne sono altri 66 di eventi scientificamente inspiegabili dichiarati eventi miracolosi, tra questi guarigioni da tumori, da cecità totale, da paralisi... volendo si potrebbe dedicare un'oretta per leggerseli tutti.
Guarda che non sono io a dire che le "prove" del miracolo sono false, è la fonte da te citata che espone le prove chiarissime della frode.
Quanto poi al "credere", convinciti che credere per credere è un'insensatezza. Cosa vuol dire "se tornassero i morti"? Lo dici come se fosse un'iperbole. Invece i morti tornano davvero, guarda un po'. Io posso citarti diversi casi di sepolti da valanga che sono stati rianimati, e hanno ripreso a vivere senza danni neurologici, dopo 30 e anche 40 minuti di ipossia cerebrale. So che ci sono stati anche casi analoghi di annegati in acque fredde che sono stati salvati dopo oltre mezz'ora di arresto cardiaco e respiratorio. Questo è merito delle moderne tecniche della medicina, non della madonna. Caro ragazzo. Ti è già stato detto in tutte le salse che gli "eventi inspiegabili" sono, semplicemente, non spiegati, ma appunto per questo non dimostrano alcunché. Perché insisti? Lasci perdere tu, per dire che tanto ho la testa troppo dura per capire? No, non mi sta bene. Porta degli argomenti a sostegno, non delle frottole o delle frodi. Poi vediamo. Non lasciamo perdere niente. Dài, fammi vedere questi 66 casi miracolosi. Dove sono i documenti?

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14007
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Ven 14 Set - 15:38

jillo ha scritto:Una volta tanto (la prima) che riporto delle prove documentali a sostegno di qualcosa mi si dice "sicuramente quelle prove sono false, perchè secondo me quel tizio era un furbastro"... mmmmh.
Eventi straordinari richiedono prove straordinarie. Qui le prove sono meno che ordinarie, figuriamoci...
Comunque ce ne sono altri 66 di eventi scientificamente inspiegabili dichiarati eventi miracolosi, tra questi guarigioni da tumori, da cecità totale, da paralisi...
Saranno anche inspiegabili (attualmente), ma dichiararli per questa ragione miracolosi è ridicolo tanto quanto dichiarare opera di Zeus i fulmini (che, ricordo, un tempo erano inspiegabili).
volendo si potrebbe dedicare un'oretta per leggerseli tutti.
Oppure si potrebbe spendere in maniera migliore quell'oretta.
Ripeto la domanda che ho già fatto in precedenza, e che non ha ricevuto risposta: credere a che cosa?

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Ven 14 Set - 15:40

Minsky ha scritto:Questo è merito delle moderne tecniche della medicina, non della madonna.
Infatti. I "miracoli" della scienza, a differenza di quelli di santi e madonne, sono veri.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Ven 14 Set - 15:54

Rieccomi, ciao a tutti... :D

---> http://www.keinpfusch.net/2010/03/la-teoria-della-montagna-di-merda.html

E' facile falsificare, affermare qualcosa che non si può più verificare, che si basa sulla non ripetibilità e riproducibilità dell'esperimento... credere è più facile... ma tutto ciò non mi sorprende, d'altronde... il credente è solito scegliere la via più facile, e cioè quella che porta al Signore Invisibile nei Cieli...

Sempre sto credere, credere, credere... se esistesse dio, non ci sarebbe bisogno di credere, ma si constaterebbe la sua esistenza, ma visto che non esiste alcune persone ci vogliono credere per forza e attribuiscono qualsiasi evento raro a questo amico immaginario...

Da Wikipedia, Legge di Murphy (c'entrerà poco, ma ho estrapolato questa frase che è azzeccatissima):

"per quanto sia improbabile che si verifichi un certo evento, entro un numero elevato di occasioni (concettualmente tendente all'infinito) questo finirà molto probabilmente per verificarsi (legge dei grandi numeri). In effetti la stessa teoria della probabilità afferma che il fatto che un evento sia improbabile non vuol dire che esso non possa verificarsi già nel corso dei primi tentativi, e che non possa poi ripetersi a distanza di breve tempo (legge di mancanza di memoria della probabilità)."

Pensa quindi a tutte le volte che non è successo niente alle persone che sono andate a Lourdes/Medjugorie, dove la situazione non è cambiata né in meglio né in peggio, o addirittura a quelle che sono morte al loro ritorno o durante la loro permanenza... tutto questo può succedere ovunque. Il fatto che ci siano casi rari non spiega proprio un bel niente, succede e basta, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da SergioAD il Ven 14 Set - 15:56

Ciao Lotus!

La discussione sembra ribaltarsi in...

c'è qualcosa che vi farebbe convincere che Dio, così come lo spiegano le sacre scritture, non esiste.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da BestBeast il Ven 14 Set - 15:56

I morti non tornano e non risorgono. Le guarigioni inspiegabili, se anche fossero tali, non provano l'esistenza di nulla.

Diglielo, a sti creduloni!

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Ven 14 Set - 16:03

Ciao Sergio :)

Noooooneeeeeeeeeee... non c'è niente! Io lo dico sempre che dai credenti tutto viene adattato finché non prende la forma di ciò che asseconda i parametri della loro fede, non c'è verso... la voglia di credere è troppa, questo metodo di ragionamento diventa uno standard...

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Multiverso il Ven 14 Set - 16:04

jillo ha scritto:
Ma daaai!

Quando un amputato verrà immerso nelle piscine di Lourdes e ne uscirà con le sue gambe ricresciute, oppure un down balzerà fuori senza il cromosoma 21 in più e con le fattezze di una persona normale, allora potremo riparlarne. Fino a quel momento è inutile che ti sforzi di riportare casi per te eclatanti, perchè quello che tu definisci miracolo resterà sempre qualcosa che non proviene da dio, fino al momento in cui non oltrepasserà certe barriere invalicabili. Di queste devi fartene una ragione.

Multiverso
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da remigio il Ven 14 Set - 17:40

http://youtu.be/Olo4JscHJrE

multi.c'è una spiegazione a questi fenomeni ,o chiameli come vuoi ...
fatti pure quattro risate...ma sono curioso dei vostri commenti.

remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 349
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 14 Set - 17:59

remigio ha scritto:http://youtu.be/Olo4JscHJrE

In Dolomiti ho visto tramonti che voi umani neppure immaginate.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Multiverso il Ven 14 Set - 18:08

Veramente a me viene da piangere e non da ridere vedendo come sta rovinata l'umanità... Come ha scritto qualcuno nei commenti, quello è un banalissimo fenomeno di rifrazione, e il sole che balla è un fenomeno ottico che si manifesta quando si fissa il sole per un certo periodo di tempo.

Perchè non posti un video in cui di vede un tale senza braccia che va a Medjugorje, prega e improvvisamente gli ricrescono le braccia? Cerca, cerca e quando lo troverai mostrami il link.

Multiverso
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Ven 14 Set - 18:10

Guarda, ti svelo un segreto, vuoi anche tu un miracolo a domicilio?
Chiama qualche tuo amichetto munito di telecamere, marche diverse, affacciati alla finestra e puntale verso il sole.
Indovina cosa otterrai, tanti miracoli tutti diversi fra loro, e se sei fortunato anche lo stesso visto nel video, a patto di avere lo stesso modello...pensa, direttamente casa tua occhiali

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 14 Set - 19:23

Multiverso ha scritto:

Veramente a me viene da piangere e non da ridere vedendo come sta rovinata l'umanità... Come ha scritto qualcuno nei commenti, quello è un banalissimo fenomeno di rifrazione, e il sole che balla è un fenomeno ottico che si manifesta quando si fissa il sole per un certo periodo di tempo.

Perchè non posti un video in cui di vede un tale senza braccia che va a Medjugorje, prega e improvvisamente gli ricrescono le braccia? Cerca, cerca e quando lo troverai mostrami il link.

No. Non è un banalissimo fenomeno di rifrazione. Chi pensa questo non è mai stato a Medjugorje, luogo dove questo fenomeno si verifica spesso e sotto gli occhi di migliaia di persone.
Sarebbe più coerente se un ateo dicesse che si tratta di fenomeni naturali ma ancora senza spiegazione anzichè asserire perentoriamente e senza cognizione di causa che si tratta di rifrazione.

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 14 Set - 19:29

Jillo, ti è mai saltato in testa che le guarigioni inspiegabili accadono anche altrove oltre a Lourdes? E che anche se accadesseo solo lí, occorrerebbe qualcosina di più per mettere il fenomeno in correlazione con la tua fede? E che se venisse messo in relazione con la stessa, non si chiamerebbe più fede ma conoscenza (Quella dell'albero ah ah)?

Ultima modifica di Rasputin il Ven 14 Set - 19:37, modificato 1 volta

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49519
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da remigio il Ven 14 Set - 19:33

*Valerio* ha scritto:

Chiama qualche tuo amichetto munito di telecamere, marche diverse, affacciati alla finestra e puntale verso il sole.
Indovina cosa otterrai, tanti miracoli tutti diversi fra loro, e se sei fortunato anche lo stesso visto nel video, a patto di avere lo stesso modello...pensa, direttamente casa tua occhiali

Che segreto !!quello che mi dici non è una novità ...comunque nel video si vedono persone che guardano il sole ad occhio nudo ad ammirare il fenomeno...qui lo scherzo delle videocamere si può anche escludere,se poi vuoi dirmi che si tratta di fenomeni naturali ci sto ,può essere un fatto di suggestione...in altri luoghi è un fenomeno naturale ,li tutti i fenomeni sono legati alla madonna.

remigio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 14 Set - 19:35

jillo ha scritto:No. Non è un banalissimo fenomeno di rifrazione. Chi pensa questo non è mai stato a Medjugorje, luogo dove questo fenomeno si verifica spesso e sotto gli occhi di migliaia di persone.
Sarebbe più coerente se un ateo dicesse che si tratta di fenomeni naturali ma ancora senza spiegazione anzichè asserire perentoriamente e senza cognizione di causa che si tratta di rifrazione.
Jillo, benedetto ragazzo, come puoi essere così poco avveduto? Ma davvero sei convinto di quello che affermi? È possibile che non ti rendi conto che stai scambiando la causa con l'effetto? Guarda cosa hai scritto tu stesso: "... a Medjugorje, luogo dove questo fenomeno si verifica spesso e sotto gli occhi di migliaia di persone." Già. Il fatto è, che proprio a Medjugorje, e non altrove, migliaia di persone si mettono continuamente a fissare il sole, con l'intento di avere proprio quell'effetto ottico. Niente di strano che succeda! In giro per il mondo quasi nessuno sta a fissare il sole al tramonto per dei quarti d'ora, ma se lo facesse, otterrebbe lo stesso risultato! Poi mettici che magari a Medjugorje ci sono condizioni atmosferiche particolari che rendono più frequente la comparsa del fenomeno. Ma tutto questo non dimostra che sia un miracolo! Solo un tonto può pensarlo!

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 14 Set - 19:46

remigio ha scritto:Che segreto !!quello che mi dici non è una novità ...comunque nel video si vedono persone che guardano il sole ad occhio nudo ad ammirare il fenomeno...qui lo scherzo delle videocamere si può anche escludere,se poi vuoi dirmi che si tratta di fenomeni naturali ci sto ,può essere un fatto di suggestione...in altri luoghi è un fenomeno naturale ,li tutti i fenomeni sono legati alla madonna.
Remigio, datti un attimo la sveglia anche tu, che sei grande ormai. Leggi almeno quello che lo stesso postatore della clip ha scritto: "... Il video NON RENDE PIENAMENTE CIO' CHE MOLTI HANNO VISTO: il sole che pulsava, che sembrava cadere su di noi e poi tornare indietro, un disco bianchissimo circondato da numerosi raggi come se si trattasse di un'ostensorio, il sole che roteava vorticosamente, emettendo colori svariati."
Quindi è chiaro che si tratta di un effetto ottico legato alla fisiologia dell'occhio, che "molti" (non tutti!) hanno visto, ma la telecamera non ha registrato, quindi non ha alcun riscontro oggettivo. Se poi ti prendi la briga di guardare tutti i dieci minuti di ripresa (due marroni, lo so, ma considerala come una penitenza ), constaterai che in effetti nel video non si vede altro che il sole che tramonta lentamente dietro una collina, e che tutti i tremolii sono dovuti solo alla mano malferma di chi ha fatto la ripresa. Punto. Non c'è alcun fenomeno strano di alcun genere. Piantatela con questa fuffa. Lo dico per voi, ragazzi, io la mia vita l'ho fatta. Non sprecate la vostra dietro ai ciarlatani. Fine della trasmissione.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Ven 14 Set - 19:47

si ma poi anche dalla prospettiva di un credente che importanza dovrebbe avere se il sole pulsa o no? secondo me se un fedele ha bisogno di credere che il sole pulsi per provare la verità della sua fede è messo male...

Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Akka il Ven 14 Set - 19:49

ma spiegatemi cosa c'entra la madonna col sole ballerino!!!!

Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da remigio il Ven 14 Set - 20:28

Akka ha scritto:ma spiegatemi cosa c'entra la madonna col sole ballerino!!!!

niente !! Sono i pellegrini a volere che centri ...

remigio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da remigio il Ven 14 Set - 20:37

minski ha scritto

Remigio, datti un attimo la sveglia anche tu, che sei grande ormai.

come fai a sapere che sono grande??

remigio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 14 Set - 21:28

remigio ha scritto:come fai a sapere che sono grande??
Non penserai che i poteri extra li abbiano solo i veggenti cristiani, eh?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Ven 14 Set - 22:30

remigio ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

Che segreto !!quello che mi dici non è una novità ...comunque nel video si vedono persone che guardano il sole ad occhio nudo ad ammirare il fenomeno...qui lo scherzo delle videocamere si può anche escludere,se poi vuoi dirmi che si tratta di fenomeni naturali ci sto ,può essere un fatto di suggestione...in altri luoghi è un fenomeno naturale ,li tutti i fenomeni sono legati alla madonna.

Ahh ok, pensavo erroneamente che tu ti riferissi a cio' che riprendeva la telecamera.

Tornando ai fatti, non c'e' alcun fenomeno straordinario, c'e' solo il sole del tardo pomeriggio che va' tramontando e dei coglioni che lo fissano...e poi si fanno i viaggi.

Qui (e' una palla, ti consiglio di saltare la prima parte)
http://www.meessen.net/AMeessen/MirSun.pdf
c'e' una spiegazione mi pare molto ragionevole di cio' che succede.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: