A tavola

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A tavola

Messaggio Da Sally il Sab 1 Set - 10:26

Come da titolo, quali cibi preferite? Cosa mangiate solitamente ai pasti? Primo e secondo o fate piatto unico? Schifezze fuori pasto? Fast food o slow food?

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: A tavola

Messaggio Da lupetta il Sab 1 Set - 12:46

io adoro i farinacei (pane pizza dolci..e si vede!), la carne non mi piace, ne mangio pochissima.
a pranzo mangio la pasta, poi un pò di insalata, oppure un altro contorno, oppure un pò di prosciutto, oppure niente.
a cena mangio un secondo, poi mangio qualche belle schifezzuola (adoro il pop corn) fuori pasto.
raramente vado nei fast food, ancora più raramente nei ristoranti cinesi (2 volte in vita mia).
non amo le spezie, l'aglio la cipolla, il basilico ecc...
quando faccio il sugo per esempio uso solo il pomodoro, olio e sale.
poi adoro i dolci, specie la cioccolata, in inverno mi diletto a fare i dolci (come mi ha insegnato delfi), poi mi piace la frutta estiva, divoro chili di anguria e melone, quella invernale non mi piace molto.
mi piacciono anche le bibite gassate e qualche volta le bevo, in compenso sono astemia.
comunque mangerei pizza, specie quella margherita, dalla mattina alla sera...
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Sab 1 Set - 20:01

Io la carne potrei abolirla senza problemi, soprattutto quella rossa... la cucino per mio marito e per mia figlia, ma io ne farei anche a meno... comunque tendo a variare spesso facendo molto pesce/uova, perche' a mio avviso si esagera con la carne, conosco gente che la mangia anche tutti i giorni ( boxed ). Mi piacciono molto i primi (risotti e pastasciutte), soprattutto quelli semplici... un bel piatto di bavette con pomodorini saltati in padella+basilico fresco e' il top. Frutta e verdura le adoro, di tutti i tipi e in tutte le stagioni. Mio marito mangiava pochissima verdura/frutta quando ci siamo conosciuti, ma a forza di stare con me ha imparato a mangiarla, anche per dare il buon esempio a nostra figlia. Infatti posso dire che e' una bambina in contro-tendenza, visto che non fa storie, anzi, mangia entrambe molto volentieri. Mai avuto il problema di dover camuffare le verdure nei piatti, come fanno la maggior parte delle mamme. Da bere mi piace il vino bianco, soprattutto quello frizzante (tipo prosecco), ma ne bevo poco e solo in occasioni particolari (cene romantiche o in compagnia) perche' non reggo l'alcol, non bevendo mai ne' alcolici ne' superalcolici. Invece adoro le centrifughe di frutta e mi sono comprata la macchinetta per farle... la consiglio vivamente a tutti.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Sab 1 Set - 21:35

Le cose per cui non vado matto: le foglie di coriandolo fresco; le bavette; il rafano grattugiato; le teste; il sanguinaccio.

Il resto lo "preferisco".

Il top in questo momento? Vuol dire adesso!

ant. peperoncini dolci fritti dorati, zucchine e melanzane fritte dorate, tartine di formaggio con avocado - martini gin.

1. spaghetti n.7 al sugo (soffritto italiano) con in più capperi, olive, acciuga salata, peperoncino e prezzemolo .

2. beef chilli, bocconcini di manzo con cipolla, fagioli, spinaci, gram masala, (pomodorino per sughetto scuro) e peperoncino.

cont. insalata verde sminuzzata con pomodori, carote e limone.

vino. barbera o tanta birra gelata

crostata di crema e frutta fresca

un po' d'uva

caffè correttissimo.

ammazza caffè

repertorio dei Beatles anni 1960... lo faccio io

poi "io bevo bevo alla salute del capitan baffo baffo" a base di grappa Nardini

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 1 Set - 22:00

Io, crudo:

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50329
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Dom 2 Set - 9:57

@ Sergio: azz, che menu! eeeeeeek

@ Ras: mangi anche la carne cruda?

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 2 Set - 10:08

Diva ha scritto:@ Sergio: azz, che menu! eeeeeeek

@ Ras: mangi anche la carne cruda?

Certo, cotta praticamente solo quella di pollo e tacchino; tendo a non mangiare carne di maiale, il resto - manzo, vitello, struzzo, canguro - è buonissimo crudo

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Dom 2 Set - 10:53

A me la carne cruda fa abbastanza schifo anche solo toccarla, infatti quando la cucino, soprattutto quella rossa, cerco di maneggiarla prevalentemente con la forchetta, quindi non la mangerei mai senza cuocerla. L'unica eccezione che faccio e' per la tagliata che al sangue mi piace, anche se non mi fa impazzire... Ma per curiosita', come la fai? Con olio e limone?

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 2 Set - 11:05

Diva ha scritto:A me la carne cruda fa abbastanza schifo anche solo toccarla, infatti quando la cucino, soprattutto quella rossa, cerco di maneggiarla prevalentemente con la forchetta, quindi non la mangerei mai senza cuocerla. L'unica eccezione che faccio e' per la tagliata che al sangue mi piace, anche se non mi fa impazzire... Ma per curiosita', come la fai? Con olio e limone?

Bah, ritengo che lo "Schifo" sia un problema solo di testa...comunque a parte i (Sempre più rari) casi in cui mi faccio tritare la carne per poi farne una specie di tartara - dico una specie perché ci metto l'uovo solo a volte, per la maggioranza solo sale olio e cipolla tritata - la mangio cosí com'è, senza nulla.

Il limone non ce lo metto da nessuna parte, cuoce la carne cruda ed ammazza il gusto di quella cotta, non lo metto nemmeno sul pesce

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 2 Set - 11:25

http://www.cuisineaz.com/recettes/recherche_v2.aspx?recherche=tartare-viande

http://peruvianfoods.blogspot.it/2009/03/ceviche-de-caballas.html

http://www.sahten.com/?2006/01/13/kibbe-naye

http://www.cucchiaio.it/ricette/ricetta-carne-cruda-piemontese

Insomma c'è da scegliere - il ceviche de pescado è buonissimo! Quello di carne, qualcosa mi dice che una sbollentatina oppure una sbattutina sulla piastra piace di più al mio morso, in fondo quello che mi piace della carne è proprio quello che fa male ovvero la biscottatura del lardo e quella parte scrochiarella che si sfiletta dall'osso e appare come una membrana quasi trasparente... e da l'idea della cottura alla brace.

Fa male e viene detto sempre di più ma Rasp è un balordo perché mangia carne meno di me, l'ha detto tante volte - l'unica volta che ha sforato pare fosse quella delle cozze e ma io ho mangiato 120 ostriche prese ad Ancona in un molo dei cantieri navali. Mi hanno chiamato Girolimoni, ehm perché non c'erano i limoni per le ostriche va...

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 2 Set - 11:32

Sto digerendo un bel piatto di crostacei grigliati, dite che devo fare penitenza/devo essere messo a morte? mgreen

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 2 Set - 13:02

Fai pennitenza oppure penetenza per bene finchè non diviene inutilizzabile il gamberone... vai subito

Io oggi sono stato leggero... riso con l'uvetta e pinoli, pomodori mozzarella e cetrioli in salamoia fatti da me... un litro di birra gelata.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Odis89 il Lun 3 Set - 16:40

Diva ha scritto:Come da titolo, quali cibi preferite? Cosa mangiate solitamente ai pasti? Primo e secondo o fate piatto unico? Schifezze fuori pasto? Fast food o slow food?
Di solito, quando posso, preferisco pane, formaggio e qualche verdura/ortaggio (preferibilmente pomodori, ma anche le melanzane hanno un loro perché), oppure un bel piatto di fagioli cotti in padella con cipolle; a concludere, frutta di stagione.

Non amo la frittura, olio ne uso tra il poco ed il niente, ma adoro i funghi e la pizza (soprattutto se insieme). mgreen
Odis89
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 727
Occupazione/Hobby : Putrefatto
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Elima il Lun 3 Set - 17:31

Sono un'ex vegetariana: la carne ancora non riesco a mangiarla, ma mangio il pesce e mi piace crudo.
Mi sono disassuefatta dai carboidrati: mangio poca pasta, praticamente mai pane, assolutamente mai mais o patate; ogni tanto pizza.
Adoro i piatti elaborati e speziati, la cucine libanese in primis.
Al momento uno dei miei piatti piatti preferiti è il tofu con funghi al curry.
E..... A chi non beve vino, gli dei gli neghino l'acqua !!!!! brilli
Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da Multiverso il Lun 3 Set - 17:41

Boccadorata ha scritto:Sono un'ex vegetariana: la carne ancora non riesco a mangiarla, ma mangio il pesce e mi piace crudo.
Mi sono disassuefatta dai carboidrati: mangio poca pasta, praticamente mai pane, assolutamente mai mais o patate; ogni tanto pizza.
Adoro i piatti elaborati e speziati, la cucine libanese in primis.
Al momento uno dei miei piatti piatti preferiti è il tofu con funghi al curry.
E..... A chi non beve vino, gli dei gli neghino l'acqua !!!!!

Saresti la mia donna ideale (almeno da un punto di vista culinario!). Adoro il pesce crudo, ho eliminato il pane e adoro la cucina speziata. In Thailandia e Laos impazzivo per tutto quello che mangiavo. Ah, dimenticavo...il vino rosso è il degno complemento di ogni pasto degno di tal nome.
Multiverso
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 3 Set - 17:54

A Multivè a Boccadorata manca che gli dici che ami la vela e che sai fare lo zerbino basta che stia attenta ando mette li tacchi a spillo!

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 18:38

Boccadorata ha scritto:Sono un'ex vegetariana: la carne ancora non riesco a mangiarla, ma mangio il pesce e mi piace crudo.

Pronti:

Quella in mezzo è una tartara di tonno, vicino si possono distinguere anche due filetti di triglia lingua

Boccadorata ha scritto:A chi non beve vino, gli dei gli neghino l'acqua !!!!! brilli

Non posso che quotare.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 19:52

SergioAD ha scritto:http://www.cuisineaz.com/recettes/recherche_v2.aspx?recherche=tartare-viande

http://peruvianfoods.blogspot.it/2009/03/ceviche-de-caballas.html

http://www.sahten.com/?2006/01/13/kibbe-naye

http://www.cucchiaio.it/ricette/ricetta-carne-cruda-piemontese

Insomma c'è da scegliere - il ceviche de pescado è buonissimo! Quello di carne, qualcosa mi dice che una sbollentatina oppure una sbattutina sulla piastra piace di più al mio morso, in fondo quello che mi piace della carne è proprio quello che fa male ovvero la biscottatura del lardo e quella parte scrochiarella che si sfiletta dall'osso e appare come una membrana quasi trasparente... e da l'idea della cottura alla brace.

Fa male e viene detto sempre di più ma Rasp è un balordo perché mangia carne meno di me, l'ha detto tante volte - l'unica volta che ha sforato pare fosse quella delle cozze e ma io ho mangiato 120 ostriche prese ad Ancona in un molo dei cantieri navali. Mi hanno chiamato Girolimoni, ehm perché non c'erano i limoni per le ostriche va...

Molto interessanti la tartara parmigiano e olive e quella libanese lingua

Vero che in realtà raramente mangio carne, ma quando lo faccio faccio sul serio evillll

Le cozze erano 5 kg in 5 persone ma qualcuno le ha solo assaggiate, invece con le ostriche non mi ricordo il mio record...ricordo solo che ad un certo punto mi si era anestetizzata la lingua e non sentivo più il sapore, le ho finite comunque carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Lun 3 Set - 20:04

Ma e' una cosa comune allora con le ostriche. E' capitato anche a mia madre che gli si anestetizzasse la bocca nel mangiare le ostriche... noi avevamo pensato a qualcosa sul guscio, magari un'alga...

Comunque a me il vino rosso non piace, se non alcune pochissime eccezioni... (bonarda, clinto -che pero' non e' considerato un vino-...)

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 20:11

Diva ha scritto:Ma e' una cosa comune allora con le ostriche. E' capitato anche a mia madre che gli si anestetizzasse la bocca nel mangiare le ostriche... noi avevamo pensato a qualcosa sul guscio, magari un'alga...

Nono succede anche con le cozze adesso che ci penso

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Lun 3 Set - 20:14

Dici? Io mangio i molluschi praticamente solo nella pasta e non mi e' mai successo. Secondo te da cosa dipende?

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 3 Set - 20:19

Devo dire che a Roma ci sono occasioni in cui si siede a tavola alle 13.00 e ci si alza alle 20.00 si va a casa di qualcuno che taglia il prosciutto.

Chi non conosce queste usanze si stupisce... in effetti posso mangiare poco e spesso ma non riesco divorare grosse quantità per ore ed ore anche se mi hanno chiamato "bona ganassa".

Lingua anestetizzata? Ah ah! Succede sopratutto col pesce palla crudo - se sono puliti male si muore, pazzi sti giapponesi! Ah ah! Anche i Koreani che si mettono in bocca i polipetti vivi che con quei tentacolini ti si attaccano sulle tonsille se ti sbagli!

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 20:24

Diva ha scritto:Dici? Io mangio i molluschi praticamente solo nella pasta e non mi e' mai successo. Secondo te da cosa dipende?

Sono cotti, si sta parlando di bivalvi crudi!

SergioAD ha scritto: Anche i Koreani che si mettono in bocca i polipetti vivi che con quei tentacolini ti si attaccano sulle tonsille se ti sbagli!

Basta masticarli.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 3 Set - 20:31

Lo so, ma in fretta in fretta senza rispondere a nessuno che ti chiede se sono buoni... basta fare si si con la testa e sbrigarsi poi non senti nemmeno i sapori e allora finisce che sei sazio "grazie buonissimo ma basta così" e si chiedono ma com'è che mangiano così poco gli italiani... ah ah! Poi davanti alla frittura capiscono che fanno prima a comprarci un vestito che invitarci a cena!

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 20:59

SergioAD ha scritto:Lo so, ma in fretta in fretta senza rispondere a nessuno che ti chiede se sono buoni... basta fare si si con la testa e sbrigarsi poi non senti nemmeno i sapori e allora finisce che sei sazio "grazie buonissimo ma basta così" e si chiedono ma com'è che mangiano così poco gli italiani... ah ah! Poi davanti alla frittura capiscono che fanno prima a comprarci un vestito che invitarci a cena!

Quelli che fanno cosí è perche in realtà fa loro schifo ma vogliono "Stare all'altezza"

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: