Videogames

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin il Sab 2 Gen - 12:39

Scrivo in fretta prima di beccarmi la probabile (E meritata) sanzione:

@Jus: ho mandato a cagare l'utente perché mi ha fatto girare ulteriormente i coglioni, già premartoriati dalla discussione in corso.

Reitero che non ho mai sottratto importanza alle applicazioni dei videogiochi, dall'industria alla medicina, la chirurgia ecc.

Reitero altresí che - a differenza di come stai travisando, forse anche intenzionalmente - non ho scritto che il termine menzionato significa "Presente" nel vocabolario, bensí che vi appare (Ovvero vi è presente).

Sandor:  Una cosa è quanto puntualizzi, che mi trova perfettamente concorde, un'altra è paragonare l'ignoranza in materia di videogiochi all'analfabetismo (In presenza del quale nella maggioranza dei casi nemmeno si potrebbe giocare).

Cos: il topic si chiama "Videogames" e non mi pare affatto che siamo andati OT, la discussione verte proprio su di di essi e - tra altre cose - la loro importanza o meno nei vari aspetti della vita quotidiana.

Anche per chi non lo conosce, il significato del termine "Accosciata" è facilmente comprensibile/intuibile, qui siamo in presenza di qualcuno che suggerisce l'etichetta di analfabeta per chi non conosce il termine "Squat".

Sono altresí perfettamente conscio che ai videogiochi esiste una rispettiva cultura, e comunque tu stesso dici

[...]Anch'io ritengo alcuni videogiochi una perdita di tempo... tempo che potrebbe essere benissimo investito in crescita personale, sport o altro... ma è la mia opinione. Videogiocare è un hobby come un altro, certo... fine a se stesso, ma allora?[...]

l'ultima riga coincide abbastanza col mio parere, ma non mi pare abbia granché di soggettivo.

Infine, se ho partecipato tanto attivamente alla discussione qui significa che il tema (Che io sia a favore o meno) mi interessa, e sopratutto mi interessa(va) l'interlocutrice principale, la quale però sostiene argomenti insostenibili e ricondottavi dinanzi - in altri casi intellettualmente onesta e ragionevole - si comporta come un bambino al quale cercano di rubare il giocattolo.

Da pagina 34.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50148
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da chef75 il Sab 2 Gen - 13:34

Allora, puntualizzo questa cosa perche l'hai tirata a me e quindi te la restituisco mgreen  moon

Rasputin ha scritto:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/medium_1.shtml

Rasputin ha scritto:

Chef il corriere non è il dizionario della lingua italiana

Effettivamente il corriere non è un dizionario della lingua italiana, allora prendiamo un dizionario della lingua italiana

mèdium²
mèdium2 s. m. [lo stesso etimo della voce prec., sull’esempio ingl.]. – Termine con cui viene talora indicato ogni singolo mezzo di comunicazione e di informazione, ossia ogni veicolo di «messaggio»

http://www.treccani.it/enciclopedia/medium/

Rasputin bannato 24 ore per sfanculamenti ingiustificati a invisiblemonsters e Justine, purtroppo vedo solo adesso e ricordo agli utenti che esiste un tasto per la segnalazione di insulti e quant'altro.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7657
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 3 Gen - 17:39

chef75 ha scritto:Allora, puntualizzo questa cosa perche l'hai tirata a me e quindi te la restituisco mgreen  moon

Rasputin ha scritto:

Rasputin ha scritto:

Effettivamente il corriere non è un dizionario della lingua italiana, allora prendiamo un dizionario della lingua italiana

mèdium²
mèdium2 s. m. [lo stesso etimo della voce prec., sull’esempio ingl.]. – Termine con cui viene talora indicato ogni singolo mezzo di comunicazione e di informazione, ossia ogni veicolo di «messaggio»

Non mi risulta che nemmeno la treccani sia un dizionario della lingua italiana, infatti probabilmente ci troveresti anche termini come squat e framerate (Come si conviene in una buona enciclopedia).

Questo per dire che se vale il dizionario quando c'è il sole, deve valere anche quando piove; qui un dizionario online a caso

http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php

forse non il più autorevole, ma ciascuno è libero di provarne altri, dice

medium
pronuncia: /ˈmɛdjum/
sostantivo maschile e femminile

persona per mezzo della quale si crede che gli spiriti possano comunicare con gli uomini

a mero titolo informativo specifico altresí che "Medium" - come abbiamo visto parola di origine latina - è presente (Non monitor, vuol dire che c'è) nel dizionario della lingua inglese, e vuol dire "Mezzo", ma non di comunicazione bensí di trasmissione, viene usato per lo più in ambito tecnico.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Dom 3 Gen - 18:10

Secondo me sono puntalcazzismi.... sarà presente sul dizionario puntalcazzismi? mgreen carneval

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 3 Gen - 19:00

chef75 ha scritto:Secondo me sono puntalcazzismi.... sarà presente sul dizionario puntalcazzismi? mgreen carneval

Magari sulla treccani in sezione "Neologismi"...comunque i puntalcazz non li ho iniziati io...e dire che l'ignoranza in materia di terminologia videoludica equivale ad essere analfabeti secondo me va bastonato.

O tu il tuo incremento nel livello di cultura generale dal 2009 ad ora, anziché farti il culo sui libri te lo sei fatto giocando ad Halo 3?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Dom 3 Gen - 20:49

Rasputin ha scritto:
chef75 ha scritto:Secondo me sono puntalcazzismi.... sarà presente sul dizionario puntalcazzismi? mgreen carneval

Magari sulla treccani in sezione "Neologismi"...comunque i puntalcazz non li ho iniziati io...e dire che l'ignoranza in materia di terminologia videoludica equivale ad essere analfabeti secondo me va bastonato.

O tu il tuo incremento nel livello di cultura generale dal 2009 ad ora, anziché farti il culo sui libri te lo sei fatto giocando ad Halo 3?

Beh, siccome questo è un tred dedicato ai videogames l'argomento è i videogame e si dovrebbe discutere esclusivamente di questo senza ad personam o quant'altro.

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 3 Gen - 21:02

chef75 ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Beh, siccome questo è un tred dedicato ai videogames l'argomento è i videogame e si dovrebbe discutere esclusivamente di questo senza ad personam o quant'altro.

Certamente. Infatti i puntalcazzismi mica li ho tirati fuori io wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Gen - 1:12

ras... sei il solito collione Royales
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 11:42

jessica ha scritto:ras... sei il solito collione Royales

ahahahahahah

È tutto quello che hai da dire sull'argomento? carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 14 Gen - 21:32

Rasputin ha scritto:
chef75 ha scritto:Allora, puntualizzo questa cosa perche l'hai tirata a me e quindi te la restituisco mgreen  moon

Rasputin ha scritto:

Rasputin ha scritto:

mèdium²

Non mi risulta che nemmeno la treccani sia un dizionario della lingua italiana,

.

Dimenticavo questo mgreen

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dizionari_della_lingua_italiana

I dizionari dell'uso descrivono il lessico italiano effettivamente in uso e una parte del lessico storico della lingua. Dal punto di vista editoriale sono spesso presentati in volumi singoli di grosso formato per uso scolastico. 
Tra i più conosciuti si segnalano:

il vocabolario Zingarelli, con 140.000 lemmi, pubblicato dalla Zanichelli.[1]
Il Devoto-Oli. Vocabolario della lingua italiana, pubblicato dalla Le Monnieril dizionario De Mauro, con 130.000 lemmi e 30.000 voci polirematiche, pubblicato dalla Paravia.
il Grande dizionario italiano Garzanti.[2]
Il Sabatini-Coletti, pubblicato da diverse case editrici.

Altri dizionari centrati sull'uso, più ampi e pubblicati in più volumi, sono:

Il Grande dizionario italiano dell'uso (GRADIT) a cura di Tullio De MauroIl 

Vocabolario della lingua italiana Treccani[3]

Vocabolario

mèdium¹

mèdium1 s. m. e f. [dal fr. médium, che, attraverso l’ingl. medium, è dal lat. medium «mezzo», neutro sostantivato dell’agg. medius «medio»]. – Persona che si pretende dotata di speciali facoltà,...

mèdium²

mèdium2 s. m. [lo stesso etimo della voce prec., sull’esempio ingl.]. – Termine con cui viene talora indicato ogni singolo mezzo di comunicazione e di informazione, ossia ogni veicolo di «messaggio»,...

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 21:53

https://it.wikipedia.org/wiki/Dizionario

una cosa

https://it.wikipedia.org/wiki/Dizionario#Tipologie_dei_dizionari

la tipologia

tra cui io leggo

Dizionari dell'uso
registrano la lingua contemporanea in una dimensione sincronica, nel funzionamento e nei caratteri attuali, ma prendendo in considerazione anche voci del passato, arcaiche o antiquate, varietà regionali, voci letterarie. La lingua italiana scritta, del resto, deve tener conto anche del bagaglio letterario, indispensabile per la lettura dei classici. Non solo: nella lingua comune sono frequenti gli usi scherzosi o marcati di parole o varianti desuete, e bisogna tener conto anche della possibilità che un termine raro abbia una nuova diffusione e popolarità. I dizionari dell'uso hanno avuto una grande diffusione soprattutto a partire dal Novecento: possono presentare un certo margine di differenza gli uni dagli altri, a seconda del criterio di scelta iniziale, che può privilegiare o respingere determinati settori di lingua, con variazioni individuali rispetto all'accoglimento delle citazioni letterarie, dei neologismi, della fraseologia più o meno abbondante, della terminologia scientifica. Il valore dell'opera va misurato sulla capacità di fornire informazioni grammaticali, indicazione sul livello stilistico, sulla frequenza d'uso, con numerosi esempi di fraseologia esplicativa.

Quindi se ci riferiamo all'uso (Cosa che tra l'altro concorda con quanto citi) medium è nel suo primo significato "Persona che si pretende dotata di speciali facoltà,..."

L'uso del termine nella sua seconda definizione mi pare abbastanza poco diffuso mgreen

occhio che se non stai buono vengo a ribattere anche sull'altro thread eh hihihihih

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 14 Gen - 22:14

Rasputin ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Dizionario

una cosa

https://it.wikipedia.org/wiki/Dizionario#Tipologie_dei_dizionari

la tipologia

tra cui io leggo

Dizionari dell'uso
registrano la lingua contemporanea in una dimensione sincronica, nel funzionamento e nei caratteri attuali, ma prendendo in considerazione anche voci del passato, arcaiche o antiquate, varietà regionali, voci letterarie. La lingua italiana scritta, del resto, deve tener conto anche del bagaglio letterario, indispensabile per la lettura dei classici. Non solo: nella lingua comune sono frequenti gli usi scherzosi o marcati di parole o varianti desuete, e bisogna tener conto anche della possibilità che un termine raro abbia una nuova diffusione e popolarità. I dizionari dell'uso hanno avuto una grande diffusione soprattutto a partire dal Novecento: possono presentare un certo margine di differenza gli uni dagli altri, a seconda del criterio di scelta iniziale, che può privilegiare o respingere determinati settori di lingua, con variazioni individuali rispetto all'accoglimento delle citazioni letterarie, dei neologismi, della fraseologia più o meno abbondante, della terminologia scientifica. Il valore dell'opera va misurato sulla capacità di fornire informazioni grammaticali, indicazione sul livello stilistico, sulla frequenza d'uso, con numerosi esempi di fraseologia esplicativa.

Quindi se ci riferiamo all'uso (Cosa che tra l'altro concorda con quanto citi) medium è nel suo primo significato "Persona che si pretende dotata di speciali facoltà,..."

L'uso del termine nella sua seconda definizione mi pare abbastanza poco diffuso  mgreen

occhio che se non stai buono vengo a ribattere anche sull'altro thread eh hihihihih

Primo termine secondo termine specchio

Il Treccani è un dizionario della lingua italiana punto, hai voglia di cercare scappatoie linguistiche il dato di fatto è quello del resto scrivi cio che vuoi ma non cambiano le cose. hihihihih

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 22:22

chef75 ha scritto:
Primo termine secondo termine  specchio

Il Treccani è un dizionario della lingua italiana punto, hai voglia di cercare scappatoie linguistiche il dato di fatto è quello del resto scrivi cio che vuoi ma non cambiano le cose. hihihihih

Non credo che in italiano ci sia un dizionario che riscuota più prestigio e credibilità degli altri; è anche molto difficile racchiudere tutti i lemmi in un'unica opera poiché ne risulterebbe un'impresa monumentale: Il vocabolario della Crusca arriva alla lettera O e quello dell'accademia d'Italia non va oltre il primo volume.
Questo per sottolineare che non mi pare ci sia un dizionario migliore semplicemente perché di migliori ce ne sono tanti e con ambiti diversi; ci sono vocabolari storici, etimologici, lessicografici, dei neologismi, delle sigle e settoriali.

Penso che comunque tu ti riferisca ai dizionari "dell'uso", posto che quasi mai riescono ad essere completi sotto ogni aspetto tenendo fuori gli arcaismo o accettando completamente neologismi e forestierismi entrati nella lingua corrente, i più importanti sono:
1. Vocabolario della lingua italiana di Giulio Cappuccini, cui ha messo mano Bruno Migliorini rendendolo ancora più equilibrato (è conosciuto con il nome di Migliorini, al limite come Cappuccini-Migliorini).
2. Il dizionario della lingua italiana di Palazzi.
3. Il vocabolario della lingua italiana, di Nicola Zingarelli è quello che già in origine accoglie molti tecnicismi e neologismi. In più rispetto agli altri è stato aggiornato continuamente e ne sono stati fatti molti rifacimenti. Forse è il più equilibrato, quello che accoglie termini di ogni genere.
4. Dizionario della lingua italiana di Dardano uno dei più recentti, ottimo per la varietà, la modernizzazione e l'attenzione ai registri.

Non so se sta per concludersi o è stato concluso il VLI diretto da Aldo Duro, in volumi. Ha un numero altissimo di entrate, libertà di impianto, modernità nella registrazione delle voci (cosa in cui peccano molti dizionari) e sembrerebbe essere l'opera di consultazione essenziale per la lingua d'uso.
Fonte/i:
linguista

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071001033303AAEHESm

anche altri. Quello che non cambia è che - se ci continuiamo a riferire all'uso - la parola "Medium" viene percepita per la maggioranza secondo la prima definizione.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 14 Gen - 22:33

Bene, io mi riferivo a questo:

Rasputin ha scritto:

.

E a quanto pare lo è.

Del resto non mi interessa, tu a me hai contestato quello.

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 14 Gen - 22:39

Siete OT come il Cristo. bisticcio

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 22:41

chef75 ha scritto:Bene, io mi riferivo a questo:

Rasputin ha scritto:

.

E a quanto pare lo è.

qui

http://atei.forumitalian.com/t4476p420-videogames#354175

il link è su LA treccani (Enciclopedia), non il treccani.

Lasciaci fare Cos, è tra noi due e mi sa che la risolviamo in piscina tra un paio di settimane frusta evillll

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 14 Gen - 22:45

Rasputin ha scritto:
chef75 ha scritto:Bene, io mi riferivo a questo:

Rasputin ha scritto:

.

E a quanto pare lo è.

qui

http://atei.forumitalian.com/t4476p420-videogames#354175

il link è su LA treccani (Enciclopedia), non il treccani.

Lasciaci fare Cos, è tra noi due e mi sa che la risolviamo in piscina tra un paio di settimane frusta evillll

Il link si ma la definizione è sotto VOCABOLARIO mgreen

Ah, ho trovato pure questo:

Dizionari online della lingua italiana (9 risorse)

Vocabolario Treccani
Elegante ed essenziale motore di ricerca che permette di consultare sia il Vocabolario della Lingua Italiana che l’Enciclopedia e il dizionario biografico.

https://sicapisce.wordpress.com/2009/01/19/dizionari-online/

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 22:54

chef75 ha scritto:

Il link si ma la definizione è sotto VOCABOLARIO   mgreen

No. Aprendo il link in testata si legge questo:

ENCICLOPEDIA

medium
Enciclopedie on line

medium Persona che si pretende dotata di speciali facoltà, grazie alle quali sarebbe in grado di provocare, in particolari condizioni (trance), fenomeni ‘non normali’ (detti medianici: levitazione, telecinesi ecc.), in contrasto con le leggi fisiche. Secondo i cultori dello spiritismo, il m. agirebbe come intermediario tra il mondo terreno e una qualche entità soprannaturale.

provare per credere:

chef75 ha scritto:Ah, ho trovato pure questo:

Dizionari online della lingua italiana (9 risorse)

Vocabolario Treccani
Elegante ed essenziale motore di ricerca che permette di consultare sia il Vocabolario della Lingua Italiana che l’Enciclopedia e il dizionario biografico.

https://sicapisce.wordpress.com/2009/01/19/dizionari-online/

Bene prendo atto ok moon

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 14 Gen - 23:08

Rasputin ha scritto:
chef75 ha scritto:

ENCICLOPEDIA

provare per credere:

No, la definizione è sotto vocabolario

" />

mgreen

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 23:16

chef75 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
chef75 ha scritto:

ENCICLOPEDIA

provare per credere:

No, la definizione è sotto vocabolario

" />

mgreen

No. Il link (Grassettato) dice enciclopedia.

Comunque ora ricevo questo

Per utilizzare il servizio devi prima eseguire il Login o registrarti

ed in ogni modo treccani non è, e non è MAI stato, un dizionario riconosciuto.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 14 Gen - 23:53

ahahahahahah

Comunque, ho il sospetto che ci abbiano messo le mani sopra quei merdosi del VaticAno, in TV è publicizzato con nello sfondo san Pietro e a volte sulla pagina online appaiono pubblicità inneggianti a donazioni alla chiesa. vomito

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Gen - 23:58

chef75 ha scritto:ahahahahahah

Comunque, ho il sospetto che ci abbiano messo le mani sopra quei merdosi del VaticAno, in TV è publicizzato con nello sfondo san Pietro e a volte sulla pagina online appaiono pubblicità inneggianti a donazioni alla chiesa. vomito

Qua

http://www.treccani.it/footer/redazione.html

se hai voglia puoi indagare. Effettivamente una fonte che maschera "Medium" nell'uso comune come "Mezzo d'uso" risulta sospetta anche a me carneval

EDIT effettivamente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Istituto_dell%27Enciclopedia_Italiana

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Ven 15 Gen - 0:57

Mass media è una locuzione mutuata dallalingua inglese, dove nacque come unione dimass (in italiano "massa") con media, plurale di medium, di origine latina (traducibile con "mezzo [di comunicazione]"). Sia medium chemedia pertanto sono voci di ritorno, ragion per cui in italiano vengono pronunciati sia /ˈmidjum, ˈmidja/ (più fedele all'inglese) sia /ˈmɛdjum, ˈmɛdja/ (all'italiana). Medium fu scelto perché la lingua inglese non possiede un termine con il doppio significato di "mezzo" (come strumento)[10] e "qualcosa che sta a metà tra due poli" (cioè tra l'emittente di un messaggio e il destinatario).

Il termine mass media è usato solitamente al plurale sia in italiano sia in inglese, dove il singolare mass medium è adoperato raramente e pressoché solo nella letteratura scientifica; occasionalmente si incontra in italiano medium di massa al singolare.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mezzo_di_comunicazione_di_massa

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 15 Gen - 11:10

chef75 ha scritto:ahahahahahah
No.

Molto probabilmente sei solo vittima di una accurata profilatura. Se stai tutto il giorno a parlare (male) della chiesa qui dentro, poi loro ti propinano le donazioni pro CCAR in ogni dove.

Non so esattamente come, ma ci sono dei dati che vengono salvati anche una volta che hai cancellato la cronologia.

Senza contare che Google, ad ogni accesso al suo motore di ricerca, ti riconosce sempre, se hai dato anche per una volta sola la loro utenza e password.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6230
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 15 Gen - 11:16

holubice ha scritto:
No.

Molto probabilmente sei solo vittima di una accurata profilatura. Se stai tutto il giorno a parlare (male) della chiesa qui dentro, poi loro ti propinano le donazioni pro CCAR in ogni dove.

Non so esattamente come, ma ci sono dei dati che vengono salvati anche una volta che hai cancellato la cronologia.

Senza contare che Google, ad ogni accesso al suo motore di ricerca, ti riconosce sempre, se hai dato anche per una volta sola la loro utenza e password.

Effettivamente. Poi potremmmo anche provare a rientrare almeno parzialmente IT: io da qualche mese non uso più google bensí questo

https://duckduckgo.com/

trovo tutto ugualmente e pare che - almeno a sentir loro - il motore di ricerca non perseguiti tanto l'utenza.

Staremo a vedere

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: