novità sui preti pedofili

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: novità sui preti pedofili

Messaggio Da Justine il Gio 2 Ott - 12:59

Vero; purtroppo a me interessa anche conoscere le reali motivazioni di una persona (si rivela utile in molte circostanze), quindi è comunque un carattere su cui è utile fare chiarezza...

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Minsky il Gio 2 Ott - 15:14

Guerra santa...

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15686
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 3 Ott - 16:43

Sostenitori delle Forze dell'Ordine ha scritto:Trovata morta Luisa Bonello, consegnò al Papa un dossier sugli scandali dei preti accusati di pedofilia

SAVONA, 19 settembre 2014 – È stata trovata morta nella propria abitazione a Savona Luisa Bonello, 53 anni, medico, nota per il suo impegno contro la pedofilia. Dalle prime indagini della squadra mobile della Polizia per ricostruire le cause del decesso è emerso che si tratterebbe di un suicidio messo in atto con una pistola detenuta regolarmente. Molto impegnata nel mondo cattolico savonese, Bonello aveva denunciato casi di pedofilia nella chiesa savonese. Nel febbraio scorso aveva anche inviato un dossier a Papa Francesco dopo avere raccolto confidenze di due suoi pazienti.

http://www.sostenitori.info/trovata-morta-luisa-bonello-consegno-al-papa-un-dossier-sugli-scandali-dei-preti-accusati-di-pedofilia/
Uhmmm... suicidio assistito? La notizia è passata molto in sordina.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 3 Ott - 16:52

Come di norma avviene quando i moventi sono torbidi. Il marchio dell'ingerenza di qualche altra longa manus si vede da questo...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 3 Ott - 20:03

Nihil sub sole novo

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50766
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 3 Ott - 20:19

Minsky ha scritto:Guerra santa...

I primi ritengono di essere un culto più avanzato perché magari fanno entrambi i servizi.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da scettico75 il Mer 8 Ott - 19:57

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:wall2

ma si può essere più figli di puttana di così
Difficile. Difficilissimo, anzi. Questi hanno un'esperienza millenaria alle spalle.
Minsky - la loro esperienza riguarda caso mai la dottrina.

Ma per quanto l' educazione ( educare ; trasmettere conoscenza ) dei ragazzi è fallimentare. 
Lasciatelo dire da uno che è stato ( suo malgrado ) in un collegio gestito da preti ( Torino - collegio "" maschile "gestito dai padri giuseppini del Murialdo ). Ho perduto  mio papa' all' eta' di 13 anni .. e per necessita' mia madre ( devota cattolica ) ha pensato bene di mettermi presso queste " brave persone " per poter concludere gli studi.
Per tre anni .. è andato " quasi bene " - anche se notavo una particolare attenzione verso i bambini biondi - e guarda caso ero, all' epoca, biondissimo. Da qui le tante carezze " paterne "... - 
Poi .. forse l' atmosfera, i canti, l' incenso, le liturgie, l' atmosfera delle solenni cerimonie... decisi di voler entrare in seminario. - dopo un corso di circa 7 mesi- fui ammesso al seminario di Giaveno ( vicino a Torino ) -- Li' ho aperto gli occhi !!   
Comprendi?? Dopo sei mesi sono "" letteralmente "" scappato !! 

Ma sai qual' è la cosa assurda? - E' che se facevi intendere cosa  " succedeva " in quel luogo di preparazione dei nuovi ministri di Dio .. ti accusavano di sparare maldicenze, di essere comunista, ateo, perverso (sic!), anticlericale.. eccc....( Ricorda sempre .. siamo in Italia !).
Solo quando il bubbone è scoppiato in America / Irlanda / Germania ... allora - ( e solo allora ! ) il mondo ha saputo di  quell' inferno.
Per questo sostengo .. che il piu' bel gesto d' amore di una madre verso suo figlio .... MAI affidarlo ai preti !!!!

scettico75
------------
------------

Numero di messaggi : 46
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 8 Ott - 20:54

Credo intendesse parlare di esperienza nel buggerare e nel turlupinare (beh, sì, anche a livello dottrinale ci sta).

Mi dispiace per la tua esperienza, Scettico.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 8 Ott - 21:10

scettico75 ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:wall2

ma si può essere più figli di puttana di così
Difficile. Difficilissimo, anzi. Questi hanno un'esperienza millenaria alle spalle.
Minsky - la loro esperienza riguarda caso mai la dottrina.

Ma per quanto l' educazione ( educare ; trasmettere conoscenza ) dei ragazzi è fallimentare. 
Lasciatelo dire da uno che è stato ( suo malgrado ) in un collegio gestito da preti ( Torino - collegio "" maschile "gestito dai padri giuseppini del Murialdo ). Ho perduto  mio papa' all' eta' di 13 anni .. e per necessita' mia madre ( devota cattolica ) ha pensato bene di mettermi presso queste " brave persone " per poter concludere gli studi.
Per tre anni .. è andato " quasi bene " - anche se notavo una particolare attenzione verso i bambini biondi - e guarda caso ero, all' epoca, biondissimo. Da qui le tante carezze " paterne "... - 
Poi .. forse l' atmosfera, i canti, l' incenso, le liturgie, l' atmosfera delle solenni cerimonie... decisi di voler entrare in seminario. - dopo un corso di circa 7 mesi- fui ammesso al seminario di Giaveno ( vicino a Torino ) -- Li' ho aperto gli occhi !!   
Comprendi?? Dopo sei mesi sono "" letteralmente "" scappato !! 

Ma sai qual' è la cosa assurda? - E' che se facevi intendere cosa  " succedeva " in quel luogo di preparazione dei nuovi ministri di Dio .. ti accusavano di sparare maldicenze, di essere comunista, ateo, perverso (sic!), anticlericale.. eccc....( Ricorda sempre .. siamo in Italia !).
Solo quando il bubbone è scoppiato in America / Irlanda / Germania ... allora - ( e solo allora ! ) il mondo ha saputo di  quell' inferno.
Per questo sostengo .. che il piu' bel gesto d' amore di una madre verso suo figlio .... MAI affidarlo ai preti !!!!
Come ha puntualizzato Justine intendevo esperienza nell'inganno, nella frode, nella bugia, nella truffa, nel furto, nella rapina, nella prevaricazione, nella violenza, nell'omicidio, nella turpitudine e nelle peggiori nefandezze.

Mi spiace per le tue vicissitudini, soprattutto per la perdita del papà. Per quello che può valere, ti sono vicino. Non mi spiace che tu abbia avuto poi l'opportunità di conoscere a fondo (è il caso di dirlo) l'ambiente clericale e di toccare con mano la perversione di questa gente. Conosco già perfettamente tutto ciò che descrivi, ma non è detto che tu non possa magari aggiungere qualche dettaglio interessante o semplicemente pittoresco: anche un po' di ironia può aiutare a superare certe esperienze.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 9 Ott - 4:43

Di certo, inoltre, se molti di questi collegi (se proprio vogliamo chiudere un occhio sulla propagazione dell'indottrinamento compulsivo e non supportato dal contraddittorio) adottassero una qualche piattaforma di e-learning, determinate esperienze non prenderebbero nemmeno luogo. Ci si iscrive, s'impara la lezione, la strofa a memoria da ripetere, il versetto da conoscere, e amen. Altrimenti si rischia di perpetuare ogni possibile lesione alla persona, laddove ce ne siano probabilità...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da scettico75 il Gio 9 Ott - 14:17

Minsky ha scritto:  

ma non è detto che tu non possa magari aggiungere qualche dettaglio interessante o semplicemente pittoresco: anche un po' di ironia può aiutare a superare certe esperienze.

Miky.. ti accontento subito.
Da quanto ricordo.. una mattina di gennaio ( e lo ricordo bene, perchè a quel tempo il riscaldamento nei dormitori ( circa 40/50 ragazzi per camerata ) non funzionava durante la notte. Immaginati il freddo cane..

Ebbene un mattina - come d' abitudine - sveglia alle ore 7.00 -  E sorpresa .. vediamo che dal gabbiotto del dormitorio ( che fungeva da cameretta privata di un prete per " vigilare " e/o intervenire in caso di qualche inconveniente ).
Ebbene dal gabbiotto esce un nostro amichetto. Noi ancora "" ingenui - non smaliziati come sono quelli di oggi - gli chiediamo del perchè ancora in pigiama (!) usciva dal gabbiotto. Tutto rosso in volto' ci disse che il don ..  lo aveva  invitato nel suo gabbiotto .. per riscaldarlo dal pungente freddo -  e noi .. stupidotti bevevamo..come era bravo quel don  che si " prende cura " del nostro amico freddoloso!  

Altro fatto ... quando eravamo tutti a letto e spenta ormai la luce ( anche se una lucina era sempre accesa per non restare completamente al buio ) ebbene il " don " passava ad osservare tutti i letti. Se un ragazzo  era in posizione prono , veniva esortato a cambiare posizione ( perchè tendente al peccato...questa la motivazione ! ).
Era il periodo delicato della puberta'.. quei primi " frastullamenti " ( sei un maschio .. e dunque capisci benissimo ).

Grave invece .. che - specie al primo sonno .. involontariamente si cambia posizione.. ebbene il " don " .. scoperta la posizione perversa.. " svegliava il ragazzo e per punizione - doveva alzarsi e recitare tre Pater / Ave / Gloria !  Pensa l' idiozia degli " educatori ".
Non ti dico poi le punizioni corporali! - Credimi Miky a quanto ti scrivo...

Durante le interrogazioni .. se un alunno sbagliava una risposta, lo facevano avvicinare alla cattedra.. dal cassetto, il "don" tirava fuori una verga.. intimava al ragazzo di porgere la mano con le dite racchiuse verso l' alto .. e recitando il classico : nel nome del Padre / F /SSanto lo picchiava tre volte !!

Altra punizione .. e di questa ho tanti amari ricordi.. perchè spesso cosi' anche io venivo punito. Per aver infranto la regola del silenzio ( dopo la messa mattutina .. ovviamente obbligatoria ) parlavo con i miei vicini di banco .. - Il "don " segnalava al prete della mia camerata la " gravissima " infrazione ( pensa Miky ... 13/14 anni !! ).
Ebbene questi carnefici .. prima che andassi a letto.. mi obbligavano a mettermi in ginocchio con sotto le dita !! E davanti a me stava il pretecon le braccia conserte - che mi obbligava a recitare il rosario. Ma non è finita- finito la supplica " alla madonna " - restavo ancora fino alle 23.00 ! --
Pensa se a tuo figlio - o tuo nipote sopportasse queste pene corporali e/o umiliazioni varie.
Questi sono i preti !! Non era uno o due ... erano " tutti " cattivi, senza umanita', perversi..

Non ho cicatrici " superficiali ma "" interiori " .. un' esperienza amara e negativa e che portero' fino al termine della mia esistenza.

Mai e poi mai affidare il proprio figlio/nipote ai preti !!!!

scettico75
------------
------------

Numero di messaggi : 46
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 9 Ott - 14:40

Di certo una regola universale è non affidare minori o persone con disabilità a chi è (sessualmente) represso; la frustrazione spesso però non è palpabile obiettivamente (vedi i vicini di casa che si stupiscono se avvengono violenze)- quindi direi che: o il giovane possiede un intuito e una forza fisica che gli permettono di stare allerta, o via del tutto dalla supervisione di alcuni.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ott - 15:27

scettico75 ha scritto:...
Grazie della tua testimonianza! Non c'è alcuna ragione di dubitare di quello che racconti, e in qualche misura le mie personali esperienze confermano puntualmente le tue vicende. È sicuro che il 99,99% di queste nefandezze pretesche rimarranno per sempre sepolte nella memoria e nella coscienza di tante vittime succubi e inermi. Ciò che oggi emerge alla cronaca sono solo pochi fatti particolarmente eclatanti. Non dico neppure che gli aguzzini dovrebbero essere puniti, sappiamo che non lo saranno mai. Però adesso bisognerebbe fermare, subito e urgentemente, la perversa macchina che tiene in moto questa turpitudine. Io rimango convinto che la grandissima parte dei casi di insanità mentale violenta che si manifestano nella società sia originata da turbe psichiche che si sono sviluppate in seguito ai trattamenti subiti in età infantile da parte del clero. È un'infamia che va fermata, estirpata. Il potere del vaticano sulla società civile è la peggiore iattura della nostra società, lo è sempre stata e non c'è altro rimedio che abbattere il potere clericale. Cancellare la religione per cancellare il clero malefico, uccidere dio per cancellare la religione. È un dovere di ogni persona civile e responsabile proclamare che "dio" è soltanto una stronzata per imbecilli. Che la religione è una montagna di merda. Che il clero è un'accolita di criminali.

Quand'ero ragazzo nei cortei scandivamo "se vedi nero spara a vista: o è prete, o è fascista".

Mi domando spesso perché cazzo non abbiamo mai messo in pratica quell'ottimo slogan.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 9 Ott - 16:19

I possibili decorsi dell'invasamento religioso sono questi, in supporto a quanto detto da Minsky:

-o ti viene inculcato che dio/gli dei/ salamadonna sono grandi, di conseguenza sarai perdonato anche se ammazzerai e compirai genocidi / oppure ti sentirai un privilegiato sicuro del fatto che per te non ci sarà che eterno alloro, champagne, caviale e varie;

-o per varie ragioni concludi che sei maledetto da un dio e butti la vita castrandoti psicofisicamente ed espiando chissà cosa; che dalle parti di B. Centauri sa cosa potrebbe fregare di quello che facciamo;

-o passi a vivere la bella vita, salvo poi avere una cosiddetta crisi di coscienza che colmerai col nulla, ovvero con immagini divine, senza pensare che così facendo nulla acquisisce senso;

-o sostituisci la fede classica con altri palliativi che ti consentano di simulare un dio impersonale (buddhismo, new age, etc).

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 14 Ott - 11:25

Ahahah, ma che simpatico! Ha messo la sua caciola sulla testolina del bambino! Ma quanto si divertono questi preti scherzoni! ahahahahahah

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 14 Ott - 11:34

Io ci trovo poco da ridere...sempre di abuso di minori si tratta mad..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 14 Ott - 12:01

Rasputin ha scritto:Io ci trovo poco da ridere...sempre di abuso di minori si tratta mad..
Spero che si capisca, che le mie risate erano espressione di sarcasmo.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 14 Ott - 12:11

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:Io ci trovo poco da ridere...sempre di abuso di minori si tratta mad..

Ma certo, io almeno lo so benissimo. La mia era solo una puntualizzazione, anche per chi stesse leggendo, siamo in zona pubblica wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 14 Ott - 13:40

Aiuterei questi bambini intonacandoli di rosso, non di bianco. Perlomeno, diventerebbero un po' più aggressivi e prenderebbero con minore indiscrezione tutte queste "attenzioni" da parte dei clergy-men. Insegnare ad essere scaltri e rifiutare di tutto per me è uno dei migliori consigli che si possa dare a un bambino

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 14 Ott - 15:18

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:

Ma certo, io almeno lo so benissimo. La mia era solo una puntualizzazione, anche per chi stesse leggendo, siamo in zona pubblica wink..
Ah, dici che qualcuno potrebbe essere così sprovveduto da fraintendere? boxed

Bhé, sì, tonto io, in effetti... basta vedere gli astanti dell'indecorosa scena, tutti lieti e sorridenti ad applaudire come scimmie il disgustoso vecchio porco intento a palpeggiare il bambino con la scusa dell'avergli messo il suo berretto. diffidente

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 16 Ott - 19:47

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 16 Ott - 19:54

Justine ha scritto:Non si tratterà propriamente di bambini, ma essere comunque "giovani" attirati da certe "promesse"... 

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sesso-con-i-migranti-in-cambio-dell-asilo-In-manette-il-prete-della-Caritas-di-Trapani-34765263-5900-4991-bed1-8097d9408700.html?refresh_ce
Eh, già. Non potendo usare la promessa della "vita eterna", li ha convinti con la promessa del permesso di soggiorno. Un tipo pratico, mica si perde in ciance!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 16 Ott - 20:00

Yes.
Parlare di paradisi infatti è sempre scomodo. Metti che incontri uno che non ci sta alle tue definizioni e fugge via inorridito... Che fai, non preferisci forse dargli il più pratico permesso?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 28 Ott - 15:23

Il Fatto Quotidiano ha scritto:Lanciano, “frustava col rosario e faceva leccare il pavimento”: prete a processo

Per don André Facchini le punizioni servivano a "liberare le anime dal purgatorio". Ma alcuni ex parrocchiani sono finiti in cura. Il sacerdote è indagato anche per violenza sessuale. Ora è in Brasile dove conduce programmi tv sulla catechesi

di Maurizio Di Fazio | 27 ottobre 2014

Rinviato a giudizio l’ex parroco della chiesa di Sant’Agostino di Lanciano don André Luiz Facchini. Il processo partirà il 19 maggio del 2015. Il sacerdote 39enne, di origine brasiliana, è accusato di violenza privata aggravata, lesioni, molestie, ingiurie e minacce ai danni di una decina di giovani facenti parte della Legio Sacrorum Cordium, un’associazione da lui stesso fondata in seno alla parrocchia lancianese. Alcuni ragazzi del gruppo hanno infatti raccontato, prima sul web, poi alla Procura, fatti tutt’altro che cristiani: secondo il loro racconto don Facchini li avrebbe, tra le altre cose, frustati col rosario, costretti a leccare i pavimenti della chiesa con la lingua, obbligati a estenuanti e morbosi sondaggi sulla loro vita sessuale. “Punizioni” servite a mo’ di penitenza “per liberare le anime dal purgatorio”. Ma parecchi ex adepti non si sono più ripresi da queste “cure spirituali” non prescritte in nessun Vangelo e son finiti sotto cura psichiatrica.

Le indagini, condotte dal pm Rosaria Vecchi con il coordinamento della polizia giudiziaria, hanno preso le mosse da un’inchiesta per violenza sessuale che il prete avrebbe commesso su un parrocchiano di 27 anni: l’indagine per questa accusa deve essere ancora chiusa. La presunta pressione di don André nei confronti del giovane sarebbe stato scoperta dai genitori del ragazzo, proprio fuori dalla loro abitazione; eppure, per niente contrito, li avrebbe anche minacciati: “Vi distruggo”. In precedenza c’erano state 26 telefonate rapide e mute al cellulare del ragazzo e al telefono fisso della sua famiglia. La violenza carnale si sarebbe invece consumata durante un viaggio all’estero. Il giovane, anche lui iscritto alla Legio Sacrorum Cordium, a quel punto si era allontanato dalla parrocchia ma don André avrebbe continuato l’assedio: per questo, al momento, dovrà rispondere al momento almeno di molestie telefoniche, ingiurie e minacce.

Ordinato sacerdote nel 2002, nelle sue omelie l’ex parroco di Lanciano pronunciava frasi come: “Siamo tutti santi, siamo santi se viviamo nell’amore, non solo se amiamo e adoriamo Cristo. È l’amore che ci deve guidare”. Attualmente don André Facchini è riparato nel suo Brasile, dove conduce programmi televisivi incentrati sulla catechesi per la famiglia e sugli esercizi spirituali. Ma qualche tempo fa è stato avvistato a Roma in piazza San Pietro, insieme a suoi connazionali, mentre cercava di salutare papa Francesco. E chissà se tornerà in Italia pure a maggio, per il suo processo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/27/lanciano-frustava-col-rosario-faceva-leccare-pavimento-prete-processo/1174749/

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 28 Ott - 15:45

Leggo certe cose e non capisco se vengono ispirate dagli autori di noir e thriller o se sono queste ad essere ispirate da fatti del genere...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: