Windows 8 : cosa sarà?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Windows 8 : cosa sarà?

Messaggio Da mix il Ven 26 Ott - 12:53

nellolo ha scritto:il mercato è una bestia strana, non sempre il prodotto migliore è quello che va avanti, la storia della tecnologia offre esempi di prodotti validissimi che sono stati soppiantati da ciofeche, es. il sistema Beta2000 era incredibilmente più avanzato del VHS ma è quest'ultimo che tutti conosciamo...
tra l'altro, mi sembra un concetto scontato in un forum come il nostro, in cui noi tutti siamo "vittime" della stragrande maggioranza che ha torto
nel contesto dei sistemi operativi non credo che siamo di fronte a una tale disparità di valore
non sono uguali ma le loro differenze di valore non determinano effetti definitivi, possono convivere tutti senza problemi a seconda delle priorità e gusti differenti di chi li usa

tanti altri sistemi operativi sono spariti oppure si sono ridotti in nicchie specializzate di utilizzo

secondo me sull'argomento io ho scritto e letto abbastanza, non darò più ulteriore seguito al discorso bye
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mix il Sab 27 Ott - 6:13

giusto per stimolo se si vuole entrare sul tema della discussione
e non ancora una volta raccontare che "il mio software e/o il mio hardware è più bello del tuo" ....

un articolo su Windows 8 (Corriere della Sera)

http://malditech.corriere.it/2012/10/26/windows-8-la-nostra-vita-nuova-al-computer-quelle-mattonelle-coraggiose-e-spiazzanti/

un altro articolo, questo su tom's hardware

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-e-arrivato-ecco-i-prezzi-numeri-e-retroscena/40656/1.html
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 27 Ott - 8:01

mix, ieri alle 14:53, ha scritto:
secondo me sull'argomento io ho scritto e letto abbastanza, non darò più ulteriore seguito al discorso bye

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50143
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Sab 27 Ott - 8:14

Rasputin ha scritto:
mix, ieri alle 14:53, ha scritto:

il discorso era quello sui software alternativi, OT rispetto al tema del 3d
hai perso un'altra buonissima occasione per non palesare la tua presenza boh
l'esistenza forumistica da "zombie" non produce degli ottimi risultati, a quanto posso vedere. No
bye

grazie (a chichessia) per il rosso, è un bel colore, fa allegria hihihihih

Ultima modifica di mix il Sab 27 Ott - 8:42, modificato 1 volta
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 27 Ott - 8:18

Windows 8 con EFI è più facile da bucare di Windows 7

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-con-efi-e-piu-facile-da-bucare-di-windows-7/39799/1.html?utm_campaign=upcloo&utm_medium=popup&utm_source=tomshw.it

Windows 8 baratta la sicurezza con l'usabilità

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-baratta-la-sicurezza-con-l-usabilita/40506/1.html?utm_campaign=upcloo&utm_medium=popup&utm_source=tomshw.it

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14748
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 27 Ott - 10:18

Grande sito Minsky, grazie!
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da nellolo il Sab 27 Ott - 10:33

"smettere di controllare quest'argomento" mi sembra la scelta migliore
nellolo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1290
Occupazione/Hobby : geologo
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://nellolomonaco.wordpress.com/

Messaggio Da *Valerio* il Sab 27 Ott - 11:22

Minsky ha scritto:Windows 8 con EFI è più facile da bucare di Windows 7

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-con-efi-e-piu-facile-da-bucare-di-windows-7/39799/1.html?utm_campaign=upcloo&utm_medium=popup&utm_source=tomshw.it

Windows 8 baratta la sicurezza con l'usabilità

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-baratta-la-sicurezza-con-l-usabilita/40506/1.html?utm_campaign=upcloo&utm_medium=popup&utm_source=tomshw.it

Questi articoli, dai titoli decisamente poco azzeccati, sembrano scritti dal tizio che qualche giorno fa scriveva che Gesu' fumava l'erba.
Basta leggere i commenti per rendersene conto, ma soprattutto basta per farsi un'idea (direi anche neutra, visti i post) su quanto illustrato.

Purtroppo Tom's, ma anche Hardware Upgrade devono riempire le pagine dei loro siti esattamente come i giornali.
Meglio non aggiungere altro pena essere considerati dei fanboy. mgreen

Appena lo monto, per quel che vale, vi diro' le mie prime personalissime impressioni.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 27 Ott - 14:59

*Valerio* ha scritto:...Appena lo monto, per quel che vale, vi diro' le mie prime personalissime impressioni.
Non t'invidio! Buona fortuna!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 23 Ago - 15:08

ANSA ha scritto:23 agosto, 03:26

Agenzia tedesca, Windows 8 vulnerabile

Il problema sta nell'uso del chip conosciuto come TPM 2.0

FRANCOFORTE - Le nuove tecnologie di sicurezza nei computer con sistema operativo Windows 8 della Microsoft possono rendere i pc più vulnerabili alle minacce cibernetiche, inclusi i sabotaggi.

Lo sostiene il Dipartimento federale tedesco per la sicurezza informatica (BSI). Il problema sta nell'uso del chip conosciuto come Trusted Platform Module, o TPM 2.0. La BSI sostiene che lo sviluppo congiunto di Windows 8 e TPM 2.0 potrebbe portare a una ''perdita di controllo'' sia sul sistema operativo sia sull'hardware.
... più dettagli:

InvestmentWatch ha scritto:August 21st, 2013

LEAKED: German Government Warns Key Entities Not To Use Windows 8 – Links The NSA

“A Special Surveillance Chip”

According to leaked internal documents from the German Federal Office for Information Security (BSI) that Die Zeit obtained, IT experts figured out that Windows 8, the touch-screen enabled, super-duper, but sales-challenged Microsoft operating system is outright dangerous for data security. It allows Microsoft to control the computer remotely through a built-in backdoor. Keys to that backdoor are likely accessible to the NSA – and in an unintended ironic twist, perhaps even to the Chinese.
...
http://investmentwatchblog.com/leaked-german-government-warns-key-entities-not-to-use-windows-8-links-the-nsa/
eeeeeeek

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da oddvod56 il Ven 23 Ago - 18:02

mix ha scritto:ci sono pareri molto contrastanti sul nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 8
cosa sarà?
un modo rivoluzionario di relazionarsi con il PC oppure una catastrofe che spalancherà le porte ai sistemi operativi alternativi? o nulla di tutto questo? o altro ancora?
se ne parla in un articolo del N.Y.Times con anche in fondo un po' di post molto variegati dei lettori.
anticipando forse un po' i tempi, propongo l'argomento, che immagino dividerà molto anche gli interessati di computer in questo forum.
mi pare fondamentale un'affermazione trovata nell'articolo, che dice che "non fare niente era l'unica strategia sicuramente sbagliata" (per chi prende decisioni in Microsoft)
un mio pensiero? tanta grafica e consumo di memoria per niente, i criteri di un sistema operativo sono (parere mio):
1:essere stabile
2:essere leggero
3:essere intuitivo
4: non proibitivo (funzioni nascoste, comandi disabilitati per chi è un programmatore e ha windows 7 saprà a che mi riferisco)
5:essere mediamente protetto da virus ,intrusioni ecc ecc

da quando ho potuto constatare windows 8 è stabile ma richiede requisiti hardware (soprattutto memoria) abbastanza alti ed è mio sospetto che sia tutto dovuto alla grafica e a tante cosine stupide che ci mettono
un buon O.S. dovrebbe essere con la grafica di windows XP e la stabilità di windows 8 perché , parliamoci chiaro, io voglio usare il mio pc alla massima potenza ma per i programmi che uso (i videogiochi sono un esempio) non per sostenere l' O.S. in background , sul mio vecchio pc avevo W 7 installato , disattivando i temi visivi e altra robaccia giochi che normalmente scattavano andavano abbastanza fluidi e si liberava circa 1 gb di memoria insomma dai windows XP installato di fresco prende si e no 200 mb di ram
oddvod56
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1725
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili