Abroghiamo il matrimonio

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Abroghiamo il matrimonio

Messaggio Da davide il Gio 25 Ott - 18:25

Capito.
Sostanzialmente volete cambiare nome al matrimonio Royales

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Gio 25 Ott - 18:27

davide ha scritto:Capito.
Sostanzialmente volete cambiare nome al matrimonio Royales

Patrimonio?

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49073
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Gio 25 Ott - 18:31

..boh..non so gli altri.

A me va bene anche matrimonio, io non sono per l'abolizione di una formalizzazione della convivenza. E' necessaria..vivere assieme implica rinuncie, guadagni, condivisioni economiche, giuridiche, legali..

Non mi sembra giusto che due vivono assieme e impostano un progetto di vita in coppia senza che vi siano delle clausole, degli obblighi, delle responsabilita'..

Nessuno obbliga nessuno alla convivenza. Ma se la sia adotta la vita cambia..sopratutto se arrivano figli, si aquisicono nuovi beni con uno sforzo comune (diretto o indiretto che sia) ..ad esempio, io lavoro e mia moglie no, ma i miei soldi sono anche suoi, il suo lavoro e' curare la bambina e la casa..lo fa volentieri, ma non e' che questo non concorra a formare il mio stipendio! ..io lavoro perche' ce lei..e' giusto che anche lei abbia delle garanzie sul nostro patrimonio..

eccetera..

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Gio 25 Ott - 20:00

Mi piacerebbe un mondo fatto di gente onesta e buona dove vale solo la parola e non ci sono gabbie per nessuno

silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Gio 25 Ott - 20:06

..forse quando i sapiens si saranno estinti, una specie del genere che tu immagini..magari compare..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Gio 25 Ott - 20:25

delfi68 ha scritto:..boh..non so gli altri.

A me va bene anche matrimonio, io non sono per l'abolizione di una formalizzazione della convivenza. E' necessaria..vivere assieme implica rinuncie, guadagni, condivisioni economiche, giuridiche, legali..

Non mi sembra giusto che due vivono assieme e impostano un progetto di vita in coppia senza che vi siano delle clausole, degli obblighi, delle responsabilita'..

Nessuno obbliga nessuno alla convivenza. Ma se la sia adotta la vita cambia..sopratutto se arrivano figli, si aquisicono nuovi beni con uno sforzo comune (diretto o indiretto che sia) ..ad esempio, io lavoro e mia moglie no, ma i miei soldi sono anche suoi, il suo lavoro e' curare la bambina e la casa..lo fa volentieri, ma non e' che questo non concorra a formare il mio stipendio! ..io lavoro perche' ce lei..e' giusto che anche lei abbia delle garanzie sul nostro patrimonio..

eccetera..
Esatto. Ti quoto al 100%!
Per questo non condivido che le coppie conviventi abbiano gli stessi diritti di quelle sposate.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 25 Ott - 20:28

davide ha scritto:E come certifichi il "legame" che fa nascere i diritti ed i doveri che vorresti estesi ai conviventi?

Col contratto di convivenza che decade finita la convivenza.
Tra l'altro esiste già e da diritto ad assistere il convivente in ospedale x esempio o alla comunione dei beni.

E>en

chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7621
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Gio 25 Ott - 20:52

..mah..al limite conferire stessi diritti, e oneri..stessi doveri.

Che poi, in effetti, allora che cazzo serve cambiargli nome..

@ chef..ebe' c'e' anche la separazione e il divorzio..

Non capisco nemmeno io bene che senso ha una nuova figura giuridica se assume gli stessi impegni del matrimonio

Forse fa ancora paura parlare di matrimonio tra uomini o tra donne?

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 25 Ott - 21:15

delfi68 ha scritto:..mah..al limite conferire stessi diritti, e oneri..stessi doveri.

Che poi, in effetti, allora che cazzo serve cambiargli nome..

@ chef..ebe' c'e' anche la separazione e il divorzio..

Non capisco nemmeno io bene che senso ha una nuova figura giuridica se assume gli stessi impegni del matrimonio

Forse fa ancora paura parlare di matrimonio tra uomini o tra donne?

Io la vedo cosi,c'è gente che del matrimonio non gli e ne frega una sega.

Vuoi un esempietto,mia madre si è separata da mio padre decenni fà ha un ometto,convivono e di sposarsi non glie ne importa un ficco secco.
Ne vuoi un altro,sempre di familiari,...tutto cio che hai scritto prima riguardo i doveri e cio che per te è giusto nei confronti della moglie che Davide ha pure quotato al 100% io lo ritrovo benissimo nella famiglia di mio cugino che non si è mai sposato con la sua compagna,stanno assieme da una quindicina di anni,hanno un bimbo di 12 anni (tra l'altro non battezzato),hanno fatto il mutuo x comprarsi casa e vivono una vita tale e quale a quella di qualsiasi altra coppia sposata....e se non si sono mai sposati per chissa quale ragione saranno solo cazzacci loro,non credi?
Quando leggo di Davide che scrive che non condivide che le coppie di conviventi non debbano avere i soliti diritti di una coppia sposata a me fa ridere da una parte ma dall'altra mi sembra di sentire il prete in chiesa con tanto di effetto vomitevole.

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Gio 25 Ott - 21:19

Tutto molto bello chef. Anche mia cugina convive ed ha 2 figli col compagno. Ed è pure disoccupata. Molto romantico, vero?
Peccato che, se per caso lui si stufa e la molla su due piedi, i bambini sono a posto comunque, mentre lei rimane col culo per terra.

Vallo a dire al prete che è vomitevole.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 25 Ott - 21:25

davide ha scritto:Tutto molto bello chef. Anche mia cugina convive ed ha 2 figli col compagno. Ed è pure disoccupata. Molto romantico, vero?
Peccato che, se per caso lui si stufa e la molla su due piedi, i bambini sono a posto comunque, mentre lei rimane col culo per terra.

Ma che centra questo,allora uno non si separa anche se le cose vanno di merda se no deve pagare la moglie??

Io ho fatto 3 convivenze due delle quali superiore ai 5 anni,secondo te ogni volta che mi metto con una donna la devo sposare?

Il mantenimento dei figli è giusto ma della moglie o del marito io penso che siano cavoli loro,anche perche se la moglie si riaccasa secondo te è giusto che il marito la deve mantenere mentre si fa trombare da un altro???

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Gio 25 Ott - 21:35

chef75 ha scritto:
davide ha scritto:Tutto molto bello chef. Anche mia cugina convive ed ha 2 figli col compagno. Ed è pure disoccupata. Molto romantico, vero?

Ma che centra questo,allora uno non si separa anche se le cose vanno di merda se no deve pagare la moglie??

Io ho fatto 3 convivenze due delle quali superiore ai 5 anni,secondo te ogni volta che mi metto con una donna la devo sposare?

Il mantenimento dei figli è giusto ma della moglie o del marito io penso che siano cavoli loro,anche perche se la moglie si riaccasa secondo te è giusto che il marito la deve mantenere mentre si fa trombare da un altro???
quello però é vero in molti casi quello che ci rimette é il marito sono pochi i casi in cui é la moglie che deve mantenere il marito il fatto é che ultimamente si tende molto nel divorzio a favorire la donna,é vero anche che in molti casi quella che ci rimette é la donna che rinuncia al lavoro per seguire i figli però é anche vero che nel mondo del lavoro le donne sono le piu favorite molte aziende le preferiscono agli uomini

iosonoateo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4086
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Gio 25 Ott - 21:41

Chef ma chi cacchio se ne frega se tu ti vuoi sposare o no?
È mai stata la tua personale volontà il punto centrale di questo topic?

Bella quella invece secondo la quale le donne sono favorite rispetto agli uomini nel mondo del lavoro, esilarante ahahahahahah

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 25 Ott - 21:46

davide ha scritto:Chef ma chi cacchio se ne frega se tu ti vuoi sposare o no?

Su,dai era per fare esempi,comunque si fa per discutere,ogniuno la pensa un pò come gli pare.
Io sono per una regolamentazione per le coppie di fatto poi per il resto...ma chissenefrega

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Gio 25 Ott - 21:48

Bella quella invece secondo la quale le donne sono favorite rispetto agli uomini nel mondo del lavoro, esilarante
ho percepito un certo sarcasmo

iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 25 Ott - 21:58

iosonoateo ha scritto:
davide ha scritto:

Bella quella invece secondo la quale le donne sono favorite rispetto agli uomini nel mondo del lavoro, esilarante
in effetti la tua affermazione suona un po' in controtendenza rispetto alla maggioranza di quelle che girano, sembra perciò un po' incredibile
hai elementi seri a sostegno e conferma di quella tua affermazione?

mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 25 Ott - 22:04

Però non è che abbia detto una cazzata al 100% ,mi ricordo quando avevo il locale che se eri donna potevi accedere a finanziamenti a fondo perduto per aprire un attivita.
Qui link

http://www.arealavoro.org/agevolazioni-imprenditoria-femminile.htm

dimenticavo,pure le polizze auto inferiori hanno

http://assicurazione-auto.supermoney.eu/news/2010/05/le-compagnie-assicurative-propongono-polizze-auto-piu-economiche-per-le-donne-002523.html

Ultima modifica di chef75 il Gio 25 Ott - 22:11, modificato 1 volta (Ragione : z)

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Gio 25 Ott - 22:08

mix ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
davide ha scritto:

in effetti la tua affermazione suona un po' in controtendenza rispetto alla maggioranza di quelle che girano, sembra perciò un po' incredibile
hai elementi seri a sostegno e conferma di quella tua affermazione?
be esistono molti lavori dove la donna é preferita all uomo io stesso per esperienza personale nella ricerca del lavoro molte volte sono stato rifiutato perche preferivano una donna, naturalmente parlo di lavori che possono fare sia uomini che donne non mi riferisco a lavori femminili altrimenti mi contraddico da solo,si sà e si é sempre saputo che in molti luoghi di lavoro si preferisce per tanti motivi una presenza femminile

iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 25 Ott - 22:10

iosonoateo ha scritto:si sà e si é sempre saputo che in molti luoghi di lavoro si preferisce per tanti motivi una presenza femminile

Tipo dove??

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 25 Ott - 22:13

chef75 ha scritto:
iosonoateo ha scritto:si sà e si é sempre saputo che in molti luoghi di lavoro si preferisce per tanti motivi una presenza femminile
on the road again?

Tipo dove??

on the road again? carneval mgreen
lascio a delfi68 il compito ed il piacere di postare un video dei Rockets in una cover di questa canzone.

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Gio 25 Ott - 22:16

chef75 ha scritto:

Su,dai era per fare esempi,comunque si fa per discutere,ogniuno la pensa un pò come gli pare.
Io sono per una regolamentazione per le coppie di fatto poi per il resto...ma chissenefrega
Chef mai detto di non volere una regolamentazione... Quel che sostengo è che se vuoi dare alle coppie di fatto gli stessi diritti delle coppie sposate, finisci per avere bisogno della stessa burocrazia che hai dietro al matrimonio e quindi... Cosa cambia?
iosonoateo ha scritto:

Ah ah mi sembri SHELDON COOPER mgreen
Ci sono lavori dove vengono preferite le donne, altri dove invece vengono preferiti gli uomini, mi pare normale.
Ma prova a vedere se una donna intorno ai 30 anni, sposata ma senza figli, riesce a trovare un lavoro...

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Gio 25 Ott - 22:46

chef75 ha scritto:

Tipo dove??

bariste(ce ne sono piu degli uomini),commesse(in qualunque negozio sono piu degli uomini),maestre(negli asili e scuole elementari sono solo donne),call center(la voce femminile è piu attrattiva) promoter(sono piu usate per il fatto che quando cercano di venderti qualcosa ti fanno gli occhi dolci pur di farti comprare),segretarie(sotto la scrivania ),lavori d ufficio(si sa che sono piu precise degli uomini),babysitter o lavori a contatto con i bambini(le donne sono piu portate rispetto all uomo),modelle,truccatrici,lavori leggeri nelle fabbriche(tipo assemblaggi di piccoli pezzi),cameriere,parrucchiere,hostess,receptionist,cubiste,ragazze immagine,puttane,cassiere(tutti non si sa perche abbiamo la zia cassiera)ecc... altri non me ne vengono

iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Gio 25 Ott - 22:59

iosonoateo ha scritto:
chef75 ha scritto:

Tipo dove??

modelle,cubiste,ragazze immagine,puttane
i n o p p u g n a b i l e applaudi carneval hysterical
hai dimenticato le balie (specie quelle che allattano), le sportive nei club professionistici (pallavolo, basket, .... ),
eppoi le first ladies, le ragazze pon pon, le madri in affitto, ma sopratutto le suore (anche se non sono pagate in denaro evillll )

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Gio 25 Ott - 23:13

mix ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
chef75 ha scritto:

Tipo dove??

modelle,cubiste,ragazze immagine,puttane
i n o p p u g n a b i l e
hai dimenticato le balie (specie quelle che allattano), le sportive nei club professionistici (pallavolo, basket, .... ),
eppoi le first ladies, le ragazze pon pon, le madri in affitto, ma sopratutto le suore (anche se non sono pagate in denaro )
quelle che hai elencato tu sembrano le tipe che si travestono nei porno(soprattutto le suore)

iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Ven 26 Ott - 1:54

iosonoateo ha scritto:quelle che hai elencato tu sembrano le tipe che si travestono nei porno(soprattutto le suore)
scusami, non volevo spaventarti, non immaginavo avessi tali fobie carneval mgreen

thinkthank

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili