Animali

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Animali

Messaggio Da Elima il Sab 17 Nov - 21:30

*Valerio* ha scritto:
... come quello dei TDG dove i leoni dormono con gli agnelli.
Brrrr, un luogo dove non è più possibile mangiare fiorentine e costate e farsi le grigliate diffidente
No,no... non è così ingenua!!! Infatti dice che è naturale (e quindi: bene) che il leoni mangino i cuccioli e che i coccodrilli mangino i bambini, ma è male se poi noi uccidiamo il coccodrilli!!! I cani devono tornare selvaggi e sbranare come i dingo la qualsiasi... beh, non potendo avere greggi perchè anche loro non devono essere asservite, non ci dovrebbe essere grossi problemi, ma non potremmo comunque difenderci se decidessero di sbranare noi nono nono non bisogna abbattere un cane che azzanna un bambino !! nono
Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da *Valerio* il Sab 17 Nov - 22:57

Boccadorata ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
... come quello dei TDG dove i leoni dormono con gli agnelli.
Brrrr, un luogo dove non è più possibile mangiare fiorentine e costate e farsi le grigliate diffidente
No,no... non è così ingenua!!! Infatti dice che è naturale (e quindi: bene) che il leoni mangino i cuccioli e che i coccodrilli mangino i bambini, ma è male se poi noi uccidiamo il coccodrilli!!! I cani devono tornare selvaggi e sbranare come i dingo la qualsiasi... beh, non potendo avere greggi perchè anche loro non devono essere asservite, non ci dovrebbe essere grossi problemi, ma non potremmo comunque difenderci se decidessero di sbranare noi nono nono non bisogna abbattere un cane che azzanna un bambino !! nono
Ed è qui il problema, non so come possa considerare innaturale il comportamento umano.
Non sostengo la sua ingenuità, alcune delle idee di Lupetta in materia le considero quasi religiose, ideologiche, a volte estreme, soprattutto non condivisibili.
La preistoria è passata, se siamo il cancro è solo questione di tempo e il suo auspicio si avvera nel momento in cui scompariamo.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da jessica il Sab 17 Nov - 23:53

lupetta ha scritto:
jessica ha scritto:
che è bello.
quindi è bello anche vedere un essere umano in prigione

beh, una roba così in camera non la butterei proprio via:

a parte questo, a essere sincera, non so quanto meglio stiano i pesci fuori piuttosto che dentro...

sergio: dov'è sto posto????
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6705
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 18 Nov - 6:31

Era Dubai, faceva parte del giro panoramico mattina/sera quando venivano a trovarci amici e parenti.

Nell'arco superiore, al centro si intravede l'Atlantis Hotel.

Il 60% dei macchinari per l'edilizia del mondo intero era concentrato in questa città. Lavoratori Indiani, Bengalesi, Pakistani... "dubai workers" e guarda le immagini.

Inebriante questa medaglia dalle due facce impossibili! 12000 dollari per notte e alla fine del reportage della CNN qui sotto, il magnate Indiano dice "Rich peolpe will always be rich, crisis or no crisis".

C'è per tutte le tasche ed i pacchetti turistici sono accessibili, crociere comprese.

Dubai non ha petrolio, punta a ciò che era Honkong e ad offrire divertimento.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 18 Nov - 7:58

jessica ha scritto:
lupetta ha scritto:
jessica ha scritto:
che è bello.
quindi è bello anche vedere un essere umano in prigione

beh, una roba così in camera non la butterei proprio via:

LOL, io pure mi farei volentieri imprigionare in camera, e mi starebbe bene anche una pena "a gnocca e acqua" pig mgreen

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Avalon il Dom 18 Nov - 9:04

Mh. A me quello lì non mi ispira tanto, preferisco tenermi il gatto mgreen

Sergio, ci penso eccome alle cose che non sappiamo. Mi fa venire i brividi quello che dici, nonostante lo sapessi bene...

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da lupetta il Dom 18 Nov - 10:43

jessica ha scritto:

a parte questo, a essere sincera, non so quanto meglio stiano i pesci fuori piuttosto che dentro...

libertà... questa sconosciuta...
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Dom 18 Nov - 10:59

lupetta ha scritto:
jessica ha scritto:a parte questo, a essere sincera, non so quanto meglio stiano i pesci fuori piuttosto che dentro...
libertà... questa sconosciuta...
concetto umano, antropomorfrizzi?
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Dom 18 Nov - 11:13

Il verde ce l'ho messo io mgreen
...sì, antropomorfRizziamo un poco, è vero. Ma d'altra parte io preferirei di gran lunga stare nello stagno/fiume/marepozzanghera che dir si voglia, con la fatica di cercarmi la pappa e di non diventare la pappa di qualcos'altro, piuttosto che stare in una scatola con tutti i comodi.
Parere del pesce non pervenuto. Royales

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 18 Nov - 11:24

Avalon ha scritto:Il verde ce l'ho messo io
...sì, antropomorfRizziamo un poco, è vero. Ma d'altra parte io preferirei di gran lunga stare nello stagno/fiume/marepozzanghera che dir si voglia, con la fatica di cercarmi la pappa e di non diventare la pappa di qualcos'altro, piuttosto che stare in una scatola con tutti i comodi.
Parere del pesce non pervenuto.
quoto...non si tratta di antroporfizzare, le gabbie le ha costruite l'uomo.
in natura gli animali (tutti) sono liberi,e devono seguire le leggi della natura, ma è troppo bello per l'essere umano che, non a caso, sta distruggendo l'ecosistema.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Elima il Dom 18 Nov - 12:29

Avalon ha scritto:Il verde ce l'ho messo io mgreen
Parere del pesce non pervenuto. Royales
Il pesce non la pensa come te.
Fuori Procida dei Turchi mantenevano un allevamento di Tonno Rosso che poi veniva venduto in Giappone a prezzi esorbitanti. Gabbie enormi in cui facevamo immersioni: un'esperienza eccezionale nuotare in mezzo a bestioni di 300kg che ti sfrecciano vicino senza neanche sfiorarti !! Beh, le gabbie dovevano sempre essere riparate perchè i tonni da fuori le rompevano per entrare !!!! I Turchi si lamentavano che il maggior lavoro era dovuto a tener fuori questi "imbucati" per evitare il sovraffollamento.
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da Avalon il Dom 18 Nov - 13:18

Posso capire che il tonno (pesce da banco, e molto sociale) facesse di tutto per entrare... ma appunto non antropomorfizzando, il tonno abusivo non aveva che dopo il 'residence' così ben frequentato lo attendesse la scatoletta... altrimenti probabilmente si sarebbe comportato come tutti i colleghi vertebrati che alla vista del macello tentano la fuga.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 18 Nov - 21:14

Avalon ha scritto:Posso capire che il tonno (pesce da banco, e molto sociale) facesse di tutto per entrare... ma appunto non antropomorfizzando, il tonno abusivo non aveva che dopo il 'residence' così ben frequentato lo attendesse la scatoletta... altrimenti probabilmente si sarebbe comportato come tutti i colleghi vertebrati che alla vista del macello tentano la fuga.
infatti, la libertà di uscire e di entrare a loro piacimento, se li metti in gabbia non hanno scelta.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Dom 18 Nov - 22:01

vivono tre volte di meno, vengono mangiati dai pesci più grossi, pescati dai pescatori, si ammalano....

boh, non saprei proprio dire.
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 18 Nov - 22:05

Ho due pesci rossi, ma sono nati in allevamento, in vasche tipo lager, io li ho messi in un grosso vaso con piante, sabbia, sassi, molluschi vivi, insomma non mi sembra che soffrano troppo, poi vivono a lungo, giocano tra loro.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Elima il Dom 18 Nov - 23:28

jessica ha scritto:vivono tre volte di meno, vengono mangiati dai pesci più grossi, pescati dai pescatori, si ammalano....

Avalon ha scritto:Melisandre invece se l'è intortato in un campo e si è fatta portare a casa.
Esattamente, Un gatto in "libertà" vive 8 anni, se riesce ad arrivarci; in casa circa 14 e si conoscono gatti di 19-20 anni.
La maggior parte degli animali si lascia addomesticare molto volentieri.
Anche a me piacerebbe vivere in una bella casa in campagna, alzarmi la mattina e trovare il cibo a portata di mano, e invece devo andare a lavorare, pagare l'affitto di casa e andare a lavorare.
Utopia non esiste nè per noi nè per gli animali.
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 19 Nov - 10:12

jessica ha scritto:vivono tre volte di meno, vengono mangiati dai pesci più grossi, pescati dai pescatori, si ammalano....

ma è la natura, la legge della sopravvivenza, l'evoluzione della specie.
tenendoli in casa l'uomo gli toglie tutta la naturalità che hanno.
è pietoso vedere un gatto che non caccia, che passa le giornate sul divano...è come se tu avessi il talento per la pittura, ma qualcuno non ti permettere di esprimerlo, tu sei nata per dipingere, ma io decido che non devi farlo e arrivi ad un certo punto che non sai più come si dipinge e oltre tutto devi farmi compagnia e fare quello che dico io.orribile!
la qualità della vita è importante, non la quantità, se tu essere umano fai fare la tua stessa vita ad un altro animale non lo ami.
è vero che alcuni (non tutti) vivono di più,ma come? interferiamo con le riproduzioni, ci trasciniamo animali malati, obesi, li bombardiamo di medicinali e di roba chimica, li alimentiamo con del cibo non adatto, e molti di loro muiono prima.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Lun 19 Nov - 14:01

Hai ragione Lupe..e ti dirò di più,secondo me bisognerebbe essere anche tutti naturisti ed andare in giro nudi d'estate. mgreen

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7695
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da pistacchio il Lun 19 Nov - 14:12

anche a piedi nudi sull'asfalto?
pistacchio
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 700
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Elima il Lun 19 Nov - 14:15

chef75 ha scritto:Hai ragione Lupe..e ti dirò di più,secondo me bisognerebbe essere anche tutti naturisti ed andare in giro nudi d'estate. mgreen
Ma sopratutto è il caso di evacuare le città per non disturbare ulteriormente gli animali.
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/sydney_caccia_bimba_divorata/notizie/232604.shtml
Elima
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da mix il Lun 19 Nov - 14:36

cos'è questa Natura?
un'altra divinità?
se ne sentiva la carenza, di divinità? non ce ne sono già a sufficienza? boh
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 19 Nov - 15:12

chef75 ha scritto:Hai ragione Lupe..e ti dirò di più,secondo me bisognerebbe essere anche tutti naturisti ed andare in giro nudi d'estate.
tu continua così...
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Lun 19 Nov - 15:59

lupetta ha scritto:ma è la natura, la legge della sopravvivenza, l'evoluzione della specie.
tenendoli in casa l'uomo gli toglie tutta la naturalità che hanno.
è pietoso vedere un gatto che non caccia, che passa le giornate sul divano...è come se tu avessi il talento per la pittura, ma qualcuno non ti permettere di esprimerlo, tu sei nata per dipingere, ma io decido che non devi farlo e arrivi ad un certo punto che non sai più come si dipinge e oltre tutto devi farmi compagnia e fare quello che dico io.orribile!
la qualità della vita è importante, non la quantità, se tu essere umano fai fare la tua stessa vita ad un altro animale non lo ami.
è vero che alcuni (non tutti) vivono di più,ma come? interferiamo con le riproduzioni, ci trasciniamo animali malati, obesi, li bombardiamo di medicinali e di roba chimica, li alimentiamo con del cibo non adatto, e molti di loro muiono prima.

capiamoci, non è che io mi tenga (o meglio mi terrei) un acquario incasa perchè amo gli animali. lo terrei perchè mi piace. non mi sembra che in un acquario decente il pesce soffra granchè, anzi, quasi quasi direi che non ci sta affatto male. poi purtroppo i miei circuiti neurali non sono progettati per decodificare la mimica facciale dei pesci rossi, quindi non sono in grado di dirti chi sta meglio o chi sta peggio. il punto è che la cosa mi interessa anche relativamente poco. detto ciò, io l'accuario non ce l'ho nè lo prenderò per cui il problema non si pone.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 19 Nov - 16:04

jessica ha scritto:

capiamoci, non è che io mi tenga (o meglio mi terrei) un acquario incasa perchè amo gli animali. lo terrei perchè mi piace. non mi sembra che in un acquario decente il pesce soffra granchè, anzi, quasi quasi direi che non ci sta affatto male. poi purtroppo i miei circuiti neurali non sono progettati per decodificare la mimica facciale dei pesci rossi, quindi non sono in grado di dirti chi sta meglio o chi sta peggio. il punto è che la cosa mi interessa anche relativamente poco. detto ciò, io l'accuario non ce l'ho nè lo prenderò per cui il problema non si pone.
ma anche un essere umano in prigione non mi sembra che stia male, ha tutto ciò che gli occorre, anzi, nemmeno deve faticare per averlo, ho visto dei carcerati ridere, per cui credo proprio che stiano bene, meglio ancora se qualcuno decide cosa è meglio per loro.
anche a me piacerebbero tante cose, ma ad aclune ci rinuncio, non sono egoista.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Lun 19 Nov - 21:35

Questo è snuby che caccia un serpente

silvio