Animali

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Animali

Messaggio Da Rasputin il Ven 19 Lug - 7:49

massi76 ha scritto:[...]
sel'esempio che ho usato per l'argomento "ingresso nei negozi" è sbagliato, non lo è il concetto. la bestia che è al fianco del padrone non è un bambino. ma non è neanche un oggetto. non è una cesta di giochi del mare che puoi appoggiar sulla panchina. non è una borsetta di tela coi panni sporchi che puoi lasciare nel cestino della bici. è qualcosa di più (per me MOLTO di più, per te magari poco di più) che va gestito in maniera diversa,

E fin qui ci siamo. Poi però esci completamente di carreggiata:

massi76 ha scritto:come se fosse un umano. questo non vuol dire che lo sia. ma che si applica all'oggetto una legge come se lo fosse. questo non vuol dire che io povero idiota che vivo nel mondo dei chiuaua dorati, penso a torto che il cane non possa essere laciato fuori. questo significa che io padrone di cani ho il diritto di entrare col cane come tu lo hai di entrare con tuo figlio.o con tutto quello che non sia espressamente vietato. qui il paragone non è tra tuo figlio e il cane,ma tra te e me (non proprio te e me, intendevo come due soggetti). se si sente l'esigenza sociale ( e quindi non solo mia perchè sono un po sciroccato e vivo nel mio mondo di bestioline danzanti) di regolare la materia tramite il legislatore, vuol dire che la sensazione è più che undebole prurito di pochi sfigati. ma che è diventata un'esigenza da tutelare sa per il numero di persone che vivono con questo bisogno sia perchè l'oggetto della regolamentazione è una situazione vera, non una fantasia di menti malate.

Un cane non è un essere umano e quindi semplicemente non è possibile né trattarlo come se lo fosse né applicargli leggi come se lo fosse.

Spero che non sia un concetto difficile da capire.

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51156
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da massi76 il Ven 19 Lug - 7:59

già. però a termini di leggeè stato fatto. non umanamente, non logicamente. non perchè lo dico. ma è stato fatto. come posso spiegarlo?
massi76
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1385
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://massalinux.forumfree.it/

Messaggio Da Rasputin il Ven 19 Lug - 8:23

massi76 ha scritto:già. però a termini di leggeè stato fatto. non umanamente, non logicamente. non perchè lo dico. ma è stato fatto. come posso spiegarlo?

Ehm, a quale legge ti riferisci? Non che le leggi abbiano sempre a che vedere con la logica né col buonsenso eh

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 19 Lug - 9:34

Una delle mie amiche ha questo cane 
http://www.google.it/search?q=razze+cane+pastore&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ggXpUemoKYem4gThiIDYAw&sqi=2&ved=0CCsQsAQ&biw=1024&bih=594#biv=i%7C4%3Bd%7C6s9ILk92eGyU-M%3A

La legge dice che lo può portare al mare ma il suo buonsenso no...
Lo porta negli orari in cui non c'è nessuno, e non lo porta al ristorante nemmeno dove è possibile perchè se si muove velocemente il pelo arriva nel piatto suo e del vicino...
Se vede un bambino che si avvicina ( è un cane bellissimo, sembra un orso!) chiede al bambino di non avvicinarsi troppo e poi si allontana lei.

Insomma non credo che ogni aspetto della vita degli umani e del loro comportamento debba esser gestito da leggi ecc, anzi sarebbe bello se non ce ne fosse il bisogno...
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 9:38

Lyallii ha scritto:Una delle mie amiche ha questo cane 
http://www.google.it/search?q=razze+cane+pastore&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ggXpUemoKYem4gThiIDYAw&sqi=2&ved=0CCsQsAQ&biw=1024&bih=594#biv=i%7C4%3Bd%7C6s9ILk92eGyU-M%3A

La legge dice che lo può portare al mare ma il suo buonsenso no...
Lo porta negli orari in cui non c'è nessuno, e non lo porta al ristorante nemmeno dove è possibile perchè se si muove velocemente il pelo arriva nel piatto suo e del vicino...
Se vede un bambino che si avvicina ( è un cane bellissimo, sembra un orso!) chiede al bambino di non avvicinarsi troppo e poi si allontana lei.

Insomma non credo che ogni aspetto della vita degli umani e del loro comportamento debba esser gestito da leggi ecc, anzi sarebbe bello se non ce ne fosse il bisogno...
ci sono le foto di cani pastori, il suo qual è? pastore del caucaso?
il comportamento della tua amica è quello che dovrebbe avere ognuno di noi, in qualsiasi circostanza, con qualsiasi cosa.
io non porterei al mare il cane con cui sto lavorando, il mio si.
una mia amica non porta al ristorante suo figlio perchè essendo viziato e capriccioso da fastidio agli altri.mi sembra giusto:ok: 
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 19 Lug - 9:42

Ahhh scordavo
Le ho chiesto se gli aveva insegnato tutte le cose di cui parlava lupetta e m ha detto di si ma che cmq non poteva avere la certezza che qualcosa in un attimo tirasse fuori la sua aggressività e mordesse qualcuno, che oltre al fatto che la responsabilità poi sarebbe sua per legge ci sarebbe pure dispiacere di terrorizzare a vita o dare danno a qualcuno e non vuole rischiare perchè il morso eventuale del suo cane non è come quello di cane piu piccolo, che già è difficile gestire la nostra mente a volte, figuriamoci quella di un cane come il suo che ha una bocca che può diventare davvero un arma...
Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 19 Lug - 9:44

lupetta ha scritto:
il comportamento della tua amica è quello che dovrebbe avere ognuno di noi, in qualsiasi circostanza, con qualsiasi cosa.
una mia amica non porta al ristorante suo figlio perchè essendo viziato e capriccioso da fastidio agli altri.mi sembra giusto:ok: 

Giustissimo. Sta di fatto che se la tua amica volesse portare al ristorante suo figlio lo potrebbe fare (Altrettanto giustamente, anche se il buonsenso lo sconsiglia), portarci il cane - giustissimamente - no.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 9:47

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:

Giustissimo. Sta di fatto che se la tua amica volesse portare al ristorante suo figlio lo potrebbe fare (Altrettanto giustamente, anche se il buonsenso lo sconsiglia), portarci il cane - giustissimamente - no.
se la legge lo consente e anche il ristorante lo accetta, lo può portare benissimo.
io porto sempre lilli con me in un risorante che so che accetta i cani e l'ultima volta la proprietaria mi ha chisto " ma lilli non l'hai portata?"..era accanto a me che rosicchiava il suo snack! nessuno l'aveva nè vista nè sentita!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 19 Lug - 9:59

lupetta ha scritto:
se la legge lo consente e anche il ristorante lo accetta, lo può portare benissimo.
io porto sempre lilli con me in un risorante che so che accetta i cani e l'ultima volta la proprietaria mi ha chisto " ma lilli non l'hai portata?"..era accanto a me che rosicchiava il suo snack! nessuno l'aveva nè vista nè sentita!

Ma certo, su questo siamo d'accordo!

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 19 Lug - 10:10

È quello che sembra un orso lupetta...
Del Caucaso mi pare che ha detto.
Cmq lupetta non puoi paragonare bambino e cane.
Puoi paragonare cane e cane, tipo bassotto e pastore e bimbo e bimbo magari un bimbo viziato e capriccioso con uno ben educato.

Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 10:16

Lyallii ha scritto:È quello che sembra un orso lupetta...
Del Caucaso mi pare che ha detto.
Cmq lupetta non puoi paragonare bambino e cane.
Puoi paragonare cane e cane, tipo bassotto e pastore e bimbo e bimbo magari un bimbo viziato e capriccioso con uno ben educato.

se da piccolo sembrava un orsetto dovrebbe essere quello.
come mai ha un pastore del caucaso? come lo ha educato?
paragono gli elementi di disturbo, non i generi.
a me da fastidio sentire un bimbo che piange e adoro ascoltare il cane che ulula, a te viceversa, al ristorante (dove i cani sono consentiti) il mio cane non ulula (per non dare fastidio a te) e tuo figlio non piange (per non dare fastidio a me).
il mio cane comincia ad ululare, io esco con lui.
tuo figlio comincia a piangere, tu esci con lui
se resti con tuo figlio che piange, resto anche io col cane che ulula
ok 
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Lug - 10:20

lupetta ha scritto:a me da fastidio sentire un bimbo che piange e adoro ascoltare il cane che ulula
A me stanno pesantemente sul cazzo entrambi. Ma non è questo il punto: un bambino è un essere umano, un cane no.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 10:22

Fux89 ha scritto:
A me stanno pesantemente sul cazzo entrambi. Ma non è questo il punto: un bambino è un essere umano, un cane no.
quindi io devo tollerare il bambino solamente perchè è un essere umano?eeeeeeek
sono solamente due specie animali diverse eh!
e non chiedermi quale sia la migliore fra le due... 
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 19 Lug - 10:22

Lupetta considera che il bambino capriccioso, maleducato, insopportabile, è il risultato di genitori che invece di lasciarli correre e giocare li chiudono in casa davanti alla tv, che al posto di spiegare mollano ceffoni, che lo lasciano ai nonni tutto il tempo perche devono farsi i loro cazzi...che insomma non hanno la piu pallida idea di chi sia il loro bambino, la colpa è dei genitori, non del figlio! Non dovrebbero entrare loro per primi nei ristoranti!
Il buonsenso poi mi dice che benchè mi sia permesso portare ovunque mio figlio non è giusto nei suoi confronti portarlo in un ristorante super elegante e costringerlo a star imbalsamato tra una portata e l altra a guardar gli altri mangiare mentre aspetta il suo piatto, non è un luogo per lui secondo me anche se starebbe tranquillo visto che è educato ( oddio non è un posto nemmeno per me che ho 30 anni...) E anche se gli è permesso.

Il buonsenso, se fossi la padrona di un cane, mi direbbe che portarlo in spiaggia alle 3, legarlo all ombrellone a fargli prender il caldo estivo, costringerlo in delle spiagge super affollate... Beh non è il massimo, mi farebbe pena poverino....
Meglio un orario in cui c'è piu fresco, meno gente e può farsi una corsetta in riva al mare e rinfrescarsi...

Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Niques il Ven 19 Lug - 10:29

lupetta ha scritto:
Fux89 ha scritto:

Mia opinione personale: sì, ti tocca.
Ma mica perché è migliore o altro, ma perché vivete entrambi in una società/comunità/habitat di uomini.
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 19 Lug - 10:30

Ho lupetta non avevo letto sopra,
Si se mio figlio si comporta male lo allontano e cerco di capire il perchè del disagio, non perchè penso che disturbi gli altri ma perchè voglio che stia bene e siccome di solito è un bambino tranquillo e socievole se sclera c'è qualcosa che non va.

Poi ti dirò a me non da fastidio il cane che ulula, la mia vicina ha il cane che ulula perchè lo legano alla cazzo e non hanno idea di come si tratti un cane!
Non mi da fastidio il suo ululato perchè ci son abituata ormai e non gli dirò piu niente visto che l ultima volta per farlo star zitto lo hanno trattato male...
Ho solo paura che qualche stronzo che non ha idea di come si trattano gli animali, porti il suo cane in spiaggia, non lo sappia gestire e faccia del male...

Non che mi infastidisca.... Io se mi sento infastidita davvero al massimo mi alzo e me ne vado, voglia di far liti non ne ho tanta specialmente se c'è mio marito che poi è peggio di un pittbull e in veste uomo delle caverne non mi piace molto.

Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Niques il Ven 19 Lug - 10:30

Lyallii ha scritto:Il buonsenso, se fossi la padrona di un cane...

Il motivo per cui esistono le leggi è che non si può far affidamento sul buon senso...
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 10:36

Lyallii ha scritto:Lupetta considera che il bambino capriccioso, maleducato, insopportabile, è il risultato di genitori che invece di lasciarli correre e giocare li chiudono in casa davanti alla tv, che al posto di spiegare mollano ceffoni, che lo lasciano ai nonni tutto il tempo perche devono farsi i loro cazzi...che insomma non hanno la piu pallida idea di chi sia il loro bambino, la colpa è dei genitori, non del figlio! Non dovrebbero entrare loro per primi nei ristoranti!
Il buonsenso poi mi dice che benchè mi sia permesso portare ovunque mio figlio non è giusto nei suoi confronti portarlo in un ristorante super elegante e costringerlo a star imbalsamato tra una portata e l altra a guardar gli altri mangiare mentre aspetta il suo piatto, non è un luogo per lui secondo me anche se starebbe tranquillo visto che è educato ( oddio non è un posto nemmeno per me che ho 30 anni...) E anche se gli è permesso.

Il buonsenso, se fossi la padrona di un cane, mi direbbe che portarlo in spiaggia alle 3, legarlo all ombrellone a fargli prender il caldo estivo, costringerlo in delle spiagge super affollate... Beh non è il massimo, mi farebbe pena poverino....
Meglio un orario in cui c'è piu fresco, meno gente e può farsi una corsetta in riva al mare e rinfrescarsi...

appunto! divieto di entrata in luoghi pubblici di alcune persone! genitori e bipedi incapaci di educare bambini e cani.
ma il buonsenso dovrebbe anche dirti di non portarlo al ristorante se sai che piange per tutto il tempo, io non porto il cane al ristorante se so che ulula tutto il tempo.
d'accordo con te. lilli va al mare a partire dalle 18.00 e se raramente ci andiamo al mattino andiamo in spiagge isolate, e comunque mai in alta stagione (tipo giugno luglio agosto)

Niques ha scritto:

Ma mica perché è migliore o altro, ma perché vivete entrambi in una società/comunità/habitat di uomini.
quindi io devo stare in cucina perchè donna, a mio fratello devono piacere le donne perchè maschio ecc....
pensa che i padroni delle città sono i topi...avrebbero più diritto loro di te:ok: 
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Lug - 10:40

lupetta ha scritto:appunto! divieto di entrata in luoghi pubblici di alcune persone! genitori e bipedi incapaci di educare bambini e cani.
Vietare l'ingresso in luoghi pubblici a determinate persone è discriminatorio, vietarlo ad animali non umani no.
lupetta ha scritto:
Niques ha scritto:Mia opinione personale: sì, ti tocca.
quindi io devo stare in cucina perchè donna, a mio fratello devono piacere le donne perchè maschio ecc....
Non sequitur. moon

Ospite
Ospite

Messaggio Da davide il Ven 19 Lug - 10:40

Niques ha scritto:
lupetta ha scritto:
Fux89 ha scritto:

No niq, non è la tua opinione personale, è un dato di fatto.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 10:41

davide ha scritto:
quindi a te tocca subirmi mentre urlo al ristorante..sai sono un essere umano!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 19 Lug - 10:46

lupetta ha scritto:
davide ha scritto:

Sí.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 19 Lug - 10:54

Ricordo che nella clinica dove ho partorito era vietato l ingresso ai bambini...
Non me lo spiegavo, lo trovavo discriminatorio e ingiusto.
Poi quando son andata a trovare una mia amica che aveva appena partorito ho capito...
Erano un tre in una stanza e nell orario delle visite era pieno di bambini che volevano toccare e vedere i neonati, che non permettevano di riposare e che insomma creavano fastidio.

La colpa non era dei bambini ovvio ma dei genitori che ce li portavano e poi non avevano cura di spiegargli che dovevano stare piu in silenzio e tranquilli del solito per non disturbare gli altri, specialmente gli altri neonati.

Io non credo sia giusto che se lupetta va al ristorante con suo amico per godersi una serata tranquilla debba esser disturbata da un bambino capriccioso...
Anche se è permesso per legge.

I genitori dovrebbero capire che anche se non c'è nessuna legge che vieti di portare i figli ovunque certe situazioni che creano disagio innanzi tutto ai propri figli e poi agli altri dovrebbero essere evitate.
Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Ven 19 Lug - 10:58

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:
davide ha scritto:

Sí.

Relativamente... Se "esageri" ti butto fuori...mgreen 
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 19 Lug - 10:58

Lyallii ha scritto:
Io non credo sia giusto che se lupetta va al ristorante con suo amico per godersi una serata tranquilla debba esser disturbata da un bambino capriccioso...
Anche se è permesso per legge.

I genitori dovrebbero capire che anche se non c'è nessuna legge che vieti di portare i figli ovunque certe situazioni che creano disagio innanzi tutto ai propri figli e poi agli altri dovrebbero essere evitate.
grande!!!!!applaudi 
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato