3 d dedicato al governo...

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 3 d dedicato al governo...

Messaggio Da The Pilot il Dom 25 Nov - 16:41

primaverino ha scritto:
The Pilot ha scritto:

*Ce n'erano alcuni che parevano cannoncini anticarro, arrivavano a calibri di 50 mm; erano montati su apposite barche (che portavano lo stesso nome), ovviamente non venivano imbracciati.

Calibro 50?... Per sparare alle anatre?... E con che tipo di munizionamento?
(chiedo scusa sia per l'ignoranza in materia, che per l'OT)
Qualche centinaio di pallini. E infatti, a sentire qualche anziano ex cacciatore (s'cioponante), la barca rinculava a ogni colpo di diversi metri.

http://arzana.org/barche/barche-tipiche/s-ciopon/
Qui riferiscono che i calibri potevano arrivare anche a 75/80 mm (il cannone di un Panzer IV)

The Pilot
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 901
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da primaverino il Dom 25 Nov - 17:22

The Pilot ha scritto:
Qualche centinaio di pallini. E infatti, a sentire qualche anziano ex cacciatore (s'cioponante), la barca rinculava a ogni colpo di diversi metri.

Ah, lo credo bene... Che "tiro utile" avevano? La canna è molto lunga...
Un'arma del genere se fosse caricata a pallettoni potrebbe disintegrare un ippopotamo!

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Dom 25 Nov - 18:32

primaverino ha scritto:
The Pilot ha scritto:

Ah, lo credo bene... Che "tiro utile" avevano? La canna è molto lunga...
Un'arma del genere se fosse caricata a pallettoni potrebbe disintegrare un ippopotamo!
Forse converrebbe portare questi due o tre post in "sparare per sport..."?
Ad ogni modo, penso che sparassero a parecchia distanza, non potevano farsi troppo sotto o il rumore dei remi avrebbe spaventato le anatre.
No, io di persona non conosco ex "s'cioponanti".

Nota: non solo oggi sono vietate armi del genere, ma diverse regioni (anche il Veneto?) vietano di cacciare da barche. Poi oggi sono vietati in zone umide (diverse regioni li vietano per qualsiasi forma di caccia) i pallini di piombo e quelli di ferro che li hanno sostituiti non sono altrettanto efficaci.

The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da The Pilot il Lun 26 Nov - 10:57

E intanto il "Priapo di noialtri" (psiconano, caiNano, usate gli epiteti che volete, tanto sempre Berlusconi è ) ha annunciato che rifà Forza Italia e si ricandida.
Mi sa che per quello lo s'ciopon non basta... Forse converrebbe di più spararLO che spararGLI, tanto fa più danni lui di una cannonata.
E con questo sono due i personaggi che infilerei in un cannone al posto del proiettile.

The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 26 Nov - 11:50

http://atei.forumitalian.com/t1655p1020-3-d-dedicato-al-governo

FINALMENTE.

Eravamo di fronte al paradosso piu' assurdo degli ultimi anni..un'azienda colpevole di DISASTRO AMBIENTALE, grave, continuato e mai interrotto che veniva tollerata, assecondata e in qualche modo resa immune dalle regole e dalle leggi..

Un ministro infame, che invece di avere il coraggio di intervenire fingeva di cedere al ricatto dei RIVA che minacciavano la citta' di Taranto, i lavoratori e le famiglie..

"inquiniamo, ce ne fottiamo..ma abbiamo in mano le vostre buste paga.."
Questa in sintesi la tesi dei Riva..

Dove, come al solito non arrivano i nostri politici porci e conniventi, arriva, per fortuna, ancora, la magistratura..la quale sembra essere abbastanza immune dai ricatti terroristici dei nostri cari imprenditori.

Chiudere e perdere posti di lavoro potra' non essere bello..ma la colpa, ABBIATENE IL CORAGGIO, addossatela ai Riva e ai politici locali che hanno consentito di mettere sotto ricatto la societa' civile!

http://www.corriere.it/cronache/12_novembre_26/ilva-taranto-arresti_9fb50854-3797-11e2-94e7-603de4c26bba.shtml

L’INDAGINE - In particolare, secondo quanto si apprende, le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip di Taranto, chiamerebbero nuovamente in causa la famiglia Riva, e anche funzionari e politici di enti locali pugliesi. Sotto la lente degli investigatori una serie di pressioni che l’Ilva avrebbe effettuato sulle pubbliche amministrazioni per ottenere provvedimenti a suo favore e ridimensionare gli effetti delle autorizzazioni ambientali.(delle quali il ministro Fantozzi/Ghini non ne sa assolutamente nullaaaa..nda) MISURE CAUTELARI - Le misure cautelari sono state notificate a Fabio Riva, vicepresidente del gruppo Riva e figlio di Emilio Riva (già ai domiciliari dal 26 luglio scorso), Luigi Capogrosso, ex direttore del siderurgico di Taranto anche lui già ai domiciliari; Michele Conserva, ex assessore all’Ambiente della Provincia di Taranto dimessosi nei mesi scorsi. In carcere è finito Girolamo Archinà, ex dirigente Ilva per i rapporti istituzionali licenziato ad agosto dal presidente dell’Ilva Bruno Ferrante, quando la procura depositò al Riesame intercettazioni riguardanti pressioni esercitate su politici e consulenti. Gli arresti sono legati anche alla seconda inchiesta che riguarda anche l’Ilva, denominata «enviroment sold out» ambiente svenduto, indagine curata dal pm Remo Epifani che riguarda presunti episodi di corruzione legati alla gestione di discariche nella provincia di Taranto. Una terza misura cautelare riguarda un nuovo sequestro che, secondo fonti vicine alla procura, dovrebbe chiudere il cerchio sull’inchiesta per disastro ambientale.] L'INDAGINE - In particolare, secondo quanto si apprende, le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip di Taranto, chiamerebbero nuovamente in causa la famiglia Riva, e anche funzionari e politici di enti locali pugliesi. Sotto la lente degli investigatori una serie di pressioni che l'Ilva avrebbe effettuato sulle pubbliche amministrazioni per ottenere provvedimenti a suo favore e ridimensionare gli effetti delle autorizzazioni ambientali.

MISURE CAUTELARI - Le misure cautelari sono state notificate a Fabio Riva, vicepresidente del gruppo Riva e figlio di Emilio Riva (già ai domiciliari dal 26 luglio scorso), Luigi Capogrosso, ex direttore del siderurgico di Taranto anche lui già ai domiciliari; Michele Conserva, ex assessore all'Ambiente della Provincia di Taranto dimessosi nei mesi scorsi. In carcere è finito Girolamo Archinà, ex dirigente Ilva per i rapporti istituzionali licenziato ad agosto dal presidente dell'Ilva Bruno Ferrante, quando la procura depositò al Riesame intercettazioni riguardanti pressioni esercitate su politici e consulenti. Gli arresti sono legati anche alla seconda inchiesta che riguarda anche l'Ilva, denominata «enviroment sold out» ambiente svenduto, indagine curata dal pm Remo Epifani che riguarda presunti episodi di corruzione legati alla gestione di discariche nella provincia di Taranto. Una terza misura cautelare riguarda un nuovo sequestro che, secondo fonti vicine alla procura, dovrebbe chiudere il cerchio sull'inchiesta per disastro ambientale.

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da ocelot il Gio 29 Nov - 12:18

Interessante articolo sul "fatto" riguardante le prossime decisioni di questa pletora plutocratica di tecnici in tema di SSN.

ocelot
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da delfi68 il Gio 29 Nov - 13:19

Crollo del denaro e riaccaparramento del denaro da parte delle banche.
Crollo del mattone e riaccaparramento delle case da parte delle banche.
Crollo del mercato del debito e accaparramento dei titoli di credito da parte delle banche..

Adesso siamo alla sanita'. Non quella che non produce un cazzo, ma quella lucrosa strapagata dal SSN..
Quindi avvio del crollo della sanita' e accaparramento del sistema clinico ospedalierio (diagnbostica, trapianto del femore, cuore, cardiochirurgia e cure oncologiche) e privatizzazione dello stesso..accaparramento da parte delle banche, le quali sono alle spalle del cosidetto imprenditore privato..

Un furto totale e continuo, un sacco di bisanzio, un sacco di roma..

Le cose viste nel loro insieme danno la chiara idea di come i poteri economici e bancari si stiano appropriando delle varie ricchezze sociali e imprenditoriali del paese. Prima abbattendo il mercato e poi raccattando le macerie, che vedrete, appena la "crisi finisce" avranno di nuovo il looro originario valore!

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Sab 8 Dic - 23:39

Se Monti se ne va, non credo sia una grossa perdita.

silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 8 Dic - 23:47

silvio ha scritto:Se Monti se ne va, non credo sia una grossa perdita.
Se lo sostituisce Berlusconi?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Sab 8 Dic - 23:54

No Berlusconi non andrà al governo, è impossibile.

silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 8 Dic - 23:59

silvio ha scritto:No Berlusconi non andrà al governo, è impossibile.
Questa l'ho sentita, pari pari, nel 1994.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 9 Dic - 0:04

Non credo sia possibile, la delusione per Berlusconi è forte nella piccola borghesia, non credo possa riuscire.

silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 9 Dic - 0:23

silvio ha scritto:Non credo sia possibile, la delusione per Berlusconi è forte nella piccola borghesia, non credo possa riuscire.
Sottovaluti l'idiozia dell'elettorato cialtronico

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 9 Dic - 9:36

..il pdl lo danno sul 15 %.

Se davvero Berlusconi lo lo farebbe risalire, allora significa che qui bisogna passare dalla loro parte. Iniziare a fottere il paese e gli italiani con tutta la forza e furia possibile..perche' e' quello che vogliono!

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Dic - 10:12

silvio ha scritto:No Berlusconi non andrà al governo, è impossibile.
Gente nuova, gente fresca... sopra e sotto...

L’orrore: ecco quelli che Berlusconi vuole portare in Parlamento

Mettetevelo bene in testa: per qualcuno Berlusconi è una garanzia. Chi meglio di un impunito può rassicurare degli impuniti?

L'unica differenza tra lui e Caligola è che il primo impose di fare diventare senatore il suo cavallo. Il secondo una sua mandria di vacche....

Mara Carfagna: “Con Berlusconi il nostro lavoro sarebbe più facile”. Un assist fantastico per una battuta da querela » www.forum. spinoza. it.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Dic - 10:16

Fortissimi sti' ragazzi...

A volte ritorna

Clamoroso ripensamento di Berlusconi: “Sarah l’ho uccisa io”.

“L’Italia è sull’orlo del baratro”. Ma c’è voluto un anno per arrampicarsi.

Berlusconi: “L’Italia è a pezzi, non posso stare a guardare”. Tecnicamente i cocci sono suoi.

Pare che in molti abbiano chiesto a Berlusconi di ricandidarsi. Ma è Ghedini quello che l’ha convinto.

L’ex premier: “L’economia è allo stremo, la disoccupazione alle stelle, il debito aumenta, il potere d’acquisto crolla, la pressione fiscale è opprimente, le imprese chiudono, l’edilizia è a terra, il mercato dell’auto distrutto”. Ma riformando la giustizia si risolve tutto.

Leggi tutto WWW.SPINOZA.IT

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 9 Dic - 10:29

crazy doh

Bella merda sotto l'albero

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 9 Dic - 11:26

Non credo in Monti e in quello che ha fatto, non ha risolto alcuno dei nodi se non opprimere ancora di più gli Italiani, ha salvato per un po agli occhi di altri poteri stranieri ed italiani un baraccone che non funziona da anni, da decenni, di cui tutti sapevano che avrebbe portato ad una seria crisi.
Non vedo però in giro delle Idee che mi convincano, sono sincero ho un po sperato in Renzi, qualche idea da lui l'ho sentita.
Non credo e lo ripeto che il PDL abbia alcuna possibilità, con il rientro di Berlusconi, su come Alfano abbia fatto una figura da marionetta in un partito di proprietà del Silvio, Padrone Partito a suo uso e consumo, non credo che possa andare più del 15 %.
Forse un gruppo di disperati lo potrà ancora votare sperando in una impossibile diminuzione della pressione fiscale, della stretta delle Banche.
La piccola borghesia voterà Casini, come baluardo contro Vendola che teme, per ovvie ragioni (fisco, spesa sociale non sostenibile, mancata riforma e snellimento dello stato).
Quindi non vedo altra possibilità che Bersani e Casini, con Vendola messo all'angolo che forse si ribellerà, spero solo che non si mettano a seguire Monti, sarebbe la fine.
Da loro una Ideuzza non la vedo, ma spero di ricredermi.
Ripeto, Monti Vattene via tu e tutti i tuoi !

silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 9 Dic - 11:47

Io spero che l'Italia imploda. Non me ne frega più un cazzo della Cialtronia.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 9 Dic - 12:02

Certo l'ideale sarebbe fare piazza pulita, ma democraticamente non è facile questi sono come le ostriche, non mollano.

silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 9 Dic - 21:28

Arridaje..SILVIOOOOO!!! fai il bravo..che poi mi tocca rispedirti la lima da ferro nel pane!!

Ma quando vieni su a MIlano ue'!! ..mi dici sempre che arrivi..ue'! oe'! mgreen

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 9 Dic - 21:47

Questa settimana credo giovedì, ti chiamo prima ...

silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 9 Dic - 21:57

dai!

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jillo il Lun 10 Dic - 9:32

http://www.corriere.it/politica/12_dicembre_10/vecchi-non-si-possono-mandare-in-malora-sacrifici_4347464e-4292-11e2-af33-9cafd633849d.shtml

segnalo un estratto dell'intervista al cardinale Bagnasco, avente ad oggetto crisi economica e prospettive future, riportata dal Corriere del Sera.

-1 Bagnasco afferma il ruolo decisivo della famiglia nella sua funzione di "ammortizzatore sociale" dentro un contesto di crisi contigente.

-2 sostiene la necessità di "non vanificare i sacrifici" chiesti e sostenuti dalle fasce più deboli del Paese per scongiurare il peggiore e reale rischio di default del sistema finanziario Italia, mediante soluzioni politiche finalizzate a particolari interessi di poltrona (riferimento non solo a Berlusconi... sarebbe inutile sottilneare l'evidenza di uno sputtanamento già totale e sotto gli occhi di tutti)

-3 sostiene una calsse politica anzittuto "nuova" e che si faccia promotrice di valori e principi capaci di sostenere uno sviluppo sociale più "solidale ed equilibrato".

con riferimento particolare ai 3 punti su riportati, che opinioni ha un ateo?
(tralascerei i commenti su imu non imu, e le inutili considerazioni sugli storici rapporti tra Chiesa e Centrodestra)

tenchiù

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 10 Dic - 12:26

Un po come un Pacciani che spiega come gestire un Camping tra i boschi..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: