A tutti i sedicenti agnostici

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: A tutti i sedicenti agnostici

Messaggio Da jessica il Lun 4 Feb - 0:44

noto che quando manco per qualche giorno dal forum l'amore si diffonde... hihihihih comunque, una curiosità da minsky
Minsky ha scritto:
Ma non c'è proprio niente di personale, Masada. Tu continua pure a postare, ci mancherebbe altro che ti debba limitare solo perché c'è chi non è in sintonia con il tuo pensiero. Non è questione di tolleranza o intolleranza, è questione che qualcuno è oltre lo stadio in cui ti trovi tu, e magari si annoia di continuare a spiegare concetti elementari quando ci sarebbe così tanto da fare a livelli più avanzati.
dunque, anche ammettendo che lo zoccolo duro dei forumisti atei per davvero sia effettivamente ad uno stadio troppo oltre rispetto agli elementari concetti espressi da masada nei suoi succinti post, visto che pare che il suddetto zoccolo abbia tante cose da fare ai livelli pro, non capisco quale sia l'impedimento a farle.
posso capire che nel leggere "stupide elucubrazioni, ribaltamenti della logica, argomenti ad auctoritatem, ad populum, a qualsiasi cosa che preservi la possibilità di strafarsi della stessa relidroga degli strafottuti credenti" sentiate l'irrefenabile richiamo dello ius corrigendi, però mica ve l'ha ordinato il dottore eh, se avete di meglio a cui dedicarvi, perchè non farlo?
lasciate masada o chi per lui al suo livello rookie a discutere con chi ha voglia di cagarseli e fine, no? da quanto scrivi pare quasi che vi sia un decreto ministeriale che impone agli atei certificati pro level di "continuare a spiegare concetti elementari" finchè tutto il mondo non li ha sottoscritti.

jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6695
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Paolo il Lun 4 Feb - 4:49

jessica ha scritto:noto che quando manco per qualche giorno dal forum l'amore si diffonde... hihihihih comunque, una curiosità da minsky
Minsky ha scritto:
Ma non c'è proprio niente di personale, Masada. Tu continua pure a postare, ci mancherebbe altro che ti debba limitare solo perché c'è chi non è in sintonia con il tuo pensiero. Non è questione di tolleranza o intolleranza, è questione che qualcuno è oltre lo stadio in cui ti trovi tu, e magari si annoia di continuare a spiegare concetti elementari quando ci sarebbe così tanto da fare a livelli più avanzati.
dunque, anche ammettendo che lo zoccolo duro dei forumisti atei per davvero sia effettivamente ad uno stadio troppo oltre rispetto agli elementari concetti espressi da masada nei suoi succinti post, visto che pare che il suddetto zoccolo abbia tante cose da fare ai livelli pro, non capisco quale sia l'impedimento a farle.
posso capire che nel leggere "stupide elucubrazioni, ribaltamenti della logica, argomenti ad auctoritatem, ad populum, a qualsiasi cosa che preservi la possibilità di strafarsi della stessa relidroga degli strafottuti credenti" sentiate l'irrefenabile richiamo dello ius corrigendi, però mica ve l'ha ordinato il dottore eh, se avete di meglio a cui dedicarvi, perchè non farlo?
lasciate masada o chi per lui al suo livello rookie a discutere con chi ha voglia di cagarseli e fine, no? da quanto scrivi pare quasi che vi sia un decreto ministeriale che impone agli atei certificati pro level di "continuare a spiegare concetti elementari" finchè tutto il mondo non li ha sottoscritti.

Jessi ti rispondo riportandoti quanto Diva ha già postato su questo topic poco fa, e ci aggiungo la mia risposta che mi sembra pertinente alla tua osservazione.

Diva ha scritto:A parte tutto, ma a voi sembra normale che una persona matura (almeno anagraficamente, perche' sul resto mi sorgono dei dubbi) sbotti in questa maniera, aprendo un thread al solo scopo di insultare chi non la pensa come lui???

Rasputin e gli altri, se vi siete rotti di leggere quelli che reputate vaneggiamenti dei forumisti che si ritengono agnostici, perche' non ignorate semplicemente i thread dove postano? Vi prego, rispondete a questa domanda, perche' davvero in capisco un comportamento simile... lo trovo assolutamente infantile e deprimente, soprattutto in un luogo in cui la razionalita' dovrebbe avere una certa importanza. diffidente

Ti rispondo subito Diva!

Qui anche se siamo su di un forum a base volontaria, molti utenti, io compreso, quando scrivono cercano di portare avanti un discorso logico e costruttivo. Ci si impegna per trovare argomentazioni serie e ci si da da fare anche cercando sempre di documentare quanto si dice e si sostiene. Non si sta qui a sparare cazzate a caso giusto per il gusto di farlo. Mi sembra perciò logico che ti cadano le balle sotto i piedi quando l'interlocutore per contro ti porta avanti argomentazioni del tutto risibili e fondate sul nulla. Ci si sente se non derisi ma quanto meno ci si avvilisce. E tu dici: perchè non ignori il tutto? E allora perchè non ignorare tutto il forum? Io una cosa che ho sempre contestato è il concetto della "ignore list". La trovo meschina e intellettualmente inaccettabile. Io potrò ignorare delle discussioni, degli argomenti, degli interventi, ma mai una persona. L'importante è che non sia offensivo o ti prenda per il culo. Poi trovo improponibile su di un forum comportarsi così. Quanto meno io non lo faccio. Poi ognuno libero di fare quello che vuole.

Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8608
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 4 Feb - 8:24

jessica ha scritto:noto che quando manco per qualche giorno dal forum l'amore si diffonde... comunque, una curiosità da minsky
Chi ti ha detto che non lo stiamo già facendo? Puoi capire però che per ragioni di opportunità non lo manifestiamo a te. La "lagnanza", in parte, nasce forse anche dalla frustrazione di veder sprecato un impegno che su altri fronti produce molti frutti.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14029
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Lun 4 Feb - 11:48

Paolo ha scritto:
Jessi ti rispondo riportandoti quanto Diva ha già postato su questo topic poco fa, e ci aggiungo la mia risposta che mi sembra pertinente alla tua osservazione.
...

Ti rispondo subito Diva!

Qui anche se siamo su di un forum a base volontaria, molti utenti, io compreso, quando scrivono cercano di portare avanti un discorso logico e costruttivo. Ci si impegna per trovare argomentazioni serie e ci si da da fare anche cercando sempre di documentare quanto si dice e si sostiene. Non si sta qui a sparare cazzate a caso giusto per il gusto di farlo. Mi sembra perciò logico che ti cadano le balle sotto i piedi quando l'interlocutore per contro ti porta avanti argomentazioni del tutto risibili e fondate sul nulla. Ci si sente se non derisi ma quanto meno ci si avvilisce. E tu dici: perchè non ignori il tutto? E allora perchè non ignorare tutto il forum? Io una cosa che ho sempre contestato è il concetto della "ignore list". La trovo meschina e intellettualmente inaccettabile. Io potrò ignorare delle discussioni, degli argomenti, degli interventi, ma mai una persona. L'importante è che non sia offensivo o ti prenda per il culo. Poi trovo improponibile su di un forum comportarsi così. Quanto meno io non lo faccio. Poi ognuno libero di fare quello che vuole.
a parte che il post di diva non mi sembra affatto una risposta a quello che scrivo ma, casomai, un intervento proprio nella stessa direzione (e infatti uno dei verdi a quel post è mio), rispondo al resto del tuo intervento. pur non essendo dotata di genitali estroflessi, la sensazione di palle sotto i piedi la conosco molto molto bene, è la stessa sensazione che posso provare nel parlare con te e il tuo omonimo di tasse, berlusconi e comunisti, nel parlare col rasputin di numeri e statistiche (e molte altre cose!) e con minsky e renus (a proposito, che fine ha fatto?) di religiosi... ora, il punto è che, per fare un esempio, se sto dietro per 30 pagine a un rasputin che una volta decide che i cinesi sono tutti atei e un'altra che sono tutti credenti, perdendo tempo a trovar dati, articoli, statistiche pubblicazioni ecc, pur sapendo con certezza che tanto non si arriverà da nessuna parte (perchè per lui i numeri sono come la famosa pelle dei cojoni che gli piace tanto), lo faccio perchè, in qualche modo, la cosa mi diverte comunque. quindi non avrebbe senso che, dopo essermi rotta le balle di sentirti dire che è giusto non pagare le tasse, io andassi ad aprire un thread in cui comunico a tutti gli evasori che sono delle merde umane, che mi hanno rotto i coglioni, che gli assassini sono meglio degli evasori e altre badilate di sterco a piacere... se mi rompessi le palle di discutere con qualcuno, lo manderei a quel paese e buona notte. tra l'altro non parlavo di ignore list ma semplicemente di non partecipare alle discussioni che non interessano. a mazda e darrow sta bene parlare di epistemologia del glande dei cherubini? problema loro; dopo aver espresso il tuo disappunto con espressioni più o meno colorite, non credo tu sia obbligato ad intervenire per portare la luce nelle loro menti ottenebrate con la potenza della razionalità livello 10. pensi siano cazzate? lo dici e stop... hai voglia (ti diverte-interessa-fa star meglio-incuriosice-gasa-istruisce partecipare) di rispondere? ottimo, ma se lo fai non vedo poi il senso di andare a lamentarsi del fatto che questi niubbi di livello scarso ti facciano perdere tempo...

Minsky ha scritto:Chi ti ha detto che non lo stiamo già facendo?
beh, lo lasci intendere tu dal momento in cui scrivi " è questione che qualcuno è oltre lo stadio in cui ti trovi
tu, e magari si annoia di continuare a spiegare concetti elementari
quando ci sarebbe così tanto da fare a livelli più avanzati. "

Puoi capire però che per ragioni di opportunità non lo manifestiamo a te.
ah... no, mi spiace, in effetti al momento non posso capire nè quali siano queste ragioni di opportunità nè, a dire il vero, cosa sarebbe il "così tanto da fare" a livello arcade pro.
La "lagnanza", in parte, nasce forse anche dalla frustrazione di veder sprecato un impegno che su altri fronti produce molti frutti.
beh non direi solo sprecato, ma peggio. tante volte seguendo le vostre (zoccolo duro level pro, intendo) discussioni su qualche tema particolare, immagino che a molti indecisi, agnostici, atei morbidi o comunque meno "pro" venga voglia di abbracciare in toto l'insegnamento della chiesa cattolica apostolica una sola santa ecc

jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Lun 4 Feb - 23:31

jessica ha scritto:tante volte seguendo le vostre (zoccolo duro level pro, intendo) discussioni su qualche tema particolare, immagino che a molti indecisi, agnostici, atei morbidi o comunque meno "pro" venga voglia di abbracciare in toto l'insegnamento della chiesa cattolica apostolica una sola santa ecc
non è il mio caso, mi limiterò a recitare la parte dell'agnostico prima o poi, giusto per amor di contraddizione, ma credente è fuori dal mio range di possibilità, anche recitative...

ma il rischio credo sia concreto: se devi affiliarti ad un fanatismo la ragione, l'economia, la comodità, ... , tante altre cose, inducono a preferire quello meglio radicato, più tradizionale, più comodo dei due. carneval ahahahahahah carneval ahahahahahah carneval ahahahahahah carneval ahahahahahah

mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 4 Feb - 23:47

jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:Chi ti ha detto che non lo stiamo già facendo?
beh, lo lasci intendere tu dal momento in cui scrivi " è questione che qualcuno è oltre lo stadio in cui ti trovi tu, e magari si annoia di continuare a spiegare concetti elementari quando ci sarebbe così tanto da fare a livelli più avanzati. "
Esatto.

jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:Puoi capire però che per ragioni di opportunità non lo manifestiamo a te.
ah... no, mi spiace, in effetti al momento non posso capire nè quali siano queste ragioni di opportunità nè, a dire il vero, cosa sarebbe il "così tanto da fare" a livello arcade pro.
Molto semplice: non sei "affidabile" ( ).

jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:La "lagnanza", in parte, nasce forse anche dalla frustrazione di veder sprecato un impegno che su altri fronti produce molti frutti.
beh non direi solo sprecato, ma peggio. tante volte seguendo le vostre (zoccolo duro level pro, intendo) discussioni su qualche tema particolare, immagino che a molti indecisi, agnostici, atei morbidi o comunque meno "pro" venga voglia di abbracciare in toto l'insegnamento della chiesa cattolica apostolica una sola santa ecc
Ma fai sul serio?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Lun 4 Feb - 23:56

Minsky ha scritto:Esatto.
ok, quindi confermi di avermelo detto tu, almeno una cosa l'abbiamo sistemata.

Minsky ha scritto:Molto semplice: non sei "affidabile"
ahhhh! ora comincio a capire! potrei spifferare tutto ai servizi segrati vaticani... giusto! meglio tenere i piani segreti!

Ma fai sul serio?
eh si... ma tranquillo, attendiamo con ansia che il grande complotto illuminato massonico dia i suoi frutti...

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 5 Feb - 16:00

jessica ha scritto:...
Non hai capito una mazza! Eppure ti ho messo anche il trailer di "Cool hand Luke" ("Nick mano fredda" nella versione italiana, rovinata da alcuni tagli insensati), film del 1967 (e sottolineo: 1967!!! è importante!) con protagonista un Paul Newman assolutamente fantastico. Non dirmi che non l'hai visto! Vedilo! Allora capirai il messaggio che ti sto inviando, e forse capirai anche molto di più!

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 5 Feb - 16:10

si certo... vedermi un film di due ore per capire un intervento di 2 righe, e poi sei tu quello che si lamenta perchè deve spalare la merda della famosa montagna...

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 5 Feb - 16:35

jessica ha scritto:si certo... vedermi un film di due ore per capire un intervento di 2 righe, e poi sei tu quello che si lamenta perchè deve spalare la merda della famosa montagna...
Paragonare "Cool hand Luke" alla merda. Questo non te lo perdonerò mai.
E peggio per te se preferisci rimanere nell'ignoranza. Io non ti svelerò più nulla, non do perle ai porci.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 5 Feb - 18:16

almeno hai trovato un'uscita di scena piuttosto dignitosa

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 5 Feb - 18:19

oggi è particolarmente divertente leggere il forum
grazie Jessica carneval grazie! hysterical

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mar 5 Feb - 18:19

ok, ma alla fine a che cosa dovrebbe portare il discorso di voi agnostici, che visione fondamentale e rivoluzionaria del mondo dovrebbe apportare?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 5 Feb - 18:24

prego ahahahahahah

p.s.
darrow mi sa che ti si è inceppato il ctrl V

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mar 5 Feb - 18:39

jessica ha scritto:prego ahahahahahah

p.s.
darrow mi sa che ti si è inceppato il ctrl V
no, mi sa che ci sono dei thread identici.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 5 Feb - 18:53

no, mi sa che ci sono dei thread identici.
è vero. e la cosa curiosa è che tutti e due i cloni sono stati aperti da due atei di ferro...

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 5 Feb - 22:10

Darrow ha scritto:ok, ma alla fine a che cosa dovrebbe portare il discorso di voi agnostici, che visione fondamentale e rivoluzionaria del mondo dovrebbe apportare?
attenzione al cross posting

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 5 Feb - 23:03

Darrow ha scritto:ok, ma alla fine a che cosa dovrebbe portare il discorso di voi agnostici, che visione fondamentale e rivoluzionaria del mondo dovrebbe apportare?

Dovrebbe invitare alla cautela, in tutti i sensi. wink..

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 5 Feb - 23:07

Diva ha scritto:

Nel senso che bisogna avere cautela nel dire che paperino non esiste?

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 5 Feb - 23:08

Paolo ha scritto:
Diva ha scritto:

Sì scrivilo piano.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 5 Feb - 23:11

davide ha scritto:
Paolo ha scritto:
Diva ha scritto:

Sì scrivilo piano.

Nel senso che bisogna aver cautela nel dire che paperino non esiste?

Va bene così?

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 5 Feb - 23:18

davide ha scritto:
Paolo ha scritto:
Diva ha scritto:

Sì scrivilo piano.

Paperino non esiste mgreen

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49534
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 5 Feb - 23:21

Rasputin ha scritto:

Dimostramelo !! wink..

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 5 Feb - 23:27

Paolo ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Dimostramelo !! wink..

Subito. Prova a pregare Paperino.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49534
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Mer 6 Feb - 0:16

boh svaccamento strategico carneval hihihihih

in caso di insostenibilità della posizione una bella ritirata pseudocomica