Probabilità che esistano gli extraterrestri

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Probabilità che esistano gli extraterrestri

Messaggio Da eccepisco il Sab 9 Mar - 23:22

delfi68 ha scritto:Infatti e' cosi che dio viene sospinto sempre piu' lontano.
Dal fuoco alle nubi, al sole, alle stelle..e ora nel mondo metafisico, finche anche questo mondo scompare e dio deve finire ancora piu' lontano.

Alla fine il sapiens dovra' crescere..e farsene una ragione. Imparare ad accettare che l'etica e la morale gia' risiedono nel suo genoma, che il bene e il male sono solo un'illusione e tutto e' determinato dall'evoluzione della specie. Bene e male compreso.

Preghiera del Genoma nostro

Genoma nostro...
sia santificato il tuo nome...
venga il tuo Regno...
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in Terra...

eccepisco
-------------
-------------

Numero di messaggi : 67
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da loonar il Sab 9 Mar - 23:31

eccepisco ha scritto:
delfi68 ha scritto:Infatti e' cosi che dio viene sospinto sempre piu' lontano.
Dal fuoco alle nubi, al sole, alle stelle..e ora nel mondo metafisico, finche anche questo mondo scompare e dio deve finire ancora piu' lontano.

Alla fine il sapiens dovra' crescere..e farsene una ragione. Imparare ad accettare che l'etica e la morale gia' risiedono nel suo genoma, che il bene e il male sono solo un'illusione e tutto e' determinato dall'evoluzione della specie. Bene e male compreso.

Genoma nostro...
venga il tuo Regno...
Chissà se Eccepisco ci spiegherà che vuole intendere con questa preghiera...

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 9 Mar - 23:32

EH?

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da eccepisco il Sab 9 Mar - 23:48

loonar ha scritto:
eccepisco ha scritto:
delfi68 ha scritto:

Genoma nostro...
venga il tuo Regno...
Chissà se Eccepisco ci spiegherà che vuole intendere con questa preghiera...

Se l'etica e la morale, il bene e il male risiedono nel genoma,
esso funziona come il Dio dei credenti.
Sia fatta la sua Volontà, dunque.
Sua del Genoma, dico.

eccepisco
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Sab 9 Mar - 23:59

2 in un giorno o poco più.

ieri io che faccio un appunto sul fatto che al sacro DNA vengono attribuite tutte le cause di tutte le questioni riguardanti i viventi

ora la deificazione del genoma.

se eccepisco non ha copiato da me, allora comincia a diventare un fenomeno da analizzare, forse.
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 10 Mar - 0:01

Eccepisco non hai capito! Delfi ha detto che bene e male sono un'illusione!
Questo la religione cristiana non lo dice (lo dice quella buddhista).
Delfi dicendo che etica e morale risiedono nel genoma, ci sta dicendo che gli animali che vengono fuori da quel genoma stabiliscono in base alle reazioni ambientali e sociali etica e morale in un continuo divenire e non viene da nessun creatore già stabilita dall'alto.
Mica è difficile da capire.
Non c'è nessuna divinizzazione del genoma, ce la vdevi tu la divinizzazione perchè evidentemente hai un disperato bisogno di vedere 'sto dio da qualche parte. Sbaglio? Se sì, cortesemente spiegami il perchè. Grazie.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 10 Mar - 0:03

eccepisco ha scritto:
Sua del Genoma, dico.
Che stai dicendo, Ecce? Il genoma è una macchina, non ha volontà.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14655
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da eccepisco il Dom 10 Mar - 0:19

Minsky ha scritto:
eccepisco ha scritto:
Sua del Genoma, dico.
Che stai dicendo, Ecce? Il genoma è una macchina, non ha volontà.

Sia fatta la sua macchinalità allora. O funzionalità. O quel che è.
Ma se il Dominus è il Genoma, lode a lui, no? Atto di sottomissione a lui, no?
O qui si ritiene lecito mandarlo al diavolo e fargli marameo? Si ritiene lecito e possibile, cioé, fare marameo al genoma, alla sua etica, alla sua morale, e a tutti i suoi "diktat"?

eccepisco
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 10 Mar - 0:24

Ok oltre a padre alberto e holubice anche eccepisco mi ha messo in ignore list.
Chi gli può cortesemente copia incollare, senza fargli capire che gliela sto rivolgendo io, la mia domanda sopra? Grazie!
Sapete...la curiosità mi ammazza!!!!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da eccepisco il Dom 10 Mar - 0:32

loonar ha scritto:Ok oltre a padre alberto e holubice anche eccepisco mi ha messo in ignore list.
Chi gli può cortesemente copia incollare, senza fargli capire che gliela sto rivolgendo io, la mia domanda sopra? Grazie!

loonar ha scritto:
Non c'è nessuna divinizzazione del genoma

Se non hai "divinizzato" il Genoma, puoi ritenerti... anarchico (questo dici di essere, no, se non erro?) anche rispetto ad esso, ossia alle sue leggi e imposizioni?
O davanti a quello, al Genona, c'è solo da fare atto di sottomissione/genuflessione?

eccepisco
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Dom 10 Mar - 0:52

eccepisco ha scritto:

Se non hai "divinizzato" il Genoma, puoi ritenerti... anarchico (questo dici di essere, no, se non erro?) anche rispetto ad esso, ossia alle sue leggi e imposizioni?
O davanti a quello, al Genona, c'è solo da fare atto di sottomissione/genuflessione?

loonar ha scritto:
Eccepisco non hai capito! Delfi ha detto che bene e male sono un'illusione!
Questo la religione cristiana non lo dice (lo dice quella buddhista).
Delfi dicendo che etica e morale risiedono nel genoma, ci sta dicendo che gli animali che vengono fuori da quel genoma stabiliscono in base alle reazioni ambientali e sociali etica e morale in un continuo divenire e non viene da nessun creatore già stabilita dall'alto.
Mica è difficile da capire.
Non c'è nessuna divinizzazione del genoma, ce la vedevi tu la divinizzazione perchè evidentemente hai un disperato bisogno di vedere 'sto dio da qualche parte. Sbaglio? Se sì, cortesemente spiegami il perchè. Grazie.
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Niques il Dom 10 Mar - 0:56

eccepisco ha scritto:
loonar ha scritto:Ok oltre a padre alberto e holubice anche eccepisco mi ha messo in ignore list.

loonar ha scritto:
Non c'è nessuna divinizzazione del genoma

Ti ha solo detto che tutto ciò che è uomo è genoma. L'uomo non sottostà ad esso poiché esso lo controlla alla stregua delle divinità, ma perché sono la stessa cosa
Delfi ti diceva che le azioni sono "controllate" da esso. Fuor di metafora ti dice che il motivo per cui fletti la gamba all'indietro e non in avanti non è vincolata ad un "ordine soprannaturale", e tu pieghi la tua gamba in quel modo senza essere "un timorato di dio"
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 10 Mar - 1:03

eccepisco ha scritto:
Lascia stare l'anarchia, non c'entra una mazza, fidati! wink..
Allora, le leggi del genoma sono leggi naturali, si rispettano finchè non si riesce a infrangerle (alcune con la medicina lo sono state), semplicemente perchè siamo noi stessi parte della natura e quindi del genoma.
Io non vedo 'sta dicotomia che ti porta a genufletterti. A che pro? Che cambia dopo che ti sei inginocchiato? Niente! Per cui che domande fai?
Per ribadire (che a me piace essere chiaro a differenza tua) il genoma NON è dio!
Anche perchè è da stabilire cosa intendi tu per dio! Visto che ogni credente, troll o vattelapesca che è passato da queste parti ha dato una definizione diversa.
Se per te dio è la totalità del materiale genetico di un organismo (sia pluricellulare sia unicellulare), composto dal DNA o dall’RNA (come in molti tipi di virus, intesi come entità biologiche) allora s' il genoma è dio.
Ma se per te dio è qualcosa di diverso da quanto sopra allora NO, il genoma NON è dio.

In quanto al genuflettersi/sottomettersi alla totalità del materiale genetico di un organismo mi sembra una stramberia inutile. meglio studiare come cambiarlo e trarne vantaggio dai cambiamenti apportabili.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da eccepisco il Dom 10 Mar - 8:56

loonar ha scritto:

In quanto al genuflettersi/sottomettersi alla totalità del materiale genetico di un organismo mi sembra una stramberia inutile. meglio studiare come cambiarlo e trarne vantaggio dai cambiamenti apportabili.

A capirci, eh!
Qui si dice:

Niques ha scritto:

(...Delfi...) Ti ha solo detto che tutto ciò che è uomo è genoma. L'uomo non sottostà ad esso poiché esso lo controlla alla stregua delle divinità, ma perché sono la stessa cosa

Ora. Se l'uomo coincide con il suo materiale genetico, chi interviene a "studiare come cambiarlo (lo=il materiale genetico)"?

Chi fa da soggetto nella frase : "...studia come cambiare il materiale genetico"? Il materiale genetico stesso?

eccepisco
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Niques il Dom 10 Mar - 9:15

eccepisco ha scritto:Chi fa da soggetto nella frase : "...studia come cambiare il materiale genetico"? Il materiale genetico stesso?

Io non sto capendo dove vuoi andare a parare...
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da eccepisco il Dom 10 Mar - 9:53

Niques ha scritto:
eccepisco ha scritto:Chi fa da soggetto nella frase : "...studia come cambiare il materiale genetico"? Il materiale genetico stesso?

Io non sto capendo dove vuoi andare a parare...

Ma no. C'è che leggi un post, e ti par di capire che tutto dipende dal Genoma, e che esso è il Dominus incontrastato della nostra vita, tanto da sembrarti almeno assimilabile al Dio dei credenti.

Poi leggi un altro post, e par di capire che il Genoma, se non ti va, lo puoi sempre modificare. E quindi vabbè: lo si ridimensiona alquanto. Neanche fosse un elettrodomesitico: che, se non ti va più, lo cambi.

Ma alla fine ti resta il dubbio: chi è che decide di modificare il materiale genetico, se noi SIAMO il nostro materiale genetico e nulla più? Gli elettrodomestici mica decidono da sé di essere rottamati e sostituiti.

Qui c'è qualcosa che non funziona.

eccepisco
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 10 Mar - 10:31

bla bla bla..

L,uomo, come diceva giustamente niques, ma troppo poeticamente perche' tu possa capirlo, e' il risultato della sua genetica. E basta.

Hai due gambe perche' e' iscritto nel tuo genoma, hai un naso perche' lo dice il tuo dna, e incidentalmente ci puoi aspirare cocaina, hai un senso etico del bene e del male perche' sei erede di una filogenesi di sapiens che si sono selezionati poiche' era piu' vantaggioso un gruppo coeso di individui non violenti e cacciatori all'interno della propria tribu' o famiglia.

Gli omicidi e i violenti non finiscono in galera perche' rispettiamo la legge di dio, ma semplicemente l'innato senso di protezione e conservazione che emerge dal genoma del 99% dei memri della specie. I sapiens (filogenia di sapiens) che avevano predisposizioni diverse si sono estinti.

L'uomo e' il contentitore operativo di un sistema immobile e cieco di basi azotate che interagiscono con le molecole circostanti..in anni e anni da un semplice guscio cellulare si e' passati a un "megacellulone gigante, colonia di miliardi cellule" che e' l'essere umano..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 10 Mar - 10:42

Ma alla fine ti resta il dubbio: chi è che decide di modificare il materiale genetico, se noi SIAMO il nostro materiale genetico e nulla più? Gli elettrodomestici mica decidono da sé di essere rottamati e sostituiti.

Qui c'è qualcosa che non funziona.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4933p410-probabilita-che-esistano-gli-extraterrestri#ixzz2N8EhdQfa

Be' potevi anche fermarti prima e riflettere sui tatuaggi o sui percing..addirittura c'e' gente che si mutila da sola o mutila altri.

Il punto e' questo:

Il dna NON ha nessuna volonta'. Lui non vuole creare l'uomo o che l'uomo abbia questa o quella caratteristica.

Il dna e' una serie di basi organizzate in catene di molecole e macromolecole, queste interagiscono con altre molecole adiacenti ad esse e queste pure..cosi via..

L'essere umano che vedi oggi e' il riusultato inevitabile di una catena di interazioni tra molecole iniziata un mucchio di tempo fa.
Ma sopratutto Milioni di miliardi di altre soluzioni molecolari NON hanno dato corso a nessuna catena di interazioni. O magari catene di interazioni che sono durate poco (estinzioni).

Se abbandoni la visuale teista, che la mente e' una cosa che esiste indipendentemente dal corpo, o che pensa INDIPENDENTEMENTE dai vincoli di interazione delle molecole che formano il cervello, ti accorgi che NON c'e' nessuno scopo. Dall'inizio alla fine di tutta la storia.

(Il senso della vita che ognuno riesce a darsi lo trattiamo in altro 3D)

Quando il sole bruciera' la terra, divorandosela, ti accorgerai che tutta questa lunga storia biologica (o di complessita') svanira' senza lasciare altro che una scureggia puzzolente di bruciacchiato nel cosmo. Tutte queste elucubrazioni e domande faranno la fine del cerino che brucia, e nessuno forse sapra' mai che in mezzo a quella cenere cosmica ci sono pezzettini di complessita' sbruciacchiati che un tempo pregavano gesu' cristo o allah, o quel pestifero del suo profeta..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 10 Mar - 10:55

qualcosa mi dice che non ha capito neanche stavolta e sta già pensando al suo prossimo quesito ricco di non sense.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Dom 10 Mar - 11:04

be non era privo di senso, secondo me eccepisco ha sollevato una questione interessante, solo che me ne intendo troppo poco per giudicare, magari prima mi informo un po'...
Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 10 Mar - 11:05

..io vado a mangiare sushi, fratellino, ma sai che giovedi parto e torno al resort dell'anno scorso!!???

..ci incontreremo?? ..rasp, tu io, chef, rettura..saremo in tanti vero!!???
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 10 Mar - 11:11

delfi68 ha scritto:..io vado a mangiare sushi, fratellino, ma sai che giovedi parto e torno al resort dell'anno scorso!!???

Beh io per cambiare se va tutto bene vengo accompagnato banana-neuk1

Poi è probabile che arrivi anche con un gruppetto di amici crauti che hanno deciso di partecipare qui

http://atei.forumitalian.com/t4727-coppa-byron-2013

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50060
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 10 Mar - 11:12

Akka ha scritto:be non era privo di senso, secondo me eccepisco ha sollevato una questione interessante, solo che me ne intendo troppo poco per giudicare, magari prima mi informo un po'...

..caro amico, ti suggerisco di trovare il nesso, o sequitur, tra Elettrodomestico che si autoripara e uomo che si autoripara.

Non c'e'.
L'elettrodomestico e' il risultato di un intelligent design che applica piu' energia di quella che la complessita' elettrodomestico potra' mai rendere. E quindi l'elettrodomestico e' il frutto di un intervento volontario di un essere che spende piu' energia immettendola nel sistema elettrodomestico e traendola dal sistema essere umano (e altri).

L'essere umano invece e' una complessita' naturale che procede sulla scala discendente dell'entropia dei sistemi. L'uomo non e' un progetto di qualcuno ma un risultato evolutivo obligatorio in questa parentesi del sistema che ci contiene.

L'elettrodomestico non e' obbligatorio, e senza intervento non sarebbe esistito, l'uomo invece si. Dipende solo dalle casualita' e causalita' X,Y, L e T (tempo cosmico, luogo, coincidenze varie).

La considerazione di Eccepisco scaturisce da un non sequitur, uno dei tanti tranelli cari ai solipsisti..

Ultima modifica di delfi68 il Dom 10 Mar - 11:14, modificato 1 volta
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 10 Mar - 11:13

Rasputin ha scritto:
delfi68 ha scritto:..io vado a mangiare sushi, fratellino, ma sai che giovedi parto e torno al resort dell'anno scorso!!???

Beh io per cambiare se va tutto bene vengo accompagnato banana-neuk1

Poi è probabile che arrivi anche con un gruppetto di amici crauti che hanno deciso di partecipare qui

http://atei.forumitalian.com/t4727-coppa-byron-2013

YESSSS

Ti aspetto! ok
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 10 Mar - 11:14

Akka ha scritto:be non era privo di senso, secondo me eccepisco ha sollevato una questione interessante, solo che me ne intendo troppo poco per giudicare, magari prima mi informo un po'...
interessanti dici? per un creazionista forse o per un individuo totalmente a digiuno di biologia.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: