Sconforto totale...

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sconforto totale...

Messaggio Da Lotus il Lun 1 Apr - 22:17

Allora, riscrivo il messaggio che per sbaglio ho chiuso la finestra -.- in realtà non so neanche perché sto scrivendo... Sad forse sono alla ricerca di un incoraggiamento? Conforto? Ero su facebook, un gruppo :D blasfemo di cui faccio parte ha pubblicato un link... che riportava ad un articolo su UCCR (ok, da qui già mi direte cosa l'hai letto a fare, sono tutte cazzate, ecc.), uno dei tanti articoli volti a screditare la teoria dell'evoluzione per selezione naturale di Darwin, da lì... sono passato a un altro link che trattava nuovamente le nozze gay, non sono stato tanto gli articoli in sé, quanto i commenti... ragazzi, mi tremano ancora le mani, mi hanno fatto sprofondare in un malessere interiore... mò chi legge sto thread dirà, e a noi che ce ne frega? Non lo so! Probabilmente niente, è che volevo leggere qualche vostra opinione in merito, poiché lì... nonostante ci sia stato qualcuno che ci abbia provato ad esprimere il suo punto di vista da non credente, non mi ha lasciato niente di buono, perché seguivano troppi commenti da parte degli aficionados, che appunto mi hanno fatto cadere le braccia... poi a questo si unisce la mia multi ignoranza, soprattutto in materia scientifica riguardo l'evoluzione, non so fino a che punto ci sono persone preparate lì sopra, e non riesco a riconoscere chi sia normale :D e chi no, ma non è questo il problema perché, come ho spesso scritto in altri miei post, sono ateo a prescindere dall'evoluzione darwiniana. Comunque vabbè, non lo so cosa voglio sapere... basta che mi dite qualcosa ç_ç mi dite qualcosa? :O... No, non dite "qualcosa".

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Sally il Lun 1 Apr - 22:29

Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi... ahahahahahah

Scherzi a parte, la situazione e' tragica, la disinformazione regna sovrana, per questo il bigottismo attecchisce. La gente non ha voglia di sbattersi a pensare, a documentarsi... in piu' mettici che la religione rivelata, oltre che ad essere pronta e impacchettata, promette anche la vita eterna, da un senso al dolore, ti dice come comportarti levandoti ogni responsabilita' con la confessione... e voila', non ti devi stupire piu' di tanto se in cosi tanti vi aderiscono, con i risultati che vediamo...

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Lun 1 Apr - 22:30

Io credo che di fondo ci sia solo che da seguire una normale logica terra terra, dalla evoluzione ai gay, ecc..., poi tutto si spiega in modo razionale e scientifico, il resto sono favole, magari affascinanti, ma nulla di più.

silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 1 Apr - 22:45

Diva ha scritto:Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi...

Scherzi a parte, la situazione e' tragica, la disinformazione regna sovrana, per questo il bigottismo attecchisce. La gente non ha voglia di sbattersi a pensare, a documentarsi... in piu' mettici che la religione rivelata, oltre che ad essere pronta e impacchettata, promette anche la vita eterna, da un senso al dolore, ti dice come comportarti levandoti ogni responsabilita' con la confessione... e voila', non ti devi stupire piu' di tanto se in cosi tanti vi aderiscono, con i risultati che vediamo...

Si, gentilissima, ma non è che tutti i credenti vogliono bruciare i gay. (senza contare che si può essere gay credenti) E pure sulla manleva relativa al senso di responsabilità "mondabile" tramite la confessione si potrebbe discutere. Inutile dirti che non mi riconosco affatto nella definizione che dai dei credenti, forse perché considero il bigottismo per quello che è, ovvero il combinato disposto tra ignoranza e pregiudizio. Che è purtroppo appannaggio di alcuni indipendentemente dal credo/non credo. Come ho già avuto modo di scrivere, mi è capitato di conoscere atei talmente ignoranti, presuntuosi e beceramente stupidi da farmi accaponare la pelle. E credenti loro pari. La differenza la fa la qualità delle persone indipendentemente dall'orientamento filosofico.

Ultima modifica di primaverino il Lun 1 Apr - 22:47, modificato 1 volta

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 1 Apr - 22:47

o, un disperato, be ti racconto una mia esperienza ricorrente, in passato più che altro

insomma a me piace abbastanza bere, cioè non è che mi piaccia, è che ogni tanto ne sento proprio il bisogno, non che sia alcolizzato però devo averci una mezza predisposizione genetica...il che sembra una scusa, ma è così

così spesso coi miei amici(una manica di stupidi che non puoi immaginare) andavamo a far serate assurde in giro tutti olfi a più non posso

ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?

Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Niques il Lun 1 Apr - 22:55

Ragazzi ma che ve pigliaaa?

Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 1 Apr - 22:57

ooo che bello c'è la Niquettina bella, ciao

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 1 Apr - 23:04

Akka ha scritto:...

ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?
Bhé, non c'è niente di strano, anche a me è capitato di trovarmi in situazioni talmente disastrose da avere il pensiero di farla finita, e non ero nemmeno imbriaco. Ero solo disperato perché non vedevo via di uscita. Poi ci sono casi in cui si reagisce come una belva braccata, e si è pronti a venderla cara, e casi in cui appunto lo sconforto ha la meglio. Da cosa dipende? Mah.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13756
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Lun 1 Apr - 23:05

Ma ciao caro Acca! In realtà sono a letto ma non dormo... non riesco. Allora ho detto: attacco il wifi e piglio il cell, vediamo s c‘è qualche bischerello che mi rallegra... bam. Sconforto, disincanto, depressione... eccheè?
Mi peggiorate i pensieri!

Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 1 Apr - 23:12

ma nooo non volevo rattristarti, adesso torno felice feliice, è che ho bevuto un po' e parlo a venvera
e se bevo passo da stra felice a stra depresso e a stra felice di nuovo a stra depresso di nuovo tutto in 5 minuti, cosa hai fatto di bello oggi?

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 1 Apr - 23:17

Minsky ha scritto:
Akka ha scritto:...

Bhé, non c'è niente di strano, anche a me è capitato di trovarmi in situazioni talmente disastrose da avere il pensiero di farla finita, e non ero nemmeno imbriaco. Ero solo disperato perché non vedevo via di uscita. Poi ci sono casi in cui si reagisce come una belva braccata, e si è pronti a venderla cara, e casi in cui appunto lo sconforto ha la meglio. Da cosa dipende? Mah.
a dici che è ''normale''? ma a me senza un motivo particoare, così, senza motivo, come per gioco...e più che altro dopo che ho bevuto taaanto e che sono stato insieme ad altra gente

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Niques il Lun 1 Apr - 23:22

Io ero già così eh
ripensavo ad una cosa che devo decidere se mi fa ridere o piangere... ripensavo a quando è morto mio padre (non so perché, ultimamente ci penso spesso, forse perché la data della ricorrenza mi alleggia intorno, pensa che non ne parlo mai, mai mai, ora ne ho voglia)
Quel giorno dicevo, ecco una cosa stranamente in tema con il forum, chi c'era in casa? Chi portò la notizia? Un prete e una professoressa di filosofia...
sembra una barzelletta: un prete, una filosofa e una vedova... no. Non fa molto ridere.

Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Lotus il Lun 1 Apr - 23:24

Cioè, Diva, a proposito di bigottismo... leggevo di "bigottismo OMOSESSUALISTA", di lobbies laiciste... mi sto ancora grattando il capo, ma ho letto bene? Ma poi mi sembrava di essere in un covo in cui loro erano le vittime, situazione completamente ribaltata, i non credenti in generale a non lasciare libertà di pensiero, ma poi questo senso di pietà nei confronti degli omosessuali, questo senso di fastidio nel parlare di loro, lo notavo in ogni commento O_o vorrei sapere se posso inserire i link di questi due articoli...
silvio, non so se basti la logica per provare l'evoluzione, forse sarebbe troppo semplice, sta di fatto che l'evoluzione si studia... e se i tizi su quel sito sono giunti a conclusioni diverse da quelle della scienza attuale ufficiale, che cazzo hanno studiato? Possibile sia questione di interpretazione di dati???

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 1 Apr - 23:26

ma poveriiina, ma quanto tempo fa? mi fai venire i lacrimoni

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Lotus il Lun 1 Apr - 23:34

Akka ha scritto:ora quando tornavo a casa, il giorno dopo praticamente, non so perché ma sentivo sempre un mezzo istinto suicida, ovvio che poi non l' avrei mai fatto, anche perché sono troppo codardo per fare una roba del genere, però finite ste serate assurde mi veniva sempre questo impulso pazzesco...bo non so cosa c'entra...mi andava di dirlo...possibili spiegazioni?
:O posso ridere? uahuhauhauhauhauha... tanto non l'hai fatto :) spiegazione... uhm, troppo banale pensare a un senso di colpa scaturito da qualche evento della serata precedente? O il fatto stesso di bere?

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Lotus il Lun 1 Apr - 23:37

Niques ha scritto:Ma ciao caro Acca! In realtà sono a letto ma non dormo... non riesco. Allora ho detto: attacco il wifi e piglio il cell, vediamo s c‘è qualche bischerello che mi rallegra... bam. Sconforto, disincanto, depressione... eccheè?
Mi peggiorate i pensieri!
Ciao Niques :D mi spiace di aver contribuito a questo show Leopardifero! Dai ogni tanto ci sta... purtroppo la cosa mi ha turbato un po' e non sapevo proprio che fare... e ho detto ma dai fammi scrivere qualcosa in un forum intelligente piuttosto che leggere sta merda >8D sono intollerante? Scusate. :x

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Niques il Lun 1 Apr - 23:40

Akka ha scritto:ma poveriiina, ma quanto tempo fa? mi fai venire i lacrimoni
Ero abbastanza grande, eh, diciassette anni... il giorno del compleanno di mia madre. È questo lo sconforto totale, il ricordo più brutto. Lei aveva il telefono in mano, completamente disperata: "ma che dite? Sto aspettando gli auguri, mi deve chiamare, ora mi chiama..."
E io come l'ho saputo che era morto? L'ho sentita urlare e io ero dietro al muro che mi mangiavo le mani...ecco. stasera ero a letto e pensavo: non me l'ha mai detto nessuno...

Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Lotus il Lun 1 Apr - 23:41

Intanto Niques, anche io penso di più a mio padre in questi giorni... perso proprio il giorno di pasquetta nel 1999

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 1 Apr - 23:44

naaa senso di colpa lo escluderei, son perfetto io mica c' ho colpe

a be vien a ridere pure a me per quello, ma poi sai, bo, è che tutto molto strano, nulla va mai come uno pensa

per esempio a niques è morto il papà, e ci sta male, la cosa è lineare, a me invece è morto mio cugino(di 20 anni) poco tempo fa(e fatalità tra poco è l' anniversario), col quale sono sempre stato molto legato, e giuro che non me ne frega un cazzo di niente, ma dico io, è normale?

bo, sicuramente i genitori sono molto più importanti dei cugini, poi proprio il padre deve essere brutto per una figlia, io preferirei che morisse mia mamma dovendo sceglere, perché forse mio papà potrebbe tirare avanti, non so il contrario...bo...che discorsi...

però oggi alle terme ho visto un papà con la sua bambina, e capisco perché una ragazza ci possa restare tanto male, niques un abbraccio strafortissimo

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Niques il Lun 1 Apr - 23:56

Non eravamo legati... ma i sentimenti son complessi... non si ha meppure il tempo di afrontarli (è morto proprio all‘improvviso, e gli avevo pure fatto girare le balle)
Akka mi spiace tanto per tuo cugino, povero ragazzo... Forse non ci pensi, è una forma di reazione. Anch‘io ci penso pochissimo... però qualche giorno fa ci ho rivissuto tutto il funerale in un incubo... e mi son svegliata male : /

Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Akka il Mar 2 Apr - 0:00

o ma sei una ribelle allora si insomma una situazione che dirgli incasinata è poco...allora siamo in due a non capirci un cavolo

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Lotus il Mar 2 Apr - 0:02

Akka penso che ognuno elabori le perdite di questo tipo a modo suo... magari se ti ci metti a pensare, ti scappa anche qualche sorriso perché pensi a qualche cazzata che avete fatto assieme... se è normale o no come si fa a dirlo XD di certo non mi sento di dirti che sei insensibile, come magari potrebbe superficialmente farti presente qualcuno, penso solo che tu abbia vissuto questa perdita in modo particolare, magari c'entra l'età, o sei ancora "giovane" per prendere coscienza di certi avvenimenti, o al contrario ne hai preso coscienza e li hai accettati per quelli che sono, e non ti viene neanche da starci male perché sai che non serve a niente... boh?
Niques, vuoi sapere come seppi di mio padre? In modo molto diretto :D erano le cinque del mattino, stavo dormendo quando sento mia madre urlare... svegliando me e le mie sorelle, dicendo che papà non si sentiva bene... ci disse di correre nella camera da letto e lo trovai a terra steso, era caduto perché aveva cercato di uscire fuori al balcone per prendere aria fresca, cadde a terra prima di uscire... mamma mi disse di portargli acqua e zucchero e lo feci... quando rientrai nella stanza lo trovai appoggiato al muro e chiedeva a mia sorella di rompergli la testa con la scarpa, perché gli faceva troppo male, aveva avuto una ischemia cerebrale comunque :\ e noi, ignorantemente gli demmo anche dell'acqua e zucchero... comunque arrivò all'ospedale ma non sono mai riuscito a sapere con certezza se ci arrivò vivo.
Ok per stanotte abbiamo finito? :D Io sì, credo!

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Niques il Mar 2 Apr - 0:14

Akka ha scritto:o ma sei una ribelle allora si insomma una situazione che dirgli incasinata è poco...allora siamo in due a non capirci un cavolo
non sono ribelle io, era snaturato lui...
non so se hai letto di Cos di là. Ecco ci andrebbe a nozze!
Cos scusa il riferimento...

Lotus accidenti Sad
mi dispiace tantissimo, che esperienza terribile... quanti anni avevi?
il mio era fuori città, a Roma. Penso sempre che se fosse partito il giorno dopo lo avrei visto accasciarsi a tavola...

Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da primaverino il Mar 2 Apr - 0:15

Niques ha scritto:Non eravamo legati... ma i sentimenti son complessi...

Si.
Quando morì mia mamma avevo 19 anni. Ricordo ancora quanto fu felice di vedermi diplomato. Stava già male, ma aveva una grande forza ed era di buon carattere. Un tenero ricordo. A pensarci bene (son passati trent'anni) nemmeno ho avuto il modo di conoscerla (da "adulto" intendo...).
Sei anni fa è mancato mio padre. Gran personaggio, non c'è che dire: laureato, brillante, intelligentissimo, colto e pure assai sensibile. Ma come spesso capita tra figlio unico maschio e padre non sempre furon rose e fiori. Lucidissimo e perspicace, nonché estremamente vitale e disciplinato e "protagonista"... Sempre immancabilmente "perfetto"... E carico d'aspettative nei miei confronti... Un po' "ansiogeno" se proprio devo riconoscergli un "difetto"... (un vecchio adagio recita: padre eterno, figlio crocifisso...). Il nostro rapporto fu molto intenso (ci volevamo un bene dell'anima) ancorché assai contrastato, soprattutto nel periodo intercorso tra i miei vent'anni (a madre morta) e i trenta-trentacinque... Mi manca tanto il mio papà... Più di mamma... Hai ragione: i sentimenti sono complessi...

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 2 Apr - 5:54

Lotus ha scritto:Allora, riscrivo il messaggio che per sbaglio ho chiuso la finestra -.- in realtà non so neanche perché sto scrivendo... Sad forse sono alla ricerca di un incoraggiamento? Conforto? Ero su facebook, un gruppo :D blasfemo di cui faccio parte ha pubblicato un link... che riportava ad un articolo su UCCR (ok, da qui già mi direte cosa l'hai letto a fare, sono tutte cazzate, ecc.), uno dei tanti articoli volti a screditare la teoria dell'evoluzione per selezione naturale di Darwin, da lì... sono passato a un altro link che trattava nuovamente le nozze gay, non sono stato tanto gli articoli in sé, quanto i commenti... ragazzi, mi tremano ancora le mani, mi hanno fatto sprofondare in un malessere interiore... mò chi legge sto thread dirà, e a noi che ce ne frega? Non lo so! Probabilmente niente, è che volevo leggere qualche vostra opinione in merito, poiché lì... nonostante ci sia stato qualcuno che ci abbia provato ad esprimere il suo punto di vista da non credente, non mi ha lasciato niente di buono, perché seguivano troppi commenti da parte degli aficionados, che appunto mi hanno fatto cadere le braccia... poi a questo si unisce la mia multi ignoranza, soprattutto in materia scientifica riguardo l'evoluzione, non so fino a che punto ci sono persone preparate lì sopra, e non riesco a riconoscere chi sia normale :D e chi no, ma non è questo il problema perché, come ho spesso scritto in altri miei post, sono ateo a prescindere dall'evoluzione darwiniana. Comunque vabbè, non lo so cosa voglio sapere... basta che mi dite qualcosa ç_ç mi dite qualcosa? :O... No, non dite "qualcosa".
Probabilmente basta astrarsi, guardare dall'esterno, per sentire esagerazione e superficialità e dovrebbe bastare per darsi alcune risposte.

• Che la moralità è una bolla culturale intorno al credente, che sa di avere ragione ma è autoreferenzialità; Ciò si osserva ovunque ci sono ineguaglianze oppure comportamenti specifici vedi le classi sociali, gruppi più o meno esclusivi, minoranze privilegiate, etc;

• Che l'evoluzione delle specie è una delle prove scientifiche che scredita la cronologia degli eventi delle sacre scritture condizionando l'interpretazione e rendendo più simbolico ciò che appariva realtà ai creazionisti/credenti; Ciò pecca di ingenuità nel migliore dei casi;

Metti sopratutto che circa 85% degli italiani non ha una cultura completa e non prederebbe mai la parola per parlare in pubblico mentre, in rete con l'anonimato sembrano soffrire del disturbo istrionico affine al gruppo d'appartenenza che spesso è un branco feroce.

Nei dibattiti, secondo la regola, è giusto partecipare o tendere di partecipare con opinioni evitando di discutere sugli interlocutori. Le opinioni vanno ascolate aldilà della condivisione. Infine, ognuno partecipa con le proprie capacità interpretative, di dialogo e di sensibilità.

Spero di essermi spiegato che non bisogna perdere le staffe, che in caso è meglio restare freddi e che non si deve essere qualcosa per partito preso (quando hai detto di essere ateo a prescindere delle evidenze della teoria dell'evoluzione è stata una debolezza secondo me).

Aspetta! A me piacciono le persone sensibili! Qualche volta viene scambiato per un segno di debolezza ed ecco perché dico di astrarsi così si riesce forse a dare il giusto peso e misura alle cose.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: