Sconforto totale...

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sconforto totale...

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Apr - 8:12

Lotus ha scritto:se i tizi su quel sito sono giunti a conclusioni diverse da quelle della scienza attuale ufficiale, che cazzo hanno studiato? Possibile sia questione di interpretazione di dati???
No, semplicemente non sanno di cosa stanno parlando (oppure lo sanno e mentono sapendo di mentire).

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SergioAD il Mar 2 Apr - 8:51

Quando mettiamo in gioco le nostre opinioni una parte appartiene al nostro bagaglio culturale, un'altra alla nostra capacità analitica ed una alla capacità espressiva.

Chi di noi sa che oggi sappiamo 4.9% dell'universo e che appena ieri era 4%? Poi di cosa si sta parlando e come interagisco le forze? Appunto parlo di superficialità.

Dobbiamo renderci conto che l'unica cosa certa che abbiamo in comune, qualche volta nemmeno tanto è parlare, raccontare, ognuno per la propria specialità/capacità.

L'idea di discutere di fede è sballata perché sappiamo com'è costruita. Somiglia a quelli che decidono da soli di non prendere troppe medicine, pagare meno tasse, etc...

Capito? Chi si fa male da solo, ad un certo punto va lasciato stare. Chi fa del male alla comunità si arrocca il privilegio, della vittima mentre invece è un mostro.

Cade tutto nel solito discorso dell'equità sociale. Ad ogni modo...

Bertolt Brecht: Stories of Mr. Keuner

The question of whether there is a God

A man asked Mr. Keuner whether there is a God. Mr. Keuner said: “I advise you to consider whether, depending on the answer, your behavior would change. If it would not change, then we can drop the question. If it would change, then I can at least be of help to the extent that I can say, you have already decided: you need a God.”

Oddio! Vedrete che c'è il risveglio del postmodernismo e le sue verità non tutte scientifiche!

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 2 Apr - 12:54

primaverino ha scritto:
Diva ha scritto:Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi...

Scherzi a parte, la situazione e' tragica, la disinformazione regna sovrana, per questo il bigottismo attecchisce. La gente non ha voglia di sbattersi a pensare, a documentarsi... in piu' mettici che la religione rivelata, oltre che ad essere pronta e impacchettata, promette anche la vita eterna, da un senso al dolore, ti dice come comportarti levandoti ogni responsabilita' con la confessione... e voila', non ti devi stupire piu' di tanto se in cosi tanti vi aderiscono, con i risultati che vediamo...

Si, gentilissima, ma non è che tutti i credenti vogliono bruciare i gay. (senza contare che si può essere gay credenti) E pure sulla manleva relativa al senso di responsabilità "mondabile" tramite la confessione si potrebbe discutere. Inutile dirti che non mi riconosco affatto nella definizione che dai dei credenti, forse perché considero il bigottismo per quello che è, ovvero il combinato disposto tra ignoranza e pregiudizio. Che è purtroppo appannaggio di alcuni indipendentemente dal credo/non credo. Come ho già avuto modo di scrivere, mi è capitato di conoscere atei talmente ignoranti, presuntuosi e beceramente stupidi da farmi accaponare la pelle. E credenti loro pari. La differenza la fa la qualità delle persone indipendentemente dall'orientamento filosofico.

Ma dai, Primaverino, mi conosci... io sono quella delle sfumature (non le 50, neh!), figurati se era mia intenzione generalizzare. Ovviamente mi riferivo ai credenti che non portano rispetto, quelli delle verita' assolute, agli ottusi che seguono alla lettera i precetti della Chiesa, che non sono capaci di spirito critico (quelli per esempio che considerano l'omosessualita' una malattia), quelli che predicano bene e razzolano male (tanto poi ci si confessa). E purtroppo lo sai anche tu che essi rappresentano la maggioranza. I credenti eretici come te invece mi stanno simpatici... lo sai che il commento (scritto in maniera molto spicciola, lo ammetto!) non era riferito a te (e a quelli come te). Non credevo di doverlo specificare, ma ok, lo specifico.

Posso ancora venire a cena al tuo ristorante o sei irrimediabilmente arrabbiato?? mgreen

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Mar 2 Apr - 12:57

Niques ha scritto:Lotus accidenti Sad
mi dispiace tantissimo, che esperienza terribile... quanti anni avevi?
il mio era fuori città, a Roma. Penso sempre che se fosse partito il giorno dopo lo avrei visto accasciarsi a tavola...
Avevo 17 anni, sono indubbiamente esperienze che segnano, forse sei andata meglio tu sotto questo punto di vista a non vedere alcuna scena in modo così diretto :)
SergioAD ha scritto:Spero di essermi spiegato che non bisogna perdere le staffe, che in caso è meglio restare freddi e che non si deve essere qualcosa per partito preso (quando hai detto di essere ateo a prescindere delle evidenze della teoria dell'evoluzione è stata una debolezza secondo me).
Perché è una debolezza essere atei a prescindere dall'evoluzione? Non si può essere atei soltanto avendo seguito un percorso logico razionale, o in base ad altre evidenze? Anche se per assurdo la teoria dell'evoluzione venisse confutata, non sarebbe abbastanza, per i creazionisti, per dimostrare le loro tesi... tant'è che non fanno altro che screditare la teoria senza però portare evidenze delle loro teorie, tutti nello stesso modo... i musulmani screditano e si rifanno al corano, i cattolici screditano e si rifanno alla bibbia... prendere atto dell'evoluzione non trovo sia un requisito necessario per essere scettici nei confronti di dio, oppure non porsi affatto il problema dopo essere giunti alla conclusione che trattasi di una fantasia dell'uomo... se intendevi dire altro fammi sapere!
Fux89 ha scritto:No, semplicemente non sanno di cosa stanno parlando (oppure lo sanno e mentono sapendo di mentire).
Tu l'hai studiata? Lì sopra leggevo cose assurde, gente che, volendo ridicolizzare la teoria, non voleva mangiare banane per non commettere omicidi... , poiché le banane condividono il 50% del nostro dna, mentre alcuni vermi circa l'80%... questa cosa non l'ho studiata direttamente ma ricordo di averla letta, non capisco però perché questa sarebbe una prova della sua infondatezza, per loro, voglio dire... si aspettavano che le percentuali salissero e scendessero in base alla somiglianza estetica tra una creatura e un'altra? Inoltre tra i commenti su uccr c'è un tizio che scrive che, il genetista Lewontin sostiene che il DNA non c'entra niente, non determina l'organismo... e forse bisogna spostare l'attenzione sul proteoma piuttosto che sul genoma, cosa intende dire?
SergioAD ha scritto:L'idea di discutere di fede è sballata perché sappiamo com'è costruita. Somiglia a quelli che decidono da soli di non prendere troppe medicine, pagare meno tasse, etc...
Una tizia su facebook mi sta dicendo che aver fede significa guardare oltre, ma oltre cosa? Sempre con la stessa stronzata dei poteri, che a me mancano poiché non ho abbracciato il signore...
A man asked Mr. Keuner whether there is a God. Mr. Keuner said: “I advise you to consider whether, depending on the answer, your behavior would change. If it would not change, then we can drop the question. If it would change, then I can at least be of help to the extent that I can say, you have already decided: you need a God.”
E non ho capito. :D a quale comportamento si riferisce?

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da primaverino il Mar 2 Apr - 13:07

Diva ha scritto:
primaverino ha scritto:
Diva ha scritto:Eh, mio caro, se ti vuoi deprimere del tutto vieni nel thread del "disincanto" che stiamo parlando del pessimismo cosmico di Leopardi... [...]

[... Un post inutile...]

Non credevo di doverlo specificare, ma ok, lo specifico.

Posso ancora venire a cena al tuo ristorante o sei irrimediabilmente arrabbiato??

Ehm...Chiedo venia.
Ho avuto un attacco di "coglionite"... Embarassed
Simpatia ricambiata.
Di solito la serata dedicata agli amici (si cena da me, of course...) è il venerdi sera.
Vieni quando vuoi!
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 2 Apr - 13:32

Lotus,

Debolezza nel contesto, nello specifico i creazionisti leggono dal libro delle verità che la terra ha 6000 mentre:

Dagli anni 50 gli "altri" umani hanno elaborato il metodo della datazione basato sulla misura dei residui degli isotopi del carbonio con un errore del 5% per età comprese tra i 50.000 e i 100 anni.

Analizzando le sedimentazioni sono riusciti a ricostruire le ere geologiche. Insomma non serve parlare con gente che nega questo. Perciò ho pensato che se manca il confronto meglio lasciare.

Ah ah! la tizia su facebook? Ma guarda un po' questa è una postmoderna ed è andata oltre la scienza! Sappi che queste sono delle eccezionali "prede occasionali", per l'erotismo liberatorio!

Brecht dice che qualsiasi risposta relativamente alla domanda sull'esistenza di Dio non dovrebbe cambiare l'atteggiamento dell'interlocutore altrimenti all'interlocutore stesso serve l'esistenza di un Dio.

Questo, Lotus, è l'ateismo di chi usa l'etica invece della morale per riconoscere ed applicare al proprio stile di vita, rigore, giustezza, etc... ciò che vorrebbe dalla comunità d'appartenenza.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Mar 2 Apr - 14:30

Ok, avevo risposto, vado per clickare backspace per eliminare una parola e invece mi torna indietro nella pagina e perdo tutto quello che ho scritto, lo faccio sempre, che palle..............
comunque, dicevo... che a causa della mia ignoranza sono costretto a fare delle scelte, su ciò che ritengo più probabile/ragionevole/logico, di certo non vado a cercare sulla bibbia le risposte alle mie domande sull'origine della vita, non mi piacciono le risposte preconfezionate in cui non puoi domandarti se ciò che ti viene detto è dimostrabile o no, perciò fino a quando non mi deciderò seriamente a studiare l'evoluzione dovrò attenermi a questa semplice regola...
La tizia su facebook, lasciamo perdere, finisce che quasi quasi devo dimostrare io perché le processioni e i battenti della madonna dell'arco sono una stronzata... ma ci vuole tanto? Gente che si mette, spesso a piedi scalzi, ad attraversare paesi interi per raggiungere sta madonna dell'arco, sfiniti, alcuni si sentono male... e per cosa? Per renderle grazia! Per chiedere il miracolo? Vai a farglielo capire che non è tanto questo il problema quanto la premessa sbagliata, oltre al fatto che causano congestione stradale per i loro deliri... vabbè, capita la risposta di Brecht, ma non la tua ultima frase... :D

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 2 Apr - 14:54

La mia ultima frase ha il senso della misura ovvero, oggi possiamo dire che non importa e se dio non c'è allora tutto è permesso, facciamo quello che ci pare.

Come dire ma che cazzo ci frega della domanda sull'esistenza di Dio, nemmeno rispondere a chi lo chiede se non per negarlo e sperare che ciò lo offenda.

Allora, considerando, che si tratta comunque di esseri umani che si parlano è anche possible considerare che c'è stato l'illuminismo e l'ateismo è anche tra questi.

Si può essere umanisti e lo si è a maggior ragione nel foro degli atei, alla fine la critica s'è detta tutta e o si prospetta il genocidio, o il separatismo o l'intesa.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Mar 2 Apr - 16:13

SergioAD ha scritto:La mia ultima frase ha il senso della misura ovvero, oggi possiamo dire che non importa e se dio non c'è allora tutto è permesso, facciamo quello che ci pare.
... >.< io non lo dico :O
SergioAD ha scritto:Come dire ma che cazzo ci frega della domanda sull'esistenza di Dio, nemmeno rispondere a chi lo chiede se non per negarlo e sperare che ciò lo offenda.
Io faccio molto più di questo, e infatti anche oggi sono stato accusato di mancanza di rispetto nei confronti di chi crede... ma boh, io critico le idee delle persone, non rispetto le idee quando le ritengo un male, nello specifico parlo della religione cattolica, e nei miei commenti finisco per colpire anche chi è credente fai da te, se non fosse per le istituzioni cosa me ne fregherebbe di commentare... ognuno crederebbe a ciò che vuole, non direi più che è stupido, lo penserei soltanto... :P
SergioAD ha scritto:Si può essere umanisti e lo si è a maggior ragione nel foro degli atei, alla fine la critica s'è detta tutta e o si prospetta il genocidio, o il separatismo o l'intesa.
Da parte di chi e verso chi?

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Apr - 16:26

Lotus ha scritto:Tu l'hai studiata?
No, non a livello universitario.
non capisco però perché questa sarebbe una prova della sua infondatezza, per loro, voglio dire...
Infatti, non è una prova della sua infondatezza, al massimo il contrario.
Inoltre tra i commenti su uccr c'è un tizio che scrive che, il genetista Lewontin sostiene che il DNA non c'entra niente, non determina l'organismo...
Lewontin non sostiene nulla del genere (anche se bisognerebbe capire in che senso si intende "determinare l'organismo"...).

Ospite
Ospite

Messaggio Da SergioAD il Mar 2 Apr - 16:27

Si è umanisti punto. Si è con tutti come con se stessi, almeno si tende a questo e si vuole così, lo si insegna ai propri figli. Lo si vorrebbe anche nello sport.

Ad alcuni di noi non basta negare ma portare le ragioni e sostituire quello che è stato apparso corretto nella religione di riferimento con delle ragioni etiche.

Prendo il peggiore dei comandamenti, "non fornicare" e lo vedo nell'ambito dell'ipersessualità o dipendenza sessuale, il disturbo psicologico di un primo ministro.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Mar 2 Apr - 19:02

Fux89 ha scritto:Lewontin non sostiene nulla del genere (anche se bisognerebbe capire in che senso si intende "determinare l'organismo"...).
Scusa, è che l'ultima parte l'ha aggiunta l'utente nel commento, ovvero che "forse bisogna spostare l'attenzione sul proteoma piuttosto che sul genoma". Lewontin credo intendesse dire semplicemente che non si può fare riferimento al dna come "codice" per definire la struttura degli organismi, o qualcosa del genere... comunque posso inserire i due link?
(cosa ci fa la del rey lì sotto! :P mi piace)
Sergio ha scritto:Ad alcuni di noi non basta negare ma portare le ragioni e sostituire quello che è stato apparso corretto nella religione di riferimento con delle ragioni etiche.
Ah quello lo faccio anch'io, ma quando mi girano i coglioni preferisco tagliare la testa al toro, divento pungente... e nonostante tutto possiamo dire che li ho trattati bene, mica faccio parte di un'istituzione religiosa, mica sto in televisione a predicare, o in radio... mica ho sempre da dire la mia sui giornali su ogni questione politica? No, esprimo le mie idee e basta... sono loro gli sciacalli, io qualche volta posso peccare di presunzione, posso essere irrispettoso e volgare, ma non ho voce in capitolo rispetto a certa gente ai piani alti...
SergioAD ha scritto:Prendo il peggiore dei comandamenti, "non fornicare" e lo vedo nell'ambito dell'ipersessualità o dipendenza sessuale, il disturbo psicologico di un primo ministro.
... !!!

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Apr - 19:19

Lotus ha scritto:"forse bisogna spostare l'attenzione sul proteoma piuttosto che sul genoma"
Relativamente a quale ambito?
Lewontin credo intendesse dire semplicemente che non si può fare riferimento al dna come "codice" per definire la struttura degli organismi, o qualcosa del genere...
Detto così, può voler dire tutto e niente.
comunque posso inserire i due link?
Certo, non devi chiedere il permesso.

OT
(cosa ci fa la del rey lì sotto! :P mi piace)
Sono gli ultimi CD che ho comprato, quando li aggiungo sul mio profilo su RateYourMusic (link) vengono visualizzati nel banner che ho in firma.
/OT

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lotus il Mar 2 Apr - 19:45

Fux89 ha scritto:Relativamente a quale ambito?
eh, per capire meglio il legame che c'è tra ogni organismo? boh?
comunque ecco i link: http://www.uccronline.it/2012/07/06/attento-cruciani-le-nozze-gay-non-sono-diritti-umani/
http://www.uccronline.it/2012/03/07/scienziati-si-accorgono-che-luomo-e-uomo-e-la-scimmia-e-scimmia/
ecco qua. >8)
date un'occhiata ai commenti...

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Ospite il Mar 2 Apr - 20:17

Ho dato un'occhiata veloce (ho di meglio da fare che perderci troppo tempo ) e mi pare che i commenti dei creduli siano più o meno del tipo: "non sono in grado di capirlo/non voglio crederci, quindi deve essere falso, quindi dio esiste, allelujah!".

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin il Mar 2 Apr - 20:36

Lotus ha scritto:
Fux89 ha scritto:Relativamente a quale ambito?
eh, per capire meglio il legame che c'è tra ogni organismo? boh?
comunque ecco i link: http://www.uccronline.it/2012/07/06/attento-cruciani-le-nozze-gay-non-sono-diritti-umani/
http://www.uccronline.it/2012/03/07/scienziati-si-accorgono-che-luomo-e-uomo-e-la-scimmia-e-scimmia/
ecco qua. >8)
date un'occhiata ai commenti...

http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=30699&typeb=0

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51158
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Mer 3 Apr - 8:11

Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Lotus il Mer 3 Apr - 12:48

Fux89 ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce (ho di meglio da fare che perderci troppo tempo ) e mi pare che i commenti dei creduli siano più o meno del tipo: "non sono in grado di capirlo/non voglio crederci, quindi deve essere falso, quindi dio esiste, allelujah!".

Ma io leggo molti termini scientifici soprattutto nei commenti più giù... ancora devo capire chi li scrive, credenti o meno... e soprattutto cosa sostengono ?_? anche secondo me, in breve, è come dici tu...

Eh, guarda... se devo dirti proprio la verità, non ho ancora raggiunto una posizione riguardo questo "problema", in effetti l'articolo mi fa pensare... non trovo molto giusto che i genitori poi debbano trasmettere il proprio virus ai figli! E che questi ultimi debbano, a loro volta, DIVENTARE per forza di cose cattolici! Però poi guardo me, e vedo che ne sono uscito... quindi non so, forse dovremmo concedere anche a loro una possibilità? In fondo forse è meglio con loro (genitori di seconda categoria) che negli orfanotrofi... ;) o no?

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Lotus il Mer 3 Apr - 13:07

no ma... i commenti di quel Serlino... (su cronachelaiche)...

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Lotus il Mer 3 Apr - 18:33

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=442879989128294&set=a.231144686968493.59172.231122090304086&type=1&ref=nf
una ragazza che faceva parte di una mia comitiva... ha pubblicato questo... inizialmente mi rifiutavo di capirne il significato, poi ho letto i commenti (quelli della pagina, non dei suoi amici), e ho capito... inizialmente avevo commentato scrivendo eh? cosa?! lei ha risposto... te lo spiego da vicino (non ci vediamo da otto anni), io ho detto scusa, ma te lo spiego io da lontano... questo link è una stronzata!

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Niques il Mer 3 Apr - 18:37

Lotus ha scritto:https://www.facebook.com/photo.php?fbid=442879989128294&set=a.231144686968493.59172.231122090304086&type=1&ref=nf
una ragazza che faceva parte di una mia comitiva... ha pubblicato questo... inizialmente mi rifiutavo di capirne il significato, poi ho letto i commenti (quelli della pagina, non dei suoi amici), e ho capito... inizialmente avevo commentato scrivendo eh? cosa?! lei ha risposto... te lo spiego da vicino (non ci vediamo da otto anni), io ho detto scusa, ma te lo spiego io da lontano... questo link è una stronzata!

Ma chi frequenti?
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Lotus il Mer 3 Apr - 18:37

Oggi? Nessuno... ma all'epoca lei non era così, anzi... un'altra mia amica mi aveva spiegato che era cambiata, ma non immaginavo...

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Lotus il Mer 3 Apr - 21:25

http://www.uccronline.it/2013/04/03/la-chiesa-stava-con-gli-indios-in-america-latina/
ma... cosa? E il commento di tale manuzzo? Ma esiste qualcuno di questo forum che ogni tanto bazzica da quelle parti e commenta? Cioè, parlano della chiesa come fosse la camorra, "qualcosa di buono l'ha fatto pure lei"... ok, stiamo lì...

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Lyallii il Gio 4 Apr - 11:06

Guarda ci son tanti credenti che son bravissime persone... Per carità... Son l ultima a parlare visto che son l unica nella mia famiglia atea ma consentimi... La chiesa non è per certi punti di vista tanto lontana dalla mafia, si non uccidono o meglio... Non uccidono piu... Ma l omertà? I privilegi di chi fa parte della cricchia? Il sistema dal papà in giù che è praticamente come un classico sistema mafioso? Non so se negli anni davvero chi e cosa abbia fatto piu male al mondo, se la mafia o la chiesa ma una cosa la so, la mafia per lo meno da un certo punto di vista è onesta, si sa cosè e per cosa agisce. Ovviamente non sto difendendo la mafia o la camorra, sia chiaro!
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente