sindone e sudario

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Rasputin il Gio 13 Nov - 20:29

terl ha scritto:Che sfiga della madonna, oh.

Eh...questo bastava

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50140
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Gio 13 Nov - 21:31

Nadine ha scritto:Minsky sai che non posso mettere link, solo che così il confronto non è gestibile, dovrei stare ore a scrivere per rispondere a tutto, allora su Zenit.org trovi un articolo del 2012 dal titolo: "Il fascio di luce che potrebbe aver impresso la Sindone", nel quale sono riportate le risposte date dal Dott. Di Lazzaro, dirigente di ricerca dell'ENEA, durante una conferenza proprio sull'esperimento di cui stiamo parlando, ne riporto tre, quelle che rispondono ad alcune delle tue obiezioni, ma ti consiglio di leggere tutto l'articolo:

 
Nel corso della ricerca quali sono state le vostre valutazioni?
Nella nostra trentennale carriera scientifica abbiamo acquisito una notevole esperienza sui meccanismi di interazione della luce con diversi materiali: metalli, ceramiche, sostanze vetrose, gomme, semiconduttori, isolanti, tessili. Eppure, non ci era mai capitato di trovare un processo così critico e di difficile gestione come la colorazione superficiale e simil-sindonica di tessuti di lino indotta da luce laser. Di fatto, la colorazione simil-sindonica si può ottenere solo in un ristrettissimo intervallo di valori di durata temporale (miliardesimi di secondo), intensità (migliaia di megawatt per centimetro quadro) e successione di impulsi laser. E’ sufficiente variare di poco uno solo dei valori “giusti” per non ottenere più la colorazione con caratteristiche simili a quella dell’immagine sindonica. Dal punto di vista dell’interazione luce-materia, si tratta di un “unicum” e questo fatto ci ha sorpreso.

Perché l’ipotesi radiativa? Cosa significa?
Per spiegarlo è necessario partire da alcune osservazioni. L’immagine sindonica è ben proporzionata e sono assenti le immagini laterali dei fianchi. Non ci sono le tipiche deformazioni che avvengono riportando un corpo in tre dimensioni su un telo che ha ovviamente solo due dimensioni (larghezza e lunghezza). Chiunque può sperimentare questo effetto posando un telo sul proprio viso già coperto da un colorante: la colorazione si trasferisce dal viso al telo riproducendo un viso deformato, molto più largo di quanto lo sia in realtà. Si tratta di una deformazione geometrica nota come “effetto maschera di Agamennone”. La mancanza di immagini dei fianchi e le perfette proporzioni del corpo e del viso stanno a significare che la Sindone non era avvolta a stretto contatto intorno al corpo, ma piuttosto posata sopra e sotto il corpo. Nonostante la mancanza di stretto contatto tra telo e corpo, l’immagine dell’uomo della Sindone è presente in alcune zone che non potevano essere a diretto contatto con il corpo (sotto la punta del naso, sotto il mento, immediatamente sopra e sotto le mani incrociate, etc.). Tutte queste considerazioni suggeriscono che l’immagine NON si è formata a causa del contatto tra corpo e tessuto. Bisogna quindi cercare un meccanismo di formazione di immagine che agisca a distanza. Una volta scartata l’ipotesi dei vapori, che non possono riprodurre il dettaglio dell’immagine sindonica, rimane l’ipotesi radiativa, ovvero una forma di energia (fotoni) che si propaga dalla sorgente al telo e si attenua gradualmente con la distanza percorsa, in modo da riprodurre la sfumatura dell’immagine che contiene informazioni tridimensionali. In linea di principio, l’ipotesi radiativa permette di soddisfare tutte le condizioni a contorno poste dalle particolarissime caratteristiche chimico-fisiche dell’immagine sindonica.

Quali i dati per affermare che la scienza non è in grado di spiegare come si sia formata l’immagine?
Si tratta di una mera constatazione. Ad oggi, nonostante le centinaia di tentativi effettuati con le tecnologie più diverse, nessuno è riuscito ad ottenere una colorazione simile a quella sindonica a livello microscopico. Non ci riusciamo appieno con le più potenti sorgenti di luce disponibili, i laser, né con metodi di strinatura e riscaldamento, a maggior ragione non ci si riesce nei moderni e attrezzati laboratori che utilizzano metodi chimici a contatto. In generale, le tecniche cosiddette radiative, che coinvolgono luce ultravioletta (laser eccimero, scarica corona) ottengono la colorazione che più si avvicina a quella sindonica, sia in termini di spessore di colorazione sub micrometrico, sia di colore RGB, sia di alternanza di fibrille colorate e non. Ma rimane il mistero di come sia stato possibile emettere una quantità di radiazione avente una potenza talmente elevata da consentire la colorazione di circa 1,7 metri quadri di tessuto, corrispondenti alla superficie corporea di un uomo di medie dimensioni. La Scienza non è attualmente in grado di rispondere a questa domanda.
Allora, con molta pazienza cercherò di spiegarti perché queste argomentazioni sono pura cialtroneria.

Io ho capito che tu ci acchiappi zero di fisica, e mi duole dirti che considero che tu abbia avuto un grave handicap formativo per aver trascurato ogni studio scientifico a favore della letteratura religiosa. So che non è colpa tua, ma dei tuoi genitori e insegnanti, quindi non me la prendo con te.

Però, ti ho presentato spiegazioni molto semplici, che non richiedono altra preparazione che nozioni elementari. Se non vuoi capire nemmeno queste, allora ne devo dedurre la tua malafede - ovvero una caparbia ostinazione nel rifiutare l'evidenza.

Dunque, capitolo primo «Nella nostra trentennale carriera scientifica...» Poveri. Trent'anni di studi buttati nel cesso. Che hanno dimostrato bruciacchiando la tela? Niente. Bruciacchiando la tela in una misura particolarmente attenta, questa prende un colore simile a quello della sindone (delle aree colorate della sindone). Probabilmente ci sono un milione di altri modi di ottenere lo stesso risultato, ma loro ne hanno cercato e trovato uno soltanto. Uno spreco incredibile. Questa, come ti ho già fatto notare, non è una prova che la sindone si sia colorata per effetto di un raggio laser.

Capitolo secondo «Per spiegarlo è necessario partire da alcune osservazioni.» Tutto quello che dice qui, è quello che ti avevo già detto io prima. In più, questi sostengono che il telo non fosse appoggiato sul corpo ma tenuto sospeso in piano sopra. Ciò rende ancora più evidente che l'immagine non può essersi formata per una radiazione emanata dal corpo, perché la superficie avrebbe emesso ortogonalmente e quindi le parti laterali (per esempio, le guance) non si vedrebbero.

Capitolo terzo «Si tratta di una mera constatazione.» Siamo al puro delirio, altro che constatazioni. È assolutamente falso che per colorare la sindone, ammesso che sia stata colorata per riscaldamento come sostengono loro, sia necessaria una "potenza talmente elevata". Ma che stai a dire? Se la colorazione appena superficiale l'hai ottenuta con un lampo brevissimo, vuol dire che la potenza totale è minima. In realtà, basterebbe qualche kilowatt per incenerire tutto il telo.

Tutti questi discorsi sono veramente avvilenti. Pensare che gente così squallida stia a scaldare le sedie in una struttura di ricerca pagata con i denari dei contribuenti dà un'idea precisa di uno dei perché questo martoriato Paese sia allo sfascio.

Al contrario di quanto dicono questi cialtroni, l'osservazione che l'immagine ha un aspetto fotografico, è dovuto al fatto che potrebbe essere stata ottenuta con un metodo fotografico. Al tempo la camera oscura era già nota e utilizzata. E non è troppo difficile preparare emulsioni fotosensibili con i materiali disponibili all'epoca (1300). Questa potrebbe essere una buona strada da seguire. Non il laser, che nel medioevo non esisteva.

Quindi, mettitela via. La sindone è un artefatto medioevale. Ma non c'è problema, vero? Questo non scalfirà la tua fede...

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Rasputin il Gio 13 Nov - 21:36

Minsky ha scritto:Quindi, mettitela via. La sindone è un artefatto medioevale. Ma non c'è problema, vero? Questo non scalfirà la tua fede...

No. La stupidità va oltre.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50140
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Ven 14 Nov - 12:41

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Poi, chissà perché, ci si stupisce di un telo, ma di un gruppo di umani che a prezzo di sudore, studio e sacrificio riesce ad approdare su una cometa con un dispositivo mai ideato finora, non sembra si abbia stima. Che peccato

Già. E c'è  di peggio:

http://www.today.it/scienze/tg4-contro-lo-storico-accometaggio-di-rosetta-il-web-si-infuria.html

wall2


_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da jessica il Ven 14 Nov - 15:38

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Poi, chissà perché, ci si stupisce di un telo, ma di un gruppo di umani che a prezzo di sudore, studio e sacrificio riesce ad approdare su una cometa con un dispositivo mai ideato finora, non sembra si abbia stima. Che peccato

Già. E c'è  di peggio:

http://www.today.it/scienze/tg4-contro-lo-storico-accometaggio-di-rosetta-il-web-si-infuria.html

wall2


eeeeeeek eeeeeeek eeeeeeek

ma hanno assunto paolo come giornalista al tg4 ????
ahahahahahah
avatar
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 23.06.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da scettico75 il Ven 14 Nov - 22:13

Minsky ha scritto: 



 


ok ok ok

scettico75
------------
------------

Numero di messaggi : 46
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 07.10.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Justine il Ven 14 Nov - 22:22

Tra l'altro, anche parecchio in tema con un altro post della giornata :D

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Nadine il Dom 16 Nov - 23:02

Hara2 ha scritto:

(...)
Serpente di rame
: Sbagliato.
non vi è alcun serpente di rame, rame è nehoshet
serpente femmina è nahoshet, si dice in quel passo che per salvarsi dal morso del serpente maschio   (nahash) occorre l'antidoto, cioè, si pensava, il veleno del serpente femmina. Questa NON è una interpretazione, è scritto nahash nahoshet, il serpente e il suo antidoto non il serpente di rame.
(...)

Antico Testamento in ebraico
Numeri 21,8-9:

נְחַשׁ נְחֹשֶׁת   nahash nehoshet 
In un post successivo hai scritto "nehoshet" in modo diverso, cioè: נחושת

Nadine
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 299
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 05.11.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Dom 16 Nov - 23:21

Nadine ha scritto:

Antico Testamento in ebraico
Numeri 21,8-9:

נְחַשׁ נְחֹשֶׁת   nahash nehoshet 
In un post successivo hai scritto "nehoshet" in modo diverso, cioè: נחושת
Ma quanta precisione per discorrere del nulla.
E studiare un po' di fisica invece no, eh?

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Hara2 il Dom 16 Nov - 23:52

Nadine ha scritto:
Hara2 ha scritto:

(...)
Serpente di rame
: Sbagliato.
non vi è alcun serpente di rame, rame è nehoshet
serpente femmina è nahoshet, si dice in quel passo che per salvarsi dal morso del serpente maschio   (nahash) occorre l'antidoto, cioè, si pensava, il veleno del serpente femmina. Questa NON è una interpretazione, è scritto nahash nahoshet, il serpente e il suo antidoto non il serpente di rame.
(...)

Antico Testamento in ebraico
Numeri 21,8-9:

נְחַשׁ נְחֹשֶׁת   nahash nehoshet 
In un post successivo hai scritto "nehoshet" in modo diverso, cioè: נחושת

Chissà  forse che non ho copia incollato online da numeri e che, tu guarda avvolte le coincidenze
נחושת \ נְחֹשֶׁת • (n'khóshet) f (singular construct form נחושת \ נְחֹשֶׁת־)...



Osserva  bene quegli scarabocchi. Dov'è l'inghippo?

Tutta qui la tua obiezione al mio post?

Complimenti comunque per la ricerchina, brava, vedo che ti ci sei impegnata.

Minsky ha scritto:
Ma quanta precisione per discorrere del nulla.
E studiare un po' di fisica invece no, eh?


Dai su, lasciami giocare.

geek
avatar
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Lun 17 Nov - 12:23

Hara2 ha scritto:

Dai su, lasciami giocare.

geek
Divertiti pure! wink..
Io non ti rompo il giocattolo, promesso! mgreen

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Justine il Lun 17 Nov - 13:17

E dei boa che si riproducono per partenogenesi ne fa menzione? È importante!

_________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
avatar
Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Gio 20 Nov - 17:07


_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da matem il Gio 20 Nov - 18:09

Nadine ha scritto:
Justine ha scritto:Autenticità di cosa, in quali termini? 
Se vogliamo stabilire che una persona è stata maltrattata, ce ne sono di riscontri, dalla tossicologia analitica, forense e clinica per arrivare poi all'antropologia, alla tracceologia e miriadi d'altri... Che significa di così particolare un viso impresso su un panno?
Mi viene in mente di quando applicavo le decalcomanie sulle T-Shirt



Allo stato attuale possiamo escludere che si tratti di un falso, siamo poi riusciti a collocarla nel tempo e nello spazio.


Come saprai, in corrispondenza della palpebra superiore dx e del sopracciglio sx dell'uomo della Sindone sono impresse due figure geometriche circolari.

Un professore di teologia di Chicago, Francis Filas, nel 1954 osservando alcuni ingrandimenti delle fotografie scattate nel 1931 da Enrie, nota alcune lettere all'interno della figura circolare visibile sull'orbita dx.
Successivamente grazie all'elaborazione tridimensionale dell'immagine della palpebra destra, vengono effettivamente individuate quattro lettere disposte ad arco: Y, C, A, I, e al centro l'immagine di un lituus, un bastone rituale ricurvo.


Ebbene, queste caratteristiche richiamano quelle di una piccola moneta del diametro di 15mm coniata da Ponzio Pilato dall'anno 26 all'anno 36 d.C, il dilepton, la quale sulla faccia anteriore reca appunto l'immagine del lituo e una scritta " TIBEPIOY KAICAPOC" disposta ad arco.
La Sindone reca impressa la faccia anteriore della moneta, l'anno di emissione si trova sulla faccia posteriore, dunque  è impossibile vederlo, tuttavia si può stabilirlo con maggiore esattezza grazie ad un particolare: la scritta della moneta della Sindone contiene un errore, si legge "cai(capoc)" anzichè "kaicaros". Negli anni '90 viene trovato un esemplare del dilepton coniato da Ponzio Pilato che riporta il medesimo errore(!), la data impressa sul retro è LIS cioè anno 16esimo di Tiberio, il cui regno inizia il 14 d.C., quindi la moneta risale al 29 o 30 d.C.
E' del tutto probabile che la moneta trovata nel 1992 appartenga allo stesso conio di quella della Sindone a causa del medesimo errore di battitura. In realtà altro andrebbe detto su questa moneta, ma non posso scrivere un trattato.


Sopra l'occhio sx dell'uomo della Sindone si rileva l'immagine di una seconda moneta che reca al centro il simpulum, e tutt'intorno una scritta le cui lettere ben visibili sono le iniziali e le finali: " TIB ...... LIS", anche questa immagine corrisponde ad una moneta coniata da Ponzio Pilato, ma a differenza di quella impressa sull'orbita dx, reca sulla faccia anteriore l'anno di emissione(!), al termine della scritta "TIBEPIOY KAICAPOC" si legge LIS, anno 16 di Tiberio, cioè 30 d.C. !!

La data delle due monete è compatibile con quella della morte di Gesù che la maggioranza degli esegeti colloca ad Aprile dell'anno 30.

ogni tanto esce fuori la faccenda della moneta sull'occhio
nel 1300 , chi ha confezionato la sindone aveva potuto avere a disposizione una moneta dell'epoca di ponzio pilato governatore romano  in gerusalemme e averla messa sull'occhio di un cadavere somigliante a Gesù e averne ricostruito tutte le ferite e altri indizi che portavano alla sua crocifissione e poi averne avvolto accuratamente il corpo in un lenzuolo di lino per imprimervi la falsa immagine del cristo morto crocifisso circa 1300 anni prima o come ho già detto agli inizi che si può trattare di un eretico crocifisso come gesù  riproducendo e ricostruendo tutti i particolari di quella crocifissione compreso le torture subite prima di essa
in ogni caso la sindone è un falso del 1300 circa,chi la fece era uno sconosciuto  malefico genio
avatar
matem
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 434
Località : salerno
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Lun 9 Mar - 21:37

Allora. Per Nadine ritrovata. Riassumo la domanda: acclarato che il famoso lenzuolo o benda o quel che l'è, secondo i vangeli sarebbe stato trovato nella tomba di Gesù ripiegato con cura e posato in un angolo, e non buttato disordinatamente sulla lastra, anziché insinuare che i vangeli riportino un'inesattezza, non sarebbe più semplice e lineare dire che Gesù, resuscitando, ha fatto anche il piccolo gesto di riporre il lenzuolo in ordine? Perché non avrebbe dovuto o potuto farlo? Difetto di onnipotenza?

Spiega.

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Mar - 21:46

Minsky ha scritto:Allora. Per Nadine ritrovata. Riassumo la domanda: acclarato che il famoso lenzuolo o benda o quel che l'è, secondo i vangeli sarebbe stato trovato nella tomba di Gesù ripiegato con cura e posato in un angolo, e non buttato disordinatamente sulla lastra, anziché insinuare che i vangeli riportino un'inesattezza, non sarebbe più semplice e lineare dire che Gesù, resuscitando, ha fatto anche il piccolo gesto di riporre il lenzuolo in ordine? Perché non avrebbe dovuto o potuto farlo? Difetto di onnipotenza?

Spiega.

Semplice: un maleducato.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50140
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Lun 9 Mar - 21:50

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Allora. Per Nadine ritrovata. Riassumo la domanda: acclarato che il famoso lenzuolo o benda o quel che l'è, secondo i vangeli sarebbe stato trovato nella tomba di Gesù ripiegato con cura e posato in un angolo, e non buttato disordinatamente sulla lastra, anziché insinuare che i vangeli riportino un'inesattezza, non sarebbe più semplice e lineare dire che Gesù, resuscitando, ha fatto anche il piccolo gesto di riporre il lenzuolo in ordine? Perché non avrebbe dovuto o potuto farlo? Difetto di onnipotenza?

Spiega.

Semplice: un maleducato.
Ma no. Il lenzuolo è stato trovato in ordine. Questo dicono i vangeli, e, stranamente, su questo punto sono pressoché concordi. Quindi Gesù era bene educato.

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Mar - 21:58

okok

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50140
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Lun 9 Mar - 22:06

Rasputin ha scritto:okok
Nadine però non c'è verso che risponda. no!

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Nadine il Lun 9 Mar - 22:25

Hara2 ha scritto:

Tutta qui la tua obiezione al mio post?

No, ho fatto di meglio... capisc'amme mgreen

Nadine
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 299
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 05.11.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Hara2 il Lun 9 Mar - 22:28

Ci fa piacere, raccontaci tutto.
avatar
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Nadine il Lun 9 Mar - 22:28

Minsky non ricordo d'aver insinuato che l'errore fosse nei Vangeli, dovrei dare un'occhiata non mi ricordo più nulla di questa discussione... comunque non sappiamo quello che i vangeli non dicono.

Nadine
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 299
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 05.11.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Nadine il Lun 9 Mar - 22:31

Hara2 ha scritto:Ci fa piacere, raccontaci tutto.

No, Hara se hai capito hai capito... dimmi che hai capito a cosa sto riferendomi...

Nadine
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 299
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 05.11.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Minsky il Lun 9 Mar - 22:36

Nadine ha scritto:Minsky non ricordo d'aver insinuato che l'errore fosse nei Vangeli, dovrei dare un'occhiata non mi ricordo più nulla di questa discussione... comunque non sappiamo quello che i vangeli non dicono.

Nadine ha scritto:In effetti "vide i teli posati... " ha per alcuni esegeti proprio il significato di "vide i teli afflosciati..." cioè non scomposti, comunque ripeto il sudario non è la sindone e solo il sudario si trova piegato a parte.
http://atei.forumitalian.com/t5109p20-sindone-e-sudario#322160

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 14737
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: sindone e sudario

Messaggio Da Hara2 il Lun 9 Mar - 22:55

Nadine ha scritto:
Hara2 ha scritto:Ci fa piacere, raccontaci tutto.

No, Hara se hai capito hai capito... dimmi che hai capito a cosa sto riferendomi...

Non ne ho idea e se non riguarda performance sessuali non mi interessa
avatar
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 10.01.14

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum