Indice delle credenze proibite

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Indice delle credenze proibite

Messaggio Da paolo1951 il Ven 12 Apr - 14:19

... oddio, jessica!
sei passata a "miglior" vita!
O è un'illusione dovuta al mio monitor?
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da jessica il Ven 12 Apr - 14:40

lookaround

hem... scusa?
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6701
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 12 Apr - 15:36

Niente jessica, visto che sei ancora viva... è solo che io vedo il tuo penultimo post così:
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da jessica il Ven 12 Apr - 16:17

beh, lo vedi così perchè è così... ho semplicemente fatto tendere a zero la dimensione dei caratteri altrimenti la lista avrebbe riempito alcune decine di pagine hihihihih
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Ven 12 Apr - 17:08

a me piacciono i numeri pari, è strano?? ??? lookaround Embarassed
iosonoateo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4086
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Ven 12 Apr - 18:42

iosonoateo ha scritto:a me piacciono i numeri pari, è strano?? Embarassed

A me piacciono i numeri a forma di lettera e scommetto che a Cofee piacciono i numeri felici
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Ven 12 Apr - 18:58

Niques ha scritto:

A me piacciono i numeri a forma di lettera e scommetto che a Cofee piacciono i numeri felici
quali sono i numeri felici?? ???
iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Ven 12 Apr - 18:59

iosonoateo ha scritto:
Niques ha scritto:

69 balla

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Ven 12 Apr - 19:05

Diva ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
Niques ha scritto:

69 balla
diva sei tentatrice, sai che sono sensibile a queste cose, nel senso che mi eccito subito e poi mi tocca dire le porcate
iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Ven 12 Apr - 19:07

iosonoateo ha scritto:
diva sei tentatrice, sai che sono sensibile a queste cose, nel senso che mi eccito subito e poi mi tocca dire le porcate

Dai, trasferisciti nel prive' e dai libero sfogo all'Isa che conosciamo!!! pig

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da iosonoateo il Ven 12 Apr - 19:08

Diva ha scritto:
iosonoateo ha scritto:

Dai, trasferisciti nel prive' e dai libero sfogo all'Isa che conosciamo!!! pig
adesso non posso che tra poco devo andare, ma tranquilla che le mie cartucce sono sempre piene per queste cose
iosonoateo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 12 Apr - 19:34

jessica ha scritto:appunto. vedi le tre affermazioni appena quotate sopra... hihihihih
non si capisce invece in che modo il mio intervento lo violi dato che ho sempicmente asserito che tu credi che l'agopuntura non abbia fondamento (e infatti l'hai già definito altrove pratica da ciarlatani). ma nonostante quello che tu (irrazionalmente, solo per accontentare la tua visione antireligiosi & affini del mondo) CREDI (perchè lo credi, non hai alcuna prova a favore della tua tesi) i fondamenti ci sono e sono evidenti, studiati, divulgati e usati. esattamente come CREDI che la testa ti rimanga attaccata al collo per gravità, che l'ottanta per cento dei cinesi sia ateo e l'ottanta percento dei cinesi sia credente (a proposito del principio di non contraddizione), che i paesi europei più cattolici siano quelli con le carceri più piene e la legalità più bassa, che in russia non abbiano mandato in gulag i preti perchè erano preti, che il rate di omicidi in norvegia sia un decimo di quello italiano, che la proprietà privata non sia nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, che le esecuzioni iraniane siano brutte e cattive mentre quelle cinesi vabeh, che wikipedia falsifichi i dati sui cinesi atei, e bla...bla ...bla bla bla bla bla ....................................................

Vediamo se riesco a farmi capire:

- NON credo che l'agopuntura abbia fondamento (Per fondamenti & C. pregasi link)

il resto sono i soliti fumogeni

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51030
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Ven 12 Apr - 20:26

Rasputin ha scritto:Vediamo se riesco a farmi capire:

- NON credo che l'agopuntura abbia fondamento (Per fondamenti & C. pregasi link)

appunto, non credi a una cosa che invece esiste. è un problema tuo. NON credo che la terra sia sferica, NON credo che giri intorno al sole...

i link te li ho già dati (era un indice di pubmed che raccoglieva qualcosa come 900 articoli, se non ricordo male, ora buona lettura visto che so che non hai mai omesso di leggere gli articoli linkati in qualsivoglia discussione, soprattutto quando li dai tu... beh, quasi mai... si insomma, talvolta... ok, uno lo avrai letto una volta in vita hihihihih ) in alternativa per un riassunto veloce puoi sempre ricorrere al tuo sponsor ...

il resto sono:
-le panzane senza capo nè coda che hai risposto alla storia dei francobolli
-le affermazioni di fantasia alle quali credi per partito preso o perchè te l''ha ordinato il dottore
cose che nel tuo slang, abbiamo capito, prendono il nome di "soliti fumogeni"
saluto...
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da massi76 il Ven 12 Apr - 20:35

io credo di non credere.

ne sono sicuro, perchè solo i pazzi non dubitano mai delle loro convinzioni.

ah regà, son cosi stanco che non ho neanche mangiato (non mi ricordo neanche quandìè stata l'ultima volta che ho saltato un pasto..).
speriamo che arrivi presto il 25 che cosi il campeggio dove lavoro apre e io mi riposo che passo a fare il turno di notte... ora entro alle 8 di mattina esco alle 7 di sera tutto il giorno manovalanza di tutti i tipi e devo pure finire in fretta il sito... in questo periodo di merda se mi casca l'uccello in terra mi rimbalza in culo ...

mi manca leggervi, c'ho giusto due minuti prima di addorm
massi76
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1385
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://massalinux.forumfree.it/

Messaggio Da jessica il Ven 12 Apr - 20:41

massi76 ha scritto:io credo di non credere.

ah regà, son cosi stanco che non ho neanche mangiato (non mi ricordo neanche quandìè stata l'ultima volta che ho saltato un pasto..).
speriamo che arrivi presto il 25 che cosi il campeggio dove lavoro apre e io mi riposo che passo a fare il turno di notte... ora entro alle 8 di mattina esco alle 7 di sera tutto il giorno manovalanza di tutti i tipi e devo pure finire in fretta il sito... in questo periodo di merda se mi casca l'uccello in terra mi rimbalza in culo ...

hihihihih hihihihih hihihihih

Caro figlio,

ti scrivo queste poche righe perchè tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata,se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimando. Scrivo lentemente perchè so che tu non sai leggere in fretta. Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione così abbiamo deciso di traslocare un pò più lontano. La nuova casa è meravigliosa ,c'è anche una lavatrice,ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente. Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni la seconda per quattro. Ti voglio anche informare che tuo padre ha un nuovo lavoro: adesso ha 500 persone sotto di se, infatti taglia l'erba nel cimitero. A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo, e così anche noi siamo potuti scendere dalla macchina. Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi non dirle niente. Adesso ti saluto perchè devo correre all'ospedale, tua sorella sta per partorire, ma non so ancora se avrà un bambino o una bambina perciò non so dirti se sarai zio o zia.

Un forte abbraccio dalla tua mamma che ti vuole tanto bene.

PS. VOLEVO METTERTI ANCHE UN PO' DI SOLDI, MA AVEVO GIA' CHIUSO LA BUSTA.

(no non è mia, l'ho trovata in rete...)
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 12 Apr - 21:03

jessica ha scritto:

appunto, non credi a una cosa che invece esiste. è un problema tuo. NON credo che la terra sia sferica, NON credo che giri intorno al sole...

i link te li ho già dati (era un indice di pubmed che raccoglieva qualcosa come 900 articoli, se non ricordo male, ora buona lettura visto che so che non hai mai omesso di leggere gli articoli linkati in qualsivoglia discussione, soprattutto quando li dai tu... beh, quasi mai... si insomma, talvolta... ok, uno lo avrai letto una volta in vita hihihihih ) in alternativa per un riassunto veloce puoi sempre ricorrere al tuo sponsor ...

il resto sono:
-le affermazioni di fantasia alle quali credi per partito preso o perchè te l''ha ordinato il dottore
saluto...

Per rientrare IT, aggiungo alla lista come da titolo, l'agopuntura.

Non ricordo alcun link

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Ven 12 Apr - 22:11

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:

il resto sono:
saluto...

Per rientrare IT, aggiungo alla lista come da titolo, l'agopuntura.

Non ricordo alcun link
ecco appunto, forse possiamo chiedere a chi se ne intende se con l'agopuntura si può fare qualcosa anche per la memoria, visto che ormai la tua sembra andata...

comunque non c'è problema, io aggiungo alla lista la chirurgia, tanto ormai il tuo livello è quello...
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da massi76 il Sab 13 Apr - 5:15

ah jessi, però cosi non vale, io le mie ce le metto miestrane (adattamento di nostrane), non le scarico dalla rete, sonno o fretta è "roba originale".. mgreen
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 13 Apr - 10:43

massi76 ha scritto:ah jessi, però cosi non vale, io le mie ce le metto miestrane (adattamento di nostrane), non le scarico dalla rete, sonno o fretta è "roba originale".. mgreen

Infatti. Comunque attendo risposte da chi ho menzionato, Jessica è miglia OT ed in definitiva non ha detto nullla di suo né sulle varie lune/maree né su uno qualsiasi dei punti listati in apertura.

Primaverino e BD sono scomparsi, il primo non so se per mancanza di argomenti la seconda mi pare rientri lunedí.

Staremo a vedere.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Sab 13 Apr - 15:24

massi76 ha scritto:ah jessi, però cosi non vale, io le mie ce le metto miestrane (adattamento di nostrane), non le scarico dalla rete, sonno o fretta è "roba originale".. mgreen
burl
eh ,che vuoi che ti dica? ognuno ah le sue capacità... tu sei molto bravo a scrivere post divertenti, raspa a far finta che i suoi sogni siano la realtà, io a copincollare (che vuoi ho fatto un bel po' di esercizio verificando l'inattendibilità dei miliardi di fonti quotate dal rusp hihihihih )

Rasputin ha scritto:

Infatti. Comunque attendo risposte da chi ho menzionato, Jessica è miglia OT ed in definitiva non ha detto nullla di suo né sulle varie lune/maree né su uno qualsiasi dei punti listati in apertura.

Primaverino e BD sono scomparsi, il primo non so se per mancanza di argomenti la seconda mi pare rientri lunedí.

Staremo a vedere.
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah si certo, miglia ot... anche questo nel tuo universo parallelo.
nel nostro universo le cose sono andate in maniera diversa: tu ritieni (a torto) l'agopuntura una disciplina da maghi orientali che va ficcata nella lista di cui sopra (titolo del 3d, quindi il mio parlarne è perfettamente it) io ti dico che le tue credenze sono immotivate.
poi, di nuovo ho detto che non sei la persona più qualificata per parlare di gravità (che tu hai tirato fuori con lune\maree) visto che hai già ampiamente dimostrato che è meglio se lassi perde (o ti sei bruciato anche quei neuroni e non ti ricordi più una mazza?) e, soprattutto, l'agopuntura E' uno qualsiasi dei punti in lista (voce numero 14, pagina 1 primo intervento). riguardo ai link che vai cercando, mi stupisce assai che un genio della ricerca , dell'uso di googlescholar e di wikipedia non sia in grado di trovarsi da solo quel che serve per poter dire come stanno le cose dopo che sa come stanno, e non prima.
in alternativa ti ho inserito un comodo link a p.3, secondo intervento, il tuo dire che non vi sono fonti\dati\link anche dopo che uno li ha dati, o la tua assoluta mancanza di capacita di digitare vu vu vu uichipedia punto com è un puro e semplice infilarsi le dita nelle orecchie e mettersi a strillare per non dover cambiare il proprio punto di vista ( o più facilmente dire che si era detta una cazzata)

se vuoi risparmiare tempo ti basta ovviamente andare sull'enciclopedia

Dati OMS

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha effettuato un'analisi dettagliata[45] delle sperimentazioni scientifiche riguardo l'agopuntura valutandone l'attendibilità, «al fine di promuovere l'uso appropriato dell'agopuntura in quegli Stati membri in cui l'agopuntura non è stata ampiamente utilizzata»
Le conclusioni sono che le patologie, i sintomi e le condizioni per i quali l'agopuntura è stata dimostrata efficace sono i seguenti:

Reazioni avverse alla radioterapia e/o chemioterapia
Rinite allergica
Colica biliare; Colica renale
Depressione
Dissenteria acuta bacillare
Dismenorrea primaria
Epigastralgia acuta
Dolore facciale; mal di denti
Mal di testa
Ipertensione essenziale
Ipotensione primaria
Induzione del parto
Dolore al ginocchio
Leucopenia
Lombalgia; cervicalgia; sciatica
Malposizionamento del feto
Nausea gravidica; nausea e vomito
Periartite della spalla
Dolore postoperatorio
Artrite reumatoide
Distorsione
Ictus
Epicondilite
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 13 Apr - 16:31

jessica ha scritto:
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah si certo, miglia ot... anche questo nel tuo universo parallelo.
nel nostro universo le cose sono andate in maniera diversa: tu ritieni (a torto) l'agopuntura una disciplina da maghi orientali che va ficcata nella lista di cui sopra (titolo del 3d, quindi il mio parlarne è perfettamente it) io ti dico che le tue credenze sono immotivate.
poi, di nuovo ho detto che non sei la persona più qualificata per parlare di gravità (che tu hai tirato fuori con lune\maree) visto che hai già ampiamente dimostrato che è meglio se lassi perde (o ti sei bruciato anche quei neuroni e non ti ricordi più una mazza?) e, soprattutto, l'agopuntura E' uno qualsiasi dei punti in lista (voce numero 14, pagina 1 primo intervento). riguardo ai link che vai cercando, mi stupisce assai che un genio della ricerca , dell'uso di googlescholar e di wikipedia non sia in grado di trovarsi da solo quel che serve per poter dire come stanno le cose dopo che sa come stanno, e non prima.
in alternativa ti ho inserito un comodo link a p.3, secondo intervento, il tuo dire che non vi sono fonti\dati\link anche dopo che uno li ha dati, o la tua assoluta mancanza di capacita di digitare vu vu vu uichipedia punto com è un puro e semplice infilarsi le dita nelle orecchie e mettersi a strillare per non dover cambiare il proprio punto di vista ( o più facilmente dire che si era detta una cazzata)

se vuoi risparmiare tempo ti basta ovviamente andare sull'enciclopedia

Dati OMS

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha effettuato un'analisi dettagliata[45] delle sperimentazioni scientifiche riguardo l'agopuntura valutandone l'attendibilità, «al fine di promuovere l'uso appropriato dell'agopuntura in quegli Stati membri in cui l'agopuntura non è stata ampiamente utilizzata»
Le conclusioni sono che le patologie, i sintomi e le condizioni per i quali l'agopuntura è stata dimostrata efficace sono i seguenti:

Rinite allergica
Depressione
Dismenorrea primaria
Epigastralgia acuta
Mal di testa
Ipertensione essenziale
Ipotensione primaria
Induzione del parto
Dolore al ginocchio
Leucopenia
Periartite della spalla
Dolore postoperatorio
Artrite reumatoide
Distorsione
Ictus
Epicondilite

Allora ho grassettato

- gli unici due punti ai quali vale la pena di rispondere

- la stronzata/falsità del giorno (Indovinate qual'è).

Il link di pagina 3, questo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=Acupuncture

mi conduce ad una lista nella quale l'agopuntura viene menzionata per il trattamento dei linfodemi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23576267

con la seguenta conclusione

Acupuncture for BCRL appears safe and may reduce arm circumference. Although these results await confirmation in a randomized trial, acupuncture can be considered for women with no other options for sustained arm circumference reduction. Cancer 2013;000:000-000. ©️ 2013 American Cancer Society.

poi ce n'è uno nel quale viene menzionata in un esperimento su cani:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23578167

Più in basso, però, ne compare un altro, che la dice lunga quantomeno sulla caratura dei ciarlatani che la praticano:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23573135

Acupuncture, moxibustion, and cupping, important in traditional Eastern medicine, are increasingly used in the West. Their widening acceptance demands continual safety assessment. This review, a sequel to one our team published 10 years ago, is an evaluation of the frequency and severity of adverse events (AEs) reported for acupuncture, moxibustion, and cupping between 2000 and 2011. Relevant English-language reports in six databases were identified and assessed by two reviewers. During this 12-year period, 117 reports of 308 AEs from 25 countries and regions were associated with acupuncture (294 cases), moxibustion (4 cases), or cupping (10 cases). Country of occurrence, patient's sex and age, and outcome were extracted. Infections, mycobacterial, staphylococcal, and others, were the main complication of acupuncture. In the previous review, we found the main source of infection to be hepatitis, caused by reusable needles. In this review, we found the majority of infections to be bacterial, caused by skin contact at acupoint sites; we found no cases of hepatitis. Although the route of infection had changed, infections were still the major complication of acupuncture. Clearly, guidelines such as Clean Needle Technique must be followed in order to minimize acupuncture AEs.

Allora io continuo a non credere che l'agopuntura abbia una validità scientifica salvo in pochissimi e non completamente verificati casi, ed attendo riferimenti su quanto dichiarato, ossia studi sull'efficacia dell'agopuntura contro

Rinite allergica
Depressione
Dismenorrea primaria
Epigastralgia acuta
Mal di testa
Ipertensione essenziale
Ipotensione primaria
Induzione del parto
Dolore al ginocchio
Leucopenia
Periartite della spalla
Dolore postoperatorio
Artrite reumatoide
Distorsione
Ictus
Epicondilite

TUTTI trattamenti sintomatici, guardacaso.

L'ultimo punto, riguarda ricaso (Epicondilite) mi concerne direttamente, e devo ammettere che su di me l'agopuntura proprio ieri ha fatto un ottimo effetto.

Peccato che dietro l'ago c'era anche una siringa, e nella siringa 2cc di cortisone.

A riprova che non me lo sto inventando adesso, puoi dare un'occhiata qui

http://atei.forumitalian.com/t5029p330-attivita-fisica-quotidiana-parte-3#228040

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da massi76 il Sab 13 Apr - 17:08

verde per la risposta a me... per quello che riguarda il battibecco con rasp... sono ancora troppo sano di mente per mettermi in mezzo mgreen
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da claudio285 il Sab 13 Apr - 17:12

massi76 ha scritto:io credo di non credere.

se credi di non credere, allora devi anche credere di credere di non credere, dunque devi credere di credere di credere di non credere...

cosa vuol dire che uno crede di non credere? Niente, a parer mio. E' una frase priva di significato; ad effetto magari, ma priva di "sostanza"

Secondo me si gioca un pò troppo con le sfumature di significato che ha il verbo credere. Nella lingua del senso comune credere può voler dire infatti ritenere come probabile, o ritenere come vero ma con riserva del dubbio. Ma non credo che questo sia il significato più proprio di "credere". Credo infatti che la credenza esprima in realtà un giudizio in cui si dichiara il valore di verità di una proposizione. Se io credo x, vuol dire che io credo che "x è vero". Se credo in Dio io credo l'affermazione "Dio esiste" è vera. Se
non credo allora credo che l'affermazione predetta è falsa.

Posso essere insicuro su tale giudizio, e allora magari evito di esprimermi, o mi esprimo in una misura "probabilistica". Allora uso il verbo credere col significato del senso comune. E dico: credo che il Manchester United sia la squadra di calcio migliore di Inghilterra. Cioè, non ne sono sicuro, ma qualcosa mi fa propendere per la verità della mia affermazione, anche se non posso metterci la mano sul fuoco.

Ma è l'opacità, o la scarsità di mezzi di verifica (o la coscienza dei limiti del mio intelletto) della mia affermazione che mi fa propendere per un uso dubitativo del verbo credere, non la "natura" della credenza.

Se dico perciò che non credo nell'astrologia, intendo dire che "l'astrologia è falsa", non che, molto probabilmente, l'astrologia non è affidabile. No, è falsa, e con falsa voglio dire che l'affermazione "la posizione degli astri predice il futuro e influenza il carattere delle persone" è falsa.
Allo stesso modo, se si è atei, non si crede di non credere, ma si afferma che: "Dio esiste" è falsa
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da massi76 il Sab 13 Apr - 17:30

non so se avevi notato il tono del post... magari no, allora: era tutto volutamente scherzoso, anche e soprattutto le prime due frasi. sono o meglio cercano di essere il mio modo ironico di rispondere ai grandi dilemmi della vita tipo "chi siamo ?" "da dove veniamo?" "a che ora si cena?"...
mi spiace se non era abbstanza chiaro. ma prendilo come appunto: di serio dico ben poco, la maggior parte delle cazzate che mi escono d'in bocca sono volute...
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Sab 13 Apr - 17:58

rasp sei veramente fantastico.
veramente, lo dico con sincera ammirazione. vale anche per te la battuta del berlusca...
se hai deciso (a priori ovviamente) che uno non sa fare un cazzo, puoi anche vederlo camminare sulle acque che il tuo commento sarebbe "guarda che coglione, non sa neanche nuotare".

il link di pagina 3 menziona articoli sul trattamento di linfodemi più qualche altra cosetta ( se ti fosse sfuggito sono 900 pagine con 20 articoli l'una...). non tutte sono pubblicazioni " a favore", tipo "agopuntura piantato nel cuore non viene più via" ma ti danno un'idea della base su cui si poggiano le cosine scritte dal tuo sponsor. basi che tu ovviamente conosci a menadito per fare le affermazioni che fai (si, 900x20 fa 18mila, buona lettura).

quello che stai cercando di fare per risalire gli specchi cosparsi di olio che hai deciso di scalare è dire che siccome l'aspirina non cura le fratture allora è una bufala e non funziona.

ma giusto per continuare il divertente gioco di rasputin vs la logica, fammi un po' capire: se hai male al culo perchè hai sollevato male la tua bici in carboncromo e ti curano il dolore con un ago piantato dietro il lobo, sono dei ciarlatani perchè è una cura sintomatica, invece se ti pigli un antidolorifico o ti infilano un ago col cortisone è scienza medica tecnologica approvata dal bollino metodo scientifficco quindi funziona ed è figa. e fatalità di una lista di 23 voci per cui è stato dimostrato che l'agopuntura funziona (poi ci sono quelle che necessitano maggiori verifiche, non che non funzionano) guardacaso non ti piacciono perchè necessitano di trattamenti sintomatci (sarebbe interessante sapere da te cosa vuol dire sintomatico riguardo il numero di globuli bianchi nel sangue, la posizione del feto, rinite, reazione alla chemio... ma immagino che glisserai). ma comunque ok, allora da oggi sappiamo che novalgina, en, oki, voltaren, faastum, lasonil, artrosilene, efferalgan, tachipirina, vivinc sono bufale. grazie rasputin che mi hai aperto gli occhi. ah, visto che mi parlavi di effetto placebo, vuol dire che la prossima volta che mi devo operare potrei prendere una mentos invece dell'anestesia? no perchè con l'effetto placebo dell'agopuntura funziona ...

ora, per carità puoi pure restare al livello di informazione di 20 anni fa, ma se oms, la sanità della stragrande maggioranza dei paesi civili (anche quello in cui vivi) ne riconoscono l'efficacia, in effetti sì, veniamo al secondo grassetto degno di nota: a frnte di tali informazioni in effetti, visto che sai come stanno le cose ma vuoi che stiano in altro modo, è assolutamente corretto dire che le tue sono CREDENZE, e che credi anche a dispetto delle evidenze, che tu le conosca o meno. esattamente come oggi qualcuno può credere che la terra sia piatta, a dispetto delle foto scattate da gagarin e venirmi a dire NON CREDO che la terra sia tonda.

veniamo al terzo grassetto, quello che chiami la stronzata\falsità del giorno. sbaglio o eri tu quello che in due link diversi, fatti a distanza di mesi l'uno dall'altro e dopo che non io (ci mancherebbe che tu potessi pensare che dico qualcosa di sensato) ma circa 5 persone ti avevano spiegato come stavano le cose, sostenevi che la testa ti rimaneva attaccata al collo a causa della forza di gravità? serve link? davvero? mi pare un'affermazione più che sufficiente per poter affermare che sulla gravità hai ben poco da insegnare a chicchessia...

massi ha scritto:per quello che riguarda il battibecco con rasp... sono ancora troppo sano di mente per mettermi in mezzo .
tranquillo, tranquillo... dai tempo al tempo..
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: