Governo Letta

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Governo Letta

Messaggio Da Fux89 il Sab 27 Apr - 22:36

teto ha scritto:Quali erano allora le alternative?
Ma hai seguito il discorso dall'inizio? È dall'inizio che lo sto dicendo qual era l'alternativa...
Non vuol dire nulla, in politica contano i compromessi, i ricatti ecc...
E le marce su Roma, magari... Suvvia...

I compromessi sono quelli che proprio il tuo guru Grillo si è rifiutato di fare. I ricatti non sono roba della vecchia casta? Quella contro cui Grillo sbraita in continuazione? Però quando li fa lui allora vanno bene? Com'è che funziona?
teto ha scritto:No, il risultato dell'atteggiamento di Grillo è stato "o date la fiducia ad un governo 5s (o comunque accordi simili, poi si vedrà in caso di risposta affermativa) o inciucio col PDL" e il pollo di Bersani ha accettato l'inciucio.
Tutto ciò è molto bello, ma intanto il risultato è stato che abbiamo un fantastico governo PD+PDL, cioè esattamente ciò che non avrebbe voluto (a parole, almeno) il M5S. Quindi il M5S ha perso su tutta la linea. Ovviamente, come ho già detto, a meno che l'inciucio PD+PDL fosse esattamente ciò che Grillo voleva. In quel caso sì, Grillo ha vinto, ma a perdere è stato il Paese. Bella roba...

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Fux89 il Sab 27 Apr - 22:37

loonar ha scritto:Da quel poco che ho letto mi sembra che siate di quelli che non si smuovono nemmeno a cannonate, avete già deciso che è il buono (PD) e chi è il cattivo (m5s).

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:41

si vede che siete giovani e che siete vissuti solo nella seconda repubblica!
siete anche molto, ma molto sprovveduti. Vi consiglio di studiare un po' di storia.
Certo se un articolo lunghetto spaventa Fux, mi rendo conto che chiedo troppo. Be' allora tornate pure ai vostri divertimenti, alle vostre liasons amorose, alle vostre vite a 3D, che di questi argomenti non ci capite niente. troppo poche nozioni e memoria storica a supportare le vostre risibili tesi.

Oooops... dimenticavo che Valerio non è un giovanissimo! Va be' ... è anche vero che certuni son "gggiovani" dentro! ahahahahahah

La sfida sarebbe mettersi qui e spiegarvi come e perchè dite delle cazzate col botto. Ma:
1- non mi va
2- sto cercando di smettere con il forum e impelagarmi in un botta e risposta con voi rischia di andare per le lunghe
3- so già che non capireste, ho il dono di non sapermi spiegare
4- non serve comunque ad un cazzo -uno se vuole capire capisce, non sta certo ad aspettare che arriva un altro su un forum per cambiare opinione! - Questo e non solo questo, forum ne è la dimostrazione. Sono più unici che rari i casi in cui qualcuno ammette di aver cambiato idea o riconosce di aver sbagliato. I forum servono solo per gareggiare a chi ce l'ha più lungo... il discorso. Io ho smesso di misurarmelo a 7 anni.

Buon proseguimento!

(speravo che si parlasse d'altro... speriamo che qualcuno titi fuori l'argomento tette o figa al più presto...mai uno svaccamento sarebbe augurabile in un thread che come in questo caso! mgreen )

Ultima modifica di loonar il Sab 27 Apr - 22:42, modificato 1 volta

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Sab 27 Apr - 22:41

Fux89 ha scritto:
I compromessi sono quelli che proprio il tuo guru Grillo si è rifiutato di fare. I ricatti non sono roba della vecchia casta? Quella contro cui Grillo sbraita in continuazione? Però quando li fa lui allora vanno bene? Com'è che funziona?

Non è il mio guru, semplicemente ha fatto la cosa giusta, ha messo Bersani con le spalle al muro dandogli due alternative "o tu dai la fiducia ad un governo fuori dai partiti scelto da noi o vai col PDL"

teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:43

Teto lascia perdere. Hanno la verità in tasca, loro. L'hanno letta sul sito de La Repubblica. Non può sbagliare. wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:46

e comunque...
Spoiler:

meglio, no? mgreen

Ultima modifica di loonar il Sab 27 Apr - 22:48, modificato 1 volta

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 27 Apr - 22:47

loonar ha scritto:ho saltato le ultime tre pagine (soffro di gastrite e sentivo che m montava la nausea)
oltre a Fux anche Valerio denuncia un'acutezza politica di ben 1/10
lo capisco quando ci si informa sull'organo di informazione del PD non possiamo pretendere altro.
[...]

lol!

Hai già stabilito il livello dell'"avversario" ma soprattutto ti permetti di fare false premesse su chi dice cosa.

Non mi sorprende affatto e non ho alcuna intenzione di smuoverti dalle tue convinzioni. (errate)

Saluti occhiali

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da teto il Sab 27 Apr - 22:48

loonar ha scritto:
1- non mi va
2- sto cercando di smettere con il forum e impelagarmi in un botta e risposta con voi rischia di andare per le lunghe
4- non serve comunque ad un cazzo -uno se vuole capire capisce, non sta certo ad aspettare che arriva un altro su un forum per cambiare opinione! - Questo e non solo questo, forum ne è la dimostrazione. Sono più unici che rari i casi in cui qualcuno ammette di aver cambiato idea o riconosce di aver sbagliato. I forum servono solo per gareggiare a chi ce l'ha più lungo... il discorso. Io ho smesso di misurarmelo a 7 anni.

No non farlo, il 15% delle mie opinioni e delle mie visioni di vita viene da te.

teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:49

ciao! saluto...

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:50

teto ha scritto:
loonar ha scritto:
1- non mi va

No non farlo, il 15% delle mie opinioni e delle mie visioni di vita viene da te.
cerca di ridurre la quota allo 0%
per il tuo bene wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 27 Apr - 22:50

teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:

Non è il mio guru, semplicemente ha fatto la cosa giusta, ha messo Bersani con le spalle al muro dandogli due alternative "o tu dai la fiducia ad un governo fuori dai partiti scelto da noi o vai col PDL"
E il risultato è stato che abbiamo ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente quello che il M5S non voleva (a parole, almeno). Quindi il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà esattamente l'obiettivo del M5S, in modo che fossero altri a sporcarsi le mani (perché gridare slogan da un palco è facile, governare un paese un po' meno) e che Grillo potesse continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci. In questo caso Grillo ha sicuramente vinto. Ma a perdere è stato il Paese.

@Loonar
Meno male che ci sei tu che hai capito tutto, non come noi poveri stronzi...

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Sab 27 Apr - 22:51

loonar ha scritto:

per il tuo bene wink..

Lo dici perchè se avessi le tue opinioni incomincerei ad uccidere quelli alla paolo1951...non preoccuparti non lo farò ;)

teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:53

teto ha scritto:
loonar ha scritto:

per il tuo bene wink..

Lo dici perchè se avessi le tue opinioni incomincerei ad uccidere quelli alla paolo1951...non preoccuparti non lo farò ;)
quello sarebbe l'ultimo dei miei pensieri! mgreen
lo dico per te, perchè mi stai simpatico wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 27 Apr - 22:55

loonar ha scritto:e comunque...
Spoiler:

meglio, no?
Vabbè, almeno su questo concordiamo.

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 22:55

un bel governo, per tornare In Topic, sarebbe questo

mi piacciono i governi "ristretti" senza larghe "intese"... si vede?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 27 Apr - 22:57

Considerando com'è la politica italiana degli ultimi anni, non sei nemmeno tanto OT.

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Sab 27 Apr - 22:59

Fux89 ha scritto:
E il risultato è stato che abbiamo ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente quello che il M5S non voleva (a parole, almeno). Quindi il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà esattamente l'obiettivo del M5S, in modo che fossero altri a sporcarsi le mani (perché gridare slogan da un palco è facile, governare un paese un po' meno) e che Grillo potesse continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci. In questo caso Grillo ha sicuramente vinto. Ma a perdere è stato il Paese.

Ti dico quello che penso io: in queste situazioni non ha più senso dire "sono arrivato primo quindi voglio un governo io", siamo in una posizione di stallo, tutti i partiti possono mettersi alle spalle al muro, molti hanno votato turandosi il naso (PD e m5s), Grillo è stato furbo a dire NO a Bersani perchè lo ha messo davanti a due scelte "o PDL o con noi", Bersani si è rifiutato, non ha accettato il ricatto, non ha accettato persone come Rodotà o Zagrebelsky, non ha accettato il cambiamento, ha scelto l'inciucio con il PDL, cosa diceva il PD a proposito di "governo di cambiamento"? Intendeva solo Boldrini e Grasso? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
La scelta migliore era un governo fuori dai partiti, addirittura per l'elezione del presidente della repubblica Grillo ha detto "se votate Rodotà si apriranno praterie di governo" Bersani ha rifiutato, poteva accettare di essere messo con le spalle al muro dal m5s al posto che dal PDL invece ha rifiutato, con l'inciucio PD-PDL alle prossime elezioni perderà almeno il 5% dei voti, se accettava un governo fuori dai partiti non perdeva nulla.

teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 27 Apr - 23:01

Tutto ciò è molto bello, ma intanto il risultato è stato che abbiamo ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente quello che il M5S non voleva (a parole, almeno). Quindi il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà esattamente l'obiettivo del M5S, in modo che fossero altri a sporcarsi le mani (perché gridare slogan da un palco è facile, governare un paese un po' meno) e che Grillo potesse continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci. In questo caso Grillo ha sicuramente vinto. Ma a perdere è stato il Paese.

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Sab 27 Apr - 23:04

Fux89 ha scritto:Tutto ciò è molto bello, ma intanto il risultato è stato che abbiamo ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente quello che il M5S non voleva (a parole, almeno). Quindi il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà esattamente l'obiettivo del M5S, in modo che fossero altri a sporcarsi le mani (perché gridare slogan da un palco è facile, governare un paese un po' meno) e che Grillo potesse continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci. In questo caso Grillo ha sicuramente vinto. Ma a perdere è stato il Paese.

Ho capito che è andato in questo modo ma non per colpa di Grillo che ha detto No al PD, la colpa è stata di Bersani che ha detto di si al PDL.
Ma anche no il grassetto, mica avrebbero governato Grillo e Casaleggio, avrebbero messo Rodotà e Zagrebelsky ecc...

Ultima modifica di teto il Sab 27 Apr - 23:05, modificato 1 volta

teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Niques il Sab 27 Apr - 23:05

Azz, ma è sempre colpa di grillo...?
Allora ditelo almeno che è il salvator patriae, così si può dire che è una cacca!
Ma tutti gli altri stronzoli?!

Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 23:08

Fux89 ha scritto:Tutto ciò è molto bello, ma intanto il risultato è stato che abbiamo ottenuto l'inciucio PD+PDL, cioè esattamente quello che il M5S non voleva (a parole, almeno). Quindi il M5S ha perso su tutta la linea, avendo ottenuto esattamente l'opposto di ciò che si prefiggeva. A meno che l'inciucio PD+PDL fosse in realtà esattamente l'obiettivo del M5S, in modo che fossero altri a sporcarsi le mani (perché gridare slogan da un palco è facile, governare un paese un po' meno) e che Grillo potesse continuare a sbraitare contro la casta e gli inciuci. In questo caso Grillo ha sicuramente vinto. Ma a perdere è stato il Paese.

Ma perchè ti fai 'sti viaggi?
Sarà che io mi cago sotto a volare, ma mica ti capisco!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 27 Apr - 23:09

Niques ha scritto:Azz, ma è sempre colpa di grillo...?
Allora ditelo almeno che è il salvator patriae, così si può dire che è una cacca!

Forse non ti è chiara una cosa...
Ce l'ho con chi tenta di discolpare Grillo, il quale per qualcuno non ha alcuna colpa.
Lui è colpevole quanto gli altri.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 23:10

Se vuoi ti spiego com'è andata... Ma solo se ti va di ASCOLTARE

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 27 Apr - 23:11

*Valerio* ha scritto:
Niques ha scritto:Azz, ma è sempre colpa di grillo...?

Forse non ti è chiara una cosa...
Ce l'ho con chi tenta di discolpare Grillo, il quale per qualcuno non ha alcuna colpa.
Lui è colpevole quanto gli altri.

Colpevole della spartizione del potere (e dello spolpamento di quello che rimaneva dell'Italia) degli ultimi vent'anni?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Sab 27 Apr - 23:11

loonar ha scritto:Se vuoi ti spiego com'è andata... Ma solo se ti va di ASCOLTARE

se dici a me, io sì, SEMPRE.

Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: