50 prove della non esistenza del dio biblico

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 50 prove della non esistenza del dio biblico

Messaggio Da paolo1951 il Gio 16 Mag - 17:37

delfi68 ha scritto:boh..puo' essere..io ero alla Cna di Sesto San Giovanni e qui erano tutti PSI..ma vabbe' che milano in quegli anni era tutta PSI..
E comunque forse mi sembra di ricordare che in alcune province del Veneto ci fossero ... sezioni in mano alla sinistra DC, ma sai come ti dicevo i sto parlando ci cose di quasi 40 anni fa!
Era l'epoca del compromesso storico e della guerra nel Vietnam... che era sempre all'ordine del giorno, anche nelle riunioni degli artigiani...
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Gio 16 Mag - 17:54

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 16 Mag - 18:35

primaverino ha scritto:
Comunistaguevara ha scritto:

è normale, quando uno crede

E tu come fai?

Perdonami primaverino, ma temo che lo schema sia molto simile al tuo...

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49985
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Comunistaguevara il Ven 17 Mag - 19:04

paolo1951 ha scritto:
Comunistaguevara ha scritto:...

Cosi risolviamo una volta per tutte: Perchè secondo te il comunismo è dogmatico?
Perché come gli Aristotelici studiate quello che sta scritto sui libri di Aristotele anziché osservare la realtà fuori dalla vostra finestra.
Marx, Engels, Lenin... parlavano di un mondo, di un epoca ben determinata, che non è quella di oggi.
Erano uomini come noi, dicevano cose sensate ma commettevano anche molti errori... come è inevitabile per ogni umano.
Chi divinizza Yeshua, Saulo, Muhammad ... almeno si giustifica con l'assurda credenza che quegli uomini fossero la voce di Dio... ma divinizzare uomini che non pretendevano di essere altro che uomini normali, è ancora più illogico!
A mio parere, questa è la dimostrazione che molti uomini come te non riescono proprio a far a meno della religione.

Cosa ti fa credere che noi divinizziamo - per esempio - marx?
Comunistaguevara
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Ven 17 Mag - 21:00

Comunistaguevara ha scritto:

Cosa ti fa credere che noi divinizziamo - per esempio - marx?

Non ho postato la cosa, ma su una cosa ti muovo una critica, sembra ma potrei sbagliare che non si tenga conto di una certa evoluzione della società, congelandola di fatto ad una visione ottocentesca.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Sab 18 Mag - 9:51

E' un discorso molto lungo che avevo già iniziato con te... lo zelo con cui studiate Marx e Lenin, mi fa venire in mente sia gli ultras religiosi, sia gli aristotelici del XVI secolo criticati da Galileo.
Io ho l'impressione che quando voi guardate la realtà non riuscite a farlo senza aver prima letto qualcosa dei grandi "padri" che "spieghi" quella realtà.
O meglio prima studiate la vs. Bibbia, poi andare a cercare nella realtà sociale attuale una "conferma" che le cose stanno proprio così... insomma è il solito discorso: quando si vuole vedere, trovare qualcosa... facilmente lo si vede, lo si trova!

Alcuni esempi: i fedeli che vanno a Medjugorje per vedere la madonna... poi vedono effettivamente la Madonna. Io e tu probabilmente si ci andassimo vedremmo solo delle nuvole in cielo!

Gli archeologi che scavarono in Vaticano per "trovare" la tomba di Pietro con voleva il papa Pio XII... trovarono la tomba di Pietro, altri archeologi probabilmente avrebbe trovato solo resti di sepolture del I secolo...
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da *Valerio* il Sab 18 Mag - 9:54

Quoto

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Comunistaguevara il Ven 31 Mag - 18:39

paolo1951 ha scritto:E' un discorso molto lungo che avevo già iniziato con te... lo zelo con cui studiate Marx e Lenin, mi fa venire in mente sia gli ultras religiosi, sia gli aristotelici del XVI secolo criticati da Galileo.
Io ho l'impressione che quando voi guardate la realtà non riuscite a farlo senza aver prima letto qualcosa dei grandi "padri" che "spieghi" quella realtà.
O meglio prima studiate la vs. Bibbia, poi andare a cercare nella realtà sociale attuale una "conferma" che le cose stanno proprio così... insomma è il solito discorso: quando si vuole vedere, trovare qualcosa... facilmente lo si vede, lo si trova!

Alcuni esempi: i fedeli che vanno a Medjugorje per vedere la madonna... poi vedono effettivamente la Madonna. Io e tu probabilmente si ci andassimo vedremmo solo delle nuvole in cielo!

Gli archeologi che scavarono in Vaticano per "trovare" la tomba di Pietro con voleva il papa Pio XII... trovarono la tomba di Pietro, altri archeologi probabilmente avrebbe trovato solo resti di sepolture del I secolo...

Cosa ti da l'impressione che quando noi guardiamo la realtà non riusciamo a farlo senza aver prima letto qualcosa dei grandi "maestri" che "spieghi" quella realtà?

Comunistaguevara
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Ven 31 Mag - 22:03

la continua loro citazione, per dirne una.
ogni tre ragionamenti ne infili uno di Marx-Lenin-MaoZeDong-Engels-e tutto il resto del Pantheon di santi comunisti
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: