Una cretina è per sempre (cit.)

Pagina 2 di 41 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 41  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Una cretina è per sempre (cit.)

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 14:33

Ovvio che non tutte le donne sono così.
Ma quelle ammazzate in famiglia, lo sono tutte!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 25 Mag - 14:39

Comunque, anche se il discorso di Fanelli è condivisibile, mi sembra non del tutto corretto attribuire tutta la colpa alle vittime, quasi a sviare o mitigare le responsabilità dei veri colpevoli. Come al solito non mi so spiegare meglio, spero di aver reso l'idea...
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 14:46

Griiper McCloubit ha scritto:Comunque, anche se il discorso di Fanelli è condivisibile, mi sembra non del tutto corretto attribuire tutta la colpa alle vittime, quasi a sviare o mitigare le responsabilità dei veri colpevoli. Come al solito non mi so spiegare meglio, spero di aver reso l'idea...
se esiste la prostituzione non è colpa delle puttane, ma di chi paga per trombare!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 25 Mag - 14:50

Ho trovato un articolo che riferisce le statistiche circa le motivazioni che sono alla base degli omicidi ai danni delle donne. Non sopporta di essere abbandonato è la causa maggiore.

http://www.casadonne.it/cms/images/pdf/pubblicazioni/materiali/omicidi_tra_uomini-donne_i%20francesca%20quaglia.pdf
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8701
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 14:52

Paolo ha scritto:Ho trovato un articolo che riferisce le statistiche circa le motivazioni che sono alla base degli omicidi ai danni delle donne. Non sopporta di essere abbandonato è la causa maggiore.

http://www.casadonne.it/cms/images/pdf/pubblicazioni/materiali/omicidi_tra_uomini-donne_i%20francesca%20quaglia.pdf
Un violento che non sopporta di essere abbandonato è la causa maggiore.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 25 Mag - 14:59

loonar ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:Comunque, anche se il discorso di Fanelli è condivisibile, mi sembra non del tutto corretto attribuire tutta la colpa alle vittime, quasi a sviare o mitigare le responsabilità dei veri colpevoli. Come al solito non mi so spiegare meglio, spero di aver reso l'idea...
se esiste la prostituzione non è colpa delle puttane, ma di chi paga per trombare!

si ma è nato prima l'uovo o la gallina? mgreen

tra puttana e puttaniere non vedo vittime (sempre che non ci sia di mezzo il pappa), solo uno scambio più o meno alla pari.
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 15:07

Griiper McCloubit ha scritto:
loonar ha scritto:

si ma è nato prima l'uovo o la gallina? mgreen

tra puttana e puttaniere non vedo vittime (sempre che non ci sia di mezzo il pappa), solo uno scambio più o meno alla pari.
Era per fare un paragone.
Dici che non è tutta colpa delle vittime, invece io dico che è tutta colpa loro!
Se facessero selezione (come si dice nell'articolo) scartando i violenti, loro non morirebbero ammazzate.
Hai presente il significato di "andarsele a cercare"?
Se fai 10000 salti col paracadute e al 10001esimo non si apre il paracadute, non è colpa del paracadute, ma tua! Stattene a terra visto che non hai le ali, no? Se ti schianti dopo non ti devi lamentare!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 25 Mag - 15:30

No Loo, non sono d'accordo. Chi commette il crimine ha la maggior parte di colpa, sempre.
Poi ripeto, se se la vanno a cercare peggio per loro, ma questo non può giustificare le botte e tanto meno l'omicidio. Come se andando in giro in minigonna si giustificasse lo stupro.

E se fosse tutta una questione di geni? Uriel dice che l'uomo è violento perché tende a dimostrare la sua forza in quanto le donne preferiscono l'uomo forte, il capobranco Ma le donne probabilmente preferiscono quest'ultimo perché è questo quello che dà maggiori garanzie a livello riproduttivo.
La loro unica colpa sarebbe quindi quella di non riuscire a superare l'imprinting della natura con l'utilizzo del cervello (come accennavo sopra).
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 15:44

Griiper McCloubit ha scritto:No Loo, non sono d'accordo. Chi commette il crimine ha la maggior parte di colpa, sempre.
Poi ripeto, se se la vanno a cercare peggio per loro, ma questo non può giustificare le botte e tanto meno l'omicidio. Come se andando in giro in minigonna si giustificasse lo stupro.

E se fosse tutta una questione di geni? Uriel dice che l'uomo è violento perché tende a dimostrare la sua forza in quanto le donne preferiscono l'uomo forte, il capobranco Ma le donne probabilmente preferiscono quest'ultimo perché è questo quello che dà maggiori garanzie a livello riproduttivo.
La loro unica colpa sarebbe quindi quella di non riuscire a superare l'imprinting della natura con l'utilizzo del cervello (come accennavo sopra).

Hai detto niente!!!!
Se scompare chi non riesce a utilizzare il cervello allora sarebbe davvero da auspicarsi che il fenomeno si allarghi a macchia d'olio.

Per quanto riguarda la "giustificazione" io non ho detto che giustifico il maschio violento (anzi, per fare il paio con la donna ammazzata io gli darei una bella badilata di taglio in faccia), ma che la donna se le cerca. Non è per niente la stessa cosa!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 25 Mag - 18:22

loonar ha scritto:[...]
Hai presente il significato di "andarsele a cercare"?
Se fai 10000 salti col paracadute e al 10001esimo non si apre il paracadute, non è colpa del paracadute, ma tua! Stattene a terra visto che non hai le ali, no? Se ti schianti dopo non ti devi lamentare!

Occhio, il paracadute in genere non è recidivo wink..

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50155
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Sab 25 Mag - 18:42

Dice qui
Recentemente AMNESTY INTERNATIONAL ha inserito l’Italia nella lista dei Paesi dove i diritti delle donne e la loro vita vengono calpestati e considerati equivalente allo zero. Per dirla in parole povere, siamo quasi ai livelli dell’Afghanistan, e certamente non c’è di che andarne fieri. Gli psicologi hanno tracciato una sorta di bilancio del “femminicidio” (neologismo che indica la strage di donne) presente in Italia dal 2005 al 2011 ed ecco cosa è venuto fuori.
Come vedete sembra che sia lo stereotipo degli italiani... tanta litigiosità, tanta autostima e che le loro femmine che se le cercano in modo che per ogni carnefice ci sia una vittima. Forse una questione di debolezza caratteriale.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 19:36

Sembra che nessuno di voi sia stato un ragazzino.
O magari eravate voi i bulli??? ???

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 25 Mag - 19:38

loonar ha scritto:Sembra che nessuno di voi sia stato un ragazzino.

Quelli secondo me li trovi su cattolicicristiani wink..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 25 Mag - 19:45

loonar ha scritto:
Griiper McCloubit ha scritto:No Loo, non sono d'accordo. Chi commette il crimine ha la maggior parte di colpa, sempre.

Hai detto niente!!!!
Se scompare chi non riesce a utilizzare il cervello allora sarebbe davvero da auspicarsi che il fenomeno si allarghi a macchia d'olio.

Quoto. Scomparirebbero sia quelle "che se la cercano" (chiedessero a ISA che gliela trova lui ahahahahahah ) che i maschi violenti che, allo stesso modo, non riescono a utilizzare il cervello per superare l'imprinting.

loonar ha scritto:Per quanto riguarda la "giustificazione" io non ho detto che giustifico il maschio violento (anzi, per fare il paio con la donna ammazzata io gli darei una bella badilata di taglio in faccia), ma che la donna se le cerca. Non è per niente la stessa cosa!

Non ho detto che l'abbia detto tu, credo di sapere come la pensi. Ho detto che sembra quasi che l'articolo voglia sviare l'attenzione dalle responsabilità dei machos.

loonar ha scritto: Se ti schianti dopo non ti devi lamentare!

Tranquillo, credo che nessuno si sia mai lamentato ahahahahahah se non con il capo supremo ahahahahahah
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 19:45

Rasputin ha scritto:

non ne farei un fatto di religione, cultura, nazionalità!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 25 Mag - 19:50

loonar ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Di cosa allora?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Sab 25 Mag - 20:29

io ho conosciuto una associazione di donne che si occupa di supporto di donne in difficoltà per violenze familiari e non mi sono sembrate diverse da tutte le altre, ne mediamente meno cretine, nè mediamente più cretine.

dietro a situazioni di violenza ci sono mille e una motivazione diverse, l'articolo di Uriel Fanelli è "brioso" ma mi sembra un po' superficiale come spunto di discussione.

già far pensare alla causa del problema focalizzando l'attenzione su una categoria, un genere, è troppo parziale per i miei gusti.
soprattutto quando dietro a questo problema ci sono grosse sofferenze di persone reali.
colpevolizzare genericamente invece di cercare le cause oggettive è facile, comodo, tranquillizzante. ma lascia le cose come stanno oppure le peggiorano, a volte, perfino.
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Sab 25 Mag - 20:38

Io ero decisamente un "trasparente": non mi si filava nessuna.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 25 Mag - 20:54

Rasputin ha scritto:
loonar ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Di cosa allora?
di differenze comportamentali

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 26 Mag - 16:15

A proposito:

AGI ha scritto:15:53 26 MAG 2013

Pugnala 15enne e la brucia viva, confessa fidanzato "ero geloso"

Corigliano Calabro (Cosenza), 26 mag. - Risolto il giallo di Corigliano: "Le ho dato una coltellata, Fabiana e' morta e quindi ho deciso di bruciare il cadavere". E' crollato ieri pomeriggio il sedicenne studente coriglianese accusato di avere ucciso e dato fuoco in un casolare abbandonato al corpo della fidanzatina, Fabiana Luzzi, un anno piu' giovane di lui, provando poi a nasconderne il cadavere in una vegetazione molto fitta poco lontana dal rudere. Ha raccontato tutto al termine di un lungo interrogatorio condotto dai carabinieri cittadini e dal pm di Rossano, Maria Vallefuoco, che lo ha sentito su delega della procura dei minori di Catanzaro. Magistrati e carabinieri lo hanno messo sotto torchio dopo averlo fatto tornare dal Centro grandi ustionati di Brindisi dove era stato trasportato venerdi' sera, quando s'era presentato nell'ospedale di Corigliano con ustioni al volto e alle mani.

Aveva raccontato ai medici d'essersele provocate sistemando lo scooter, ma gli investigatori, allertati dai sanitari, non ci avevano creduto, anche perche' nelle stesse ore i genitori di Fabiana ne denunciavano la scomparsa poiche' la quindicenne, che il 13 giugno ne avrebbe compiuti 16, non era tornata a casa dopo la scuola. E' possibile che fosse ancora viva Fabiana Luzzi quando il fidanzatino, dopo averla accoltellata al culmine d'una lite per l'ennesima scenata di gelosia, e' tornato nella stradina in cui l'aveva abbandonata per darle fuco con della benzina prelevata dallo scooter con cui avevano raggiunto il luogo appartato alla periferia di Corigliano. E' una ipotesi al vaglio dei carabinieri che indagano sul caso in collaborazione con la procura dei minorenni di Catanzaro che ieri ha delegato l'interrogatorio del sedicenne presunto omicida al pm Maria Vallefuoco della procura di Catanzaro.
Sedici anni ed è già un feroce assassino.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14767
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Mag - 16:20

Minsky ha scritto:
Sedici anni ed è già un feroce assassino.
esistono differenti tipi di linguaggi oltre quello verbale
lui (il 16enne) ha imparato ad usare il linguaggio della violenza più degli altri

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 26 Mag - 16:41

Rasputin ha scritto:Una precisazione: a memoria, in linea di massima la maggioranza degli omicidi/stupri et similia vengono perpetrati da persone conosciute alla vittima, senza distinzione di genere.

In linea di massima tutti gli omicidi avvengono tra conoscenti.

Anche perché uno che non ti conosce, è abbastanza difficile che abbia una ragione per ucciderti.

Che a questo non ci arrivino le femministe non può stupirmi... Ma che non ci arrivi tu è strano.
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 26 Mag - 16:42

[quote="jessica"]
loonar ha scritto:ecco, se le gentili donzelli ci spiegassero quali FORTI
le FORTI EMOZIONI sono più o meno quelle che a 15 anni vivi tu (o se non tu comunque la maggior parte dei maschi si) avendo in classe o in compagnia la gnocca di turno. il rincoglionimento dell'adolescente è dovuto alla gonna corta e le gambe dritte, il capello biondo che sa di balsamo, il profuo dolce o il lucidalabbra al cocco e brillantini. o magari a 25 per la tetta grossa e il culo sodo. poi di solito si matura, ma mica tutti.

Scusa ma te che ne sai?
Sei un maschio?
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da mix il Dom 26 Mag - 16:55

vnd ha scritto:
jessica ha scritto:
loonar ha scritto:ecco, se le gentili donzelli ci spiegassero quali FORTI
le FORTI EMOZIONI sono più o meno quelle che a 15 anni vivi tu (o se non tu comunque la maggior parte dei maschi si) avendo in classe o in compagnia la gnocca di turno. il rincoglionimento dell'adolescente è dovuto alla gonna corta e le gambe dritte, il capello biondo che sa di balsamo, il profuo dolce o il lucidalabbra al cocco e brillantini. o magari a 25 per la tetta grossa e il culo sodo. poi di solito si matura, ma mica tutti.
Scusa ma te che ne sai?
Sei un maschio?
guarda che non stava parlando specificatamente di te, stavolta. carneval hihihihih hysterical hysterical hysterical
devi avere gusti spiccatamente masochisti boh

quando arriva lei, poi ti concia.
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Mag - 17:12

vnd ha scritto:
Rasputin ha scritto:Una precisazione: a memoria, in linea di massima la maggioranza degli omicidi/stupri et similia vengono perpetrati da persone conosciute alla vittima, senza distinzione di genere.

In linea di massima tutti gli omicidi avvengono tra conoscenti.

Anche perché uno che non ti conosce, è abbastanza difficile che abbia una ragione per ucciderti.

Che a questo non ci arrivino le femministe non può stupirmi... Ma che non ci arrivi tu è strano.

Ehm, da dove deduci che non ci ero arrivato? ???

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 41 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 41  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: