Medjugorje e la fine del mondo

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Medjugorje e la fine del mondo

Messaggio Da don alberto il Sab 8 Giu - 12:30

lupetta ha scritto:perchè la madonna non appare a chi non la crede?

(premesso chenonmenepuòfraggàdemeno)

qualcosa del genere potrebbe essere
l'apparizione a Bruno Cornacchiola
don alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Minsky il Sab 8 Giu - 14:27

don alberto ha scritto:

Cornacchiola non era affatto ateo, era un convertito al protestantesimo (una versione poco differente della stessa favola). La storia dell'apparizione gli servì per farsi reintegrare nella chiesa cattolica dal momento che, una volta tornato a Roma dopo la sua partecipazione alla guerra civile spagnola, non aveva trovato altro lavoro che fare il netturbino. La qualifica di veggente (totalizzerà una trentina di "apparizioni") gli permise invece di fondare e diventare ovviamente amministratore di un'associazione catechistica chiamata "Sacri", che prospera tuttora grazie ai generosi finanziamenti vaticani.

... Ehy, cosa vedo qua? C'è una grande luce... una bellissima giovane con vesti del colore dell'erba dei prati a primavera... sento un profumo soave... mi parla... «Sono colei che sono nella Trinità divina. Sono la Vergine del Forum.»

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14574
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Sab 8 Giu - 14:34

don alberto ha scritto:

Sarà stato una "spia" della più grande associazione a delinquere di tutti i tempi e causa di tutti i mali del mondo, pagata coi soldi rubati dell'otto per mille o grassazione equipollente e/o corrotto dallo IOR.
Oppure è semplicemente impazzito.
E poi tu sei un prete (quindi un parassita, perché non lavori, non sudi e non lotti) talché, nella migliore delle ipotesi, un utile idiota. Altrimenti sei un criminale. E se qualche bene hai compiuto, sei un "pirla due volte".
E ricorda: se sei bello ti tirano le pietre... Se sei brutto ti tirano le pietre.
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 8 Giu - 19:46

primaverino ha scritto:
don alberto ha scritto:

Sarà stato una "spia" della più grande associazione a delinquere di tutti i tempi e causa di tutti i mali del mondo, pagata coi soldi rubati dell'otto per mille o grassazione equipollente e/o corrotto dallo IOR.
Oppure è semplicemente impazzito.
E poi tu sei un prete (quindi un parassita, perché non lavori, non sudi e non lotti) talché, nella migliore delle ipotesi, un utile idiota. Altrimenti sei un criminale. E se qualche bene hai compiuto, sei un "pirla due volte".
E ricorda: se sei bello ti tirano le pietre... Se sei brutto ti tirano le pietre.
Da un'intervista a Bruno Cornacchiola: «Sono già 27 volte che la Vergine si degna di farsi vedere da questa povera creatura. La Vergine in queste 27 volte non ha parlato sempre; a volte è apparsa solo per consolarmi. Alcune volte s'è pre­sentata con lo stesso vestito, altre volte con un vestito soltanto bian­co. Quando mi ha parlato, l'ha fat­to prima per me, poi per il mondo. Ed io ogni volta che ho ricevuto qualche messaggio l'ho dato alla Chiesa. Non può dirsi cristiano chi non obbedisce al confessore, al direttore spirituale, alla Chiesa; chi non frequenta i sacramenti, chi non ama, crede e vive dell'Eucaristia, della Vergine e del Papa. Quando parla, la Vergine dice quello che è lei, quello che dobbiamo fare noi o una singola persona; ma più an­cora vuole da tutti noi preghiera e penitenza. Ricordo queste sue raccomandazioni: "Le Ave Marìa che dite con fede e amore sono tante frecce d'oro che raggiungono il Cuore di mio Figlio Gesù" e "Frequentate i nove primi venerdì del mese, perché è una promessa del Cuore di mio Figlio."»

Perché la Madonna non accenna mai ai mille miliardi di dollari che lo IOR ha imboscato offshore? Tu lo sai il perché? Io sì.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 6 Set - 12:42

http://medjugorje.altervista.org/doc/plivio/i_dieci_segreti_di_medjugorje.html

Si può dunque parlare di dieci segreti di Medjugorje. Essi riguardano un futuro non molto lontano, in quanto sarà Mirjana e un sacerdote da lei scelto a rivelarli. Si può ragionevolmente arguire che essi non incominceranno a realizzarsi se non dopo che saranno stati rivelati a tutti e sei i veggenti. Ciò che dei segreti si può sapere è così sintetizzato dalla veggente Mirjana: «Io ho dovuto scegliere un sacerdote a cui dire i dieci segreti e ho scelto il padre francescano Petar Ljubicic. Io devo dire a lui dieci giorni prima che cosa succede e dove. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima lui dovrà dirlo a tutti. Lui non ha il diritto di scegliere: di dire o di non dire. Lui ha accettato che dirà tutto a tutti tre giorni prima, così si vedrà che è una cosa del Signore. La Madonna dice sempre: “Non parlate dei segreti, ma pregate e chi sente me come Madre e Dio come Padre, non abbia paura di niente” ».

Alla domanda se i segreti riguardino la Chiesa o il mondo, Mirjana risponde: «Io non voglio essere così precisa, perché i segreti sono segreti. Dico solo che i segreti riguardano tutto il mondo ». Per quanto riguarda il terzo segreto tutti i veggenti lo conoscono e sono concordi nel descriverlo: «Ci sarà un segno sulla collina delle apparizioni — afferma Mirjana — come un dono per tutti noi, perché si veda che la Madonna è presente qui come nostra mamma. Sarà un segno bellissimo, che non si può fare con mani umane. E una realtà che rimane e che viene dal Signore».

…Mirjana sostiene con molta convinzione che ormai nessuno dei dieci segreti può essere mutato. Essi verranno annunciati al mondo tre giorni prima, quando il sacerdote dirà che cosa accadrà e dove si verificherà l'avvenimento. In Mirjana (come negli altri veggenti) c'è l'intima sicurezza, non sfiorata da nessun dubbio, che quanto la Madonna ha rivelato nei dieci segreti necessariamente si realizzerà.

Padre Livio

Partiamo pure dal presupposto (al quale non credo affatto)  che il fenomeno Medjugorje sia una delle più grandi truffe realizzate dall’uomo a danno di altri uomini e non perdiamo nemmeno tempo a discorrere sull’autenticità o meno delle apparizioni.
Perché una macchina mangiasoldi del genere, che oggi muove e macina denaro a pieno regime, e soprattutto, considerate le adesioni crescenti di pellegrini e di curiosi,  con interessanti prospettive di incremento futuro, dovrebbe darsi un termine, e giocarsi tutto nel corso di questa nostra generazione?
Ci sono scadenze precise e avvenimenti precisi che devono realizzarsi, pena chiudere bottega. (ricordo che padre Ljubicic ha oggi 67 anni).
Ora voi sapete che nessun segno indistruttibile, che non possa essere realizzato da mano umana, visibile a tutti ecc… potrà mai comparire su nessuna collina di questo mondo (peraltro il giorno esatto stabilito 3 giorni prima) senza che il trucco possa essere in breve smascherato.
Sapete bene che questo come nessuno degli atri segreti divini di realizzerà mai.

Ma che cosa hanno in mente questi truffatori? 
E se questi sedicenti veggenti avessero da sempre giocato un’abile partita contro la Chiesa con l’intento di distruggerla? Prima irretiamo i cattolici con delle storielle. Facciamo concorrenza a quella Chiesa che, comprensibilmente dubbiosa,  non ha mai legittimato pubblicamente le apparizioni. Poi, raggiunto l’apice di adesioni, buttiamo giù questo enorme castello di sabbia e con esso tutte le aspettative e illusioni dei credenti.
Potremmo diversamente ipotizzare che questi veggenti siano solo dei malati, più malati del credente medio. Affetti da una credineria cronica e molto grave.
Eppure per essere o dichiararsi credenti occorre essere o troppo ingenui o troppo furbi. Ma questi c.d. veggenti di troppo ingenuo pare abbaino proprio nulla.

Sarei quindi curioso di sapere cosa pensano i non credenti di queste assurde promesse irrealizzabili indirizzate ai fedeli e dispensate da un manipolo di truffatori, e quindi, fondamentalmente, da credenti appartenenti alla categoria dei furbi, ossia soggetti che sono per nulla dei credenti, i più furbi e calcolatori tra gli atei.
Cosa accadrà quando decederà padre Ljubicic e ogni aspettativa di plateali manifestazioni divine sarà puntualmente disattesa?
Quali ripercussioni sul mondo ecclesiastico?  

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 13:13

jillo ha scritto:...
Bravo Jillo, apprezzo molto la lucidità della tua analisi. In effetti, i "veggenti" di Medjugorje di primo acchito sembrano dei cialtroni dilettanti, che per puro caso hanno avuto la fortuna di riuscire a mettere in piedi una truffa di enorme successo. Queste cose evidentemente si sviluppano in modo rigenerativo, ossia con un effetto auto-alimentante. Una volta innescato il runaway, niente le può fermare. Ma cos'è che rende tanto forti questi fenomeni? E che scopo anima davvero gli autori della grande sceneggiata? Nel caso di Medjugorje, io non ci vedrei altro che il desiderio di racimolare qualche soldo. Poi, il successo travolgente ha sicuramente preso loro la mano, e in queste situazioni diventa difficile mantenere il controllo di ogni dettaglio, però, al tempo stesso, diventa anche abbastanza indifferente che cosa fai o che cosa dici: il pubblico si berrà tutto senza fiatare. Profezie balenghe e segni impossibili, tutto fa brodo. Il credente ci crede a prescindere, e quando la profezia non si avvera e il segno non si manifesta, è dispostissimo a pensare che le cose sono andate storte a causa di un influsso "malefico". Questo, paradossalmente, rafforzerà la sua fede!

Guarda che non è necessariamente nell'ambito della religione che si verificano questi casi. Ti porto un esempio che ho seguito a lungo.

Qualche hanno fa si è cominciato a parlare sul web di una mirabolante invenzione: l'E-Cat di Rossi e Focardi. Un apparecchio che fornirebbe energia a basso costo e in misura quasi illimitata, senza depauperare le risorse del pianeta e senza produrre alcun inquinamento. Un apparecchio a "fusione fredda". Io me ne sono interessato e ho anche aperto un thread qui sul forum: http://atei.forumitalian.com/t3494-fusione-nucleare-a-bassa-energia-salvezza-dell-umanita-o-bufala ma dopo qualche tempo è stato chiaro che si tratta di una truffa. L'inventore aveva promesso di produrre milioni di apparecchi nel giro di pochi mesi, ma dopo due anni non se n'è visto ancora uno soltanto. Nel frattempo, qualche settimana fa è morto Focardi, lo studioso che aveva sviluppato il reattore a fusione fredda nel corso di vent'anni di ricerche, portando con sé nella tomba ogni segreto sulla sua misteriosa macchina.
Eppure, ci sono migliaia e migliaia di irriducibili "credenti" che continuano a dare fiducia a Rossi, bevendosi ogni sua parola. Rossi avrebbe venduto un apparecchio alla NASA, ma la NASA non conferma; avrebbe contatti con grandi industrie del settore energetico, ma non si sa quali siano; avrebbe una fabbrica negli USA, ma non si sa dove; etc. etc.
C'è addirittura un blog di suoi "fedelissimi" ( http://22passi.blogspot.it/ ) dove si ritrovano per darsi conforto. Il blog pubblica incessantemente articoli che riferiscono di invenzioni tanto prodigiose quanto fasulle, alcune così fasulle che nemmeno un bambino potrebbe pensare che siano vere. Il ché da la misura della serietà... ma loro credono con ferrea caparbietà, e sono anche molto ostili e minacciosi con chiunque cerchi di smontare le loro credenze. Insomma, sono autentici credenti...

saluto...

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Ven 6 Set - 13:31

Minsky ha scritto:... Ehy, cosa vedo qua? C'è una grande luce... una bellissima giovane con vesti del colore dell'erba dei prati a primavera... sento un profumo soave... mi parla... «Sono colei che sono nella Trinità divina. Sono la Vergine del Forum.»
...Minsky, ripigliati. Royales 

Hai le allucinazioni, non ce n'è di vergini nel forum ahahahahahah 

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 13:46

Avalon ha scritto:
Minsky ha scritto:... Ehy, cosa vedo qua? C'è una grande luce... una bellissima giovane con vesti del colore dell'erba dei prati a primavera... sento un profumo soave... mi parla... «Sono colei che sono nella Trinità divina. Sono la Vergine del Forum.»
...Minsky, ripigliati. Royales 

Hai le allucinazioni, non ce n'è di vergini nel forum ahahahahahah 
Come?! Metti in dubbio la verità delle mie apparizioni? Con quali prove? mgreen(*)

(*) prove richieste: test di verginità per tutte le forumiste... condotto da me personalmente! evillll

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 6 Set - 13:50

Minsky ha scritto:
Bravo Jillo, apprezzo molto la lucidità della tua analisi. In effetti, i "veggenti" di Medjugorje di primo acchito sembrano dei cialtroni dilettanti, che per puro caso hanno avuto la fortuna di riuscire a mettere in piedi una truffa di enorme successo. Queste cose evidentemente si sviluppano in modo rigenerativo, ossia con un effetto auto-alimentante. Una volta innescato il runaway, niente le può fermare. Ma cos'è che rende tanto forti questi fenomeni? E che scopo anima davvero gli autori della grande sceneggiata? Nel caso di Medjugorje, io non ci vedrei altro che il desiderio di racimolare qualche soldo. Poi, il successo travolgente ha sicuramente preso loro la mano, e in queste situazioni diventa difficile mantenere il controllo di ogni dettaglio, però, al tempo stesso, diventa anche abbastanza indifferente che cosa fai o che cosa dici: il pubblico si berrà tutto senza fiatare. Profezie balenghe e segni impossibili, tutto fa brodo. Il credente ci crede a prescindere, e quando la profezia non si avvera e il segno non si manifesta, è dispostissimo a pensare che le cose sono andate storte a causa di un influsso "malefico". Questo, paradossalmente, rafforzerà la sua fede!

... Insomma, sono autentici credenti...

saluto...
"...Mirjana sostiene con molta convinzione che ormai nessuno dei dieci segreti può essere mutato. Essi verranno annunciati al mondo tre giorni prima, quando il sacerdote dirà che cosa accadrà e dove si verificherà l'avvenimento. In Mirjana (come negli altri veggenti) c'è l'intima sicurezza, non sfiorata da nessun dubbio, che quanto la Madonna ha rivelato nei dieci segreti necessariamente si realizzerà".

Pare che con questa perentoria affermazione e con queste precise indicazioni la stimata veggente si sia giocata anche la possibilità di ritrattare in extremis per cambiare programma, postille, condizioni.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Ven 6 Set - 13:55

Minsky ha scritto:Come?! Metti in dubbio la verità delle mie apparizioni? Con quali prove? mgreen(*)

(*) prove richieste: test di verginità per tutte le forumiste... condotto da me personalmente! evillll

...va beh, se proprio vuoi rischiare... io tengo pronti gli ovini sbattuti carneval 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 13:59

jillo ha scritto:"...Mirjana sostiene con molta convinzione che ormai nessuno dei dieci segreti può essere mutato. Essi verranno annunciati al mondo tre giorni prima, quando il sacerdote dirà che cosa accadrà e dove si verificherà l'avvenimento. In Mirjana (come negli altri veggenti) c'è l'intima sicurezza, non sfiorata da nessun dubbio, che quanto la Madonna ha rivelato nei dieci segreti necessariamente si realizzerà".

Pare che con questa perentoria affermazione e con queste precise indicazioni la stimata veggente si sia giocata anche la possibilità di ritrattare in extremis per cambiare programma, postille, condizioni.
Jillo, non c'è niente di più facile che far avverare delle profezie. Vedi Nostradamus. Basta dire qualcosa che si può interpretare in modi diversi, e poi, a valle di un qualsiasi accadimento (succede sempre qualcosa nel mondo), adattare la profezia al fatto.

Nel frattempo, ti faccio rispettosamente notare, di questi "dieci segreti" non se n'è visto neppure uno, giusto? Ora dimmi, se fossi tu quello si è giocato la reputazione con questa fregnaccia... cosa faresti? Non te ne staresti buono e zitto? Metti che intanto il prete muore. Oh, disdetta! Senza il prete non posso più rivelare i segreti! Doveva essere fatto così perché lo aveva stabilito la Madonna. Adesso però Dio ha voluto prendere con sé l'anima santa del prete portavoce. Disegni imperscrutabili di dio e della madonna.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 14:02

Avalon ha scritto:
...va beh, se proprio vuoi rischiare... io tengo pronti gli ovini sbattuti carneval 
No! Sul serio? Perché vorresti "sbattere" delle innocenti pecorelle? eeeeeeek

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Ven 6 Set - 14:04

Guarda che sono atea io, quando parlo di ovini non penso al gregge, penso allo zabaione prrrrr 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 14:08

Avalon ha scritto:Guarda che sono atea io, quando parlo di ovini non penso al gregge, penso allo zabaione prrrrr 

Ah! Ecco, molto meglio così! mgreen

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 6 Set - 14:18

Minsky ha scritto:
jillo ha scritto:"...Mirjana sostiene con molta convinzione che ormai nessuno dei dieci segreti può essere mutato. Essi verranno annunciati al mondo tre giorni prima, quando il sacerdote dirà che cosa accadrà e dove si verificherà l'avvenimento. In Mirjana (come negli altri veggenti) c'è l'intima sicurezza, non sfiorata da nessun dubbio, che quanto la Madonna ha rivelato nei dieci segreti necessariamente si realizzerà".

Jillo, non c'è niente di più facile che far avverare delle profezie. Vedi Nostradamus. Basta dire qualcosa che si può interpretare in modi diversi, e poi, a valle di un qualsiasi accadimento (succede sempre qualcosa nel mondo), adattare la profezia al fatto.

Nel frattempo, ti faccio rispettosamente notare, di questi "dieci segreti" non se n'è visto neppure uno, giusto? Ora dimmi, se fossi tu quello si è giocato la reputazione con questa fregnaccia... cosa faresti? Non te ne staresti buono e zitto? Metti che intanto il prete muore. Oh, disdetta! Senza il prete non posso più rivelare i segreti! Doveva essere fatto così perché lo aveva stabilito la Madonna. Adesso però Dio ha voluto prendere con sé l'anima santa del prete portavoce. Disegni imperscrutabili di dio e della madonna.
E' proprio questo il punto. Se morisse l'ormai 67enne prete, prima ancora di:
1)rivelazione dei segreti 2)realizzazione dopo tre giorni di quei segreti 3)realizzazione dei segreti nell'esatto luogo predetto,
il fenomeno Medjugorje si sbriciolerebbe come un castello di sabbia senza possibilità di ritrattare quanto in modo assolutamente irrevocabile ed immutabile è stato predetto.

Mi pare ragionevole pensare (se fossi ateo) che questi veggenti, stanchi di vivere in mezzo ad una pietraia, stanno già preparando le valigie piene di eurodindi per cambiare vita. 
Magari l'unico messaggio che sul monte delle apparizioni vedremo sarà un biglietto di ringraziamento rivolto a tutto il popolo di Dio, firmato "i vostri veggenti".

I credenti, se rimanessero tali, si sentirebbero traditi da un Dio che promette, promette irrevocabilmente, con tanto di indicazione di scadenze e luoghi e poi...
Sfiducia = meno devozione = meno offerte = meno consensi al potere della Chiesa = meno, meno. Legnata pazzesca per la Chiesa.
Ma almeno la metà dei credenti perderebbero quel poco di fede che caratterizza il credente medio... ossia la stragrande maggioranza di chi si definisce cattolico.
Supermegalegnata pazzesca.
Trionfo del maligno? Macchè maligno (sarebbe un paradosso per i credenti la vittoria del male sull'Onnipotente Dio). Più semplicemente trionfo di nessun dio e di nessun maligno: trionfo della ragione.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 14:26

Ah, ora ho capito qual'è la tua angustia, Jillo! Vabbé, scemo io che pensavo volessi fare una critica al fenomeno dei veggenti... Purtroppo, assai a malincuore e con enorme dispiacere, devo tranquillizzarti. Sì, è molto probabile che la frode verrà a galla, prima o poi, e che i "veggenti" taglieranno la corda. Effetti sui credenti? Zero. Zero assoluto: la chiesa dirà che loro non avevano mai avallato le apparizioni; e i credenti penseranno di essere stati traditi da una banda di cialtroni, non da dio. E avrebbero persino ragione, visto che i cialtroni esistono, a differenza di dio.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 6 Set - 14:39

Minsky ha scritto:
Ah, ora ho capito qual'è la tua angustia, Jillo! Vabbé, scemo io che pensavo volessi fare una critica al fenomeno dei veggenti... Purtroppo, assai a malincuore e con enorme dispiacere, devo tranquillizzarti. Sì, è molto probabile che la frode verrà a galla, prima o poi, e che i "veggenti" taglieranno la corda. Effetti sui credenti? Zero. Zero assoluto: la chiesa dirà che loro non avevano mai avallato le apparizioni; e i credenti penseranno di essere stati traditi da una banda di cialtroni, non da dio. E avrebbero persino ragione, visto che i cialtroni esistono, a differenza di dio.
Ma no, che scemo, solo distratto. Lo avevo premesso qui

Jillo ha scritto:

Partiamo pure dal presupposto (al quale non credo affatto)  che il fenomeno Medjugorje sia una delle più grandi truffe realizzate dall’uomo
La Chiesa (corpo di Cristo), quella un po più credibile, è costituita dalla massa dei piccoli, uomini, donne, giovani, preti, brava gente che alla domenica va a messa e che di tanto in tanto, di propria iniziativa organizza gite e pellegrinaggi in pullman, partenza dalla piazza della parrocchia, puntuali alle 8. Sono questi che vanno a Medjugorje. E questi resteranno traditi.
La Chiesa, quell'altra, quella dei signori del castello, quella dei porporati che (loro) hanno sempre preso le distanze da Medjugorje,  quella di chi potrà smentire, ribadire di non aver avvallato nulla...  non mitigherà con alcuna affermazione gli effetti distruttivi ai danni della Chiesa.  

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 14:52

Non ti capisco, Jillo. Sembra quasi che abbiamo delle semantiche differenti. Che vuoi mai dire con "La Chiesa, quell'altra, [...] non mitigherà con alcuna affermazione gli effetti distruttivi ai danni della Chiesa."? E la "massa dei piccoli, uomini, donne, giovani, preti, brava gente che alla domenica va a messa" tu ti rendi conto di chi sono questi? Guarda:

Questa porcata ha avuto più di 10.000 condivisioni su facebook in poco tempo.

Sono loro i soggetti a cui ti riferisci?

E tu credi che le apparizioni di Medjugorje siano autentiche?

Quand'è che ti fai visitare da uno bravo?

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 6 Set - 15:05

Minsky ha scritto:
Non ti capisco, Jillo. Sembra quasi che abbiamo delle semantiche differenti. Che vuoi mai dire con "La Chiesa, quell'altra, [...] non mitigherà con alcuna affermazione gli effetti distruttivi ai danni della Chiesa."? E la "massa dei piccoli, uomini, donne, giovani, preti, brava gente che alla domenica va a messa" tu ti rendi conto di chi sono questi? Guarda:

Questa porcata ha avuto più di 10.000 condivisioni su facebook in poco tempo.

Sono loro i soggetti a cui ti riferisci?

E tu credi che le apparizioni di Medjugorje siano autentiche?

Quand'è che ti fai visitare da uno bravo?
Queste stronzate che esordiscono con una parola dolce e si chiudono con "fai girare" le trovi declinate a sfondo religioso a sfondo sentimentale, con gli animali coccolosi, i bambini paffuti, e in tutte le salse. Sempre stronzate sono.

Tornando alle cose serie.
A Medjugorje, gente più irriducibile di te è stata trasformata in fervente credente.   
Il tempo stringe Minsky, prima che sia troppo tardi, quand'è che ti vai a confessare?

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 15:23

jillo ha scritto:Tornando alle cose serie.
A Medjugorje, gente più irriducibile di te è stata trasformata in fervente credente.   
Il tempo stringe Minsky, prima che sia troppo tardi, quand'è che ti vai a confessare?
 ahahahahahah    Ma sì, Jillo! Chiudiamola con una bella risata! Qui c'è ancora un sole stupendo, domani vado a farmi un bel giro! Anche tu?

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Ven 6 Set - 15:26

Minsky ha scritto:
 ahahahahahah    Ma sì, Jillo! Chiudiamola con una bella risata! Qui c'è ancora un sole stupendo, domani vado a farmi un bel giro! Anche tu?
No. Domani digiuno e preghiera per la pace.
Temevamo solo che la Russia si mettesse di traverso. Lo ha fatto pubblicamente.
Si, il sole c'è. Ancora c'è.

Putin: se attaccata aiuteremo Damasco
Obama martedì parlerà alla nazione
Il presidente Usa: «Eletto per evitare guerre ma il mondo è in pericolo». Il Papa sul Twitter: «La pace supera ogni barriera»

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 6 Set - 15:52

jillo ha scritto:No. Domani digiuno e preghiera per la pace.
Temevamo solo che la Russia si mettesse di traverso. Lo ha fatto pubblicamente.
Si, il sole c'è. Ancora c'è.

Putin: se attaccata aiuteremo Damasco
Obama martedì parlerà alla nazione
Il presidente Usa: «Eletto per evitare guerre ma il mondo è in pericolo». Il Papa sul Twitter: «La pace supera ogni barriera»
Jillo, ti senti bene? Stai farfugliando delle farneticazioni contraddittorie. Gli USA tireranno qualche missile, devono pure usarli, e il motivo per cui li tireranno lo sappiamo benissimo. Lo sai anche tu che ci deve passare un oleodotto, in Siria, no? C'è bisogno di trasportare il petrolio iracheno verso il mediterraneo. Tutto qui. Qualche missile, poi l'oleodotto si farà, e andremo avanti così. Sempre con il vecchio sistema, sempre con i vecchi privilegi per le solite caste, sempre con il vaticano a sedere sulla schiena della gente che lavora. Il digiuno e le preghiere, caro Jillo, papa Bergoglio è il primo a star tranquillo che non avranno alcun effetto. Perciò te le fa fare. Papa Bergoglio: "ecco, adesso dico a quell'imbecille di Jillo che preghi per la pace in Siria, e che digiuni pure, lui sarà contento di aver fatto una buona azione, se ne starà tranquillo e non romperà i coglioni a nessuno".

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Ven 6 Set - 16:07

Ma Jillo porca puttana...
Ma davvero!
Sembra che scrivi dopo esserti fatto di qualche droga potente....
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Ven 6 Set - 16:40

Minsky ha scritto:Sì, è molto probabile che la frode verrà a galla, prima o poi
La frode è già a galla. Solo che ci sono ancora dei credini che non se ne rendono conto. :si si:
A Medjugorje
hysterical 
Lyallii ha scritto:Ma Jillo porca puttana...
Ma davvero!
Sembra che scrivi dopo esserti fatto di qualche droga potente....
quoto..

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Ven 6 Set - 16:42

jillo ha scritto:
Minsky ha scritto:

E' proprio questo il punto. Se morisse l'ormai 67enne prete, prima ancora di:
1)rivelazione dei segreti 2)realizzazione dopo tre giorni di quei segreti 3)realizzazione dei segreti nell'esatto luogo predetto,
il fenomeno Medjugorje si sbriciolerebbe come un castello di sabbia senza possibilità di ritrattare quanto in modo assolutamente irrevocabile ed immutabile è stato predetto.

Mi pare ragionevole pensare (se fossi ateo) che questi veggenti, stanchi di vivere in mezzo ad una pietraia, stanno già preparando le valigie piene di eurodindi per cambiare vita. 
Magari l'unico messaggio che sul monte delle apparizioni vedremo sarà un biglietto di ringraziamento rivolto a tutto il popolo di Dio, firmato "i vostri veggenti".

I credenti, se rimanessero tali, si sentirebbero traditi da un Dio che promette, promette irrevocabilmente, con tanto di indicazione di scadenze e luoghi e poi...
Sfiducia = meno devozione = meno offerte = meno consensi al potere della Chiesa = meno, meno. Legnata pazzesca per la Chiesa.
Ma almeno la metà dei credenti perderebbero quel poco di fede che caratterizza il credente medio... ossia la stragrande maggioranza di chi si definisce cattolico.
Supermegalegnata pazzesca.
Trionfo del maligno? Macchè maligno (sarebbe un paradosso per i credenti la vittoria del male sull'Onnipotente Dio). Più semplicemente trionfo di nessun dio e di nessun maligno: trionfo della ragione.
Adoro questi thread, sono thread della madonna mgreen 

Tornando seri ti spiego subito come la vedo.
Innanzi tutto una premessa, io non darei per scontata la malafede dei veggenti, i quali può essere invece che sentano davvero di essere in contatto diretto con la madonna.

(se un credente sente dio non vedo perchè qualcuno di questi non debba avere un qualche tipo di rapporto privilegiato come un contatto diretto. Non è simpatico che a tavolino qualcuno si riunisca per decidere se si tratta di realtà o fantasia, se sono psicopatici o meno, eh no! 
Jillo è chiaro che sto facendo del sarcasmo e che dal mio punto di vista questi episodi sono tutti falsi, compresissimi anche quelli che la chiesa ha spacciato per veritieri.
Serve solo per rendere l'idea.)

Detto questo, che non li scagiona di certo dall'essere dei truffatori e che nella migliore delle ipotesi lo sono ma inconsapevolmente, io trovo in questa tristissima storia di milionate di genti prese per il culo molte analogie con una caterva di altre fedi, religioni e correnti varie.
Se anche dopo la rivelazione dei segreti si dovesse constatare che si trattava di colossali cazzate ti assicuro che la stragrande maggioranza di chi gli ha creduto prima continuerebbe a farlo anche dopo.
Gli esempi in questo senso si sprecano e fino ad ora anche il più ciarlatano dei "profeti", anche il più cazzaro intercessore di qualche divinità ha avuto un seguito.
Vuoi un esempio che ti riguarda in prima persona?
Gesù stesso prima di essere crocifisso aveva annunciato l'imminente fine del mondo promettendo ciò che sai meglio di me, eppure non è successo un bel niente di quel che aveva predetto. Duemila anni di attesa ed è ancora di moda.
Se questi segreti sono alla 'mo di quelli di Fatima beh allora mettiti l'animo in pace perchè ti assicuro che ci faranno dei ricamini sopra che li renderanno validi per i secoli a venire. Dico io, ma hai presente i segreti di Fatima, in particolare il terzo:

"Scrivo in atto di obbedienza a voi mio Dio, che me lo comandate per mezzo di sua Eccellenza Reverendissima il signor Vescovo di Leiria e della Vostra e Mia Santissima Madre. Dopo le due parti che ho già esposto, abbiamo visto a lato sinistro di nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembra dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza. 

E vedemmo in una luce immensa che è Dio: 'Qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti' un Vescovo vestito di Bianco 'abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre'. Vari altri vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose salire su una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacilante, afflitto di dolore e di pena, pregare per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi d'arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatorio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio"

Ora dimmi tu, che dimensioni ha questa cazzata?
Enorme.
Questo però viene spacciato per oro colato dalla chiesa cattolica, profezia data direttamente dalla madonna.
Interpretato a proprio comodo e rivoltandolo come un calzino è stato trasformato e plasmato stravolgendo il significato, se mai ne avesse avuto uno.

I veggenti non hanno le larghe spalle della chiesa a protezione, ma possono contare su un numero incredibile di boccaloni che si sono bevuti questa storia...che andrà avanti. Come e perchè?
Perchè è un cancro in seno alla stessa chiesa, all'interno della quale trova sostenitori, ma soprattutto perchè questi fenomeni, una volta innescati, non muoiono dall'oggi al domani come si è già visto in passato.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: