...e se le cose cominciassero a precipitare?

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ...e se le cose cominciassero a precipitare?

Messaggio Da holubice il Dom 13 Dic - 18:42

Minsky ha scritto:Io allaccio gli scarponi e vado a camminare in montagna, sono troppo vecchio per combattere in guerra.
Io purtroppo no. Potrei partire dopo molti altri, ma ci sono stati casi in cui è partita anche la mia 'classe'.

Pensa che trauma, passare da uno spara, spara ...

sul TV, ad uno ...

... spara, spara per davvero?

boxed

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6234
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Justine il Dom 13 Dic - 18:45

A questo punto si potrebbero decidere gli esiti dei conflitti anche con un Alienware, peccato che la guerriglia cybernetica non sia propriamente più semplice di quella combattuta altrove

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 13 Dic - 18:49

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:Io allaccio gli scarponi e vado a camminare in montagna, sono troppo vecchio per combattere in guerra.
Io purtroppo no. Potrei partire dopo molti altri, ma ci sono stati casi in cui è partita anche la mia 'classe'.

Pensa che trauma, passare da uno spara, spara ...

sul TV, ad uno ...

... spara, spara per davvero?

boxed

Bhé, ma scusa, tu non sei un ex-parà? Non ti andrebbe una bella rimpatriata?

E in più ti pagherebbero bene. Avresti risolto il problema della disoccupazione. wink..

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15421
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 13 Dic - 19:19

Minsky ha scritto:E in più ti pagherebbero bene. Avresti risolto il problema della disoccupazione. wink..
Forse non ci siamo capiti... io, come lui, sono per lo show down finale ...

"Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!"

Spero che la cosa si avviti a tal punto ...

... fino ad arrivare ad un tale guazzabuglio di un tutti contro tutti generale.

Altro che Siria.

E poi in caso di guerra generale uno non becca una lira. Chi diede la vita, dice il poeta, ebbe in cambio una croce.

Pensate se toccasse ad uno di voi ...

mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 13 Dic - 19:56

holubice ha scritto:io, come lui, sono per lo show down finale

guarda che se salta fuori che è in risoluzione bitmap mi incazzo

ebbe in cambio una croce. Pensate se toccasse ad uno di voi 

Porto due orecchini modello crucifige, per dimostrare che io almeno carico il doppio pur essendo mortale
Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 13 Dic - 20:24

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:E in più ti pagherebbero bene. Avresti risolto il problema della disoccupazione. wink..
Forse non ci siamo capiti... io, come lui, sono per lo show down finale ...
Non sarà "shut down" finale quello che intendi? domanda..

holubice ha scritto:"Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!"
Il fuoco sulla Terra, sì... stai parlando di Prometeo, giusto? wink..

holubice ha scritto:Spero che la cosa si avviti a tal punto ...
Un buon cacciavite può aiutare parecchio. ok

holubice ha scritto:

... fino ad arrivare ad un tale guazzabuglio di un tutti contro tutti generale.

Altro che Siria.
Già, ma allora non ti piacerebbe essere in mezzo al guazzabuglio? Un posto in prima fila, anzi da protagonista... pensaci! Royales

holubice ha scritto:E poi in caso di guerra generale uno non becca una lira. Chi diede la vita, dice il poeta, ebbe in cambio una croce.
Eh, quelli che si arricchiscono ci sono sempre, guarda la pretaglia cattolica, guarda e impara! sagace

holubice ha scritto:

Pensate se toccasse ad uno di voi ...

mgreen
Toccherà a tutti, prima o poi, inoltre io ho smesso da tempo di preoccuparmi di cose su cui non posso esercitare il benché minimo controllo. no!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 14 Dic - 10:59

Minsky ha scritto:Non sarà "shut down" finale quello che intendi?  domanda..
Hai ragione. Ho fatto un errore di sbaglio.

Forse sarebbe meglio parlare di meltdown finale.

Lascia perdere. Sono incacchiato nero che le Le Pen, madre e nipote, mi hanno perso le elezioni in Francia.

Mi si raffredda il reattore.

Ultima modifica di holubice il Lun 14 Dic - 11:17, modificato 1 volta
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 14 Dic - 11:02

Comunque anche quella di prima ci poteva stare ...

showdown
s. ingl. (pl. showdowns); in it. s.m. inv. (o pl. orig.)

1 Nel gioco del poker, la mossa con cui si mettono le carte in tavola

2 fig. Chiarimento finale, resa dei conti

Redde rationem

wink..
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 14 Dic - 11:28

Minsky ha scritto:... Toccherà a tutti, prima o poi, inoltre io ho smesso da tempo di preoccuparmi di cose su cui non posso esercitare il benché minimo controllo. no!
Gli Inglesi usano dire:

"A long life, and a quick death"

Io mi accontenterei di avere solo la seconda: una morte istantanea. Non appena i figli hanno 20 anni esatti, e in qualche modo saranno capaci di sostentarsi, posso andarmene senza affanni e senza attardarmi.

Ecco, se la mia opera avesse convertito qualcuno di voi, allora me ne andrei anche con qualche soddisfazione.

Io vi esorto, non ad andare ad accendere delle candele, ma a dedicarvi a qualche attività di volontariato, magari in associazioni iper-laiche (fondate dai sindacati, associazioni varie ...). Poi, stando a quanto c'è scritto nel mio Testo Sacro di Riferimento, tutto il resto verrà da sé.

D:

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 16 Dic - 7:28

holubice ha scritto:Io mi accontenterei di avere solo la seconda: una morte istantanea

Io sarei pronta ad accontentarmi di una vita eterna immersa tra fumetti, libri, videogiochi, film e musica; tuttavia a nessuno piace vedermi contenta, né tantomeno al supremo curatore di tutte le felicità, perciò me ne starò triste ad libitum.

se la mia opera avesse convertito qualcuno di voi, allora me ne andrei anche con qualche soddisfazione

Vorrei diventare un 

https://it.wikipedia.org/wiki/M4a

ma c'è chi mi preferisce FLAC

tutto il resto verrà da sé

Beh! Tra una tombolata del caso e l'altra, stai certo che si pensa anche a questo

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 26 Dic - 20:41

Libero ha scritto:Giordano: "È una strage di italiani". Che cosa ci uccide come in guerra

Mario Giordano 25 Dicembre 2015

In 8 mesi 46mila mila morti in più. Ogni mese, dunque, 5mila in più. Ogni giorno 166 in più. Significa che ogni ora in Italia muoiono 7 persone in più rispetto all' anno scorso. È un'enormità. Tanto più che per trovare una simile impennata nella mortalità bisogna risalire al 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale. E prima di allora al 1918, con la Prima Guerra Mondiale e l' aggiunta dell' influenza spagnola. Ma che cos' è che sta sterminando gli italiani come se fossimo in guerra? Nessuno ha la risposta giusta, i demografi s' interrogano, guardando i dati con stupore e preoccupazione. Ma è inevitabile che tutti pensino ad un'unica grande causa. Il suo nome è: crisi. Purtroppo eravamo stati facili profeti: ogni generazione ha la sua guerra. I nostri nonni morirono nelle trincee del Carso, i nostri padri vissero fra Gestapo e bombardamenti. Noi siamo falcidiati da una depressione senza precedenti, unita naturalmente alle scelte assassine dell' euro e dell' Europa, applicate in Italia con ben nota ottusità. Dal rigor Monti al rigor mortis, il passo è stato evidentemente breve: sempre più anziani non hanno i soldi per curarsi, la prevenzione è andata a farsi benedire, l' alimentazione è peggiorata, le famiglie in difficoltà sono aumentate a dismisura e i tagli ai servizi sociali rendono sempre più complicato trovare aiuti nel welfare. Ora dobbiamo dire che stiamo bene, sennò Renzi s'arrabbia. Ma chi glielo spiega a quei 46mila connazionali che nel frattempo sono passati a miglior vita?

Numeri da epidemia - Ci potremmo provare. Scusi, signor defunto, lo sa che in Italia ora il Pil cresce dello 0,7 per cento? E il prossimo anno - parola del presidente del Consiglio - crescerà pure dell' 1,5 per cento? Non si sente già un po' meglio? Lo so che nel frattempo lei non può far crescere il suo Pil, al massimo fa crescere i crisantemi sulla tomba, ma che ci possiamo fare? Non mi faccia lo zombie-gufo, per cortesia, e mostri il volto dell' Italia che ce la fa. Ce la fa a cosa? A defungere? Embeh? Ora non faccia come i giornalisti, che vedono sempre tutto nero. Sì, lo so che anche lei vede nero, ma non si formalizzi. E poi è solo perché il Parlamento non ha ancora approvato la riforma dei cimiteri, con l' Italicum dei lumini e l' abolizione delle lapidi. Altrimenti anche lei sarebbe già diventato renziano. Oserei dire: renziano da morire. Scherzi a parte, i dati dell' Istat sono tragici. Nei primi otto mesi dell' anno ci sono stati 445mila decessi contro i 399mila dello stesso periodo dell' anno scorso. Un' impennata dell' 11 per cento.

Se si andrà avanti di questo passo, a fine dicembre i morti saranno 666mila, livello per l'appunto mai più toccato in Italia dal 1945. Siccome, a quanto ci risulta, nel 2015 in Italia non c'è stata una catastrofe nucleare e nemmeno un devastante terremoto, siccome non si è verificata un' epidemia di peste bubbonica o di vaiolo pustoloso, a che cosa si può imputare questa crescita spaventosa? Certo: la popolazione invecchia. Certo: in inverno ci sono state meno vaccinazioni. E anche certi spettacoli della politica, a dir la verità, sono risultati piuttosto letali. Ma basta tutto questo a giustificare una strage simile a quella di una guerra mondiale? Ovviamente no. L' unica spiegazione possibile è dunque quella della crisi economica. Quanti italiani hanno dovuto rinunciare a curarsi? Quanti negli ultimi anni hanno peggiorato il loro livello di alimentazione? Quanti sono stati costretti a dormire per strada? La verità è che il peso della crisi, lunghissima e assassina, si sta riversando d' improvviso sulle spalle sempre più fragili del Paese. E l' effetto è così impressionante che non si può non tener conto, anche nelle scelte della politica. Siamo sicuri, per esempio, che si possa ancora risparmiare sulla sanità? Siamo sicuri che si possano nascondere tagli feroci sotto le parole dolci della "razionalizzazione"? Siamo sicuri che si possano aumentare i ticket per gli esami e ridurre i servizi? E questi 46mila morti non chiedono forse un intervento urgente sulla povertà? Magari provvedimenti più incisivi dei timidi tentativi contenuti in finanziaria?

Nodo Pensioni - E poi, ultimo ma non ultimo, se davvero la mortalità aumenta così rapidamente e il processo di allungamento della vita non è più "irreversibile", come ci stanno spiegando gli esperti, ha davvero senso continuare ad allungare la vita lavorativa? Se la rotta demografica si è invertita così rapidamente, perché continuiamo ad alzare l'età pensionabile? 46mila morti non bastano per cominciare a ripensare la legge Fornero? E che ci vuole allora? Lo sterminio degli ultrasessantenni? L'annientamento dei capelli bianchi? L'ecatombe al sapor di rughe e pannoloni?

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11862750/giordano-crisi-morti-pensioni-guerra.html

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 26 Dic - 21:39

Beh un senso ad allungare la vita lavorativa c'è di sicuro, non per chi lavora ovvio

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50502
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 27 Dic - 17:11

Queste sono le piste da sci delle Dolomiti ...

... ridotte a delle striscioline di neve iniettata artificialmente.

Queste sono le vie di New York il giorno di Natale ...

... con punte di 22°C, in un luogo che d'inverno di solito è spazzato da venti gelidi proveniente dal Polo. Per intenderci questo:

Tutti voi sapete che cosa succede dentro una serra, e come le temperature riescano a aumentare considerevolmente rispetto all'ambiente circostante.

Il fatto è che se davvero quanto sta succedente è dovuto alla cappa di CO2 nell'atmosfera noi potremmo correre il rischio di fare la fine di quei bambini abbandonati in macchina con i finestrini chiusi e ritrovati arrostiti dopo qualche ora.

E per il pianeta il tempo necessario perché tutto questo accada, se non qualche ora, potrebbe ridursi a qualche anno.

boxed
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 27 Dic - 17:13

E non volevi proprio questo?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 27 Dic - 17:16

Justine ha scritto:E non volevi proprio questo?
Beh sì.

la Naspi dura 24 mesi.

Ma dal primo Gennaio 2017 Renzi me l'ha già troncata a 18 mesi. Insomma, se ci spicciamo, sarebbe meglio ...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 27 Dic - 17:17

Per me si può partire anche ora, prendo il laptop e si va!

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 27 Dic - 17:25

Non ricordo più quando ho visto l'ultima pioggia sopra il mio tetto.

Ho come il presentimento che, quando ricomincerà a piovere, assisteremo ad una perturbazione in stile inglese ...

... tipo questa di questi giorni.

Io sono un uomo previdente. Oltre ad essere andato alla messa tutti questi ultimi giorni rossi, a dire le mie preci (anche per voi irreducibili) mi sono guardato bene dal comprare la casa al piano terra con piccolo giardino ed ingresso indipendente.

Poi sono anche un po' stron$o: quando vedo che prevedono nubifragi, parcheggio la macchina in cima ad un piccolo rialzo, e porto su per le scale la mia bici dal garage seminterrato al balcone: i miei vicini con giardino ed ingresso indipendente ogni volta mi guardano e vanno in paranoia.

Anche perché 30 anni fa ci fu un'alluvione, e si portò via tutto il raccolto. Raccolto che stava dove ora c'è un quartiere nuovo di zecca.

eeeeeeek
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 27 Dic - 17:29

Mah, quando l'Inps si decide a pagare qualcosa mi sa che faccio un piccolo investimento ...

... sarà la mia piccola Arca di Noè Holubice ...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 27 Dic - 17:31

Cazzo, un paio di inverni un po' più miti del solito ed ecco tutti a fare i Noè della situazione

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 27 Dic - 17:34

Minsky ha scritto:...
Se si andrà avanti di questo passo, a fine dicembre i morti saranno 666mila, livello per l'appunto mai più toccato in Italia dal 1945. Siccome, a quanto ci risulta, nel 2015 in Italia non c'è stata una catastrofe nucleare e nemmeno un devastante terremoto, siccome non si è verificata un' epidemia di peste bubbonica o di vaiolo pustoloso, a che cosa si può imputare questa crescita spaventosa?
...
Ohi, adesso non lo ritrovo, ma poco tempo fa ho letto un articolo nel quale i Tories volevano interrompere l'assistenza sanitaria agli Inglesi con più di 70 anni. Della serie, non sei più produttivo, mi cominci a costare un sacco di soldi di sanità, crepa ...!

Adesso te l'ho ridotta un po' all'osso, ma se sfrocugli un po' sotto internet la troverai anche tu questa notizia.

Alle volte penso che non sia poi tutto questo male essere un popolo così poco pragmatico ...

mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 27 Dic - 17:40

Rasputin ha scritto:Cazzo, un paio di inverni un po' più miti del solito ed ecco tutti a fare i Noè della situazione
Conosco anche io l'adagio: "Una rondine non fa primavera" ...

Ma se sommiamo alle foto delle Dolomiti, quelle di New York, con quelle provenienti da Pechino, dove il sole da non so quanto lo vedono ...

... in cartolina, beh, un po' da pensare lo da.

Adesso non vi dico di prendervi subito a scudisciate col cilicio.

Ma io lo comprerei.

... il cilicio.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 27 Dic - 17:50

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:Cazzo, un paio di inverni un po' più miti del solito ed ecco tutti a fare i Noè della situazione
Conosco anche io l'adagio: "Una rondine non fa primavera" ...

Ma se sommiamo alle foto delle Dolomiti, quelle di New York, con quelle provenienti da Pechino, dove il sole da non so quanto lo vedono ...

... in cartolina, beh, un po' da pensare lo da.

Adesso non vi dico di prendervi subito a scudisciate col cilicio.

Ma io lo comprerei.

... il cilicio.
Se hai qualche peccato da espiare ti presento una mia amica che ti può dare una mano .... carneval 
" />
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8772
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 27 Dic - 17:51

Holu, comunque non temere, nel mio piccolo prego anche io il FSM, dopo aver ricevuto recenti illuminazioni, non c'è bisogno di preghiere cumulative, altrimenti gli dei si imbufaliscono
Ci tengo a non farlo sapere in giro per via di quella faccenda del "non vantarti con gli altri del bene che fai"...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 27 Dic - 17:54

Questo è solo l'inizio. zizi

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 27 Dic - 18:20

Minsky ha scritto:
Questo è solo l'inizio. zizi

Vuoi dire che tra non molto avremo qui tanti Holu a fare altrettante previsioni catastrofiche? boxed

Ma invece di fare insensate somme tra località diverse, non sarebbe più ragionevole dare un'occhiata alle statistiche degli ultimi 3-400 anni?

Ultima modifica di Rasputin il Dom 27 Dic - 18:23, modificato 1 volta

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: