Egitto: questa volta sarà vera primavera?

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Egitto: questa volta sarà vera primavera?

Messaggio Da Minsky il Lun 22 Dic - 21:43

Yahoo! Notizie ha scritto:Tunisia, Essebsi si dichiara vincitore alle presidenziali

TUNISI (Reuters) - Seppur sulla base di risultati parziali, Beji Caid Essebsi ha dichiarato di aver vinto le elezioni presidenziali in Tunisia, considerate l'ultimo tassello del passaggio alla piena democrazia dopo la rivolta che quattro anni fa ha scacciato Zine El-Abidine Ben Ali.
I risultati ufficiali arriveranno nel corso della giornata ma intanto il suo sfidante, il presidente in carica Moncef Marzouki, non ha riconosciuto la sconfitta.
Poco dopo la chiusura dei seggi, Essebsi ha annunciato di aver vinto con un ampio margine e i suoi sostenitori sono scesi in piazza nella capitale per festeggiare scandendo slogan come "Beji presidente!".
Se verrà confermata, la vittoria al ballottaggio di ieri permetterà a Essebsi di consolidare il proprio potere dopo che il suo partito, il laico 'Nidaa Tounes', controlla già il parlamento dallo scorso ottobre quando ha sconfitto alle elezioni legislative il principale partito islamico.

https://it.notizie.yahoo.com/tunisia-essebsi-si-dichiara-vincitore-alle-presidenziali-101311643.html

Finalmente uno spiraglio di buona notizia!

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13487
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Mar 23 Dic - 8:45

Uhm...come qui molti sanno, io non ho molta fiducia nella "Democrazia" no!

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49139
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 23 Dic - 8:46

Infatti. Immaginiamo di dare patente di attendibilità in base alle esternazioni dell'individuo medio...

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15347
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://amarantha.neocities.org/

Messaggio Da Rasputin il Mar 23 Dic - 9:13

Justine ha scritto:Infatti. Immaginiamo di dare patente di attendibilità in base alle esternazioni dell'individuo medio...

Immaginiamo? A me pare proprio quello che succede wall2

Se per una volta funziona nella direzione giusta, mi pare puro culo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 23 Dic - 10:25

Ho detto immaginiamo perché ieri mi hanno detto fin troppe volte che sono un essere negativo e che la mia continua depiction della dura realtà porterà tutto alla rovina. Magari sarò la prossima a finire su un fascio di sterpi coperta di kerosene, c'è poca tolleranza per il realismo.

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15347
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://amarantha.neocities.org/

Messaggio Da paolo1951 il Mar 23 Dic - 10:31

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:Infatti. Immaginiamo di dare patente di attendibilità in base alle esternazioni dell'individuo medio...

Immaginiamo? A me  pare proprio quello che succede wall2

Se per una volta funziona nella direzione giusta, mi pare puro culo
Verissimo! Infatti la democrazia va usata con estrema moderazione. Tutta una serie di fortunate "coincidenze" hanno permesso di usarla un pochino di più in Tunisia... ma in Egitto per fare un altro esempio (che del resto era l'argomento del topic) molto saggiamente la si usa solo nella sua variante "militare".

Il grosso problema che resta sono però i "democratici nostrani" (italiani, tedeschi, scandinavi, ecc.) che, non si sa se in buona o in mala fede, fanno di tutto per aiutare, favorire le "repubbliche islamiche" tipo Iran, IS,

paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da Rasputin il Mar 23 Dic - 10:46

paolo1951 ha scritto:[...]
Il grosso problema che resta sono però i "democratici nostrani" (italiani, tedeschi, scandinavi, ecc.) che, non si sa se in buona o in mala fede, fanno di tutto per aiutare, favorire le "repubbliche islamiche" tipo Iran, IS,

Per una volta siamo d'accordo...e se solo si limitassero a quello...

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: