alla faccia dell'amore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

alla faccia dell'amore

Messaggio Da iln'yapasDieu il Dom 14 Lug - 9:32

Ciao amici miscredenti, vi voglio raccontare quello che mi è successo in questi giorni.
Dopo aver cominciato a ragionare e aver capito che dio non è più reale dell'elefante volante che ho visto quando ero sotto effetto di alcool :) ho deciso di sbattezzarmi.Arrivata la risposta ero felice e l'ho incorniciata nella mia stanza a mò di santini(quelli tanto amati dai cattolici).Appena mia madre l'ha vista non vi dico ciò che è successo:mi ha quasi buttato fuori di casa. "non ti puoi più sposare in chiesa, niente funerale cristiano,vergognati", questi sono solo eufemismi in confronto a ciò che ho subito.Mi chiedo e vi chiedo se ciò è possibile nel 2013, una persona non può ragionare con la sua testa,ma deve stare dietro a un branco di bigotti che si inginocchiano davanti ad un pezzo di marmo e che parlano con qualcuno che NON C'E'. Anche a voi è successo? Scusate il post lungo e buona giornata.
iln'yapasDieu
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 39
Occupazione/Hobby : Studente/ps3/violino
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: alla faccia dell'amore

Messaggio Da don alberto il Dom 14 Lug - 9:48

no, non mi sono mai inginocchiato davanti a un pezzo di marmo.

del resto siamo solo nel 2013, se fossimo nel 2483 dopo socrate, sarebbe diverso

PS: in chiesa ti puoi sposare

(comunque: complimenti per la diplomazia)
don alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 10:00

scusa non capisco, la reazione forte l'ha avuta su'ma, mia lui... che diplomazia vuoi usare se ti sbattezzi e ti aggrediscono come se ti avessero trovato con l'uccelo nel culo del gatto? "la diplomazia" avrebbe dovuto usarla insieme con un bel randello nodoso quando ha scoperto che l'han battezzato. non ora.

per quanto riguarda l'inginocchiarsi: se anche non ti inginocchi te, ci fai inginocchiare gli altri (sempre che il crocefisso sia un tavolo di marmo) e è anche peggio.

per il matrimonio: non credo che ci si ponga il problema, sai qua in un forum di atei non penso che la gente senta il bisogno di sbattezzarsi e poi di correre in chiesa a sposarsi...

Ultima modifica di massi76 il Dom 14 Lug - 10:02, modificato 1 volta
massi76
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1385
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://massalinux.forumfree.it/

Messaggio Da iln'yapasDieu il Dom 14 Lug - 10:01

don alberto ha scritto:no, non mi sono mai inginocchiato davanti a un pezzo di marmo.

del resto siamo solo nel 2013, se fossimo nel 2483 dopo socrate, sarebbe diverso

caro don alberto, non ho capito la ragione di tanto astio nella tua risposta.Era uno sfogo rivolto a persone che hanno vissuto la mia esperienza e che potevano comprendremi.Ho smesso da molto di parlare coi preti, e il tuo nick mi puzza di prete.
Non ti inginocchi davanti al tabernacolo, che è un oggetto? Nella bibbia è scritto che non lo puoi fare e non puoi nemmeno farti statue e venerarle,ma credo che tu lo sappia già quindi buona giornata.
p.s.lo so che mi posso sposare in chiesa
iln'yapasDieu
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Dom 14 Lug - 10:15

E' davvero un prete!

Massi, che bel rientro a tutta birra ahahahahahah 
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da iln'yapasDieu il Dom 14 Lug - 10:19

massi76 ha scritto: (comunque: complimenti per la diplomazia)
scusa non capisco, la reazione forte l'ha avuta su'ma, mia lui... che diplomazia vuoi usare se ti sbattezzi e ti aggrediscono come se ti avessero trovato con l'uccelo nel culo del gatto? "la diplomazia" avrebbe dovuto usarla insieme con un bel randello nodoso quando ha scoperto che l'han battezzato. non ora.

per quanto riguarda l'inginocchiarsi: se anche non ti inginocchi te, ci fai inginocchiare gli altri (sempre che il crocefisso sia un tavolo di marmo) e è anche peggio.

per il matrimonio: non credo che ci si ponga il problema, sai qua in un forum di atei non penso che la gente senta il bisogno di sbattezzarsi e poi di correre in chiesa a sposarsi...

per pezzo di marmo intendevo tutte le statue e cose varie,forse mi sono espresso male.Per quanto concerne il matrimonio, io non entrerò mai più in chiesa,ho solo riferito ciò che mia madre mi ha detto
iln'yapasDieu
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 10:19

imbarazzo.. 
sai sto usando le mie cartucce perchè non so se avro altre occasioni in questi giorni...dico di tornare sul forum ... cosi rispondo di getto e vorrei dire la mia in tutti i 3d... voglio farvi fare indigestione di massi e farvi venire la massite in queste poche ore ahahahahahah 
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 14 Lug - 10:34

iln'yapasDieu ha scritto:...
Ciao Dino, hai centrato facile: Don Alberto è proprio un pretazzo con tanto di tonaca, e si inginocchia, oh se s'inginocchia! Mica gli devi credere sulla parola: il suo mestiere è raccontare frottole! Ecco, te lo presento: http://www.parrocchiadifuno.it/index.htm

Riguardo alle tue vicissitudini con lo sbattezzo, ti dico solo: non farti intimorire! Oggi sembriamo pionieri, ma tra pochissimo saremo anonime persone normali. Qualcosa mi fa sperare che riuscirò a vedere il castello di carte delle religioni crollare miseramente, prima che sia il mio tempo di tirare le cuoia!

saluto...

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15693
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Dom 14 Lug - 10:36

Fossi un femmina poi capirei tua mamma...
Ma quale mamma oggi come oggi spera che il suo bel principino si sposi?????

Cmq io sul matrimonio ho delle riserve, ho quasi acconsentito ad occhi chiusi di sposarmi, per motivi molto molto profondi :
I miei mi pagano tutto e mi comprano tante cose che mi piacciono e in piu gli invitati fanno pure il regalo a me!!!! E ho fatto pure la lista nozze io ! ahahahahahah 
Peccato che durante la messa ad un certo punto mi scappava la pipì da morire e non potevo far altro che aspettare che finisse, avevo un crocifisso davanti e per l unico momento della mia vita, guardandolo, mi son ritrovata nella sua espressione, ma ho stretto i denti come lui, sperando ( non pregando ) di non farmela addosso e che tutto finisse rapidamente! Ero bellissima tutti mi hanno potuto guardare le cosce e fischiare mentre mi levavo la giarrettiera in sala senza che mio marito facesse a pugni con nessuno! Non è stato male... :)
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 10:38

cazzo i tonacati hanpreso piede anche su internet, la chiesa ha un sito. e magari apriranno blog e social networks... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma quel cagacazzi di ge*ù cris*o non c'ha altro da fare? ora si mette a studiare l'html???
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 10:41

Ero bellissima tutti mi hanno potuto guardare le cosce e fischiare mentre mi levavo la giarrettiera in sala senza che mio marito facesse a pugni con nessuno! Non è stato male...

questa è la malattia delle donne.... il sognare per un giorno, per quel giorno di essere la reginetta del ballo e la regina della giornata e che tutti voglian danzare con te e guardino e abbian occhi solo per te.
ma i mariti? semplici utensili, magari indispensabili per l'acconciagione (che brutta una sposa senza marito sulla torta) ma dei sovrappiù, degli accessori...
che devon pagarla cara, per tutta la vita quella cagata...
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 14 Lug - 10:44

massi76 ha scritto:cazzo i tonacati hanpreso piede anche su internet, la chiesa ha un sito. e magari apriranno blog e social networks... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma quel cagacazzi di ge*ù cris*o non c'ha altro da fare? ora si mette a studiare l'html???
Sì ma devi vedere che contenuti, roba da restare estasiati:

«
Essere casti cosa vuol dire?
Essere casti vuol dire imparare ad amare la vita, vivendo le differenze, le mancanze. Senza tuttavia assolutizzarle, altrimenti nasce il dolorismo…
Casta è la persona che cerca di costruire efficacemente i suoi rapporti col mondo e con gli altri accettando le differenze. Con il mondo , certo, perché la castità è un rapporto forte con il SOLE, L’ACQUA , I FIORI, TERRA, MARE, MONTAGNA, CIBO, VINO, MUSICA, ARTE…
Castità è diffondere piacere sulle cose (Cantico delle Creature di San Francesco). E’ il canto dell’erotizzazione del mondo.
Così intesa la castità non è una situazione, ma un compito, una vocazione.
Serve intelligenza, lucidità, IRONIA, coraggio, pazienza…

Arrivati qui possiamo anche dire : FEDE E’ ACCETTARE DI ESSERE  CREATURA SESSUATA.
»

ahahahahahah

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 10:47

no. fede è avere topi morti nel cervello.
scommetto un soldo di cacio contro una ferrari (quella di magnum pi) che la linea adsl gliela pagano i fedeli, che l'acquisto dello spazio è stato una donazione e che c'è un povero mentecatto che glielo segue gratis...
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Lyallii il Dom 14 Lug - 11:10

@ massi... mgreen 
Come non darti ragione ahahahahahah 
E lo ammetto pure!!! Ma piu che esser la reginetta m interessava il rapporto spesa di altri = tutto guadagno per me. Invece se mi fossi opposta al matrimonio religioso avrei reso scontenti i miei. Si beh ci avrei guadagnato qualcosa di altrettanto importante, l occasione di essere coerente e onesta una volta in più, ma cè da dire che non avevo le idee chiarissime allora.... Ma se era solo per sentirmi la reginetta mi sarei potuta cmq sposare al comune e far la festa lo stesso!

@ minsky... Castità è : ...decidere di non darla.
Ricordo quando una volta il prete, al corso prematrimoniale disse a me e a mio marito di astenerci dai rapporti e mio marito gli domandò se per caso, se noi non ci fossimo astenuti, sapendo che peccavamo deliberatamente, lui non ci avesse assolto e quindi non ci avrebbe sposato, il prete rispose che bastava che poi ci pentivamo... Mio marito gli disse che non si poteva pentire di una cosa che decideva di fare con piacere e lui gli rispose che poteva confessare che il suo peccato era non riuscire a pentirsi del peccato :) insomma come disse mio marito... L importante è non perder i soldi del matrimonio : soldi al parrino, chiesa addobbata, soldi alla scuola cantorum... E che era scemo a rimetterci tutto questo??
E glielo disse pure mio marito! Si glielo disse scherzando ma quello non gli rispose niente, anzi quasi rideva pure lui... Avrà pensato... Loro pensano di esser furbi e mi sfottono ma chi si intasca i soldi per questo teatrino romantico sono io!
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da BestBeast il Dom 14 Lug - 11:36

Sarò impopolare, ma penso che tu, ammesso che saresti riuscito a prevederne la reazione, non avresti dovuto lasciare che tua madre lo vedesse.
Mi viene il dubbio che tu l'abbia fatto di proposito per cercare uno scontro con lei.

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Niques il Dom 14 Lug - 11:46

Una cosa mi turba.
Tu le dici che sei ateo, che cioè secondo lei:
- rifiuti dio, probabilmente per avere la licenza di peccare
- andrai all'inferno dove patirai i più grandi dolori per l'eternità
- vivrai la tua vita terrena nel peccato.

E la tua mamma si preoccupa solo per le formalità? boxed 
Ma è credente?

Cioè, spostiamola dal piano spirituale a quello fisico:
tu le dici che vuoi fare, che ne so, bangi giampi con la corda della barca del nonno e lei è come se ti rispondesse: "Ma sei matto! Così per allenarti la mattina poi perdi l'autobus per andare a lavoro"

A parte tutto ciò concordo con BB, sei stato un po' grullino :si si: 
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 11:50

non è stato grullo, è giovane e fresco come l'aqua e vive ogni scelta come fosse quella definitiva che gli cambierà la vita e da cui dipendono le sorti dell'umanità... io a quell'etàcercavo lo scontro con tutti su tutto. anche solo per capire fin dove potevo spingermi. forse se per sua mamma non fosse stato cosi importante non solo non glielo avrebbe detto ma forse non lo avrebbe neanche fatto....
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da massi76 il Dom 14 Lug - 11:50

mgreen 
massi76
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 14 Lug - 14:01

massi76 ha scritto:no. fede è avere topi morti nel cervello.
scommetto un soldo di cacio contro una ferrari (quella di magnum pi) che la linea adsl gliela pagano i fedeli, che l'acquisto dello spazio è stato una donazione e che c'è un povero mentecatto che glielo segue gratis...
Penso che le hai azzeccate tutte salvo che il mentecatto è lui stesso... mgreen

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 14 Lug - 14:08

Assolutamente d'accordo con Massi. Dino è giovane e, in un senso molto concreto, è "puro". È pronto a spendersi per i suoi ideali. Lui è il futuro; chi accetta lo status quo marcio e corrotto per negoziare in cambio pace e tranquillità (apparenti) è il passato, anzi di più, è già morto.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da iln'yapasDieu il Dom 14 Lug - 14:14

Minsky ha scritto:Assolutamente d'accordo con Massi. Dino è giovane e, in un senso molto concreto, è "puro". È pronto a spendersi per i suoi ideali. Lui è il futuro; chi accetta lo status quo marcio e corrotto per negoziare in cambio pace e tranquillità (apparenti) è il passato, anzi di più, è già morto.

Ti ringrazio di cuore per quello che hai detto.Hai capito tutto di me.Non credo in dio, ma nei miei ideali si, e voglio che tutti li conoscano.Avrei comunque deciso di sbattezzarmi anche se fossi stato più grande,inutile far parte di qualcosa in cui non si crede.
iln'yapasDieu
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 14 Lug - 15:33

iln'yapasDieu ha scritto:Ciao amici miscredenti, vi voglio raccontare quello che mi è successo in questi giorni.
Dopo aver cominciato a ragionare e aver capito che dio non è più reale dell'elefante volante che ho visto quando ero sotto effetto di alcool :) ho deciso di sbattezzarmi.Arrivata la risposta ero felice e l'ho incorniciata nella mia stanza a mò di santini(quelli tanto amati dai cattolici).Appena mia madre l'ha vista non vi dico ciò che è successo:mi ha quasi buttato fuori di casa. "non ti puoi più sposare in chiesa, niente funerale cristiano,vergognati", questi sono solo eufemismi in confronto a ciò che ho subito.Mi chiedo e vi chiedo se ciò è possibile nel 2013, una persona non può ragionare con la sua testa,ma deve stare dietro a un branco di bigotti che si inginocchiano davanti ad un pezzo di marmo e che parlano con qualcuno che NON C'E'. Anche a voi è successo? Scusate il post lungo e buona giornata.

Fatto ben :si si: 
Consolati non sei il solo. Purtroppo nemmeno io sono riuscito a fare in modo che i rapporti tra me e i miei genitori proseguissero serenamente. Infatti col passare del tempo il loro bigottismo si è intensificato progressivamente con l'avanzare dell'età, contemporaneamente io sono diventato sempre più insofferente davanti a questo atteggiamento. Peccato.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 14 Lug - 15:49

iln'yapasDieu ha scritto: "non ti puoi più sposare in chiesa,

E' questo è il vero risultato concreto. Eliminare la possibilità del matrimonio religioso.
Casomai prendessi una sbandata da far perdere ragione e buon senso.
Adesso bisogna trovare il modo di evitare di fare la stessa cazzata anche in comune.
Con buona pace di mammina.
Come può una madre desiderare che suo figlio porga ad un'altra persona, il manico dell'arma con la quale questa stessa persona lo pugnalerà?

Io non mi sbattezzo perchè tanto il battesimo non vale se non ci credi.
Mi risparmio il francobollo.
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 14 Lug - 15:53

don alberto ha scritto:

Eh... già... la fa facile lei che non corre quel tipo di pericolo....
vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 14 Lug - 15:56

iln'yapasDieu ha scritto:
p.s.lo so che mi posso sposare in chiesa

Il che non è una ragione sufficiente per farlo.
Spero.
vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: