Scelte

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scelte

Messaggio Da lupetta il Ven 23 Ago - 20:27

appunto, non la sentivi, te la sei imposta.
ora invece che tipo di relazioni vivi?

lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9602
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da loonar il Ven 23 Ago - 20:31

lupetta ha scritto:appunto, non la sentivi, te la sei imposta.
ora invece che tipo di relazioni vivi?
ora non ho relazioni
e sopravvivo

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Ven 23 Ago - 20:36

loonar ha scritto:ora non ho relazioni
Nemmeno io. Per scelta…
Spoiler:
… non mia, ma questo è un altro discorso. lookaround

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Ven 23 Ago - 20:36

con ora intendevo le ultime relazioni, come le hai vissute.
devi cercare di vivere, non sopravvivere.

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Ven 23 Ago - 20:37

lupetta ha scritto:con ora intendevo le ultime relazioni, come le hai vissute.
male

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Ven 23 Ago - 22:41

lupetta ha scritto:
la poligamia a mio avviso è una resa..siccome le persone fedeli non esistono io mi comporto di conseguenza e mi accontento di partner che fanno altrettanto.
di solito i poligami sono monagami che si sono arresi, e la poligamia è molto più limitante della monogamia.

Che sciocchezza.
Innanzitutto è noto che io non mi sia mai arresa ad alcunché in quarant'anni di vita ahahahahahah 
Inoltre le persone fedeli esistono eccome. Io lo sono, a due persone.
E non solo fedele, ma leale, che è molto di più.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da mix il Ven 23 Ago - 23:39

Avalon ha scritto:
lupetta ha scritto:
la poligamia a mio avviso è una resa..siccome le persone fedeli non esistono io mi comporto di conseguenza e mi accontento di partner che fanno altrettanto.
di solito i poligami sono monagami che si sono arresi, e la poligamia è molto più limitante della monogamia.
Che sciocchezza.
come tutte le generalizzazioni. come se le scelte simili non contengano i percorsi più disparati, le caratteristiche più diverse.
questo vale per tutte le categorie, mediamente: poliamorosi e monomagami, atei e credenti, ... , and so on.
le semplificazioni abusive, forse si presentano perché non si è in grado di manipolare la complessità.

Innanzitutto è noto che io non mi sia mai arresa ad alcunché in quarant'anni di vita ahahahahahah 
Inoltre le persone fedeli esistono eccome. Io lo sono, a due persone.
E non solo fedele, ma leale, che è molto di più.
che naturalmente non fa regola generale neppure questa.
Spoiler:
ed infatti NON viene presentata, naturalmente, come caratteristica della categoria. ok 
ma come esempio reale di falsificazione della generalizzazione abusiva del post sopra quotato. boh 

mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Sab 24 Ago - 6:24

Esatto Mix, il mio punto era proprio quello che hai esposto nello spoiler.

bacio 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 8:59

Ava ti sei arresa..non sai essere fedele ad un uomo solo e non riesci ad avere accanto un uomo fedele solo a te (per i più disparati motivi, visto che tu stessa hai detto di aver sofferto quando se ne è andato e che alcune volte soffri di gelosia).ok 
poi di fatto hai una relazione "seria" con uno solo, e lui ce l'ha con te (da quello che scrivi) poi ti diletti anche con altri.
non è una critica e non c'è nulla di male eh! arrendersi vuol dire anche riconoscere i propri limiti e quelli degli altri.

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Sab 24 Ago - 9:25

Lupetta, non hai capito nulla di me e di quello che dico e ne dai un'interpretazione completamente distorta e infondata.
Non mi sorprende, abbiamo parametri relazionali e caratteriali talmente opposti da rendere impossibile una comunicazione reale; applichi a me le tue categorie di pensiero e trai conclusioni che per te hanno senso ma non hanno nulla a che fare con la mia situazione.
Non è necessario capirsi per forza, semplicemente non c'è altro che io possa dire che cambi la comunicazione, perché fondamentalmente manifesti un pregiudizio e a quello ti attieni nell'analisi non solo delle generalità ma anche dei singoli fatti.

Pazienza! mgreen 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 9:35

io mi baso su quello che tu scrivi,felicemente legata all'ingengere, ma felicemente aperta anche ad altre situazioni semplicemente, poi se scrivi cose non vere o ometti dell'altro o andiamo avanti a simpatie, non posso farci nulla.ok

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Sab 24 Ago - 9:58

lupetta ha scritto:io mi baso su quello che tu scrivi,felicemente legata all'ingengere, ma felicemente aperta anche ad altre situazioni semplicemente, poi se scrivi cose non vere o ometti dell'altro o andiamo avanti a simpatie, non posso farci nulla.ok

quello che ha scritto Avalon gentilmente è che non hai capito una beata fava della situazione.
io l'ho vista nella realtà e confermo totalmente la felicità di entrambi (lei & l'ing) nella conoscenza completa della presenza di altre persone con legami affettivi similmente profondi.
insistere nel descrivere una situazione in modo avulso da quella che è la sua realtà, senza capire di essere vittima di un deficit di conoscenza è una cosa stupida.
ed un tantinello urtante per chi la conoscenza di quella realtà ce l'ha un po' migliore.

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Sab 24 Ago - 10:00

lupetta ha scritto:io mi baso su quello che tu scrivi,felicemente legata all'ingengere, ma felicemente aperta anche ad altre situazioni semplicemente, poi se scrivi cose non vere o ometti dell'altro o andiamo avanti a simpatie, non posso farci nulla.ok

quello che ha scritto Avalon gentilmente è che non hai capito una beata fava della situazione.
io l'ho vista nella realtà e confermo totalmente la felicità di entrambi (lei & l'ing) nella conoscenza completa della presenza di altre persone con legami affettivi similmente profondi.
insistere nel descrivere una situazione in modo avulso da quella che è la sua realtà, senza capire di essere vittima di un deficit di conoscenza è una cosa stupida.
ed un tantinello urtante per chi la conoscenza di quella realtà ce l'ha un po' migliore.

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 10:08

mix ha scritto:
i.
no mix, scusami, ma stavolta non hai capito tu..io ho capito benissimo che ora sono felici, ma se lei scrive in continuazione l'ingegnere, sto con l'ingegnere, io e l'ingegnere abbiamo deciso, vivo con l'ingegnere.... ...chiunque capisce che sta felicemente con l'ingegnere, e che entrambi sono aperti ad altro, sono una coppia aperta, ma sono una coppia.
da qui la mia frase, confermata dalle sue stesse parole sto felicemente insieme all'ingegnere,ma aperta ad altre esperienze.
ho capito benissmo.

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Sab 24 Ago - 10:23

Non credo che certe cose si capiscano se non si provano, forse per questo lupetta fatichi a capire ( senza offesa )

Ti dico che io amo mio marito, son felice con lui al punto che se m innamoro di altri scelgo lui e non ne soffro molto.
Capisco che siccome lui non si è innamorato di altre da quando sta con me, non può capire e quindi mi limito.
Ma se potessi vivere un altro amore non vorrebbe dire amare meno lui, solo amare il doppio.

Ora ho un solo figlio, l idea di amare un altro essere umano quanto lui per me è inconcepibile ma so che è possibile, so che lo potrei capire solo avendo un altro figlio.

Certe situazioni se non si vivono son difficili da capire...

Ma il fatto che noi non le capiamo non vuole dire che siano il risultato di un fallimento.

Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 10:30

wall2 wall2 
ma io le ho capite benissimo! le coppie aperte!
nel tuo caso staresti con tuo marito, non lo lasceresti, ma nel frattempo staresti anche con un altro,ma non ci faresti le stesse cose che fai con tuo marito (vivere insieme, avere un figlio, andare in vacanza, compare una macchina, comprare una casa ecc...) ti limiteresti ad avere un amante, consapevole anche tuo marito

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Sab 24 Ago - 10:40

Appunto.
Non hai capito nulla.

Io sto parlando, per scadere nel banale che più banale non si può, di avere due mariti.

Che non necessariamente è la situazione che sto vivendo nel momento specifico attuale, ma è quella cui tendere.

Ho parlato esplicitamente di 'fedeltà a due persone'; co' caspio c'entra con la coppia aperta?

Pardonnez moi, mes amis: aspetto visite oggi, e forumistiche per gggiunta, e ora mi devo incipriare e imparruccare e mettere dipure le crinoline, quindi se non vi seguo e perdo pezzi, compatitemi.
Per i pezzi - per le visite, invidiatemi inchino 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 10:42

se vabbè...ok 
l'importante è essere felici eh!

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 24 Ago - 10:45

lupetta ha scritto:se vabbè...ok 
l'importante è essere felici eh!
se vabbè, no!
E' evidente che tu non hai capito nulla di quello che dice Avalon e continui a raffigurartelo come vuoi te!
Non fare tanto la smargiassa e torna nel tuo.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 10:47

loonar ha scritto:
se vabbè, no!
E' evidente che tu non hai capito nulla di quello che dice Avalon e continui a raffigurartelo come vuoi te!
Non fare tanto la smargiassa e torna nel tuo.
sssi ssssignore! agli ordini!

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Sab 24 Ago - 12:29

Noooo lupetta!
Ok... Non mi son spiegata :)
Non è detto che non ci farei le stesse cose, magari si magari no... Dipende.
Dipende dalla persona, quello che gli piacerebbe fare, i suoi interessi... Quello che ci piacerebbe fare assieme, il rapporto che avremmo potrebbe esser simile a quello con mio marito o completamente diverso, non posso saperlo...

Io non posso essere precisa perche non ho in mente una persona reale e non sto raccontando una situazione reale, solo di un idea generale.

Io penso che è possibile innamorarmi di un altro, penso che se potessi vivermi l innamoramento in libertà, andare oltre la prima fase, quella che tu definisci delle ' farfalle allo stomaco ' conoscere profondamente l uomo di cui mi son innamorata, potrei anche amarlo, avere un rapporto stabile con lui e farci pure le vacanze assieme, amarle lui e amare anche mio marito, penso che sarebbe possibile che lui e mio marito non siano rivali ma amici, penso che potremmo fare le vacanze assieme volendo o anche no... Dipende.
Penso che potremmo cenare assieme come una famiglia e potrebbe giocare con mio figlio, penso che mio marito potrebbe far la stessa cosa con un altra e che io potrei diventarci amica... Dipende da tante cose, il sesso cmq c entra, ovviamente, ma superata la prima fase sarebbero anche e sopratutto altre le cose importanti.
Penso che sarebbe difficile, molto piu che un rapporto a due ma che sarebbe bellissimo.

Penso anche che ci sarebbero dei problemi... Con mio marito penso che sarei sempre piu legata per via di mio figlio...
Se penso ad un altra donna per esempio so che se mi stesse sul cazzo tutta la cosa non andrebbe piu bene, mi dovrebbe piacere e non intendo sessualmente, penso che dover rendere conto a due persone anzi che una, cercare di render felici due persone anzicchè una, mettersi in discussione per ogni problema il doppio delle volte, ecc ecc non sia facile.. Ma avrei, proverei, darei, il doppio Dell amore....
penso che davvero ci vorrebbero il doppio delle energie ma sarebbe possibile e bello...

Magari non ci riuscirei, ma mi piacerebbe poter provare.

Solo che la maggior parte della gente impegnata, che ama, appena si innamora di altri pensa che ci sia qualcosa che non va nella coppia... Non è cosi, è solo che siamo capaci secondo me di amare piu volte, piu persone... E lo dimostra il fatto ripeto che si amano i figli con la stessa intensità benché l uno diverso dall altro, che si amano i genitori con la stessa intensità ( io non saprei dire se voglio piu bene a mia mamma o a mio padre ) nonostante siano persone diverse tra loro.

Il limite ce lo diamo noi, nella nostra mente perche non so da dove pensiamo che innamorarsi di altri sia indice che c'è qualcosa che non va, io non credo sia così, credo che se c'è qualcosa che non va lo sai indipendentemente dal fatto che t innamori di altri.

Ora lupetta... È difficile spiegarmi credo... Non sono brava lo so :) il mio meglio è il peggio di altri ma ci ho messo buona volontà!
Ora prova tu a fare un passo nella mia direzione e immaginare che tu stia vivendo da anni un rapporto tutto sommato soddisfacente, ami un uomo, siete una bella coppia/ famiglia, lui non ti fa mancare niente e siete felici e ... T innamori lo stesso di un altro, non vuol certo dire che ci sia qualcosa che non va nella tua famiglia, che ti manca qualcosa... Vuol dire solo che ti sei innamorata di nuovo e potresti ipoteticamente raddoppiare la felicita che già hai!

Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 13:01

lya, se ti può consolare sei in ottima compagnia, io scrivo astratto!
quello che tu hai scritto va benissimo per te, ma non per me perchè non appartiene al mio mio modo di essere
Io non mi innamoro di due persone
Io se provo interesse per un altro vuol dire che sono in crisi
Io sono monogama.
Posso benissimo fare un passo verso di te, credendo che le tue parole siano "sincere" che per davvero ami tutti e due gli uomini, anche se per me non sarebbe possibile, ma credo fermamente che tu possa essere felice cosi, e che un rapporto del genere possa esistere, ma non il mio, non sarei felice.
io sono stata con un uomo per quattro anni, e ne sarei stata altri 10000 con lui anche solamente a guardarlo dalla mattina alla sera, e non avevo nessun interesse nei confronti di altri, sai bene che anche dopo che ci siamo lasciati non ho fatto altro che avere solo lui nella testa e nel cuore.
io sono cosi.

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Sab 24 Ago - 13:08

Lyalli, quelle idee arrivano dalla cultura in cui siamo immersi, tanto che spesso neppure ce ne rendiamo conto.

una cultura di cui fanno parte Jane Austin (Orgoglio e Pregiudizio) ed il romanticismo, giù giù fino alle degenerazioni da frasi dei Baci Perugina o da libretti Armony.
come le regole per la stabilizzazione ed il controllo sociale messe in opera usando gli strumenti della religione (nel nostro caso specifico, cattolica)

mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lyallii il Sab 24 Ago - 13:18

@ lupetta
Beh si ognuno è fatto a modo suo!
Mio marito per esempio dice che è impossibile che s innamori di un altra... Non lo so... Non lo credo onestamente, forse perchè a me è capitato penso che sia possibile per tutti ma non è detto...
può darsi che per lui o per te sia impossibile perchè siete diversi da me, sentite le emozioni o forse l amore in modo diverso...
non so comè che sia possibile ma forse lo è.

@ mix... Stavo inviando quando ho letto il tuo post.
Mi trovi d accordo, ma comè allora che un uomo libero di innamorarsi e vivere una storia d'amore parallela a quella che ha con la moglie decida volontariamente di non farlo?
Si reprime?
E se s innamorasse credi che penserebbe che sia successo perchè ci son problemi nella coppia nonostante in realtà non ce ne siano?

Lyallii
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 24 Ago - 13:25

lya, ognuno vive l'amore come meglio crede, esistono persone che amano una persona alla volta altre che riescono ad amarne di più contemporaneamente.
per quel che mi riguarda non mi reprimo affatto, come ho già scritto ero talmente sazia di lui che il resto del mondo non mi interessava, inoltre non essendo sposata quel che ho voluto, e che voglio fare, l'ho fatto e lo faccio senza problemi.

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili
» Scelte