Kobo Glo problemone!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kobo Glo problemone!!!

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 11:31

per i possessori o per chi se ne intende
oggi ho comprato 9.99 euro il libro di Diamond, Il mondo fino a ieri
dopo aver rimosso il DRM grazie alla licenza scaricata, l'ho aperto tramite Adobe Digital Editions 2.0 e da lì dopo aver collegato al pc il Kobo, l'ho trasferito sul Kobo stesso.
Se apro i file del Kobo (dal pc) mi appare il file dell'ebok di Diamond, ma quando accendo il Kobo e vado a cercare di aggiungere allo scaffale, non compare nulla.

CHE MINCHIA DEVO FARE?

(sperando che qualcuno conosca sto accrocco o se ne intenda)

Grazie...

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Kobo Glo problemone!!!

Messaggio Da cofee il Lun 26 Ago 2013 - 12:41

thinkthank emmhhh... se magna?

wink.. 

(ciao, loò)

sorry boh 
cofee
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 1762
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 15:46

è veramente una situazione assurda
ho l'ebook leggibile sull'applicazione Adobe Digital Editions su pc
seguo le indicazioni e lo trascino sull'icona del Kobo sempre dalla schermata di ADE
compare tra i file del kobo
accendo il kobo e non appare da nessuna parte (nè libreia, nè scaffale)

sto impazzendo

non è per i 10 euro, ma ormai è una questione di principio... porcalaputtanaimpestata

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 17:15

sono riuscito uscendo dall'account e rientrando (cancellando tutti i dati acquisiti finora) a farlo comparire, ma non me lo leggeva dicendo che il DRM non è compatibile con l'ID di Adobe
provato a disinstallate l'applicazione ADE rientrato dato le autorizzazioni dei libri acquistati e...
il libro di Jared Diamond si legge, ma
NON SI LEGGE UN?ALTRO CHE PRIMA COMPARIVA ED ERA LEGGIBILE!!!!

porcatrazkjfuwhgòswjngòanswoògifòvhzljbawgs

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 17:16

avrete capito che
o sono un citrullo io
o il kobo glo ha grossi problemi di usabilità

ci ho perso una porca di mezza giornata dietro......... diozozzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Lun 26 Ago 2013 - 17:23

Non credo che tu sia particolarmente citrullo... e io magari sarò all'antica, ma gradisco avere libri che basta prendere in mano e sfogliare per leggerli... gli e-reader mi agghiacciano al solo pensiero, e non ti si apre, e non funziona chissàcché, e il programma si pianta e si sconquassa, e ti si scarica la batteria e ti sei scordato il cavetto, e magari amazon decide che non hai titolo di detenere la tua e-biblioteca e ti svuota il kindle...

No no no non ce la posso fare. Con ciò, mi dispiace da morire per le tue disavventure, ché tutto ciò che concerne i libri me lo sento nel sangue...

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 17:50

Avalon ha scritto:Non credo che tu sia particolarmente citrullo... e io magari sarò all'antica, ma gradisco avere libri che basta prendere in mano e sfogliare per leggerli... gli e-reader mi agghiacciano al solo pensiero, e non ti si apre, e non funziona chissàcché, e il programma si pianta e si sconquassa, e ti si scarica la batteria e ti sei scordato il cavetto, e magari amazon decide che non hai titolo di detenere la tua e-biblioteca e ti svuota il kindle...

No no no non ce la posso fare. Con ciò, mi dispiace da morire per le tue disavventure, ché tutto ciò che concerne i libri me lo sento nel sangue...
non ho un kindle, che sarebbe il corrispettivo dell'apple fra gli ereader (in quanto a proprietà esclusive, numero maggiore di ebook e snobismo)
ma un kobo che finora non mi aveva dato alcuno di quei problemi.
Sono contro qualsiasi cosa pesi e occupi spazio, libri compresi. Mi piace l'odore della carta, ma un libro di 800 pagine pesa quasi un kg, il kobo anche se gli metti dentro 1000 libri pesa sempre quei 2/3 etti (custodia compresa)

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Lun 26 Ago 2013 - 18:18

...me ne intendo come di figure retoriche del cinese mandarino, come avrai capito.

Hai ragione, tecnicamente - so io quanti anni di vita mi è costato il trasloco di due terzi della mia biblioteca... un centocinquanta scatoloni che ammucchiati scompensavano il rilevatore di gravitoni sotto il Gran Sasso.

Ma io non ce la faccio a leggere in un altro modo. Guardo la libreria, e leggo la mia vita, quando ho pensato cosa, e gli omini di carta che hanno viaggiato con me il loro viaggio mentre io vivevo il mio... Guardo la mia libreria, e se non ci fosse, e se non fosse così esposta ed espressiva mi sentirei nuda.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 18:42

Avalon ha scritto:...me ne intendo come di figure retoriche del cinese mandarino, come avrai capito.

Hai ragione, tecnicamente - so io quanti anni di vita mi è costato il trasloco di due terzi della mia biblioteca... un centocinquanta scatoloni che ammucchiati scompensavano il rilevatore di gravitoni sotto il Gran Sasso.

Ma io non ce la faccio a leggere in un altro modo. Guardo la libreria, e leggo la mia vita, quando ho pensato cosa, e gli omini di carta che hanno viaggiato con me il loro viaggio mentre io vivevo il mio... Guardo la mia libreria, e se non ci fosse, e se non fosse così esposta ed espressiva mi sentirei nuda.
io ho  una memoria pessima
l'altro giorno si parlava di un viaggio fatto 15 anni fa e mi raccontavano degli aneddoti, io non me ne ricordavo affatto
ho perfino dimenticato il nome e il volto di ragazze che mi avevano fatto uscire di testa

io se non scrivessi e se non mi ripetessi dentro di me i fatti che mi accadono o mi sono accaduti dimenticherei perfino il mio nome

cioè ricordo anche cose lontanissime
ma sono fatti senza importanza (all'apparenza evidentemente) e sono piccoli flash scollegati da tutto il resto
- ricordo di mia sorella correre nel corridoio da bambina io 4 anni o 5 forse e poi lei che scivola e io che sto male e m rattristo per questo
- ricordo le luci dell'autostrada viste dal sedile posteriore mentre mi sveglio in una piazzola di sosta
- ricordo il profilo della bimba con cui ebbi la prima cotta
- ricordo me che mi appendevo alle maniglie dei sedili mentre ero in treno per andare a fare la visita di leva
ecc...

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Lun 26 Ago 2013 - 18:55

E questo rapporto con la memoria come lo vivi?

Io sto cominciando a perderla in maniera sensibile, soprattutto il vissuto recente... anche io se non racconto e 'riascolto' dimentico esperienze anche importanti.
La memoria a lungo termine già fissata non ne risente, ancora perlomeno, ma è diventato difficile trasferire i ricordi dal breve al lungo termine.
Penso che dovrò iniziare a scrivere anch'io, anche perché sarà sempre peggio.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Lun 26 Ago 2013 - 19:12

Ma ora hai sistemato loo?
Io faccio così, scarico il libro dall iPad, lo apro con Izip e lo sistemo in iBook e quando mi va lo leggo, a seconda del formato dei libri ho due librerie, mi è capitato che un libro Nonostante fosse EPub o PDF una volta scaricato e aperto si vedessero dei segni e non le parole, allora onestamente visto che fin ora li ho scaricati da ipmart o da altri posti gratis, non ci ho perso molto tempo a capire il perchè visto che non ci capisco cmq molto, ho semplicemente rifatto il procedimento scaricando di nuovo il libro.
Potresti vedere nel sito in cui hai comprato il libro, se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema una volta scaricato, sempre se c'è un forum...
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 26 Ago 2013 - 21:54

Lyallii ha scritto:Ma ora hai sistemato loo?
Io faccio così, scarico il libro dall iPad, lo apro con Izip e lo sistemo in iBook e quando mi va lo leggo, a seconda del formato dei libri ho due librerie, mi è capitato che un libro Nonostante fosse EPub o PDF una volta scaricato e aperto si vedessero dei segni e non le parole, allora onestamente visto che fin ora li ho scaricati da ipmart o da altri posti gratis, non ci ho perso molto tempo a capire il perchè visto che non ci capisco cmq molto, ho semplicemente rifatto il procedimento scaricando di nuovo il libro.
Potresti vedere nel sito in cui hai comprato il libro, se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema una volta scaricato, sempre se c'è un forum...
ho visto dappertutto, nei forum, le FAQ, in italiano e in inglese: niente!
ora leggo il libro di Diamond ma mi è scomparso un altro che avevo scaricato a 2 euro... dai alla fine ho recuperato 8 euro... ahahahhahahahah
fanculo... me ne fotto!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: