chi siamo veramente?

Pagina 2 di 24 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: chi siamo veramente?

Messaggio Da Avalon il Sab 31 Ago - 7:39

Mah... guscio... direi più come il tenpura, basta mordicchiare mgreen 

Ed è più dolce di quanto confessi, mi sa.

Edit: ma che acqua bollente, è già rosso così, che altro vuoi fargli? carneval 

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da san.guasto il Sab 31 Ago - 7:46

Io purtroppo non ce la faccio: non mi piace tanto scrivere, preferisco di gran lunga parlare di persona (tant'è che raramente mando sms col telefono, preferisco telefonare imppippandomene bellamente di scatto alla risposta, messaggi gratis e menate del genere!).
E infatti anche chi è appena entrato nel forum ha già più messaggi di me... e ciò mi fa anche sentire in colpa visto che seguo bene o male quasi tutte le discussioni (e prima di iscrivermi mi sono letto anche molte di quelle già chiuse e sepolte) per cui io "vi conosco" molto più di quanto voi conosciate me. E, per inciso, ritengo che molti di voi è un peccato non poterli conoscere di persona, e "invidio" il rapporto che avete tra di voi. Infatti mi sto impegnando per colmare questa lacuna wink.. 

Però, per rientrare IT, penso di dare un'idea diversa di me sul forum rispetto al mio io reale, pur senza volerlo. Sicuramente tendo ad essere un po' più aperto qua...
san.guasto
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Sab 31 Ago - 7:52

Puoi sempre buttarti direttamente a conoscerci di persona... c'è il vantaggio aggiuntivo di girare l'Italia mgreen 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Ago - 7:53

Avalon ha scritto:

Edit: ma che acqua bollente, è già rosso così, che altro vuoi fargli? carneval 
ok 

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 31 Ago - 7:55

san.guasto ha scritto:Io purtroppo non ce la faccio: non mi piace tanto scrivere, preferisco di gran lunga parlare di persona (tant'è che raramente mando sms col telefono, preferisco telefonare imppippandomene bellamente di scatto alla risposta, messaggi gratis e menate del genere!).
Per me è esattamente il contrario. mgreen Mi trovo molto più a mio agio a scrivere che a parlare di persona, e odio parlare al telefono! Odio essere timido... triste

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da san.guasto il Sab 31 Ago - 8:08

Avalon ha scritto:Puoi sempre buttarti direttamente a conoscerci di persona... c'è il vantaggio aggiuntivo di girare l'Italia mgreen 
Purtroppo ora come ora me ne sto in svezia...

A dicembre però me ne torno in italia (almeno fino a natale, poi non so) e stavo proprio pensando di provare a buttarvi lì l'idea di un ritrovo di forumisti da qualche parte... Royales

@fux: anche io sono timido e se non conosco l'altra persona per me è dura anche solo incominciare un discorso (anche se ci sto lavorando su sta cosa), ma se ho un attimo di confidenza con il mio interlocutore (o interlocutrice, che è ancora meglio) non c'è problema.
san.guasto
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Sab 31 Ago - 8:13

Ai timidi bacio bacio bacio 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 31 Ago - 8:18

Avalon ha scritto:Ai timidi bacio bacio bacio 

Grazieeee! bacio Mi piacciono tanto i Sonata Arctica! :si si:

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Ago - 8:19

san.guasto ha scritto:
Avalon ha scritto:Puoi sempre buttarti direttamente a conoscerci di persona... c'è il vantaggio aggiuntivo di girare l'Italia mgreen 
Purtroppo ora come ora me ne sto in svezia...

A dicembre però me ne torno in italia (almeno fino a natale, poi non so) e stavo proprio pensando di provare a buttarvi lì l'idea di un ritrovo di forumisti da qualche parte... Royales

@fux: anche io sono timido e se non conosco l'altra persona per me è dura anche solo incominciare un discorso (anche se ci sto lavorando su sta cosa), ma se ho un attimo di confidenza con il mio interlocutore (o interlocutrice, che è ancora meglio) non c'è problema.
se sai lo svedese stattici in Svezia! magari passo/passiamo noi da te! ok 

(invidia!!!)wink.. 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 31 Ago - 8:22

loonar ha scritto:se sai lo svedese stattici in Svezia! magari passo/passiamo noi da te! ok 
quoto.. 

Fux89
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Elima il Sab 31 Ago - 8:30

loonar ha scritto:

sono ispido tanto nella vita reale che qua... per questo ho pochi amici sia di là che di qua...
Meglio ispidi che insipienti. Se ti ricordi nel 3d delle 10 cose che ci piacevano per me une eri tu.
Anch'io non credo di essere molto diversa, mi piacciono le persone che parlano di cose interessanti, ma ho pochissimi amici (praticamente non ne ho) perchè sono incostante e tendo ad isolarmi moltissimo. Questo forum è come quando scendevo a piazza del gesù, si incontrano persone, si chiacchiera del più e del meno, e poi tutti a casa propria!!
Ciò non toglie che si stabiliscano affinità, voglia di frequentarsi di più, o la contrario antipatie.
Si può fingere per un pò, poi la vara natura delle persone salta fuori e la si legge tra le righe anche se uno cerca di nasconderla.
Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da Avalon il Sab 31 Ago - 8:33

Il fatto che voi che vi definite ispidi non mi appariate ispidi per niente, è dovuto alle fette di creme caramel che ho davanti agli occhi?

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Ago - 8:52

Avalon ha scritto:Il fatto che voi che vi definite ispidi non mi appariate ispidi per niente, è dovuto alle fette di creme caramel che ho davanti agli occhi?
eh, il creme caramel aiuta, in effetti!
moon 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 31 Ago - 9:16

Elima ha scritto:
loonar ha scritto:

sono ispido tanto nella vita reale che qua... per questo ho pochi amici sia di là che di qua...
Meglio ispidi che insipienti. Se ti ricordi nel 3d delle 10 cose che ci piacevano per me une eri tu.
Anch'io non credo di essere molto diversa, mi piacciono le persone che parlano di cose interessanti, ma ho pochissimi amici (praticamente non ne ho) perchè sono incostante e tendo ad isolarmi moltissimo. Questo forum è come quando scendevo a piazza del gesù, si incontrano persone, si chiacchiera del più e del meno, e poi tutti a casa propria!!
Ciò non toglie che si stabiliscano affinità, voglia di frequentarsi di più, o la contrario antipatie.
Si può fingere per un pò, poi la vara natura delle persone salta fuori e la si legge tra le righe anche se uno cerca di nasconderla.
quest'ultima frase la quoto al 100%

si deve essere dei geni molto motivati per riuscire a nascondersi sempre e l'errore ci può scappare comunque.
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 31 Ago - 9:19

mah..io sono selettiva, sono pochi quelli che mi piacciono, non penso che siamo tutti bravi e belli, c'è chi è bravo e bello e chi non lo è.
non sono una che pratica il volemosebene a tutti i costi.
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da don alberto il Sab 31 Ago - 9:25

san.guasto ha scritto:
A dicembre però me ne torno in italia (almeno fino a natale, poi non so) e stavo proprio pensando di provare a buttarvi lì l'idea di un ritrovo di forumisti da qualche parte...
Funo
è sempre a disposizione
don alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da lupetta il Sab 31 Ago - 9:29

Griiper McCloubit ha scritto:

si deve essere dei geni molto motivati per riuscire a nascondersi sempre e l'errore ci può scappare comunque.
io la penso in maniera opposta, per le motivazioni di cui abbiamo parlato in pvt...
inoltre qui puoi essere quello che non sei, quello che hai sempre desiderato essere..
sono stata admin di un forum nel quale ci scriveva una ragazza molto bella, giovane, piena di vita, solare con mille interessi ecc...
un giorno mi scrive il marito dicendomi che sua moglie, ormai di una certa età e non bella, era depressa da anni, passava la vita sul pc, e si procurava delle lesioni ogni volta che leggeva delle cose che non le piacevano e mi chiese di tutelarla in tal senso.
da quel giorno io ho sempre scritto "con i guanti" perchè non so la persona che legge come può reagire.
qui non sai con chi stai parlando, non ci guardiamo negli occhi, non sai chi sono in realtà.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 31 Ago - 9:54

lupetta ha scritto:

io la penso in maniera opposta, per le motivazioni di cui abbiamo parlato in pvt...
inoltre qui puoi essere quello che non sei, quello che hai sempre desiderato essere..
sono stata admin di un forum nel quale ci scriveva una ragazza molto bella, giovane, piena di vita, solare con mille interessi ecc...
un giorno mi scrive il marito dicendomi che sua moglie, ormai di una certa età e non bella, era depressa da anni, passava la vita sul pc, e si procurava delle lesioni ogni volta che leggeva delle cose che non le piacevano e mi chiese di tutelarla in tal senso.
da quel giorno io ho sempre scritto "con i guanti" perchè non so la persona che legge come può reagire.
qui non sai con chi stai parlando, non ci guardiamo negli occhi, non sai chi sono in realtà.
hai ragione, non ci avevo pensato. O si deve essere dei geni molto motivati o si deve credere veramente di essere qualcun altro e calarsi completamente nel personaggio.
un po' come quando si crede per fede.
Probabilmente però così facendo si rischia di perdere di vista la realtà...
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 31 Ago - 10:00

io penso che sia più facile più di quanto si pensi, è difficile essere sempre se stessi, in ogni circostanza.
se voglio fare bella figura, ricevere verdi, essere al centro dell'attenzione e amata da tutti basta scrivere cose popolari che so che possono piacere a (quasi) tutti!

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Ago - 10:04

lupetta ha scritto:io penso che sia più facile più di quanto si pensi, è difficile essere sempre se stessi, in ogni circostanza.
se voglio fare bella figura, ricevere verdi, essere al centro dell'attenzione e amata da tutti basta scrivere cose popolari che so che possono piacere a (quasi) tutti!

non penso che possa dare soddisfazione come ricevere attenzione positiva esprimendo sè stessi.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Masada il Sab 31 Ago - 10:11

lupetta ha scritto:

hai ragione, non ci avevo pensato. O si deve essere dei geni molto motivati o si deve credere veramente di essere qualcun altro e calarsi completamente nel personaggio.
un po' come quando si crede per fede.
Probabilmente però così facendo si rischia di perdere di vista la realtà...
che storia tristissima!
insomma, ci si deve sentire responsabili anche di queste cose inimmaginabili.
pesante...
Masada
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1559
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
36 / 7036 / 70

Messaggio Da lupetta il Sab 31 Ago - 10:11

loo sapessi che poveracci che girano in rete!
essere ignorati non piace a nessuno, altrimenti uno non scriverebbe su un forum.
per capire certe dinamiche ci vuole esperienza e saper leggere oltre, inoltre spesso siamo bugiardi anche nei confronti di noi stessi, leggiamo delle cose scritte da un altro che ci spiattella in faccia la realtà, ma ce la prendiamo con quest'ultimo, negando per primi a noi stessi come stanno in realtà le cose. non è facile ammettere i fallimenti.
nella vita nessuno ci fila? sul forum vogliamo un pubblico che ci applaude
nella vita siamo delle pecore? sul forum facciamo i leoni, tanto chi ci vede?
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Ago - 10:17

lupetta ha scritto:loo sapessi che poveracci che girano in rete!
essere ignorati non piace a nessuno, altrimenti uno non scriverebbe su un forum.
per capire certe dinamiche ci vuole esperienza e saper leggere oltre, inoltre spesso siamo bugiardi anche nei confronti di noi stessi, leggiamo delle cose scritte da un altro che ci spiattella in faccia la realtà, ma ce la prendiamo con quest'ultimo, negando per primi a noi stessi come stanno in realtà le cose. non è facile ammettere i fallimenti.
lo so che per alcuni è così
non per me
le cose che mi hanno fatto più male qua sul forum è quando mi hanno accusato di essere ciò che non ero o di essere un millantatore e un falso

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Sab 31 Ago - 10:23

lupetta ha scritto:loo sapessi che poveracci che girano in rete!
hai centrato il punto... qui volevo arrivare.
E ammetto tranquillamente che l'immagine che voglio dare sul forum e quella che ho di me nel reale non combaciano esattamente. Come i segni verdi e rossi di un fumetto in 3D guardati senza gli occhialini.
Griiper McCloubit
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Sally il Sab 31 Ago - 10:29

Pero' c'e' anche da considerare che per molti di noi la frequenza sul forum dura da anni (considerando anche l'esperienza in UAAR), dopo un certo lasso di tempo credo sia impossibile continuare a impersonare un ruolo che non ci appartiene per niente. L'effetto occhialini 3D (bellisisma immagine) credo sia proprio di qualsiasi rapporto, non solo di quelli virtuali... ognuno di noi si approccia in maniera differente in situazioni differenti, cosi' che e' impossibile essere sempre aderenti allo stesso modello. Allo stesso tempo non credo che sia possibile distaccarsi troppo dalla realta', soprattutto, come ho detto, se si frequenta un luogo per molto tempo.

Ultima modifica di Diva il Sab 31 Ago - 10:30, modificato 1 volta

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 24 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: