La Fata Morgana i miraggi piu' stupefacenti!

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La Fata Morgana i miraggi piu' stupefacenti!

Messaggio Da satrebil il Lun 30 Set - 15:57

Ciao Jiilo, tu personalmente hai mai assistito ad un miracolo, se si di cosa si è trattato?
satrebil
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 60
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Niques il Lun 30 Set - 16:15

satrebil ha scritto:Ciao Jiilo, tu personalmente hai mai assistito ad un miracolo, se si di cosa si è trattato?
So che la domanda è seria, ma il post di cui sopra e l'avatar che è accanto danno un effetto spettacolare... ahahahahahah
Niques
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da san.guasto il Lun 30 Set - 19:14

Niques ha scritto:
satrebil ha scritto:Ciao Jiilo, tu personalmente hai mai assistito ad un miracolo, se si di cosa si è trattato?
So che la domanda è seria, ma il post di cui sopra e l'avatar che è accanto danno un effetto spettacolare... ahahahahahah
hysterical uahh
san.guasto
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 30 Set - 20:09

Niques ha scritto:
LOL
Segui il topic e...attendi la risposta
mi sa che anche il tuo avatar potrebbe essere quello giusto mgreen

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 1 Ott - 8:33

jillo ha scritto:
Non discuto sull'autenticità o meno del fatto miracoloso. Intendo invece mettere in evidenza quanto questi eventi siano importanti ed efficaci ai fini della diffusione e consolidamento della fede cristiana non solo tra i credenti.
Ricordo come siano molti i non credenti, o i credenti "tiepidi", convertitisi a seguito di queste manifestazioni e come le stesse attirino, nei luoghi in cui queste avvengono, migliaia di presone tra credenti, curiosi o scettici.
Eh? Io non conosco NESSUN ateo che si e' convertito dopo aver visto una madonnina che piange sangue... anzi, ho visto innumerevoli credenti (non creduloni!!) interrogarsi sulla legittimita' del "miracolo" e bollare il tutto come opera di qualche furbone...

jillo ha scritto:
Il senso del primo messaggio è legato alla diretta manifestazione fenomenica del miracolo. Difronte ad Una madonnina che piange l'uomo coglie un significato diverso di quel che può cogliere quando si pone difronte ad una icona di una madonna sorridente con Figlio in braccio. Il messaggio che colgo dalle presunte lacrime di sangue è un messaggio che parla di sentimento di profondo dolore. E considereto che la Madonna è (riconosciuta da noi cattolici) madre dell'umanità e Regina del cielo e della terra, quelle lacrime sono per noi lacrime di una madre preoccupata per i figli e per il mondo intero.
Questa e' una tua interpretazione... come sai che e' il messaggio che Dio voleva realmente veicolare?

jillo ha scritto:Il secondo messaggio sta proprio nel suo (manifestazione divina) manifestarsi al mondo. E' il mesaggio di speranza, della presenza di Dio tra noi. Sia che si tratti di una statua lacrimante, che di un sole ballerino o particola di pane che cambia forma sostanziale in carne e sangue, il messaggio mediato è sempre e comunque un messaggio di speranza per il cattolico. Dio è tra noi e con noi.
Che Dio e' tra noi (per chi crede) dovrebbe gia' essere una certezza... non scorgi la sua presenza nelle leggi della natura? Non vedi la sua mano che con tanta maestria ha disegnato le galassie, l'immensita' dello spazio... la perfezione del guscio di quella chiocciola, la bellezza degli occhi blu di tuo figlio?

Che bisogno c'e' di far piangere sangue ad una madonnina? Perche' Dio deve sovvertire le leggi della fisica e l'armonia della natura per dimostrare la sua presenza, quando esso permea GIA' tutto il creato?

jillo ha scritto:La scienza (o meglio gli uomini di scienza) non sempre fornisce risposte chiare. Molto più spesso cerca e avanza ostinate ipotesi di possibili giustificazioni scientifiche purché si neghi la natura divina negando o ignorando, quindi, elementi come contesto e l'oggetto delle manifestazioni.
Quelle che tu definisci "giustificazioni scientifiche" sono semplicemente spiegazioni naturali a fenomeni che avvengono all'interno del mondo fisico -e quindi indagabile con i mezzi scientifici-. Aprire le porte al soprannaturale significa accettare tutta una serie di premesse non dimostrabili e dalle quali la scienza ovviamente non puo' partire... se si accetta che tutto puo' essere, che il principio di causalita' puo' essere sospeso, si puo' affermare tutto e il contrario di tutto. Capisci quindi che prima di attribuire ad un fenomeno un'origine soprannaturale si deve stare molto molto attenti. La poi scienza non pretende di dare risposte a tutti i costi. Pero' nemmeno autorizza ad inventarsene di fantasiose quando quelle razionali non si trovano. Io preferisco un onesto "non lo so" ad una risposta inventata di sana pianta... non so tu!

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 1 Ott - 8:40

jillo ha scritto: E considereto che la Madonna è (riconosciuta da noi cattolici) madre dell'umanità e Regina del cielo e della terra, quelle lacrime sono per noi lacrime di una madre preoccupata per i figli e per il mondo intero.
Guarda un po', le madri umane preoccupate di solito si rimboccano le maniche e FANNO qualcosa.
Questa piagne e lacrima e ripiagne ed è utile quanto l'amebiasi, oltre a essere un modello di femminilità indegno.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Fux89 il Mar 1 Ott - 8:42

Avalon ha scritto:
jillo ha scritto: E considereto che la Madonna è (riconosciuta da noi cattolici) madre dell'umanità e Regina del cielo e della terra, quelle lacrime sono per noi lacrime di una madre preoccupata per i figli e per il mondo intero.
Guarda un po', le madri umane preoccupate di solito si rimboccano le maniche e FANNO qualcosa.
Questa piagne e lacrima e ripiagne ed è utile quanto l'amebiasi, oltre a essere un modello di femminilità indegno.
quoto.. grazieeee 

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 1 Ott - 8:48

Avalon ha scritto:

Veramente!!! Sarebbe interessante discutere sulla figura di Maria e della donna nel cattolicesimo...

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 1 Ott - 8:54

A me farebbe venire il latte alle ginocchia mgreen 

Io sono quella che ha chiesto l'imenectomia a quindici anni perché la verginità contrabbandata come valore etico è un'infamia e un'ingiustizia nei confronti delle donne.
Figurati quanto posso sopportare di discutere su una simile figurina piagnosa...

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Assenzio il Mar 1 Ott - 9:00

Avalon ha scritto:
ok  Esatto!

Assenzio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 543
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 1 Ott - 9:00

Avalon ha scritto:A me farebbe venire il latte alle ginocchia mgreen 

Io sono quella che ha chiesto l'imenectomia a quindici anni perché la verginità contrabbandata come valore etico è un'infamia e un'ingiustizia nei confronti delle donne.
Figurati quanto posso sopportare di discutere su una simile figurina piagnosa...
Ma io sono d'accordo con te al 100%. La mia proprosta aveva lo scopo di "collezionare" pareri diversi, cosi' da farmi un'idea di come in un mondo dove si preme per l'emancipazione della donna dal suo storico ruolo di sesso debole/sguattera/sfornafigli, sia possibile continuare a prendere come modello Maria Vergine... La sola importanza smodata che si attribuisce alla verginita' della Madonna e' un qualcosa di morboso a mio avviso. Io stessa non ho mai pensato alla mia verginita' come un qualcosa di prezioso, come l'asso nella manica da dover necessariamente giocare nella partita piu' importante della mia vita... anzi, ho a tratti avuto la sensazione che fosse quasi un peso e il giorno in cui ho fatto l'amore per la prima volta e' stato veramente liberatorio.

EDIT: il terzo verde al tuo post e' mio! (I rossi a Jillo invece non sono opera della sottoscritta, ci tengo a precisarlo)

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 1 Ott - 9:08

Sì, certo, avevo capito che la pensiamo allo stesso modo. E' che io ho esaurito la pazienza di stare a sentire idiozie, contraddizioni, incoerenze e infondatezze. Non solo circa le madonne, peraltro... mgreen 

Grazie a tutti della verdura bacio  (no, neanche io ho arrossato Jillo).

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Assenzio il Mar 1 Ott - 9:19

Diva ha scritto: La sola importanza smodata che si attribuisce alla verginita' della Madonna e' un qualcosa di morboso a mio avviso.
Certo sarebbe interessante! approfondirne le ragioni.

Ma perché il monoteismo è tanto sessuofobo?

Assenzio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 543
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 9:24

Assenzio ha scritto:
Diva ha scritto: La sola importanza smodata che si attribuisce alla verginita' della Madonna e' un qualcosa di morboso a mio avviso.
Certo sarebbe interessante! approfondirne le ragioni.

Ma perché il monoteismo è tanto sessuofobo?
Strumento di colpevolizzazione/controllo wink.. 

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50309
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Mar 1 Ott - 10:47

Avalon ha scritto:A me farebbe venire il latte alle ginocchia mgreen 

eeeeeeek

Hai fatto bene.

Edit: e il quinto verde è mio! Fai la collezione! mgreen 
Zac! Alla nascita! Di regola!
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 1 Ott - 10:59

Alla nascita mi pare un po' eccessivo... mgreen 
Lo vedo come una scelta, quando ci si sente pronte.

Solo dopo molti anni ho scoperto che su un certo pianeta di un certo ciclo di romanzi di fantascienza era prassi comune per le ragazze dopo il menarca, sia per questioni etiche che per praticità (e non patir dolore, tra le altre cose, mi pare alquanto conveniente).

EDIT: dimenticavo: autrice donna, e ingegnere mgreen 

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jillo il Mar 1 Ott - 14:58

Diva ha scritto:
Eh? Io non conosco NESSUN ateo che si e' convertito dopo aver visto una madonnina che piange sangue... anzi, ho visto innumerevoli credenti (non creduloni!!) interrogarsi sulla legittimita' del "miracolo"...
Conversioni a seguito di madonne piangenti nemmeno io. Conversioni a seguito di forzata partecipazione a pellegrinaggi si. Una di queste è una collega di mia moglie la cui conversione fu occasionata da un viaggio a Medjugorje intrapreso solo per far compagnia ad una amica. Si è convertita lei e dopo tutta la sua famiglia. Benché non sia l’unico caso, questo è e rappresenta comunque “un” caso. Ragion per cui non è mia intenzione redigere su di esso un dossier.  

Diva ha scritto:

Questa e' una tua interpretazione... come sai che e' il messaggio che Dio voleva realmente veicolare?
Questo è quanto penso anche io.

Le parole di Pio XII
«Comprenderanno gli uomini l’arcano linguaggio di queste lacrime?», si chiedeva Papa Pio XII, nel Radiomessaggio del 1954. Maria a Siracusa non ha parlato come a Caterina Labouré a Parigi (1830), come a Massimino e Melania a La Salette (1846), come a Bernadette a Lourdes (1858), come a Francesco, Giacinta e Lucia a Fatima (1917), come a Mariette a Banneux (1933).
Le lacrime sono l’ultima parola, quando non ci sono più parole.
Le lacrime di Maria sono il segno dell’amore materno e della partecipazione della Madre alle vicende dei figli. Chi ama condivide.
Le lacrime sono espressione dei sentimenti di Dio verso di noi: un messaggio di Dio all’umanità.
L’invito pressante alla conversione del cuore e alla preghiera, rivoltoci da Maria nelle sue apparizioni, ci viene ancora una volta ribadito attraverso il linguaggio silenzioso ma eloquente delle lacrime versate a Siracusa.

LE PAROLE di GIOVANNI PAOLO II

Il 6 Novembre 1994, Giovanni Paolo II, in visita pastorale alla città di Siracusa, durante l’omelia per la dedicazione del Santuario alla Madonna delle Lacrime, ha così detto:
«Le lacrime di Maria appartengono all’ordine dei segni: esse testimoniano la presenza della Madre nella Chiesa e nel mondo. Piange una madre quando vede i suoi figli minacciati da qualche male, spirituale o fisico.
Santuario della Madonna delle Lacrime, tu sei sorto per ricordare alla Chiesa il pianto della Madre. 
...
Sono lacrime di dolore per quanti rifiutano l'amore di Dio, per le famiglie disgregate o in difficoltà, per la gioventù insidiata dalla civiltà dei consumi e spesso disorientata, per la violenza che tanto sangue ancora fa scorrere, per le incomprensioni e gli odi che scavano fossati profondi tra gli uomini e i popoli.
Sono lacrime di preghiera: preghiera della Madre che dà forza ad ogni altra preghiera, e si leva supplice anche per quanti non pregano perché distratti da mille altri interessi, o perché ostinatamente chiusi al richiamo di Dio.
Sono lacrime di speranza, che sciolgono la durezza dei cuori e li aprono all'incontro con Cristo Redentore, sorgente di luce e di pace per i singoli, le famiglie, l'intera società».

Diva ha scritto:

Che Dio e' tra noi (per chi crede) dovrebbe gia' essere una certezza...
Una certezza che si radica nella fede e la fede non è un monolite  che una volta donato e accolto resta immutabile sempre uguale a sé stesso insuscettibile di subire alterazioni.
La fede deve essere alimentata.
Ora pretendere di porre ad esclusivo fondamento della propria fede l’evento miracoloso anziché attingere anzitutto alla sobrietà del messaggio evangelico, sarebbe, per il credente, deleterio e rischioso. Tuttavia anche il miracolo (riconosciuto) a parer mio può rappresentare la forma che può assumere la parola di Dio che nel tempo è rivolta e rinnovata all’uomo. Parola che segna la continuità coi tempi antichi di un tempo di grazia per l’uomo, parola di un Dio alla ricerca di un dialogo continuo intessuto con l’umanità.

Diva ha scritto:

non scorgi la sua presenza nelle leggi della natura? Non vedi la sua mano che con tanta maestria ha disegnato le galassie, l'immensita' dello spazio... la perfezione del guscio di quella chiocciola, la bellezza degli occhi blu di tuo figlio?

Anche. Ma non traggo la mia fede dalla contemplazione della bellezza del creato. Ma proprio perché credo posso conseguentemente  scorgere il riflesso della sua presenza nelle sue creature.
Ora non so davvero se tu scriva questo con ironia  o se tu “scenda” a questo sentire da credente per amore del dialogo. E’ però bello per me leggerti in queste parole.

Diva ha scritto:

Che bisogno c'e' di far piangere sangue ad una madonnina? Perche' Dio deve sovvertire le leggi della fisica e l'armonia della natura per dimostrare la sua presenza, quando esso permea GIA' tutto il creato?
Apprendere di madre addolorata a causa della condotta di un figlio votato “alla perdizione” non dovrebbe sorprenderci purtroppo.
Se la madre addolorata, è però la Madre celeste, ci chiediamo il perché di tante lacrime. 
Dio permea il creato non le nostre scelte. Il male morale del mondo è il libero rifiuto della proposta di Dio. Male determinato dalle nostre scelte. Male che conduce alla perdizione (lontananza da Dio per il rifiuto di Lui). Dio, non può sostituirsi alle nostre scelte ma può raggiungerci anche mediante l’addolorato monito della Madre.

Diva ha scritto:

Quelle che tu definisci "giustificazioni scientifiche" sono semplicemente spiegazioni naturali a fenomeni che avvengono all'interno del mondo fisico -e quindi indagabile con i mezzi scientifici-. Aprire le porte al soprannaturale significa accettare tutta una serie di premesse non dimostrabili e dalle quali la scienza ovviamente non puo' partire... se si accetta che tutto puo' essere, che il principio di causalita' puo' essere sospeso, si puo' affermare tutto e il contrario di tutto. Capisci quindi che prima di attribuire ad un fenomeno un'origine soprannaturale si deve stare molto molto attenti.
Non sono un sostenitore delle facili attribuzioni al soprannaturale

Diva ha scritto:

La poi scienza non pretende di dare risposte a tutti i costi. Pero' nemmeno autorizza ad inventarsene di fantasiose quando quelle razionali non si trovano. Io preferisco un onesto "non lo so" ad una risposta inventata di sana pianta... non so tu!

Miracolo, per definizione, è un fatto sensibile operato da Dio al di fuori di tutte le forze e leggi di natura ma che tendono al ripristino dell’ordine naturale (come nel caso della guarigione) e non a sovvertirle.
Questo non significa affatto che ogni evento soprannaturale sia riconducibile ad evento miracoloso.
Il miracolo non costituisce l’ultima spiaggia per giustificare delle cause di un fenomeno sul quale la scienza non ha risposte. Miracolo non è l’automatica risposta al silenzio della scienza.
Il “non so” è onesto per un ateo. Invece il negare un miracolo “approvato” sarebbe,  per un credente, imprudente. La Chiesa non inventa risposte. La Chiesa pone a fondamento della risposta al miracolo precisi, perentori, determinati e stringenti criteri di valutazione cd. principi per il riconoscimento ecclesiale.

jillo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1832
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 1 Ott - 19:08

jillo ha scritto:... Conversioni a seguito di forzata partecipazione a pellegrinaggi si. Una di queste è una collega di mia moglie la cui conversione fu occasionata da un viaggio a Medjugorje intrapreso solo per far compagnia ad una amica. Si è convertita lei e dopo tutta la sua famiglia...
Criminali! Questo è... rapimento, violenza, stupro etnico, genocidio... siete un'organizzazione mafiosa dedita ai peggiori misfatti!!! eeeeeeek

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15030
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 1 Ott - 19:13

Minsky ha scritto:
jillo ha scritto:... Conversioni a seguito di forzata partecipazione a pellegrinaggi si. Una di queste è una collega di mia moglie la cui conversione fu occasionata da un viaggio a Medjugorje intrapreso solo per far compagnia ad una amica. Si è convertita lei e dopo tutta la sua famiglia...
Criminali! Questo è... rapimento, violenza, stupro etnico, genocidio... siete un'organizzazione mafiosa dedita ai peggiori misfatti!!! eeeeeeek
Ehm... immagino intendesse forzato/a da parte di amici e famigliari, non da parte del prete...

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 19:15

Diva ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ehm... immagino intendesse forzato/a da parte di amici e famigliari, non da parte del prete...
Cosa cambia?

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Mar 1 Ott - 19:17

Minsky ha scritto:
Pensavo insolazione...
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 19:43

Niques ha scritto:
Minsky ha scritto:
Pensavo insolazione...
Io pensavo a parlare inserite a caso... wink..
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 1 Ott - 19:46

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Minsky ha scritto:
Cosa cambia?
Beh, cambia perche' il prete e' comunque uno sconosciuto che forzerebbe per secondi fini (introiti alla parrocchia?)... se a forzare invece e' un parente/amico, visto che do per scontato il rispetto per le mie idee da parte di una persona per cui provo affetto, penso che lo farebbe in buona fede. Per inciso se mio marito, sapendo come la penso, mi obbligasse ad andare con lui in pellegrinaggio mi interrogherei sull'effettiva comprensione che ha di me (mi aspetto che a questo punto delle nostre vite ci si conosca e ci si accetti per quel che si e')... pero' comprendo anche (per esperienza personale) che un amico, preso dal trasporto, dall'amore per Dio, cerchi di coinvolgere piu' o meno forzatamente in questo interesse una persona che reputa amica... voglio dire, nella sua testa "lo fa per il tuo bene", come se ti portasse a vedere il suo film preferito o ad un concerto a suo dire "imperdibile" nella speranza che anche tu colga la bellezza della rappresentazione artistica.

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 22:52

Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Minsky ha scritto:
Cosa cambia?
Beh, cambia perche' il prete e' comunque uno sconosciuto che forzerebbe per secondi fini (introiti alla parrocchia?)... se a forzare invece e' un parente/amico, visto che do per scontato il rispetto per le mie idee da parte di una persona per cui provo affetto, penso che lo farebbe in buona fede. Per inciso se mio marito, sapendo come la penso, mi obbligasse ad andare con lui in pellegrinaggio mi interrogherei sull'effettiva comprensione che ha di me (mi aspetto che a questo punto delle nostre vite ci si conosca e ci si accetti per quel che si e')... pero' comprendo anche (per esperienza personale) che un amico, preso dal trasporto, dall'amore per Dio, cerchi di coinvolgere piu' o meno forzatamente in questo interesse una persona che reputa amica... voglio dire, nella sua testa "lo fa per il tuo bene", come se ti portasse a vedere il suo film preferito o ad un concerto a suo dire "imperdibile" nella speranza che anche tu colga la bellezza della rappresentazione artistica.
Ah beh...anche gli inquisitori torturavano gli eretici per il loro bene eh

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mar 1 Ott - 23:25

Diva ha colto il punto!
I credenti (e molti preti da quattro soldi, non i cardinali dunque) lo fanno proprio in quel senso. Sentono che con la "fede" riescono a trovare la risposta a tutto, si sentono pacificati e vogliono coinvolgere sinceramente i propri cari a questa pacificazione.
Stesso discorso che fanno i genitori che inculcano le loro idee ai figli, lo fanno perchè pensano di dare la giusta via da seguire per il bene dei propri figli.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: