Video chat tra linux e windows

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Video chat tra linux e windows

Messaggio Da holubice il Ven 1 Nov 2013 - 0:36

Ho bisogno di un consiglio per la scelta di un programma che faccia delle video chiamate da linux a windows.

Sono riuscito ad installare Skype, ma non riesco a farlo funzionare con il video. Ho bisogno di qualcosa non partigiano che funzioni su tutti e due.

O, forse, di qualche consiglio per far funzionare una video camera (attaccata posticcia via usb) in un p.c. con Ubuntu.

Grazie.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6234
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Video chat tra linux e windows

Messaggio Da Tomhet il Ven 1 Nov 2013 - 1:46

Io sono anni che chiamo i miei con Skype, video + audio, io da Linux, loro da Windows, però ultimamente, sopratutto da quando Skype è passato a Microsoft, va da schifo e perciò ti consiglio la strada che ho seguito dopo altri diversi tentativi non troppo fortunati: Google Hangouts.
E' disponibile su entrambe le piattaforme e funziona tutto dal browser. Basta iscriversi(o collegare il proprio account gmail) a Google+ ed è fatta.

Detto questo, per la Webcam su Linux, beh, è difficile dire qualcosa di generale.
Il mio consiglio sarebbe quello di partire da LinuxTv e vedere se è disponibile un driver compatibile.

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Re: Video chat tra linux e windows

Messaggio Da holubice il Gio 14 Nov 2013 - 20:01

Tomhet ha scritto:Io sono anni che chiamo i miei con Skype, video + audio, io da Linux, loro da Windows, però ultimamente, sopratutto da quando Skype è passato a Microsoft, va da schifo e perciò ti consiglio la strada che ho seguito dopo altri diversi tentativi non troppo fortunati: Google Hangouts.
E' disponibile su entrambe le piattaforme e funziona tutto dal browser. Basta iscriversi(o collegare il proprio account gmail) a Google+ ed è fatta.

Detto questo, per la Webcam su Linux, beh, è difficile dire qualcosa di generale.
Il mio consiglio sarebbe quello di partire da LinuxTv e vedere se è disponibile un driver compatibile.
Ho fatto quanto mi hai detto. Ho installato un pacchetto che mi richiedeva Google per fare le video chiamate ed ora, chiamando da Linux a Windows, sempre via Hangouts, funziona tutto alla meraviglia. In più, ho visto, ti puoi collegare con tutti i telefoni che hanno Android (dato che per farlo funzionare devi per forza avere un account di Google).

Grazie tante ancora!

Ora, quasi, quasi, piallo quella partizione in cui ho XP che sta lì ha consumare il terreno(*)

ok 

(*) Come diceva il nostro mio Signore...
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6234
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: