Perché non credere negli alieni?

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perché non credere negli alieni?

Messaggio Da jessica il Ven 8 Nov - 15:05

Elima ha scritto:
jessica ha scritto: è solo dell'ordine di 1\1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 (dovrebbero essere circa 600 zeri ma non li visualizza tutti)
hihihihihhihihihihhihihihih
Per questo si usano gli esponenti .....no! 
eh si ma vedere scritto 10^600 mica fa lo stesso effetto...
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Ven 8 Nov - 18:14

quando uno non sa più a cosa attaccarsi eh...
maffigurati se ho bisogno di attaccarmi a quello..era una battuta..

hai difetti ben peggiori e sui quali non hai nessunissima intenzione di lavorare..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Ven 8 Nov - 22:44

delfi68 ha scritto:maffigurati se ho bisogno di attaccarmi a quello..era una battuta..

hai difetti ben peggiori e sui quali non hai nessunissima intenzione di lavorare..
difetti ben peggiori di quali, scusa? perchè non si è ancora capito bene in questo caso quale sarebbe il difetto.
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Ven 8 Nov - 23:02

..no.. TU non hai capito. Non mettere in mezzo la "capienza" degli altri..
Devi rassegnarti al fatto che NON dai nessuna patente e purtroppo ognuno, di te, si fa l'idea che ricava da cio' che scrivi e dal COME lo scrivi..

Non hai un potere illimitato oltre le mura della tua cameretta..mi spiace..

ti diro' una cosa pazzesca: non sei perfetta e hai un mucchio di difetti..tale e quale al resto del mondo.

mi spiace prima o poi qualcuno doveva pur dirtelo..ahahahahahah
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Ven 8 Nov - 23:08

delfi68 ha scritto:..no.. TU non hai capito. Non mettere in mezzo la "capienza" degli altri..
Devi rassegnarti al fatto che NON dai nessuna patente e purtroppo ognuno, di te, si fa l'idea che ricava da cio' che scrivi e dal COME lo scrivi..

Non hai un potere illimitato oltre le mura della tua cameretta..mi spiace..

ti diro' una cosa pazzesca: non sei perfetta e hai un mucchio di difetti..tale e quale al resto del mondo.

mi spiace prima o poi qualcuno doveva pur dirtelo..ahahahahahah
grazie della psicoconsulenza.
ora puoi rispondere alla domanda?
a quale difetto ti riferivi in questo caso?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Ven 8 Nov - 23:40

..era una battuta diocane..non ce' bisogno di un difetto quando si fa una battuta!!

..il senso della battuta spiegato in modalita' codice morse:

hai fatto un evidente errore (nonerrore) tipo lapsus..hai scritto lettere ma e' ovvio che intendevi parole..so che sei sbalconata ma non cosi tanto..ehh..
Allora preso questo non errore facevo la "canzone" al fatto che difetti nell'intendere lettere e parole (che non e' vero, ma e' il gioco della battuta)
Un'intelligentona tronfia e piena di se che scambia lettere e parole..un assurdo no?...una battuta!!!

non e' vero che scambi parole con lettere..ma e' vero che ti senti una gigantessa..e allora tutto li, nasceva la battutina..un errore/difetto abnorme per una super cazzoladurasotuttome come te..

hai capito? ..oh..senno' devo fare un disegno eh!

NON HAI DIFETTI IN QUESTO CASO>va bene?

il lapsus era evidente..ok???

Traquilla adesso?? ..vuoi un ciuoccolatino? un mandarino?? ..una tegola dietro la coppa tra le orecchie???carneval
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Sab 9 Nov - 0:31

delfi68 ha scritto:..era una battuta diocane..non ce' bisogno di un difetto quando si fa una battuta!!

..il senso della battuta spiegato in modalita' codice morse:

hai fatto un evidente errore (nonerrore) tipo lapsus..hai scritto lettere ma e' ovvio che intendevi parole..so che sei sbalconata ma non cosi tanto..ehh..
Allora preso questo non errore facevo la "canzone" al fatto che difetti nell'intendere lettere e parole (che non e' vero, ma e' il gioco della battuta)
Un'intelligentona tronfia e piena di se che scambia lettere e parole..un assurdo no?...una battuta!!!

non e' vero che scambi parole con lettere..ma e' vero che ti senti una gigantessa..e allora tutto li, nasceva la battutina..un errore/difetto abnorme per una super cazzoladurasotuttome come te..

hai capito? ..oh..senno' devo fare un disegno eh!

NON HAI DIFETTI IN QUESTO CASO>va bene?

il lapsus era evidente..ok???

Traquilla adesso?? ..vuoi un ciuoccolatino? un mandarino?? ..una tegola dietro la coppa tra le orecchie???carneval
boh
e allora vedi che ho fatto bene a chiederti per tre volte quale fosse questo errore\difetto\lapsus?
e sì che te l'ho spiegato un intervento sotto... ma di' un po', te leggere per una volta anche quello che scrivono gli altri, oltre a quello che scrivi tu, no eh?
ho scritto lettere e intendevo proprio lettere, non vedo dove starebbe questo lapsus. stiamo parlando di scimmie che battono su una tastiera con 30 lettere, mica su una tastiera di parole.
come già detto ho sparato un 100mila che mi pareva un ordine di grandezza plausibile (e infatti sono 400mila). quindi non si capisce proprio su cosa dovrebbe basarsi la battuta del gomblotto. ma contento te...
ah, naturalmente se qualcuno con maggiore "capienza" volesse illuminarmi su queste questioni che IO non ho capito ma il resto del mondo si... prego.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 9 Nov - 0:36

..adesso non fare la straniera con me..dai..

Tu hai detto che nella divina commedia ci sono centomila lettere!!! ..ne battute (a macchina), ne parole..ma lettere!

..invece potevano essere centomila parole o battute di scimmia..NON LETTERE. le lettere sono dalla A alla Z..e sono cose diverse sia dalle parole che dalle "battute"

Ma tu sei un poverella di carattere..ed e' normale che tenti addirittura queste minchioner da, tu si, prima elementare..

La pochezza di carattere viene a galla prima o poi..anchge in queste ridicolissime arrampicate sugli specchi di qui tu oramai sei una maestra..

Ma davvero credi che la gente sia tutta piu' scema di te??

Cresci..infantile..tutta la tua cultura e' come un motore di una ferrari..si ma sul cassone di un Apecar..senza carattere resti una cosa piccolina..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Sab 9 Nov - 2:23

delfi68 ha scritto:..adesso non fare la straniera con me..dai..

Tu hai detto che nella divina commedia ci sono centomila lettere!!! ..ne battute (a macchina), ne parole..ma lettere!

..invece potevano essere centomila parole o battute di scimmia..NON LETTERE. le lettere sono dalla A alla Z..e sono cose diverse sia dalle parole che dalle "battute"

Ma tu sei un poverella di carattere..ed e' normale che tenti addirittura queste minchioner da, tu si, prima elementare..

La pochezza di carattere viene a galla prima o poi..anchge in queste ridicolissime arrampicate sugli specchi di qui tu oramai sei una maestra..
uahhuahhuahh
ora ho capito cosa intendi!!!!

quindi secondo te "mamma" è una parola di due lettere???

hystericalhystericalhystericalhystericalhystericalhysterical
dai...su...che non ci voleva mica il figlio di einstein per capirlo...
e sono io che mi arrampico sugli specchi!!!

eventualmente ti potevi far aiutare anche da un dizionario eh, poi ti incazzi se ti dico che non leggi...
mr.zingarelli ha scritto:3) Carattere stampato.
Ma davvero credi che la gente sia tutta piu' scema di te??
ma no... tutta no! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Cresci..infantile..tutta la tua cultura e' come un motore di una ferrari..si ma sul cassone di un Apecar..senza carattere resti una cosa piccolina..
e pensa poveretti quelli che dell'apecar hanno sia il cassone che il motore!
hihihihihhihihihihhihihihihhihihihih
dai su, va  a nanna, una delle prossime volte ti andrà meglio di sicuro, la probabilità è bassa, ma come abbiamo visto basta tentare e tentare e tentare per un numero di volte sufficientemente grande... tu sei già sulla buona strada!
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Sab 9 Nov - 8:56

La finite voi o la faccio finire io?

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da 62a_Armata il Dom 29 Dic - 14:27

Sono aperto alla possibilità della vita su altri pianeti... E la possibilità non è sicuramente zero visto che ci siamo noi... Ma che siano arrivati fino a qua o che siano in grado di comunicare con noi no... Il paradosso di Fermi non esclude la possibilità dell'esistenza di altre vite... magari è vita primitiva o intelligente ma troppo lontana... Poi può essere che ci siamo anche solo noi eh...
62a_Armata
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 23
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Dom 29 Dic - 15:03

Secondo me è molto probabile l' esistenza di altri pianeti con vita a livello microbico, visto che in fondo è facile che nasca una volta che c'è acqua liquida e tutto il necessario (vuoi che tra i miliardi di combinazioni possibili fra aminoacidi non ne esca uno decente?), ma ricordo che la vita pluricellulare sulla terra è nata come conseguenza ad un fenomeno glaciale intenso noto come glaciazione Snowball, su altri pianeti questi "traumi climatici" potrebbero non avvenire e non ci sarebbe la sufficiente spinta evolutiva.
Poi ammesso che ci possano essere una manciata di pianeti con vita pluricellulare questa sarebbe comunque molto diversa dalla nostra perché la biosfera viene continuamente forgiata in modi diversi, per esempio non saremmo qui se i dinosauri non si fossero estinti (va a vedere perché) lasciando una enorme nicchia ecologica ai mammiferi. In altri mondi la vita potrebbe rimanere in uno stato "mesozoico" per sempre... Poi per far sorgere civiltà intelligenti o anche solo relativamente organizzate di mammiferi chi sa cosa ci vuole, chi sa cosa è accaduto sulla terra per favorire la nostra esistenza e che potrebbe non accadere in altre biosfere....
Detto questo, se ci sono mondi nella nostra galassia che ospitano o hanno ospitato civiltà simili alla nostra, SE ci sono, si contano sulle dita di una mano. Poi è ancora più difficile che due civiltà tecnologiche si sviluppino nello stesso lasso di tempo nella stessa galassia, e tirando le somme potremmo non vedere mai gli alieni almeno per questo miliardo di anni o per chissà quando. Sempre se sia possibile raggiungerli anche solo visivamente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da cosmos il Dom 29 Dic - 17:41

Stesso pensiero di Don e di 62_Armata  wink..
cosmos
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 541
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Steerpike il Lun 6 Gen - 16:37

Potrei "credere" all'esistenza degli alieni per due motivi:
  • Perché si tratta di un'ipotesi che permette direttamente di spiegare determinati fenomeni;

• Perché segue da ipotesi che ho già accettato per il motivo di cui sopra.

Non conosco fenomeni che soddisfino la prima condizione. La seconda potrebbe essere vera se avessimo una valida teoria dell'abiogenesi, con la quali si potrebbe calcolare la probabilità che la vita nasca su un pianeta preso a caso, e di conseguenza la sua frazione dei pianeti abitati. Sfortunatamente non l'abbiamo.
Per questo, non credo nell'esistenza degli alieni.
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 6 Gen - 17:32

Steerpike ha scritto:Potrei "credere" all'esistenza degli alieni per due motivi:
  • Perché si tratta di un'ipotesi che permette direttamente di spiegare determinati fenomeni;

Non conosco fenomeni che soddisfino la prima condizione. La seconda potrebbe essere vera se avessimo una valida teoria dell'abiogenesi, con la quali si potrebbe calcolare la probabilità che la vita nasca su un pianeta preso a caso, e di conseguenza la sua frazione dei pianeti abitati. Sfortunatamente non l'abbiamo.

A livello probabilistico/spaziotemporale?

(Che piacere rileggerti qui!)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50060
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Lun 6 Gen - 17:42

Steerpike ha scritto:Potrei "credere" all'esistenza degli alieni per due motivi:

Qui oppure nell'universo/multiverso?
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Steerpike il Lun 6 Gen - 17:50

Rasputin ha scritto:
Se non abbiamo un modello della comparsa della vita su un pianeta, non possiamo dire se questa è probabile come vincere al superenalotto acquistando un biglietto, come una partenogenesi umana oppure come il decadimento di un protone. Naturalmente non credo nemmeno nell'inesistenza degli alieni, ma non in assenza di quanto sopra l'argomento "ci sono così taanti pianeti" non mi sembra reggere.
Rasputin ha scritto:
(Che piacere rileggerti qui!)
Grazie.
mix ha scritto:Qui oppure nell'universo/multiverso?
Vedi sopra (che intendi con "multiverso"?).
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da mix il Lun 6 Gen - 18:34

Steerpike ha scritto:
mix ha scritto:Qui oppure nell'universo/multiverso?
Vedi sopra (che intendi con "multiverso"?).
La possibilità ipotizzata da qualcuno che esistano molti universi separati, forse in grandi quantità.

Ho letto di recente che una zona dell'universo sembrerebbe leggermente più *densa* (oppure *rarefatta*) e ne veniva data un'ipotetica spiegazione come della possibilità di un avvicinamento ad un altro universo. Di solito navigo in siti seri, credo che questa cosa l'abbia letta su uno di questi, tipo BBC, o uno di questi:
http://www.sciencemag.org/
http://www.newscientist.com/
http://www.sciencedaily.com/
http://www.scientificamerican.com/
http://www.sciencenews.org/
http://www.nature.com/nature/index.html
http://prb.aps.org/
http://physics.aps.org/
http://news.nationalgeographic.com/news/
http://hubblesite.org/
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 6 Gen - 19:10

Rasputin ha scritto:
Steerpike ha scritto:Se non abbiamo un modello della comparsa della vita su un pianeta, non possiamo dire se questa è probabile come vincere al superenalotto acquistando un biglietto, come una partenogenesi umana oppure come il decadimento di un protone. Naturalmente non credo nemmeno nell'inesistenza degli alieni, ma non in assenza di quanto sopra l'argomento "ci sono così taanti pianeti" non mi sembra reggere.

Non so...io sono solito metterla giù cosí: entrare in contatto con altre vite intelligenti estremamente improbabile (Ostacolo velocità della luce)

Che ne esistano/siano esistite/esisteranno, probabile (Numero di sistemi osservabili che ne presentano le condizioni)

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Lun 6 Gen - 20:00

è plausibile, non si può dire se probabile o improbabile
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 6 Gen - 20:07

teto ha scritto:è plausibile, non si può dire se probabile o improbabile

Bravo teto ottima precisazione  ok 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Steerpike il Mar 7 Gen - 10:15

Rasputin ha scritto:
Che ne esistano/siano esistite/esisteranno, probabile (Numero di sistemi osservabili che ne presentano le condizioni)
Questo numero sarebbe da confrontare con la probabilità di un'abiogenesi. Se l'inverso della seconda è minore del primo, sarebbe da ritenere probabile che la vita sia comparsa in corpi celesti diversi dal nostro; se è maggiore, ci sarebbe da aspettarsi che il nostro pianeta sia l'unico. Dato che non lo conosciamo, è un po' come chiedersi che probabilità ci sia di estrarre una pallina rossa da un sacchetto di cui si ignora il contenuto.
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da vnd il Gio 9 Gen - 8:31

No comment

http://www.giornalettismo.com/archives/1290331/lex-ministro-della-difesa-canadese-che-crede-allesistenza-degli-alieni/
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Steerpike il Gio 9 Gen - 15:39

vnd ha scritto:No comment

http://www.giornalettismo.com/archives/1290331/lex-ministro-della-difesa-canadese-che-crede-allesistenza-degli-alieni/
Si diverte a stuzzicare i complottisti? Anche Medvedev fece qualcosa del genere.
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da kalibro20 il Sab 12 Apr - 16:23

certo che è un concetto interessante ma ricco di incongruenze. se un alieno tecnologicamente avanzato esplora l'universo per quale motivo dovrebbe farlo? se cerca nuove forme di vita ed ha sorvolato i nostri spazi saprebbe che ci siamo, e allora perché non cercare un contatto? io credo che ci saranno sicuramente altre forme di vita ma non con una coscienza ne consapevolezza, batteri ad esempio... per non dire di come si possono fare certe distanze in cosi poco tempo, cosa impossibile.
kalibro20
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 37
Occupazione/Hobby : Linux
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://decusars.blogspot.com/

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili