Valdo Vaccaro

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Valdo Vaccaro

Messaggio Da delfi68 il Mar 12 Nov - 20:47

..rasputin stai meglio adesso?? ..pat-pat..

..eh..come si sente di merda jessica sta sera eh!!??mgreen
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Mar 12 Nov - 20:53

delfi68 ha scritto:..rasputin stai meglio adesso?? ..pat-pat..

..eh..come si sente di merda jessica sta sera eh!!??mgreen
Già...gli omosessuali stanno ai vegetariani come i pedofili ai credenti mgreen 

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50308
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 12 Nov - 20:56

ahahahahahah ahahahahahah 

..eh..ma che vuoi farci noi siamo livello C1!! ..non so cosa cazzo sia..l'ha detto lei!!
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 12 Nov - 22:27

delfi68 ha scritto:ahahahahahah ahahahahahah 

..eh..ma che vuoi farci noi siamo livello C1!! ..non so cosa cazzo sia..l'ha detto lei!!
Mah... mi risulta che il Venezia calcio è in C1... forse intendeva quello? mgreen

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15030
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lotus il Mar 12 Nov - 22:45

Ma guarda qui che roba, mi ero assentato un attimo e... non ho parole! :P Non intendevo assolutamente paragonare le tre cose, volevo dire che purtroppo sono alcune persone a farlo! Rasputin, quel tipo di vegetarianismo/veganismo di cui parli è quello delle persone che scelgono di esserlo poiché sostengono che l'essere umano sia biologicamente fatto in un certo modo, quindi è quello che andrebbe criticato, non tanto l'alimentazione in sé e per sé!

Religione = questa la scegli (o meglio si dovrebbe scegliere o non scegliere, invece nasci nella famiglia che prontamente ti inculca il loro stesso credo) e aderisci a un determinato credo, che sia accompagnato da un testo oppure no, è l'ideologia di qualcun altro che abbracci, affermi cose senza poterle dimostrare, qui si è sempre esposti alle critiche

Omosessualità = non è una scelta, sarebbe da stupidi optare per una strada in alcuni casi così tortuosa, perciò chi critica non sa neanche cosa sta criticando

Vegetarianismo = le scelte per cui lo si diventa sono molteplici, sarebbe quindi opportuno criticare ALCUNE scelte, che magari non hanno basi solide e oggettive, ma se si generalizza si rischia di tirare in ballo anche persone che non mangiano carne o perché gli fa schifo, o perché semplicemente non vogliono mangiare un animale morto!

E per la cronaca, jessica ha detto la verità, se sei uno di queste 3 cose, o le altre citate da lei, ci sarà sempre gente pronta a spalare merda. Per me è chiaro che non è lei a infilare tutto in un sol calderone, diceva solo ciò che ho detto anch'io, e cioè che alcune persone lo fanno, sbagliando.

Ho scritto tutto di getto, se ho scritto cazzate scusatemi :P

Lotus = aperto alle critiche XD basta non essere offensivi! frusta

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Fux89 il Mar 12 Nov - 23:07

Finitela con gli OT ad personam.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lyallii il Mer 13 Nov - 10:06

Se uno ' nasce ' pedofilo... O insomma... Se lo diventa a causa delle esperienze che ha vissuto ( boh non so nemmeno se è possibile... Se si diventa o se ci si nasce con questi problemi mentali ) secondo me merita rispetto come persona quando si fa curare o castrare.

Cioè ricapitolando rasp dice che se si nasce così si merita rispetto... Ma penso che sia scontato dire che se uno ha questo problema ma non si cura e va a violentare bambini non merita piu nessun rispetto nonostante il suo problema sia indipendente dalla sua volontà!

altri modi di vivere ed essere nella vita si scelgono, tipo i credenti scelgono di credere, i vegetariani scelgono di non mangiar carne.
Ma si potrebbe dire che non scelgono di provare pena per l animale ma che la provano e basta, e non riescono a mangiarla. Vanno rispettati ovviamente, anzi nessuno dovrebbe giudicare....
Solo che il massimo sarebbe che loro non si sentano meglio degli altri SOLO perche sono vegetariani.

Poi molti ormai non danno nemmeno carne ai loro figli, che praticamente nascono vegetariani... Quindi praticamente quei bambini non avranno nemmeno la possibilità di scegliere perchè non son proprio educati al gusto della carne, cioè è indipende da loro.
E non è la stessa cosa di educare il figlio alla religione.
Perchè è indubbio che sia meglio non mangiar carne, anzi è un comportamento da lodare.
Avete idea di quanto sbattimento ci vuole a fare una dieta vegetariana bilanciata per un bambino ?
E quanto costi??

Però perchè puntare il dito con chi non lo fa o sentirsi migliori?

Ecco io rispetto la loro scelta, rispetto anche la scelta di alimentare i figli in questo modo che ritengono sia ( e sicuramente lo è ) il migliore, non rispetto che si sentano migliori degli altri solo per una loro scelta alimentare quando quella scelta è dovuta ad una sensibilità con cui sono nati o al fatto che schifano la carne. Perchè se fossero meno sensibili agli ' occhioni ' degli animali o gli piacesse la carne, la mangerebbero secondo me. Cioè non fanno niente di speciale...
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mer 13 Nov - 10:44

Il realtà Rasputin, riguardo al rispetto per modi d'essere non dipendenti dalla volontà, ha detto (giustamente) che è assurdo paragonare l'omosessualità alla pedofilia in quanto ricadono in ambiti diversi. Il primo è un modo d'essere, il secondo una patologia psichica che in quanto tale si cura, non si rispetta. Anzi, è proprio il concetto di rispettare una malattia a non avere senso.

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 13 Nov - 12:13

pedofili si diventa nella maggior parte dei casi dopo essere stati vittima di pedofili

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Elima il Mer 13 Nov - 15:57

Lotus ha scritto:

possibile che abbia detto "frocio"?

Sono vegetariano E omosessuale E non credente, una preda molto facile per alcuni fondamentalisti...
Mi fiondo quasi OT:
E' incredibile che mi ti sia perso fin'ora !! eeeeeeek 
Dopo un pò che bazzicavo questo forum feci l'iquetante domanda :
Ma è possibile che qui dentro siete tutti eterossessuali e monagami?
A parte Avalon, è uscito fuori che qualche femminuccia aveva fantasie omo e quasi tutti i maschietti ( a parte Ras, all'epoca) avevano fantasie poligame ... ahahahahahah 
Quindi con te siamo a 2 bsx + 1 omo di cui 1 poliamorosa, una non-monogama, e tu?
welcome  in questo esclusivissimo club
Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 13 Nov - 16:01

BestBeast ha scritto:Il realtà Rasputin, riguardo al rispetto per modi d'essere non dipendenti dalla volontà, ha detto (giustamente) che è assurdo paragonare l'omosessualità alla pedofilia in quanto ricadono in ambiti diversi. Il primo è un modo d'essere, il secondo una patologia psichica che in quanto tale si cura, non si rispetta. Anzi, è proprio il concetto di rispettare una malattia a non avere senso.
il rischio di mischiare le cose sorge quando si vogliono far derivare le proprie idee da regole di carattere generale senza che queste abbiano in realtà alcuna generalità, ma siano invece ritagliate su misura.
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mer 13 Nov - 16:05

Non ho capito quello che vuoi dire, potresti spiegarti meglio?

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 13 Nov - 16:18

BestBeast ha scritto:Non ho capito quello che vuoi dire, potresti spiegarti meglio?
certo. mi riferivo agli interventi a partire da qui:
http://atei.forumitalian.com/t5672p20-valdo-vaccaro#289612
dove rasputin dice che:

vegetariano=cosa che una persona vuole essere (e può decidere di non essere) quindi non meritevole di rispetto in se stessa.
omosessuale=cosa che una persona non sceglie di essere quindi meritevole comunque di rispetto

quindi (a questo mi riferivo con dare una regola generale) lo scegli=criticabile, lo sei di tuo senza che tu possa deciderlo=da rispettare (e su questa base la lista di lotus non aveva diritto di esistere)

mia obiezione:
uno non sceglie di essere pedofilo, se applico la tua regola dovrei dire di doverlo rispettare.
(quindi nessuna analogia tra pedofilia e omosessualità, come si vorrebbe ad hitlerum far passare negli ultimi post)
altra possibile replica, più legata a quello che sostenevi tu sui veg: uno non sceglie che gli occhioni di mucca gli facciano pena...

ergo la regola non è una regola con qualche fondamento, ma solo un modo come un altro (che ho chiamato ritagliato su misura) per dire questo si perchè mi va bene, questo no perchè non mi piace, laddove la scelta è stata fatta su altre basi (a mio avviso di pancia).
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 13 Nov - 18:52

No. Vegetarianismo = scelta ideologica, non necessariamente meritevole di rispetto; la persona vegetariana, si rispetta in quanto persona, non in quanto vegetariana.

Omosessuale = persona, meritevole di rispetto in quanto persona non in quanto omosessuale.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 13 Nov - 19:14

Rasputin ha scritto:No. Vegetarianismo = scelta ideologica, non necessariamente meritevole di rispetto; la persona vegetariana, si rispetta in quanto persona, non in quanto vegetariana.

Omosessuale = persona, meritevole di rispetto in quanto persona non in quanto omosessuale.
se la metti in questo modo non c'è alcun problema ad accomunare le due cose (che la gente ti rompa le palle perche scegli di essere vegetariano o perchè sei gay non per tua scelta) nella famosa lista chenon andava scritta.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 13 Nov - 19:18

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:No. Vegetarianismo = scelta ideologica, non necessariamente meritevole di rispetto; la persona vegetariana, si rispetta in quanto persona, non in quanto vegetariana.

se la metti in questo modo non c'è alcun problema ad accomunare le due cose (che la gente ti rompa le palle perche scegli di essere vegetariano o perchè sei gay non per tua scelta) nella famosa lista chenon andava scritta.
Quale lista? A me pare di avere il diritto di rompere le palle a chiunque abbia idee che non condivido.

Essere vegetariano ne è una conseguenza

Essere omosessuale no

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 13 Nov - 19:24

Rasputin ha scritto:
Quale lista? A me pare di avere il diritto di rompere le palle a chiunque abbia idee che non condivido.

Essere vegetariano ne è una conseguenza

Essere omosessuale no
la lista di cose che secondo te non dovevano essere accomunate perchè talune criticabili a piacimento (scelte alimentari e religiose) e altre no (orientamento sessuale)
http://atei.forumitalian.com/t5672p20-valdo-vaccaro#289665

cioè, fammi capire se tutto questo discorso si basa su equivoci o no: stai dicendo che la gente è in diritto di criticare la sua vegetarianità e il suo ateismo mentre non lo è di criticare la sua omosessualità?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 13 Nov - 19:32

jessica ha scritto:
cioè, fammi capire se tutto questo discorso si basa su equivoci o no: stai dicendo che la gente è in diritto di criticare la sua vegetarianità e il suo ateismo mentre non lo è di criticare la sua omosessualità?
Esatto. Proprio come non lo è di criticare la tua femminilità. Problemi?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 13 Nov - 19:53

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Esatto. Problemi?
eh si. si riveda il discorso degli occhioni dolci o dei pedofili.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 13 Nov - 20:11

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Esatto. Problemi?
cazzo c'entra

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 13 Nov - 20:15

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Esatto. Problemi?
cazzo c'entra
dev'essere qualcosa che ha a che fare con qualche gioco dell'oca mentale della Jessy, tipo "torna alla casella di partenza e stai fermo un giro"

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 13 Nov - 20:17

Cercate di non esagerare eh, dai wink..

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 13 Nov - 21:04

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Esatto. Problemi?
cazzo c'entra
c'entra perchè tu prendi una decisione su dei casi particolari (ateismo si, veganesimo si, omosessualità no) sulla base di un criterio generale.
quando con lo stesso criterio otterresti risultati che in altri casi particolari non ti piacciono, allora spunta fuori che non vale più...

loonar ha scritto:dev'essere qualcosa che ha a che fare con qualche gioco dell'oca mentale della Jessy, tipo "torna alla casella di partenza e stai fermo un giro"
più facile ed appena scritto sopra.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Mer 13 Nov - 22:43

Elima ha scritto:Quindi con te siamo a 2 bsx + 1 omo di cui 1 poliamorosa, una non-monogama, e tu?
  in questo esclusivissimo club
buhauahuahuah, grazie! E io... niente! Sono single :P

Rasputin ha scritto:Quale lista? A me pare di avere il diritto di rompere le palle a chiunque abbia idee che non condivido.
... ma quando è un'idea! Nel mio caso non lo è, perciò non sarebbe meglio criticare le RAGIONI (non sempre le stesse) che ti spingono ad esserlo (veg)? Piuttosto che la "vegetarianità"? :D

e poi...
Rasputin ha scritto:Omosessuale = persona, meritevole di rispetto in quanto persona non in quanto omosessuale.
E in quanto omosessuale è meritevole di rispetto o no? O intendi dire che la consideri una cosa marginale, irrilevante al fine di giudicare? Cioè qualche post dopo dici che la sessualità dovrebbe essere esente da critiche, mi confondete così :P

In sostanza, per me, dovrebbe essere oggetto di critiche ogni scelta (e non) che vada a ledere la libertà altrui o addirittura a recare danni, non trovo giusto criticare (e spesso offendere) i vegani e vegetariani poiché la loro scelta non mi pone limiti né mi fa del male in alcun modo. A meno che non venga a rompermi le palle, ma in quel caso io critico la persona, non il vegetarianismo in sé... penso sia più giusto così, ma poi non so, magari cambierò "idea"... :P

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 13 Nov - 22:48

Lotus ha scritto:
In sostanza, per me, dovrebbe essere oggetto di critiche ogni scelta (e non) che vada a ledere la libertà altrui o addirittura a recare danni, non trovo giusto criticare (e spesso offendere) i vegani e vegetariani poiché la loro scelta non mi pone limiti né mi fa del male in alcun modo. A meno che non venga a rompermi le palle, ma in quel caso io critico la persona, non il vegetarianismo in sé... penso sia più giusto così, ma poi non so, magari cambierò "idea"... :P
ok good post 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: