Valdo Vaccaro

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Valdo Vaccaro

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 3:23

jessica ha scritto:c'entra perchè tu prendi una decisione su dei casi particolari (ateismo si, veganesimo si, omosessualità no) sulla base di un criterio generale.
quando con lo stesso criterio otterresti risultati che in altri casi particolari non ti piacciono, allora spunta fuori che non vale più...
Fammi un esempio.

Il criterio, generale o no, è validissimo: distinguo le scelte personali (Veganesimo) dalle non scelte (Ateismo) e dalle condizioni di una persona (Omosessualità) che con le scelte personali non hanno nulla a che vedere.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50309
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elima il Gio 14 Nov - 9:59

Lotus ha scritto:
Elima ha scritto:Quindi con te siamo a 2 bsx + 1 omo di cui 1 poliamorosa, una non-monogama, e tu?
  in questo esclusivissimo club
buhauahuahuah, grazie! E io... niente! Sono single :P

Essere single è una condizione accidentale, se non è una scelta di vita, essere poliamorosi, monogami o poligami è una scelta di vita, o meglio, una scelta di come porsi davanti alla possibilità di interelazionarsi amorosamente.
Quindi, potendo scegliere, come vorresti che fossero le tue relazioni amorose?
Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da Lyallii il Gio 14 Nov - 10:06

Io vorrei una relazione con una donna, penso che prima di diventare vecchia e rappata convincerò mio marito!
Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Gio 14 Nov - 11:13

Elima ha scritto:Essere single è una condizione accidentale, se non è una scelta di vita, essere poliamorosi, monogami o poligami è una scelta di vita, o meglio, una scelta di come porsi davanti alla possibilità di interelazionarsi amorosamente.
Quindi, potendo scegliere, come vorresti che fossero le tue relazioni amorose?
Non è una mia scelta e sono ancora insicuro su che tipo di relazione sono alla ricerca, se mai sperimento (o come sostengono alcuni ---> se mai mi impegno nel cercarla, una qualsiasi relazione XD) non lo posso sapere! Ma siamo abbondantemente off topic XD

Lotus
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 424
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 11:46

Rasputin ha scritto:
Fammi un esempio.

Il criterio, generale o no, è validissimo: distinguo le scelte personali (Veganesimo) dalle non scelte (Ateismo) e dalle condizioni di una persona (Omosessualità) che con le scelte personali non hanno nulla a che vedere.
l'esempio te l'ho già fatto. di essere pedofilo non lo scegli tu. di essere particolarmente sensibile ed empatico agli occhioni muccosi neppure. di essere iperattivo neppure, ma ovviamente una volta cresciuto dovresti essere in grado di controllarti, questa è una scelta a metà, come lo è quella di non mangiare carne se lo fai come conseguenza della spiccata sensibilità di cui sopra. di non credere in dio lo scegli tu. di non vestirti di rosa, pure. di avere un fidanzato del tuo sesso, si, seppure condizionato dal tuo orientamento sessuale. di essere astemio, si, a meno che non sia alcolista, in quel caso diventa una scelta difficile. di non fumare, si. di non uscire di casa nei mesi con la r, anche. di essere vegetariano per questioni etiche o ambientali, pure.
te basta?

ah, e ovviamente il criterio non è affatto generale, infatti fallisce proprio su non scelte che comunque non vanno rispoettate. persa la sua generalità perde anche di significato invocarlo come supporto a quanto asserisci.
ergo è più facile dire i veg mi stanno sulle palle, quindi giusto rompere loro il cazzo, gli atei mi stanno simpatici, giusto rompere il cazzo ai credenti, i gay pure, ma sono etero, quindi solo vietato romper loro le palle.

Ultima modifica di jessica il Gio 14 Nov - 11:48, modificato 1 volta
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 11:48

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Fammi un esempio.

l'esempio te l'ho già fatto. di essere pedofilo non lo scegli tu. di essere particolarmente sensibile ed empatico agli occhioni muccosi neppure. di essere iperattivo neppure, ma ovviamente una volta cresciuto dovresti essere in grado di controllarti, questa è una scelta a metà, come lo è quella di non mangiare carne se lo fai come conseguenza della spiccata sensibilità di cui sopra. di non credere in dio lo scegli tu. di non vestirti di rosa, pure. di avere un fidanzato del tuo sesso, si, seppure condizionato dal tuo orientamento sessuale. di essere astemio, si, a meno che non sia alcolista, in quel caso diventa una scelta difficile. di non fumare, si. di non uscire di casa nei mesi con la r, anche. di essere vegetariano per questioni etiche o ambientali, pure.
te basta?
Come minestrone di accostamenti a cazzo, basta e avanza.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 11:49

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Fammi un esempio.

te basta?
non stai argomentando.
inoltre ho aggiunto un edit
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 11:54

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Fammi un esempio.

te basta?
non stai argomentando.
inoltre ho aggiunto un edit
Ho già argomentato. Se tu non ne vuoi sapere di distinguere tra le persone, le loro caratteristiche e le loro scelte, non sussiste la base per una discussione.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lyallii il Gio 14 Nov - 11:59

Secondo me non si può criticare l essere pedofilo, disturbato mentale, bulimico, maniaco ossessivo....

Si critica il fatto che la persona che ha questi disturbi scelga di non farsi curare pur sapendo che il suo comportamento, conseguenza del suo modo di essere, reca danni agli altri.

Un pedofilo che si fa castrare per esempio non è da criticare, un pedofilo che invece si fa prete per molestare incautamente bambini si.

Lyallii
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4703
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Gio 14 Nov - 12:13

Elima ha scritto:
Mi fiondo quasi OT:
E' incredibile che mi ti sia perso fin'ora !! eeeeeeek 
Dopo un pò che bazzicavo questo forum feci l'iquetante domanda :
Ma è possibile che qui dentro siete tutti eterossessuali e monagami?
A parte Avalon, è uscito fuori che qualche femminuccia aveva fantasie omo e quasi tutti i maschietti ( a parte Ras, all'epoca) avevano fantasie poligame ... ahahahahahah 
Quindi con te siamo a 2 bsx + 1 omo di cui 1 poliamorosa, una non-monogama, e tu?
welcome  in questo esclusivissimo club
Mi pareva m'avessero fischiato le orecchie... mgreen 
...insomma, sono quasi a fondo scala, io, eh ahahahahahah 

Toccherà se ne riparli, di tutto ciò.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 12:23

Rasputin ha scritto:Ho già argomentato. Se tu non ne vuoi sapere di distinguere tra le persone, le loro caratteristiche e le loro scelte, non sussiste la base per una discussione.
falso.
hai sostenuto una tesi sulla base della validità di un criterio generale che tu stesso non rispetti in altri casi particolari
=
nessuna argomentazione valida.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 12:38

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ho già argomentato. Se tu non ne vuoi sapere di distinguere tra le persone, le loro caratteristiche e le loro scelte, non sussiste la base per una discussione.
falso.
hai sostenuto una tesi sulla base della validità di un criterio generale che tu stesso non rispetti in altri casi particolari
=
Indicami dove non lo rispetto e se è il caso rettifico.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 12:43

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
falso.
=
ancora?
ti diffido dall'attuare tattiche di flooding a mero scopo personale in questo 3d.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
scusa ma ci stava troppo.
dai, se vuoi far finta di non capire non fa niente, mi sei simpatico lo stesso.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alberto il Gio 14 Nov - 12:44

ho visto il video.
è un bel minestrone di verità scientifiche e affermazioni arbitrarie (quella del sistema immunitario direi che si spinge fino alla categoria "cagata").

la risposta alle domande che si fa questo ennesimo bianconerista, che vista l'età che ha dovrebbe aver capito che viviamo in un mondo multivariato è semplice: chi mangia carne non muore. vive, a volte molto al lungo. chi mangia solo frutta vive, a volte molto a lungo. ma poi muore anche lui.
il benessere non è fatto solo di carotine o bistecche, di indivia belga o di papaya ("che a noi non interessa", dice nel video hahaha).
ad esempio l'igiene è molto più importante. e se penso a quale tipo di frutta potrei andare incontro mangiando solo quella ci sta che mi possa prendere un bel tumore da pesticidi o da anticrittogamici.
l'ambiente in cui si vive. la condizione sociale e affettiva. sono altri fattori essenziali e non è certo finito l'elenco.
il corpo umano è una macchina di estrema complessità che questi guru da sagra della barbabietola vorrebbero gestire con due spicchi di mela.

@jessica e rasp: pietà. abbiate pietà di noi. wink..

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 12:58

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
falso.
=
ancora?
ti diffido dall'attuare tattiche di flooding a mero scopo personale in questo 3d.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 
scusa ma ci stava troppo.
dai, se vuoi far finta di non capire non fa niente, mi sei simpatico lo stesso.
Nono, indicami ed io mi cospargo il capo di cenere qui, in pubblico wink.. 

@Alberto: dai che tanto lo sai, Jessica ed io ci amiamo in segreto mgreen 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 13:08

l'ho già fatto. fai solo finta di non capire.
la pedofilia non è una tua scelta. consideri per questo un atto di pedofilia degno di rispetto? no? allora il tuo criterio di suddivisione è una pataccata.
scegli tu se essere più o meno sensibile agli occhioni lacrimosi di mucca? no. il tuo criterio è una patacca.
visto che le mucche ti fanno pena sono cazzi tuoi se scegli di non mangiarle? si.
visto che ti piacciono i glutei dei maschioni, sono cazzi tuoi se decidi di mettertici assieme -ai maschioni non ai gluei-? si.
ha rasputin il diritto di criticare le mie scelte alimentari fatte sulla base del mio modo di essere? si? può dire che sono una mollacciona perchè mi faccio abbindolare dall'occhio languido muccoso? allora lo ha anche per quelle sessuali.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Gio 14 Nov - 13:41

jessica ha scritto:può dire che sono una mollacciona perchè mi faccio abbindolare dall'occhio languido muccoso? allora lo ha anche per quelle sessuali.
Esattamente, e questa sarebbe una critica alla persona, anche inutile perché la sensibilità non si sceglie, e inoltre in questo caso non si fa del male a nessuno. Sulla sessualità però direi che è un non sequitur, la seconda non è per forza una conseguenza della prima, teoricamente... O_O

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Avalon il Gio 14 Nov - 13:48

Rasputin ha scritto:@Alberto: dai che tanto lo sai, Jessica ed io ci amiamo in segreto mgreen 
...già. Chissà mai, se trombaste in pubblico magari ci ammoscereste di meno carneval 

(mi automodero e mi sospendo per due ore che vado a fare merenda)

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 14:26

Lotus ha scritto:Sulla sessualità però direi che è un non sequitur, la seconda non è per forza una conseguenza della prima, teoricamente... O_O
thinkthank eh?
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Gio 14 Nov - 14:41

huauhuahhauahuha... scusa! Tu dici... nel momento in cui critichi il fatto che... ci si faccia abbindolare dall'occhio languido muccoso XD consequenzialmente critichi anche la sessualità di una persona, poiché entrambe le cose sono modi di essere, dicevi questo? Se sì, è qui che vedo il non sequitur! Sempre teoricamente! :P

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 14:54

ah si, più o meno dicevo questo. nel senso che la tua sensibilità nei confronti dell'occhio muccoso non credo derivi da una tua scelta, ma semplicemente dalla tua natura\il tuo vissuto\le esperienze e cazzo ne so cosa.
che è esattamente quello che puoi dire della tua attrazione verso i maschi (se vi è) che non hai scelto di avere e dalla quale derivano poi le tue eventuali scelte sessuali (si spera consapevoli e volontarie)

quale sarebbe quindi il nonsequito? try again please perchè mi sa che non ti seguo
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Lotus il Gio 14 Nov - 15:12

Ecco, nessuna delle due dipende da una mia scelta, e sebbene per qualcuno possa essere lecito criticare entrambe le cose allo stesso modo, non penso sia una regola. Rasputin, come tanti altri ad esempio, magari pur riconoscendo che siano entrambe derivate da natura\vissuto\esperienze, ritengono che sia soggetta a critiche la sensibilità all'occhio muccoso, la scelta dell'alimentazione in sé e le sue motivazioni, e non il gusto sessuale... magari con l'obiezione che provare pena per questi animali è una stupidaggine perché l'essere umano è onnivoro per natura, e siccome ritengono che l'omosessualità sia naturale... nessun problema nell'essere omosessuale :P, ma problema nell'essere vegetariano poiché non si è vegetariani per natura! Scusa scrivo sempre di fretta e faccio confusione. E' che sto facendo altre cose pure :P

O.T. ---> non riesco a vedere più il sito come si dovrebbe vedere, circa un'ora fa era a posto, adesso quando vado in qualsiasi pagina del forum devo usare lo scroll sia in alto-basso sia a sinistra-destra per riuscire a centrare tutta l'interfaccia, che cazzo è successo? :D Io non ho toccato niente!

Lotus
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 19:07

jessica ha scritto:l'ho già fatto. fai solo finta di non capire.
la pedofilia non è una tua scelta. consideri per questo un atto di pedofilia degno di rispetto? no? allora il tuo criterio di suddivisione è una pataccata.
scegli tu se essere più o meno sensibile agli occhioni lacrimosi di mucca? no. il tuo criterio è una patacca.
visto che le mucche ti fanno pena sono cazzi tuoi se scegli di non mangiarle? si.
visto che ti piacciono i glutei dei maschioni, sono cazzi tuoi se decidi di mettertici assieme -ai maschioni non ai gluei-? si.
ha rasputin il diritto di criticare le mie scelte alimentari fatte sulla base del mio modo di essere? si? può dire che sono una mollacciona perchè mi faccio abbindolare dall'occhio languido muccoso? allora lo ha anche per quelle sessuali.
Ecco, gli interventi disonestofurbetti come questo sono proprio quelli che mitirendono simpatica.

Dove ho scritto che il mio criterio ne esclude altri?

Dove ho scritto che un atto riprovevole lo è di meno/non lo è solo perché non è frutto di una scelta personale?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 14 Nov - 19:54

Lotus ha scritto:Ecco, nessuna delle due dipende da una mia scelta, e sebbene per qualcuno possa essere lecito criticare entrambe le cose allo stesso modo, non penso sia una regola. Rasputin, come tanti altri ad esempio, magari pur riconoscendo che siano entrambe derivate da natura\vissuto\esperienze, ritengono che sia soggetta a critiche la sensibilità all'occhio muccoso, la scelta dell'alimentazione in sé e le sue motivazioni, e non il gusto sessuale... magari con l'obiezione che provare pena per questi animali è una stupidaggine perché l'essere umano è onnivoro per natura, e siccome ritengono che l'omosessualità sia naturale... nessun problema nell'essere omosessuale :P, ma problema nell'essere vegetariano poiché non si è vegetariani per natura! Scusa scrivo sempre di fretta e faccio confusione. E' che sto facendo altre cose pure :P

O.T. ---> non riesco a vedere più il sito come si dovrebbe vedere, circa un'ora fa era a posto, adesso quando vado in qualsiasi pagina del forum devo usare lo scroll sia in alto-basso sia a sinistra-destra per riuscire a centrare tutta l'interfaccia, che cazzo è successo? :D Io non ho toccato niente!
no, infatti, non ci dovrebbe essere nessuna regola per cui decretare questo va bene criticarlo e questo no. si farebbe molto meno fatica a dire si, omosessuale mi piace e non bisogna criticarlo, anche perchè, cazzo, la chiesa è contro i gay quindi mi piacciono, no vegano mi sta sul cazzo perchè mi puzza da ideologia e ideologia mi puzza da religione e religione caccapuzza.
invece si cerca (ma perchè parlo impersonale? ) invece rasputin ha cercato di giustificare i suoi gusti con criteri oggettivi, che tanto oggettivi non sono, andando a classificare tra scelte, non scelte, mezzescelte, inclinazioni naturali ecc ecc.
se vale il criterio per cui possiamo giudicare ciò che scegli e non possiamo giudicare ciò che sei, sopra non c'è nessun non sequitur, perchè non scegli tu di essere occhiomuccoso.
siccome però quel criterio è una ciofeca, è ovvio che ogni cosa la giudichi a sè a seconda delle implicazioni che ci vedi sotto, simpatie, di come ti gira e di altri mille criteri che dio solo sa.

Rasputin ha scritto:Ecco, gli interventi disonestofurbetti come questo sono proprio quelli che mitirendono simpatica.

Dove ho scritto che il mio criterio ne esclude altri?

Dove ho scritto che un atto riprovevole lo è di meno/non lo è solo perché non è frutto di una scelta personale?
veramente non è nè disonesto nè furbetto. semplicemente applica ad altri casi particolari il criterio che tu detti come generale e dal quale dovrebbero discendere le giustificazioni alle tue motivazioni per critcare una cosa si e una no, dimostrando che tale criterio è, come detto, un mero pretesto ad hoc per dire questo si e quello no, perchè questo ti garba e quello no.
nessuno esclude altri criteri, non inventarti cose che non esistono. qui stiamo parlando solo di quello che hai tirato tu in ballo.
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 14 Nov - 20:13

dove ho dettato il criterio come generale, ed anche se fosse, generale mica vuol dire assoluto eh

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: