Attività fisica quotidiana (parte 3)

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Attività fisica quotidiana (parte 3)

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 15:19

Grazie Rasp. ok 

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Nov - 15:26

Rasputin ha scritto:Poniamo che tu diventi - anche se ben proporzionato - un pacco di muscoli da 100kg, e senza grasso; cosa te ne fai a parte guardartelo ed esibirlo?
Può fare il vero macho alfa! ahahahahahah

Sorry, torno in topic: oggi fatto un giretto in MTB, 38 Km, 1000 m dislivello (link). Sono abbastanza soddisfatto, considerando che non sto facendo chissà quanto (a novembre ho fatto in tutto solo 228 Km...).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin il Ven 29 Nov - 15:42

Fux89 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Poniamo che tu diventi - anche se ben proporzionato - un pacco di muscoli da 100kg, e senza grasso; cosa te ne fai a parte guardartelo ed esibirlo?
Può fare il vero macho alfa! ahahahahahah

Sorry, torno in topic: oggi fatto un giretto in MTB, 38 Km, 1000 m dislivello (link). Sono abbastanza soddisfatto, considerando che non sto facendo chissà quanto (a novembre ho fatto in tutto solo 228 Km...).
Fux la mia paura era che Cos si potesse trasformare in uno di quei palestrati che mollano il fiato solo quando nessuno guarda...a conversazione terminata, ritengo che il rischio sia ridotto.

Bel giro, con 'sto freddo non ti sei gelato nella discesa? Comunque a giudicare dalla FC ci hai dato dentro...oltre i 180 per quasi mezz'ora e 165 di media eeeeeeek 

sto per andare in piscina

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50813
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Nov - 15:51

Rasputin ha scritto:Fux la mia paura era che Cos si potesse trasformare in uno di quei palestrati che mollano il fiato solo quando nessuno guarda...a conversazione terminata, ritengo che il rischio sia ridotto.
ok La mia era una battuta, riferita ad altro... mgreen
Bel giro, con 'sto freddo non ti sei gelato nella discesa? Comunque a giudicare dalla FC ci hai dato dentro...oltre i 180 per quasi mezz'ora e 165 di media eeeeeeek 
No, ho avuto un po' freddo alle punte delle dita, ma nemmeno tanto. Sì, la FC è un po' alta, in effetti, sono andato su senza controllarla e ho cercato di spingere un po' (infatti alla fine ero un po' stanco). mgreen

Ospite
Ospite

Messaggio Da silvio il Ven 29 Nov - 16:27

Cos si fa per parlare, ognuno di noi la vede a modo suo, comunque facce vedere prima e dopo ! ok
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 16:54

silvio ha scritto:Cos si fa per parlare, ognuno di noi la vede a modo suo, comunque facce vedere prima e dopo ! ok
Mica mi sono offeso, ci mancherebbe. Conosco Rasp ormai da tempo, e la mia stima per lui è di dominio pubblico. Quindi i consigli son sempre ben accetti, e le opinioni anche. ok 

Per il prima e dopo posterò qualcosa stasera o domani. Al momento sto studiando.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven 29 Nov - 18:24

Mah... dovremmo vedere cosa hai fatto prima di questa scheda e cosa vuoi fare dopo... alcuni esercizi io non li capisco: spinte con i manubri a che inclinazione? Se è sulla piana, che senso ha abbinarli alla piana col bilanciere (per me sono esercizi altermativi anche se diversi)...
Sulle gambe non parlo perché coi problemi alle ginocchia le alleno solo in maniera aerobica, ma per il resto mi sembra una scheda da dare a qualcuno il primoese di palestra, quelle tipiche cose standard che non tengono neanche conto di come sia il fisico di chi arriva...
Un istruttore bravo vede prima quali sono i difetti (e tutti ne abbiamo) e deve tenere conto di quelli quando ti fa lavorare... io se lavoro gli addominali normalmente mi trovo quelli alti più grossi dei pettorali oppure quando mi rompo dello stretching ai bicipiti mi ritrovo a camminare con le braccia piegate... ad esempio, su queste basi per me sono necessari due cose non da scheda standard (abs veloci e leggeri e stretching alle braccia ogni volta che alleno i bicipiti)...
Tu essendo studente potresti avere cifosi o altre cose che non vedi... queste schede così le fa (per me) un istruttore che non ha voglia di studiare o di imparare con la gente che allena.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 18:32

Ludwig von Drake ha scritto:Mah... dovremmo vedere cosa hai fatto prima di questa scheda e cosa vuoi fare dopo... alcuni esercizi io non li capisco: spinte con i manubri a che inclinazione? Se è sulla piana, che senso ha abbinarli alla piana col bilanciere (per me sono esercizi altermativi anche se diversi)...
A 50°. Fino a qui ci arrivo eh. Royales 

Ludwig von Drake ha scritto:queste schede così le fa (per me) un istruttore che non ha voglia di studiare o di imparare con la gente che allena.
Guarda, che io sappia è una persona molto seria, e lavora con passione. Ha 40 anni, un fisico grosso e scolpito. Invidiabile da molti... E studia molto. Io questo non lo metto in dubbio. È la roba sui fondamentali che non comprendo, va be'.

Comunque mi sa che dal prossimo anno mi creo una scheda io, così se ho problemi almeno la colpa non è degli altri...

Che hai fatto alle ginocchia?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven 29 Nov - 18:45

Le ginocchia... il problema è che non si sa... ortopedici, fisioterapisti... ognuno ha le sue teorie... per ora lavoro nel modo che ritengo più opportuno e mi fermo quando sento di dovermi fermare... il tutto è plausibilmente dovuto al fatto di aver lavorato male per quasi 30 sulla base di piedi piatti...

Quindi ora plantari, ginocchiere e mi limito all'attività aerobica o senza peso... l'unico vero rompimento di palle è quando andiamo in vacanza con mia moglie: siamo abituati a camminare tutto il giorno e al secondo/terzo giorno di questo ritmo inizio ora ad avvertire dolore... devo comprare ginocchiere che accompagnino di più...

Credo che comunque il tutto sia una punizione divina per la mia eccessiva passione per dr. House! :-)
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 18:56

'Azz, mi spiace Lud...

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven 29 Nov - 19:02

Cosworth117 ha scritto:'Azz, mi spiace Lud...
Mavalà!
LA LOTTA È DURA
MA NON CI FA PAURA!!!
&
NO PAIN
NO GAIN
(a me il dolore è solo un po' in più del dovuto ;-) pensa a quei poveri cristi che si spezzano qualcosa e devono stare completamenti fermi)
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 19:20

Eh, c'è sempre di peggio. A ognuno il suo... A me gli infortuni fanno paura eccome, e non mi immagino fermo. Perdere tutto (o parte) del lavoro svolto... Brrr... mgreen 

Comunque vado in palestra, a dopo! saluto... 

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 29 Nov - 19:25

Lud secondo me la scheda di Cos è in linea di massima orientata a troppo poche ripetizioni e troppo carico, mi pare di averlo già scritto tu cosa ne dici?

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 21:19

Perché è orientata verso un obiettivo di forza ipertrofica. Per questo sono poche. Ad ogni modo vado a mangiare, e poi ti scrivo via MP per un'opinione personale. wink.. 

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 29 Nov - 21:22

Cosworth117 ha scritto:Perché è orientata verso un obiettivo di forza ipertrofica. Per questo sono poche. Ad ogni modo vado a mangiare, e poi ti scrivo via MP per un'opinione personale. wink.. 
Ok io però a letto in breve, a domani

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Ven 29 Nov - 21:25

Cos ti hanno dato una dieta iperproteica per fare massa ?
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 22:02

silvio ha scritto:Cos ti hanno dato una dieta iperproteica per fare massa ?
No, macché. Nella dieta c'è il bollino d'oro che l'ho fatta io. Sì comunque, è iperproteica. La dieta nun se tocca che è perfetta, almeno quella... mgreen Mesi di studio, in continua ottimizzazione e perfezionamento...

2.800kcal pulite pulite...

Quella attuale: http://s21.postimg.org/72409filj/Dieta_Nuova7.png

Quella nuova, che utilizzerò quando mi termineranno le proteine in polvere, che non voglio più utilizzare... Le ho testate per prova: http://s21.postimg.org/c261v4dlz/Dieta_Nuova8.png

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da silvio il Ven 29 Nov - 22:08

Mi sembra sana, ho notato che non vi è molta carne rossa.
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 22:15

In realtà non la mangio durante la settimana. Nel week-end se cucina qualche roba golosa mia madre ok, ma mangiarla io di mio non ne ho molta voglia. Preferisco una bella fetta di pollo o tacchino, se parliamo di carne.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 29 Nov - 23:12

Comunque ho deciso che queste settimane di avvicinamento alle feste e poi alla pausa, cercherò di mantenere un pò, e scendere con i carichi... Faccio riposare un pò le articolazioni. Gomito dx, ginocchio dx fra tutti. Nel frattempo preparo una scheda di forza con un bel ciclo russo:

http://smartlifting.org/2011/07/18/il-ciclo-russo-2-0/

E a Gennaio si parte belli freschi freschi... Perora cazzeggio un pò per rilassarmi anche mentalmente. Mi ci vuole.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 30 Nov - 10:19

Cosworth117 ha scritto:Comunque ho deciso che queste settimane di avvicinamento alle feste e poi alla pausa, cercherò di mantenere un pò, e scendere con i carichi... Faccio riposare un pò le articolazioni. Gomito dx, ginocchio dx fra tutti. Nel frattempo preparo una scheda di forza con un bel ciclo russo:

http://smartlifting.org/2011/07/18/il-ciclo-russo-2-0/

E a Gennaio si parte belli freschi freschi... Perora cazzeggio un pò per rilassarmi anche mentalmente. Mi ci vuole.
Uhm, mi sovviene una cosa: ho la sensazione che il tuo sia un incremento di forza molto rapido, occhio i muscoli possono farcela benone ma le articolazioni, specie legamenti tendini e cartilagini, hanno bisogno di più tempo per adattarsi ai carichi e quando iniziano a dare dei problemi non ti passa più.

Ne so qualcosa, anche se le cause per me sono state altre.

Da anni ormai - meno male che non mi interessa - mi è impossibile allenare separatamente bicipiti e tricipiti, a causa delle tendiniti croniche ad ambi i gomiti.

Da due anni inoltre si sono aggiunte due epicondiliti bilaterali, ossia il cosiddetto gomito del tennista (Lato superiore) e del golfista (Lato inferiore).

Le prime le ho messe abbastanza a tacere evitando determinati movimenti e con un paio di siringoni al cortisone, le seconde - specie quella al braccio destro - continuano a darmi fastidio, tanto che le sento anche dopo il nuoto specie dopo le sedute più intensive con intervalli.

Ma se vuoi ne parliamo nel thread delle lesioni, qui

http://atei.forumitalian.com/t5249-lesioni-infortuni-co

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 30 Nov - 11:53

Rasputin ha scritto:Uhm, mi sovviene una cosa: ho la sensazione che il tuo sia un incremento di forza molto rapido, occhio i muscoli possono farcela benone ma le articolazioni, specie legamenti tendini e cartilagini, hanno bisogno di più tempo per adattarsi ai carichi e quando iniziano a dare dei problemi non ti passa più.
Ho avuto sì molti miglioramenti nella forza. Tuttavia sono in una fase di stallo. Penso appunto di dare un mese di calma alle articolazioni, lavorando molto sotto la soglia dei massimali e tenendomi lontano dal cedimento. Mi riposo praticamente... Un mese di calma dovrebbe bastare, dato che i danni non sono gravi, ma neanche da sottovalutare. Le spalle sono in forma, è tutto in forma, tranne appunto il gomito che ha questo fastidio durante l'allenamento, e il ginocchio dx che a volte ha un leggerissimo fastidio... In 10 mesi ho riposato solo 2 settimane, a fine Agosto, e dopo ho ripreso di colpo... Male. Recupero adesso. Ho poco da aggiungere al topic degli infortuni, per adesso (e per fortuna), Rasp.

Se vuoi puoi parlarmi dei tuoi problemi. Come mai non le hai curate preventivamente? Sono inevitabili per gli sport che pratichi o hai sbagliato la tecnica? Sono dovute tutti alle attività che pratichi o anche qualcosa in palestra? Ci trasferiamo nell'altro topic, se ti va.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 30 Nov - 11:55

Cos sto uscendo stasera scrivo ok 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 30 Nov - 18:59

Cosworth117 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Uhm, mi sovviene una cosa: ho la sensazione che il tuo sia un incremento di forza molto rapido, occhio i muscoli possono farcela benone ma le articolazioni, specie legamenti tendini e cartilagini, hanno bisogno di più tempo per adattarsi ai carichi e quando iniziano a dare dei problemi non ti passa più.
Ho avuto sì molti miglioramenti nella forza. Tuttavia sono in una fase di stallo. Penso appunto di dare un mese di calma alle articolazioni, lavorando molto sotto la soglia dei massimali e tenendomi lontano dal cedimento. Mi riposo praticamente... Un mese di calma dovrebbe bastare, dato che i danni non sono gravi, ma neanche da sottovalutare. Le spalle sono in forma, è tutto in forma, tranne appunto il gomito che ha questo fastidio durante l'allenamento, e il ginocchio dx che a volte ha un leggerissimo fastidio... In 10 mesi ho riposato solo 2 settimane, a fine Agosto, e dopo ho ripreso di colpo... Male. Recupero adesso. Ho poco da aggiungere al topic degli infortuni, per adesso (e per fortuna), Rasp.

Se vuoi puoi parlarmi dei tuoi problemi. Come mai non le hai curate preventivamente? Sono inevitabili per gli sport che pratichi o hai sbagliato la tecnica? Sono dovute tutti alle attività che pratichi o anche qualcosa in palestra? Ci trasferiamo nell'altro topic, se ti va.
Eccomi.

Devi secondo me ridurre i carichi ed aumentare le ripetizioni, nonché evitare i carichi diretti sul gomito (Bic e tric).

Per il ginocchio prova a fare degli esercizi senza carico diretto, tipo leg ext evita gli squat vedi come va.

La mia storia è diversa, mi sono fottuto i tendini già presollecitati da esercizi in palestra con poco o nullo riscaldamento con sopra 20 anni di windsurf...praticamente sforzo isometrico con l'articolazione costantemente esposta al vento + spruzzi d'acqua, di peggio non conosco.

È uno sport meraviglioso, ma parzialmente asimmetrico occorre una schiena di ferro (E quella ce l'ho per fortuna, infatti ha tenuto), ma i tendini erano già quasi cronici quando ho iniziato (A 21 anni!) e l'epilogo era predestinato.

Poi 2 anni fa mi sono comprato la MTB

http://atei.forumitalian.com/t3382-chef-mtb

e ci ho fatto dei tour in montagna, nelle discese botte da orbi ai gomiti = epicondiliti a gogò...

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 30 Nov - 23:38

'Azz, non sapevo dei windsurf. Beh ti sei divertito. :si si: 

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili