Attività fisica quotidiana (parte 3)

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Attività fisica quotidiana (parte 3)

Messaggio Da Ludwig von Drake il Gio 21 Nov - 13:15

Rasputin ha scritto:@Lud, il lavoro a digiuno era esclusivamente riferito all'attività aerobica a bassa FC; localizzare a piacere la perdita/il consumo di massa grassa, per quanto mi consta, non è possibile.
Concordo in pieno.
Cosworth117 ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:n secondo luogo, la mia dieta dipende: se faccio attività ho fame e mangio e brucio, se non faccio attività non riesco a mangiare e mi deprimo anche.
Bisognerebbe mangiare sempre, e tanto anche. Ci credo che perdi tutto, specie in periodi abbastanza intensi come la definzione. La causa del problema è la dieta, il resto è un problema secondario. Penso tu debba risolverlo, o sarai sempre punto e a capo.
[...]
Ma guarda Coworth, cerco di spiegarmi meglio.

C'e' stato un periodo in cui ho raggiunto quella che consideravo la mia forma ideale (ideale per me, per mia moglie ero troppo grosso).

So bene come raggiungerla, come mangiare, lavorare in palestra e integrare, ma non ho voglia di farlo. Alla fine sono un po' piu' piccolo, ma mi va bene cosi', non mi va di forzarmi eccessivamente. Faccio attivita' per stare bene e sto bene.

Mi piacerebbe essere piu' grosso e da qualche mese piu' definito (piu' massa muscolare meno massa grassa) ma non ho voglia di farlo.

Quello in cui mi puoi aiutare, Cos, e a capire perche' ultimamente tra tutti i muscoli ho difficolta' a sviluppare il bicipite. Secondo me devo trovare qualche esercizio nuovo... suggerimenti che non siano quelli normali?
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 21 Nov - 14:13

Nella precedente scheda facevo:

Curl bilanciere Ez | 12-10-8 | Penso tu lo conosca.

Come complementare, invece:

Curl manubrio panca 50° | 3x12 |

Praticamente metti la panca a 50°, ti metti dietro la panca poggiando il gomito sullo schienale distendendo il tricipite sulla panca. Trova una posizione comoda che rilassi la spalla, così da isolare il bicipite. Poi inizi e alterni le braccia.

In entrambi gli esercizi l'istruttore mi ha dato delle pause di 60", però nel curl ez classico facevo 90".

Nella nuova scheda invece faccio un simpatico esercizio:

Curl Jay Cutler | 3x12 | 60"

Su Google curiosamente non trovo nulla. Praticamente prendi 2 manubri, e ti metti in piedi. Gomiti un pò sporgenti verso avanti, e manubri verso l'alto. Inizi portando il primo manubrio verso il basso, poi sali, ecc... per 12 ripetizioni. Mentre hai fatto ciò il manubrio dell'altro braccio è stato in posizione sollevata per tutto il tempo. Adesso tieni il manubrio che ha completato le ripetizioni in posizione sollevata, mentre quello che è stato fino ad adesso sollevato inizia a fare le ripetizioni. È un bell'esercizio di resistenza che ti metterà alla prova.

Per il complementare che svolgo adesso:

Curl Ez Larry Scott | 3x12

Lo conosci già.

Ne conosco altri, ma vorrei una tua opinione su questi. Quello alla Jay Cutler l'hai capito? Se no, è perché non mi sono spiegato bene e ti farò un video se me lo chiedi.

Curiosità: Peso? Altezza?

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Gio 21 Nov - 15:03

1, 78 per 79/80 kg al momento...
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 21 Nov - 16:50

Cosworth da manuale.

Lud (Pesi quasi esattamente 10 kg più di me con la stessa altezza ah ah) da quel che vedo hai qualche problema di motivazione; hai pensato ad usare dei rinforzatori positivi?

Io li uso praticamente sempre, vuoi la mozzarella di bufala dopo l'allenamento, vuoi la canottierina nuova, a volte basta una cuffia da nuoto nuova sgargiante

a te, che so...guanti da bodybuilding, una  sauna dopo l'allenamento...

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Gio 21 Nov - 18:01

Credo che ti sia fatto un'idea sbagliata del mio fisico...
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 21 Nov - 18:09

Ludwig von Drake ha scritto:Credo che ti sia fatto un'idea sbagliata del mio fisico...
Io? No non credo affatto. Si tratta di una corporatura che potrebbe benissimo essere tanto o più asciutta della mia.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven 22 Nov - 11:29

Rasputin ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Credo che ti sia fatto un'idea sbagliata del mio fisico...
Io? No non credo affatto. Si tratta di una corporatura che potrebbe benissimo essere tanto o più asciutta della mia.
Beh... allora mi sa che sono io ad avere una percezione sbagliata...
mgreen 
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 11:45

Ludwig von Drake ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Beh... allora mi sa che sono io ad avere una percezione sbagliata...
mgreen 
Vale la pena di specificare. Come tu ben saprai, anche un culturista di 1,75m x 100kg è - almeno nei periodi pregara - "Magrissimo", se si da al termine la sua accezione più o meno letterale.

Però non lo si può certo definire "Snello"; tu col tuo peso e statura probabilmente non sei proprio un longilineo, potresti tranquillamente perdere od aumentare peso se lo volessi ma ovviamente esistono dei limiti anche genetico-strutturali.

Si tratta di ottenere la corporatura con la quale ci si sente bene; io se passo i 70kg mi sento pesante goffo ecc, un mio buon amico invece - tanto per fare un esempio - triatleta, è alro mi pare 1,84 e in stagione sta sui 77kg.

Ma lo fa con degli sforzi, perché il suo peso naturale (Ex giavellottista) sarebbe tra i 90 ed i 95...capisci cosa voglio dire, e perché il tuo mi pare un quasi esclusivo problema di motivazione?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Ven 22 Nov - 11:51

Non capisco perchè a volte, facendo esercizio fisico, sudo tanto mentre altre volte molto poco. Eppure il carico degli esercizi è pressoché simile. Stesse impostazioni delle macchine, stesso carico di peso, stessa frequenza di movimento. Per chi se lo stesse chiedendo: vado in palestra tre volte a settimana e ho una scheda suddivisa in due parti: esercizi per il Lunedì e Venerdì ed esercizi per il Mercoledì. I giorni che paragono sono ovviamente Lunedì e Venerdì. E oggi è uno di quei giorni in cui ho sudato poco.
Lake Bird
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 105
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 12:03

Lake Bird ha scritto:Non capisco perchè a volte, facendo esercizio fisico, sudo tanto mentre altre volte molto poco. Eppure il carico degli esercizi è pressoché simile. Stesse impostazioni delle macchine, stesso carico di peso, stessa frequenza di movimento. Per chi se lo stesse chiedendo: vado in palestra tre volte a settimana e ho una scheda suddivisa in due parti: esercizi per il Lunedì e Venerdì ed esercizi per il Mercoledì. I giorni che paragono sono ovviamente Lunedì e Venerdì. E oggi è uno di quei giorni in cui ho sudato poco.
Beh io direi innanzitutto di tenere sotto controllo l'assunzione di liquidi/sali nelle ore precedenti l'allenamento, se ti alleni la mattina anche quella della sera prima.

Poi può dipendere da una moltitudine di fattori, primo fra tutti la temperatura wink.. 

però non sarai mica di quelli che si allenano in palestra con felpa e cappuccio eh uahh 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 22 Nov - 12:09

C'è un tizio in palestra che si allena con l'impermeabile...

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Ven 22 Nov - 12:15

No no, altro che felpa e cappuccio. Ho la maglietta a maniche corte, dato che la palestra è climatizzata (ok, non nella maggior parte delle volte ma non soffro comunque il freddo). Beh, per quanto riguarda l'assunzione di liquidi, ieri notte ho fatto il consueto spuntino di mezzanotte con tre fette biscottate e due cucchiaini di marmellata e 190 ml di succo (che si chiama brasil ma lo chiamerei più che altro tropical mess, data la mole di elementi che contiene). La mattina tendo spesso a bere poco, infatti mi porto in palestra una bottiglietta di acqua minerale.
Lake Bird
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 22 Nov - 12:25

È conveniente bere minimo 2lt di acqua il giorno. In palestra con una bottiglietta morirei.

Come mai quello spuntino? Non lo trovo molto logico. Prima di andare a nanna prendere grassi e proteine, niente carbo. Ideali Grana Padano oppure Fiocchi di latte + frutta secca, o un integratore Casein. Preferisco le prime due opzioni. Poi se è perché ti piace e non hai particolari obiettivi, ok. wink.. 

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 12:28

Cosworth117 ha scritto:C'è un tizio in palestra che si allena con l'impermeabile...
ahahahahahah 

Ci sono palestre che assomigliano più al bar di guerre stellari ah ah

senza contare i soliti che mollano il fiato solo quando nessuno guarda carneval 

Lake Bird ha scritto:No no, altro che felpa e cappuccio. Ho la maglietta a maniche corte, dato che la palestra è climatizzata (ok, non nella maggior parte delle volte ma non soffro comunque il freddo). Beh, per quanto riguarda l'assunzione di liquidi, ieri notte ho fatto il consueto spuntino di mezzanotte con tre fette biscottate e due cucchiaini di marmellata e 190 ml di succo (che si chiama brasil ma lo chiamerei più che altro tropical mess, data la mole di elementi che contiene). La mattina tendo spesso a bere poco, infatti mi porto in palestra una bottiglietta di acqua minerale.
Beh prova a raccogliere dei valori empirici, cerca di trovare i comuni denominatori tra le volte che sudi/non sudi.

Comunque a meno che non ci sia sotto una qualche patologia (Ne dubito) non mi pare un grosso problema.

Quoto Cosworth, però Cos tieni presente che non tutti sono cosí precisi/scientifici come te. Ci si può allenare anche in modo meno impegnativo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Ven 22 Nov - 13:23

Cosworth117 ha scritto:È conveniente bere minimo 2lt di acqua il giorno. In palestra con una bottiglietta morirei.

Come mai quello spuntino? Non lo trovo molto logico. Prima di andare a nanna prendere grassi e proteine, niente carbo. Ideali Grana Padano oppure Fiocchi di latte + frutta secca, o un integratore Casein. Preferisco le prime due opzioni. Poi se è perché ti piace e non hai particolari obiettivi, ok. wink.. 

Cosworth non sono un maniaco della nutrizione, sono preciso per quanto riguarda il dosaggio però. Quello spuntino è dato dal fatto che sistematicamente salto la colazione, dato che la mattina non ho assolutamente voglia di mangiare e a volte la gastrite me lo impedisce (anche se da quasi un mese a questa parte, ossia da quando ho iniziato la dieta, soffro meno di gastrite alla mattina).

Rasputin ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:C'è un tizio in palestra che si allena con l'impermeabile...
ahahahahahah 

Ci sono palestre che assomigliano più al bar di guerre stellari ah ah

senza contare i soliti che mollano il fiato solo quando nessuno guarda carneval 

Lake Bird ha scritto:No no, altro che felpa e cappuccio. Ho la maglietta a maniche corte, dato che la palestra è climatizzata (ok, non nella maggior parte delle volte ma non soffro comunque il freddo). Beh, per quanto riguarda l'assunzione di liquidi, ieri notte ho fatto il consueto spuntino di mezzanotte con tre fette biscottate e due cucchiaini di marmellata e 190 ml di succo (che si chiama brasil ma lo chiamerei più che altro tropical mess, data la mole di elementi che contiene). La mattina tendo spesso a bere poco, infatti mi porto in palestra una bottiglietta di acqua minerale.
Beh prova a raccogliere dei valori empirici, cerca di trovare i comuni denominatori tra le volte che sudi/non sudi.

Comunque a meno che non ci sia sotto una qualche patologia (Ne dubito) non mi pare un grosso problema.

Quoto Cosworth, però Cos tieni presente che non tutti sono cosí precisi/scientifici come te. Ci si può allenare anche in modo meno impegnativo
Beh anch'io dubito sia una patologia. Anche se potrebbe esserlo, dato che ho già un problema di sudorazione eccessiva ai piedi (conosciuta come piede dell'atleta, ndr).

Ok, ho passato circa dodici minuti a cercare una funzione multiquote e l'ho trovata. Mi sento realizzato carneval
Lake Bird
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 13:49

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Ven 22 Nov - 13:54

Grazie Rasputin, anche se praticamente sapevo già quasi tutto di ciò che sta scritto lì wink..
Lake Bird
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 14:07

Lake Bird ha scritto:Grazie Rasputin, anche se praticamente sapevo già quasi tutto di ciò che sta scritto lì wink..
Di nulla ok 

Io tra 10 minuti vado in palestra, poi in piscina occhiali 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Ven 22 Nov - 14:08

Allora buon allenamento "celebrity" carneval
Lake Bird
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 14:12

Lake Bird ha scritto:Allora buon allenamento "celebrity" carneval
Grazie, al ritorno farò rapporto (Come quasi sempre)

Intanto se vuoi saperne un po' di più sul mio lato sportivo, guardaquà:

http://atei.forumitalian.com/t3092p30-t-minus-7#76288

ciao saluto... 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Ven 22 Nov - 15:58

Complimenti, io non riuscirei a fare attività al'aperto e soprattutto in bici. E odio il nuoto mgreen
Lake Bird
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 22 Nov - 20:05

Lake Bird ha scritto:Complimenti, io non riuscirei a fare attività al'aperto e soprattutto in bici. E odio il nuoto mgreen
è la bestia nera di molti triatleti Royales 

Sono da poco rientrato, palestra + piscina 2000m tondi

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Ven 22 Nov - 22:13

Sto lavorando con due manubri da 12,5 Kg l'uno, mi sto inventando tutta una serie di esercizi a casa
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Sab 23 Nov - 5:22

silvio ha scritto:Sto lavorando con due manubri da 12,5 Kg l'uno, mi sto inventando tutta una serie di esercizi a casa
Attenzione alla schiena.
Sai come respirare durante l'attività?
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 23 Nov - 10:11

Ludwig von Drake ha scritto:
silvio ha scritto:Sto lavorando con due manubri da 12,5 Kg l'uno, mi sto inventando tutta una serie di esercizi a casa
Attenzione alla schiena.
Sai come respirare durante l'attività?
Per dirne una. Silvio è un ex ginnasta, qualcosa saprà/si ricorderà...io gli suggerirei di fare coi manubri solo quello che non può fare a corpo libero, tu che pensi?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: