Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 7:51

Iraq, il "Califfo" al-Baghdadi: "Conquisteremo anche Roma"

Appello ai musulmani di tutto il mondo perché immigrino nella sua nuova terra per combattere sotto la sua bandiera. al-Maliki: "Minaccia per tutta la regione"

ROMA - Abu bakr al-Baghdadi, il "califfo" autoproclamato dello "Stato islamico" che si estende fra l'Iraq e la Siria, ha promesso di conquistare anche Roma, lanciando un appello ai musulmani di tutto il mondo perché immigrino nella sua nuova terra per combattere sotto la sua bandiera. Ieri aveva minacciato gli Stati Uniti, parlando di un attacco peggiore di quello dell'11 settembre.

"Coloro che possono immigrare nello stato islamico dovrebbero farlo perché l'immigrazione nella casa dell'Islam è un dovere" ha dichiarato al-Baghdadi in un messaggio audio postato su un sito web utilizzato dal gruppo, in precedenza conosciuto come Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. "Affrettatevi o musulmani a venire nel vostro stato. E' il vostro stato. La Siria non è per i siriani e l'Iraq non è per gli iracheni.Questa terra è per i musulmani, tutti i musulmani", ha detto ancora, citato dal sito internet del giornale The Telegraph, colui che si è definito il primo califfo dell'Islam, dalla dissoluzione dell'impero Ottomano. "Questo è il mio consiglio per voi. Se lo seguirete, conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo, con la volontà di Allah", ha concluso al-Baghdadi.

Il premier al-Maliki. Una dichiarazione definita dal premier iracheno, Nouri al-Maliki, "una minaccia per l'intera regione". Si tratta di un "messaggio a tutti gli Stati dell'area, che avverte che adesso sono dentro il cerchio rosso" e "nessuno in Iraq o in nessun altro Paese vicino sarà al sicuro da questi piani", ha aggiunto al-Maliki. E ha offerto l'amnistia alle tribù che in questo periodo hanno combattuto contro il governo.

Siria e Iraq. Si complica così ancora di più la situazione in Siria e Iraq. La proclamazione del Califfato, secondo cui lo Stato islamico si estende da Aleppo a Diyala, ha suscitato molte reazioni nell'ambito dei gruppi di fondamentalisti sunniti che combattono nei due paesi. Soprattutto perché al-Baghdadi ha imposto alle altre fazioni di prestare giuramento di fedeltà al califfato e di deporre le armi. In base al diktat, solo i membri del gruppo sono autorizzati a girare armati all'interno dello Stato islamico.

Alcune entità minori e leader tribali locali hanno aderito, altri stanno prendendo tempo, mentre altri ancora, si sono scontrati contro la formazione. E' il caso, per esempio della cittadina di al-Bukamal, lungo il confine tra Siria e Iraq, dove lo Stato islamico ha combattuto per tre giorni contro altri gruppi di ribelli siriani, prima di conquistarla.

I combattimenti a Tikrit. Nelle ultime settimane il gruppo militante estremista sunnita ha preso il controllo di ampie zone nel nord e nell'ovest dell'Iraq, comprese le città di Mosul e Tikrit. L'aviazione irachena ha compiuto numerosi raid aerei su Mosul per colpire le postazioni dei ribelli sunniti. Secondo quanto riferisce l'emittente panaraba al-Jazeera, si combatte ancora anche a Tikrit, dove l'esercito non è ancora riuscito a riconquistare la città.

Sostegno all'Iraq da Usa e Russia. Nel frattempo, gli Stati Uniti stanno incrementando il sostegno a Baghdad. Secondo una fonte americana, citata da Iraqinews, sono in arrivo altri 300 soldati, alcuni elicotteri e aerei senza pilota. La decisione e' stata annunciata dal Pentagono. Agli aiuti americani si sono aggiunti quelli russi e bielorussi. Si tratta in particolare di cinque aerei caccia Sukhoi, mentre 25, sono arrivati nei giorni scorsi in Iraq.

Fonte
 Da elima il Lun 30 Giu - 17:37

BEIRUT - Intensi combattimenti tra il gruppo estremista Stato Islamico e le brigate islamiste rivali si sono registrati nella località siriana di al-Bukamal, alla frontiera con l'Iraq. Lo riferisce l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani. Secondo l'ong, lo Stato islamico ha ricevuto rinforzi militari dal deserto che circonda al Bukamal, nella provincia siriana di Deir al-Zur, ad appena 3 chilometri dal villaggio iracheno di al-Qaem, in mano all'organizzazione estremista.
Iraq, Isis annuncia la nascita del "califfato" da Aleppo a Diyala: ecco la mappa

In contemporanea, aerei del regime di Bashar al-Assad hanno bombardato i villaggi di Al Basira e al Quria, a Deir al Zur, dove ci sono stati gli scontri tra lo Stato islamico e il Fronte al-Nusra, propagine di al-Qaeda in Siria. Venerdì il Fronte al-Nusra e i suoi alleati avevano lanciato un'offensiva per recuperare i controllo di al-Bukamal: la località era in mano al gruppo Yund al Haq, Soldati del Diritto, che prima era legata al Fronte al Nusra, ma la settimana scorsa aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico.

La tv panaraba al Arabiya ha riferito che raid aerei sono stati compiuti da non meglio precisati velivoli nei pressi del valico frontaliero di Qaim, tra Siria e Iraq.

Ancora combattimenti a Tikrit. Le forze irachene sostenute da carri armati ed elicotteri militari stanno combattendo gli insorti sunniti che hanno preso il controllo di Tikrit, città natale di Saddam Hussein nel nord del Paese. Le truppe stanno ricevendo rinforzi con l'arrivo, nella tarda giornata di ieri, di 25 aerei da guerra Sukhoi Su-25, acquistati di seconda mano dalla Russia. I velivoli sono progettati per fornire supporto alle truppe di terra e distruggere obiettivi in movimento. "Questi aerei - dichiara il comandante dell'aviazione generale Anwar Hama Amin - entreranno in servizio entro pochi giorni, tre o quattro, per sostenere le unità e combattere i terroristi dello Stato islamico".

Minaccia per mondo intero. Ieri i jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq hanno annunciato la ricostituzione del Califfato, regime politico islamico sparito da circa un secolo. In un audio su Internet, l'Is ha anche designato il suo capo Abu Bakr al-Baghdadi "califfo", cioè "capo dei musulmani" nel mondo. Secondo gli autori del filmato, il nuovo "stato" si dovrebbe estendere da Aleppo (Siria) a Diyala (Iraq).

"Le parole 'Iraq' e 'Levante' sono state rimosse dal nome dello stato islamico nei documenti ufficiali", ha precisato il portavoce dell'Isil (che dunque diventa Is), Abu Mohammad al-Adnani, nella registrazione audio diffusa in Rete, in cui ha sottolineato come il califfato rappresenti "il sogno di tutti i musulmani" e "il desiderio di ogni jihadista".

La proclamazione di un califfato islamico nell'ampio settore a cavallo tra Iraq e Siria è il segnale che il gruppo jihadista è diventato "una minaccia" per il mondo intero, ha detto il portavoce dell'esercito iracheno, Qassim Atta. "L'annuncio della nascita di un califfato è un messaggio da parte dello Stato islamico non solo per l'Iraq o la Siria, ma per la regione e il mondo. Il messaggio è che lo Stato islamico è diventato una minaccia per tutti i Paesi".
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Gio 3 Lug - 8:38

Che fonte è "Da elima"?

E la fonte del resto?

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49866
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 9:39

Rasputin ha scritto:Che fonte è "Da elima"?

E la fonte del resto?
Elima che ne so, era nel c/i

per il resto ovunque, tipo http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/02/news/iraq_califfo_al_baghdadi_conquisteremo_anche_roma_-90499364/

[io l'ho copiaincollata prima, boh)

Ma cerca con google da voi non è ancora arrivato? mgreen

Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 3 Lug - 10:36

Hara le fonti che citi sono mezzi di comunicazione mainstream (O peggio, nel caso di "The sun"), i quali non fanno informazione ma propaganda

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 11:46

Rasputin, che vuoi che ti dica, se una notizia viene pubblicata da quasi tutte le fonti, più o meno autorevoli tipo

Il fatto  http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/02/iraq-lultima-minaccia-di-al-baghdadi-conquisteremo-roma-e-il-mondo-intero/1047631/

La stampa http://www.lastampa.it/2014/07/01/esteri/il-califfo-al-baghdadi-minaccia-gli-usa-un-attacco-peggiore-dell-settembre-NoKxdQg3xTPKC6eWXibDMO/pagina.html

Rainews http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-45091531-aacf-4004-8752-f3ad1b196729.html

Ansa http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/02/iraq-baghdadi-conquisteremo-anche-roma_56067a31-41d5-4fab-9ca5-8d92cab5b019.html

eccetera

se devo pensare che sia solo propaganda dimmi tu dove dovremmo informarci
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 3 Lug - 20:36

Hara2 ha scritto:Rasputin, che vuoi che ti dica, se una notizia viene pubblicata da quasi tutte le fonti, più o meno autorevoli tipo

mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliarsi

Hara2 ha scritto:Il fatto  http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/02/iraq-lultima-minaccia-di-al-baghdadi-conquisteremo-roma-e-il-mondo-intero/1047631/

La stampa http://www.lastampa.it/2014/07/01/esteri/il-califfo-al-baghdadi-minaccia-gli-usa-un-attacco-peggiore-dell-settembre-NoKxdQg3xTPKC6eWXibDMO/pagina.html

Rainews http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-45091531-aacf-4004-8752-f3ad1b196729.html

Ansa http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/02/iraq-baghdadi-conquisteremo-anche-roma_56067a31-41d5-4fab-9ca5-8d92cab5b019.html

eccetera

se devo pensare che sia solo propaganda dimmi tu dove dovremmo informarci

Inserendo le corrispondenti chiavi di ricerca in google per esempio:

http://polidics.com/cia/top-ranking-cia-operatives-admit-al-qaeda-is-a-complete-fabrication.html

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 20:51

Rasputin ha scritto:

Inserendo le corrispondenti chiavi di ricerca in google per esempio:

http://polidics.com/cia/top-ranking-cia-operatives-admit-al-qaeda-is-a-complete-fabrication.html

Al-qaeda is a total and complete fabrication, never having existed at any time.  boxed 

Spoiler:

crying 

Ultima modifica di Hara2 il Gio 3 Lug - 21:10, modificato 4 volte
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 20:56

Famo che, siccome personalmente sappiamo una sega, invece di siti complottisti conveniamo su fonti riconosciute?
Altrimenti è impossibile, su internet c'è QUALUNQUE cosa.

In questo momento stiamo parlando del delirio di ISIL
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 3 Lug - 21:10

Hara2 ha scritto:Famo che, siccome personalmente sappiamo una sega, invece di siti complottisti conveniamo su fonti riconosciute?
Altrimenti è impossibile, su internet c'è QUALUNQUE cosa.

In questo momento stiamo parlando del delirio di ISIL

Quella è una cazzata come la madre di tutte le battaglie del saddam delle mie calighe, il problema è come viene strumentalizzata dai media per fomentare la strategia della tensione

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 21:16

Vabbè, grazie, se  Al-qaeda is a total and complete fabrication, never having existed at any time che si parla a fa di un qualcosa che grew out of al-Qaeda? (http://www.bbc.com/news/world-middle-east-24179084)
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 3 Lug - 21:37

Hara2 ha scritto:Vabbè, grazie, se  Al-qaeda is a total and complete fabrication, never having existed at any time che si parla a fa di un qualcosa che grew out of al-Qaeda? (http://www.bbc.com/news/world-middle-east-24179084)

Lo chiedo a te.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 21:45

Rasputin ha scritto:
Hara2 ha scritto:Vabbè, grazie, se  Al-qaeda is a total and complete fabrication, never having existed at any time che si parla a fa di un qualcosa che grew out of al-Qaeda? (http://www.bbc.com/news/world-middle-east-24179084)

Lo chiedo a te.

Non vedo motivi validi, cambiamo discorso.
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 3 Lug - 21:51

Hara2 ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Lo chiedo a te.

Non ci sono motivi, c'è una domanda precisa

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 3 Lug - 22:02

Rasputin ha scritto:

Non ci sono motivi, c'è una domanda precisa

No, non c'è.

Gli unici punti interrogativi che hai messo erano qua
Che fonte è "Da elima"?

E la fonte del resto?

Ho già risposto

Se intendi:
Rasputin ha scritto:

Lo chiedo a te [che parlamo a fa].

Ho risposto

Altre domande?
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 4 Lug - 9:24

Hara, la domanda che hai posto a me è interessante, potevo rispondere semplicemente "Appunto" ma l'ho girata a te.

Prendo atto che o non sai o non vuoi rispondere.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Ven 4 Lug - 9:43

Semplicemente trovo i  suddetti complottismi risibili,  che da un fondo di possibile verità traggono deliri. 
Preferisco le fonti ufficiali,  che n sono certo oro colato, ma che hanno , per ME,, un senso che posso confrontare con ciò che so è con altre fonti. 

Se la domanda era questa,  altrimenti sii gentile è riformula
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 4 Lug - 10:07

Hara2 ha scritto:Semplicemente trovo i  suddetti complottismi risibili,  che da un fondo di possibile verità traggono deliri. 
Preferisco le fonti ufficiali,  che n sono certo oro colato, ma che hanno , per ME,, un senso che posso confrontare con ciò che so è con altre fonti. 

Se la domanda era questa,  altrimenti sii gentile è riformula

Ti ripresento il link, invitandoti a prestare più attenzione:

quello che viene menzionato è un documentario della BBC

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Ven 4 Lug - 10:46

Il link non funziona così come quelli che trovo qui http://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Power_of_Nightmares
A leggere wiki il contenuto, l'ipotesi,  sembrerebbe essere diversa da come viene riportata dalla altra fonte e, messa così è roba stranota e condivisibile, nel senso che la pericolosità di gruppi terroristi islamici è stata ingigantita per gli scopi ben spiegati da Moore .
Continua a sfuggirmi,  miei limiti,  qual è la domanda che tu rivolgi  a me
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 4 Lug - 11:24

Hara2 ha scritto:Il link non funziona così come quelli che trovo qui http://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Power_of_Nightmares
A leggere wiki il contenuto, l'ipotesi,  sembrerebbe essere diversa da come viene riportata dalla altra fonte e, messa così è roba stranota e condivisibile, nel senso che la pericolosità di gruppi terroristi islamici è stata ingigantita per gli scopi ben spiegati da Moore .
Continua a sfuggirmi,  miei limiti,  qual è la domanda che tu rivolgi  a me

La domanda è questa:

appunto. Che se ne parla a fare?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Ven 4 Lug - 12:00

Suppongo che stiamo equivocando io ho risposto. , seriamente.
Ripeto:
Domanda: che ne parliamo a fare? 
Risposta: non c è motivo (di parlarne) cambiamo argomento. 

Cosi è chiaro o vogliamo continuare il rimpallo?
Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 4 Lug - 18:04

Hara2 ha scritto:Suppongo che stiamo equivocando io ho risposto. , seriamente.
Ripeto:
Domanda: che ne parliamo a fare? 
Risposta: non c è motivo (di parlarne) cambiamo argomento. 

Cosi è chiaro o vogliamo continuare il rimpallo?

No, secondo me stai cercando di sgusciare via. C'è motivo di parlarne eccome, visto che Al Quaeda è servito e continua a servire per giustificare un sacco di roba che non va bene.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Ven 4 Lug - 19:27

Hara2
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 4 Lug - 19:34

Hara2 ha scritto:

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 3 Ago - 11:46

ballo2 

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14408
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hakudò il Gio 7 Ago - 22:43

Avalon ha scritto:Il Corano consente il matrimonio in età prepuberale ma ne vieta la consumazione, se vogliamo entrare nello specifico.

Un ottimo sistema per sfasciarsi di seghe.

Hakudò
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: