l'importanza delle cose

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Dic - 21:29

loonar ha scritto:nessun ricatto morale
la realtà dei fatti (dell'altra volta, quella dell'ebreo / darrow)

molto più abilmente di mix giocasti con me a farmi far fuori dalla moderazione più di una volta sapendo come fare
Di questa accusa ti chiederò conto di persona.

Amichevolmente.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49733
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SergioAD il Dom 8 Dic - 21:32

Cosa c'è di male se uno di noi afferma di essere diverso e vorrebbe essere trattato diversamente.

No sta chiedendo cose impossibili e neppure complicate ed ha anche il coraggio di essere sincero.

Mi sa che in contrapposizione a ciò noi (mi ci metto anche io) altri applichiamo una specie di sicurezza.

Sicurezza di avere ragione sulla base delle nostre personali vedute, nulla di male ma sono soggettive.

Io se posso le faccio queste cose, chi le chiede sa anche se sono impossibili oppure esagerate.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Dom 8 Dic - 21:34

Vittimismo a palla.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 8 Dic - 21:36

Qualche volta siamo troppo duri Davide.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Dom 8 Dic - 21:39

Sergio, qual è il problema? Tanto lui qui dentro non ha amici (non a caso, penso), e della mia opinione comunque se ne sbatte, quindi... No offence, none taken, giusto?

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Dic - 21:40

SergioAD ha scritto:Qualche volta siamo troppo duri Davide.
Succede.

Occhio Davide se ti riferisci a loo ti sbagli

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 8 Dic - 21:47

Ma no che non ha amici, sente disagio e lo dice così - è irrazionale.

Diciamo che c'è qualche parallelismo con Hara, non che siano simili loro due ma l'esuberanza, la frenesia nel rispondere si. Certo nel caso mio personale sono stato più disponibile con Hara che chiunque qui dentro. Ma è roba dello stesso tipo con pesi e misure soggettive - non c'è l'intenzionalità ma percezioni.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 21:48

Rasputin ha scritto:
SergioAD ha scritto:Qualche volta siamo troppo duri Davide.
Succede.

Occhio Davide se ti riferisci a loo ti sbagli
a chi pensi si stesse riferendo? ahahahahahah 

il buon Davide se ha da dire qualcosa contro darrow/loonar/avatar non si fa mai scappare l'occaisione
non legge manco il thread sa già che su darrow/loonar/avatar non si sbaglia
wink.. 

(vittimismo a palla 2: la vendetta)
to' gli rubo le battute!
moon 

che davide mi sia stato sul cazzo dall'epoca degli scazzi con te è cosa risaputa
ho cercato la sua amicizia -ai tempi -
ma chi me la deve far cadere dall'alto
be' gliela schiaffo in culo con gli interessi - non mi serve, vivo bene anche senza -
(non sono politically correct... sapete com'è va di moda)

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 21:49

SergioAD ha scritto:Ma no che non ha amici, sente disagio e lo dice così - è irrazionale.

Diciamo che c'è qualche parallelismo con Hara, non che siano simili loro due ma l'esuberanza, la frenesia nel rispondere si. Certo nel caso mio personale sono stato più disponibile con Hara che chiunque qui dentro. Ma è roba dello stesso tipo con pesi e misure soggettive - non c'è l'intenzionalità ma percezioni.
certo che li ho gli amici
ma non li do mai per scontati
ogni volta che lo faccio prendo calci in faccia

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Dom 8 Dic - 21:51

BASTA anche di qui! Non siamo al saloon, moderiamo i termini, grazie.

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 8 Dic - 21:54

avevo postato

"Perché cerchi lo scontro per forza?"

Vedo rosso e passo ragazzi.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Dic - 21:58

SergioAD ha scritto:avevo postato

"Perché cerchi lo scontro per forza?"

Vedo rosso e passo ragazzi.

Ti seguo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Dom 8 Dic - 22:28

Eh che se no comincia a tirare calci in faccia hihihihih

No cicc... Loonar. Fai la vittima su un provvedimento che ti sei meritato e ti dico la mia. Tanto a te non frega nulla no? Quindi perché mai ti agiti figliuolo?

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 22:34

davide ha scritto:Eh che se no comincia a tirare calci in faccia hihihihih

No cicc... Loonar. Fai la vittima su un provvedimento che ti sei meritato e ti dico la mia. Tanto a te non frega nulla no? Quindi perché mai ti agiti figliuolo?
come al solito non hai capito una cicca
del ban non mi importa
mi importa di altro attorno al ban e oltre il ban
ma non te lo spiego
che l'ho già fatto e che non mi frega nulla se te lo capisci o no
ti ho risposto solo per far notare come sei incapace di stare sul pezzo!

torna a fare quello che hai fatto fin'ora se devi intervenire alla pene di lupo così!

per il bene del forum!moon 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Dic - 22:45

loonar ha scritto:
davide ha scritto:Eh che se no comincia a tirare calci in faccia hihihihih

come al solito non hai capito una cicca
del ban non mi importa
mi importa di altro attorno al ban e oltre il ban
ma non te lo spiego
che l'ho già fatto e che non mi frega nulla se te lo capisci o no
ti ho risposto solo per far notare come sei incapace di stare sul pezzo!

torna a fare quello che hai fatto fin'ora se devi intervenire alla pene di lupo così!

per il bene del forum!moon 
Vodka di cattiva qualità? carneval 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 22:47

dire ciò che si pensa è sinonimo di alcolismo?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Dom 8 Dic - 22:57

Ma no certo che non ti importa di esser stato bannato. È chiaro a tutti! hihihihih

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Dom 8 Dic - 23:05

alberto ha scritto:magari sarò un po' confuso, ma durante un lungo viaggio di ritorno da abano terme a siena in piena notte dopo un concerto questo pensiero mi è apparso chiaramente.
negli ultimi giorni ho avuto momenti di attrito con loonar e jessica. oppure non riesco a confrontarmi positivamente con jillo o con cofee. quello che per me salta all'occhio è che l'interazione che ho con queste persone - che chiaramente non sono avatar - è di gran lunga più importante della difesa di un concetto o di una linea comportamentale, per quanto radicata o ragionevole essa sia. questo non implica il fatto che io cambi quel concetto o quella linea, ma piuttosto il mantenere aperta la porta di comunicazione e di influenza di questa.
i modi sono difficili e a volte intralciano, la mancanza di un volto davanti, di una mimica, di un tono di voce, rendono tutto più difficile.
il ruolo che uno ricopre in un ambito sociale a volte lo confina a scelte di responsabilità che raramente possono avere una complessità, una sfaccettatura, una molteplicità di approcci.
ma questo spazio in questi anni ha rappresentato un prolifico terreno di crescita e di confronto e non voglio, non devo inaridirmi in questa posizione da un lato istituzionale e dall'altro ferma nelle proprie convinzioni, poco incline al cambiamento. con l'età i cambiamenti somigliano a dure salite, non devo aver paura di scalarle.
quindi chiedo scusa a tutti coloro con cui sono stato rigido e poco incline all'ascolto, chiedo invece a gran voce di continuare ad ascoltare ed essere ascoltato, voglio arricchirmi ancora di più grazie a questo splendido spazio di cui ringrazio di cuore gli autori e sviluppatori. grazie a tutti.
guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
certo è inevitabile che dopo anni non si diano delle connotazioni peculiari anche alle persone che stanno dietro a quelle idee (questo infatti è uno dei motivi per cui ero piuttosto stupita di fare quel genere di discussione con te nel 3d erbivoro e per nulla di farla con raspa) ma per quanto mi riguarda cerco di rimanere neutrale rispetto a determinati tipi di legami affettivi (amicali, chiamali come vuoi) e i giudizi sulle affermazioni che ne dovrebbero derivare. (per questo non mi interessa poi molto che uno affermi qualcosa per trollare o seriamente, posto che sia comunque uno spunto di discussione). penso che per le interazioni a tutto tondo ci siano persone in carne ed ossa a sufficienza nella vita di ognuno di noi. per me il bello del forum è proprio slegare la discussione da tutto questo e dedicarsi solo alla parte "astratta", al solo "topic". inutile dire che non è possibile farlo completamente, però non me la sento neanche di tirare in ballo sentimenti, emozioni, fiducia o robe del genere (ovviamente sto continuando a parlare del mio modo di stare qui, gli altri facciano come meglio piace loro) al massimo arrivo a stimare i contenuti o i modi di espressione di un intervento o a perdere i marroni per terra per il modo di ragionare in un altro. niente di più.
detto ciò, e sebbene vedo che al momento abbiate qualche grattacapo da gestire con faria che sta alle razze come vnd sta alle donne, visto che dici di voler ascoltare, se vuoi posso spiegarti (o meglio ri spiegarti) i motivi degli attriti di cui parli (almeno quali sono i motivi da parte mia).
in onestà però devo dirti che fino a questo intervento non mi sei sembrato affatto desideroso di ascoltare...
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6695
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Dic - 23:09

loonar ha scritto:dire ciò che si pensa è sinonimo di alcolismo?
Per me in parte sí

lo ammetto

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 23:12

davide ha scritto:Ma no certo che non ti importa di esser stato bannato. È chiaro a tutti! hihihihih
un po' di sano spam flammatorio per rinsaldare il flood?

niente da fare
la risposta è nell'altro thread
ci sono anche delle soddisfazioni per te
wink.. 

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 23:14

Rasputin ha scritto:
loonar ha scritto:dire ciò che si pensa è sinonimo di alcolismo?
Per me in parte sí

lo ammetto
gli egotisti scambiano ciò che è buono per loro
come valido per il resto degli individui
spesso e volentieri non ci prendono
oltre a comportarsi da infanti
(hai presente quella fase magica della vita in cui tutto il mondo sembra girare attorno a sè? no? è normale,,,si fa fatica a ricordare cose accadute all'età di 3/4 anni)

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Dom 8 Dic - 23:28

jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Dom 8 Dic - 23:29

jessica ha scritto:
alberto ha scritto:magari sarò un po' confuso, ma durante un lungo viaggio di ritorno da abano terme a siena in piena notte dopo un concerto questo pensiero mi è apparso chiaramente.
negli ultimi giorni ho avuto momenti di attrito con loonar e jessica. oppure non riesco a confrontarmi positivamente con jillo o con cofee. quello che per me salta all'occhio è che l'interazione che ho con queste persone - che chiaramente non sono avatar - è di gran lunga più importante della difesa di un concetto o di una linea comportamentale, per quanto radicata o ragionevole essa sia. questo non implica il fatto che io cambi quel concetto o quella linea, ma piuttosto il mantenere aperta la porta di comunicazione e di influenza di questa.
i modi sono difficili e a volte intralciano, la mancanza di un volto davanti, di una mimica, di un tono di voce, rendono tutto più difficile.
il ruolo che uno ricopre in un ambito sociale a volte lo confina a scelte di responsabilità che raramente possono avere una complessità, una sfaccettatura, una molteplicità di approcci.
ma questo spazio in questi anni ha rappresentato un prolifico terreno di crescita e di confronto e non voglio, non devo inaridirmi in questa posizione da un lato istituzionale e dall'altro ferma nelle proprie convinzioni, poco incline al cambiamento. con l'età i cambiamenti somigliano a dure salite, non devo aver paura di scalarle.
quindi chiedo scusa a tutti coloro con cui sono stato rigido e poco incline all'ascolto, chiedo invece a gran voce di continuare ad ascoltare ed essere ascoltato, voglio arricchirmi ancora di più grazie a questo splendido spazio di cui ringrazio di cuore gli autori e sviluppatori. grazie a tutti.
guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
certo è inevitabile che dopo anni non si diano delle connotazioni peculiari anche alle persone che stanno dietro a quelle idee (questo infatti è uno dei motivi per cui ero piuttosto stupita di fare quel genere di discussione con te nel 3d erbivoro e per nulla di farla con raspa) ma per quanto mi riguarda cerco di  rimanere neutrale rispetto a determinati tipi di legami affettivi (amicali, chiamali come vuoi) e i giudizi sulle affermazioni che ne dovrebbero derivare. (per questo non mi interessa poi molto che uno affermi qualcosa per trollare o seriamente, posto che sia comunque uno spunto di discussione). penso che per le interazioni a tutto tondo ci siano persone in carne ed ossa a sufficienza nella vita di ognuno di noi. per me il bello del forum è proprio slegare la discussione da tutto questo e dedicarsi solo alla parte "astratta", al solo "topic". inutile dire che non è possibile farlo completamente, però non me la sento neanche di tirare in ballo sentimenti, emozioni, fiducia o robe del genere (ovviamente sto continuando a parlare del mio modo di stare qui, gli altri facciano come meglio piace loro) al massimo arrivo a stimare i contenuti o i modi di espressione di un intervento o a perdere i marroni per terra per il modo di ragionare in un altro. niente di più.
detto ciò, e sebbene vedo che al momento abbiate qualche grattacapo da gestire  con faria che sta alle razze come vnd sta alle donne, visto che dici di voler ascoltare, se vuoi posso spiegarti (o meglio ri spiegarti) i motivi degli attriti di cui parli (almeno quali sono i motivi da parte mia).
in onestà però devo dirti che fino a questo intervento non mi sei sembrato affatto desideroso di ascoltare...
... Che poi un tipo di fruizione, come quella esposta da jessica, non impedisce assolutamente di sviluppare una conoscenza reale tra le persone, ho potuto sperimentare. Le espressioni di socialità possono benissimo essere lasciate fuori dal contesto pubblico senza impedire minimamente lo sviluppo di relazioni affettive in un contesto parallelo reale; o virtuale privato.
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Dic - 23:33

Fux89 ha scritto:
jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...
Leggi: "Ho troppo poca autostima per confrontarmi con altre persone, preferisco rifugiarmi nel virtuale"

che poi virtuale non è

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 8 Dic - 23:33

dev'essere bello essere persone sane ed equilibrate come te mix/avatar
mi sarebbe piaciuto provarlo una volta