Riassetto

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Riassetto

Messaggio Da jessica il Mer 26 Mar - 11:41

paolonesi ha scritto:@ a Minsky 25 mar 23:18

Carissimo Mimsky,

credo che siano scaturiti  un po' troppi equivoci.

1) chi ha MAI affermato di dare "dignità" alle teologie ? Io NO DAVVERO...CI MANCHEREBBE PURE QUESTA  ! Anzi, il contrario ! Ma bisogna dimostrarlo ! Ed io penso di verle queste dimostrazioni....e tu ?

2) Rispodendo a @JESSICA che mi chiede se è vero che io penso che per essere atei occorre essere dei teologi, o meglio, consocere bene la teologia....Risposta: NO...non è affatto necessario !

3) Togliti dalla testa che i papa-boys (mi viene il vomito solo a pensarci !) siano solo "comprati " !!!!! ...se pensi questo leggi il punto 4 di questo post.

4) @ JESSICA, forse per la giovane età...penso !....non sa che i più grandi bestemmiatori o chi si dichiara ateo non conoscendo nulla di religione, ad un certo punto...zac....basta un tumorino o supposto tale, una sbandata amorosa o una qualunque cosa di grave che....ari-zac....diventa non solo religioso, ma addirittura "bigotto" ! (da statistico ho calcolato una probabilità tra il 90% al 97%) !

5) Non sapevo che @JESSICA non fosse atea, forse è agnostica o Ignostica, non lo so. Però su questo mi sa tanto che ha ragione @Paolo1951 con l'ultimo post del 25 mar 19:26.

Conclusione: non serve conoscere la teologia per essere atei, non serve bestemmiare per essere atei, paradossalmente non serve nemmeno essere atei per essere atei, così come non serve essere credenti per essere credenti !

@ Jessica: io non ho criticato questo Blog quando ho detto che qui "siamo un po' scarsini in teologia"....quel "scarsini" va inteso in senso quantitatvo, non qualitativo; anche perché effettivamente di argomentazioni sull'ateismo o sulla credenza qui ne vedo quantitativamente poche.
Ma la tua stizzosa risposta rivela proprio questo...la debolezza di questo "non credo"....ora capisco !

Cmq, l'importante è aver almeno suscitato il problema. Le reazioni ci sono...buon segno !

Ciao a tutti....Paolonesi

stizzosa? minchia pensa quando sarà ora delle risposte davvero stizzose... hihihihih  hihihihih  hihihihih 
riguardo il punto 4 sarebbe interessante vedere qual è il calcolo statistico che fornisce dei risultati così precisi su una cosa così vaga, comunque, andando al resto (rispondo a nome dell'establishment ateo visto che sono profumatamente pagata per farlo) non c'è bisogno di alcuna "argomentazione sull'ateismo" le argomentazioni dovrebbero essere fornite da chi vorrebbe far credere un ateo.
ciò detto, continuano a sfuggirmi molte cose del tuo intervento, tipo come fa la mia risposta stizzosa a rivelare la debolezza di un non credo se ti ho appena detto che credo?

continuo con le risposte: un 3d mirato sarebbe un 3d in cui proponi una discussione mirata alle tematiche "teologiche " che ti interessavano.

ultima cosa, non è necessario che ti firmi ad ogni intervento, il nome e l'avatar sono ben visibili di default.
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6705
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da jessica il Mer 26 Mar - 11:49

paolo1951 ha scritto:jessica, solo curiosità mia a cui naturalmente non sei obbligata a rispondere.
Tu dici che non sei atea, nulla di male... mica è obbligatorio esserlo, ma io mi domando come si sente una non-atea a fare la moderatrice su un forum di atei?
Secondo punto, un tempo quando avevo scritto che le tue erano idee "religiose"... mi avevi risposto che il mio era un modo di giocare "sporco" ... perché cercavo in un forum di atei di denigrare l'avversario attribuendogli uno spirito religioso. Ma allora sporco o no che fosse il mio modo di agire, ci avevo però azzeccato!
 primopunto:
boh non so, come dovrei sentirmi?
secondo punto:  boh  boh  se ti riferisci alle idee in campo economico\sociale\statalimerda\istruzione inutile\tasse evasori non capisco come possa entrarci il mio non essere atea. il punto (immagino, visto che non ricordo il caso particolare) è che dovresti cercare di supportare le tue tesi e invalidare quelle dell'interlocutore discutendo nel merito delle affermazioni, non con inutili "reductiones ad hitlerum".
detto ciò, se il mio non essere atea lo scopri solo ora... beh, buongiorno!

raspa: scusa non ti seguo, cosa avrei cannato con coffee??
jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolonesi il Mer 26 Mar - 14:45

@ JESSICA 26 mar 12:41

Carissima Jessica,

quando uno ha ragione...ha ragione ! te ne dò atto !
Nel mio ultimo post mi rendo conto che la mia ultima frase NON poteva essere chiara...forse riflettevo tra me e me (succede in questo strano modo di dialogare !) e non ho poi successivamente precisato. Cmq ora ti spiego cosa volevo intendere.

Premesso ancora una volta che non sono qui per aver ragione, ma solo per argomentare tesi e considerazioni; premesso che non mi ritengo superiore a nessuno, ma nemmeno inferiore; premesso che se uma mia tesi o argomentazione mi venisse smontata da una tesi contraria, accetto tranquillamente quest'ultima, passiamo ad alcune risposte:

1) Riporto ancora la frase: "Ma la tua stizzosa risposta rivela proprio questo...la debolezza di questo "non credo"....ora capisco !"
Sostengo infatti che quando un credente afferma: "Io credo...." e quando un non credente afferma: "Io non credo..." sono esattamente la stessa cosa ! cioè un ERRORE !
E sono un errore perché dipendono dal "credere".....verbo che purtroppo si presta a molte ambguità ed errori.
Ripeto la solita: "non ho bisogno di credere che in aritmetica 2 + 3 = 5 ....lo so !
E, per l'appunto, qualunque cosa tu sia: credente, non credente, agnostica, ignostica, buddista, islamista ecc ecc., non vorrei MAI che ciò che sei o che dici di essere si basi solamente sul CREDERE , cioè sul "ci credo perché ci voglio credere" (Santa Teresa di Lisieaux)!.....contro cui NON esiste nessun ragionamento o logica che tenga !

2) La statistica. Mia cara Jessica, mi ritengo "uno statistico nato", così come sono "un non-credente nato". In particolare sono un econometrico, cioè statistica applicata all'economia, che ho insegnato per anni.
La statistica (e quindi anche il calcolo delle probabilità) ha portato un amico e il sottoscritto alla tesi della Dialettica Caso/Necessità che spiega peerfettamente non solo Darwin, ma come funziona l'Universo tutto.
E da statistico nato, ogni cosa la venivo classificando, in particolare su ciò di cui mi sentivo completamente estraneo: la religione (nota: da un punto di vista teologico affermare di essere nato non-credente è una pura VERA bestemmia: ecco perchè non ho bisogno di bestemmiare. Dal punto di vista teologico SONO una bestemmia vivente ).
Possiedo interessantissime statistiche in tema, te l'assicuro !
Naturalmente, come tutte le statistiche, possono essere accettate, confutate, respinte.

3) hai affermato: "non c'è bisogno di alcuna "argomentazione sull'ateismo" le argomentazioni dovrebbero essere fornite da chi vorrebbe far credere un ateo ".
Qui sta la debolezza strutturale del ragionamento.
"Chi vorrebbe far credere un ateo", chiamiamolo brevemente un "credente", perché vorrebbe farlo ? Te lo sei mai chiesto ?
Tu presupponi "a priori" che un certo Tale sia un credente e che un certo Tizio sia un non-credente...perché ? Ne sei proprio sicura che sia così ?
sei sicura che Tale sia credente e che Tizio sia un non-credente ? Su che ti basi per affermare questo ? Sulle semplici affermazioni degli interessati ? Sul "io credo...." o "io non credo..." ? su che cosa ?
Mi sai dire per quale motivo esistono (ed esistono stanne certa !) delle persone scientificamente preparate, plurilaureate, intelligenti, che ragionano benissimo, ma che sono addirittura......bigotti , e che quando parlano di religione abbandonano qualsiasi ragionamento o logica ?

4) se tu non sei "non-credente" cosa sei ? puoi spiegarlo ? e perché sei in un Blog di atei addirittura come moderatrice ?

5) se tu o qualcuno altro può spiegarmi cosa sia un 3d e dirmi come fare ne sarei grato.

Con tutta la mia simpatia.........(continuo a firmarmi in calce, checché tu ne dica).....PaoloNesi

paolonesi
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 104
Occupazione/Hobby : studioso
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Mer 26 Mar - 15:09

paolonesi ha scritto:
5) se tu o qualcuno altro può spiegarmi cosa sia un 3d e dirmi come fare ne sarei grato.

Un tread è in parole povere una pagina dove crei un argomento, lo apri in qualsiasi sezione del forum, la più appropriata alla discussione, per aprire un 3D vai su newtopic.
Questo era il tread di presentazione della nuova moderatrice e le discussioni contenute avrebbero dovuto riguardare solo quello.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7695
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Mar - 15:14

jessica ha scritto:
raspa: scusa non ti seguo, cosa avrei cannato con coffee??

In realtà, hai cannato perché hai scritto "coffee" correttamente, ossia con 2 "f"

il suo nome utente lo ha cannato lei, pare avere - una delle cose meno gravi - serie dificcoltàcon le consonnanti dopie  carneval

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit. (La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente solo la dominazione della maggioranza).
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51344
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolonesi il Mer 26 Mar - 15:16

@ JESSICA (continua)

ops...carissima Jessica.....dimenticavo ...scusami:

nel tuo post hai detto anche:

"andando al resto (rispondo a nome dell'establishment ateo visto che sono profumatamente pagata per farlo)......"

se l'establishment ateo di questo Forum ti paga pure profumatamente per ridurre l'ateismo a percentuali anti-bulgare dello 0,00 e qualcosa.... %, perché così è in Italia purtroppo....beh...mia cara Jessica, io NON SONO PAGATO proprio da nessuno né lo vorrei MAI, purtuttavia capisco bene che, come diceva Carducci,  bisogna pur ....."tirar le quattro paghe per il lesso" !......insomma....tutto fa brodo !

Ma, visto che le cose stanno così...mah.....forse ho veramente sbagliato Forum .... errore mio....pensavo veramente chissachecosa, cioè di trovarmi su un Forum dove si discuteva di ateismo e, nel mio piccolo e nella mia esperienza di vita, cercare di portare qualche piccolo contributo o di chiarificazione....."alla causa " !

Stammi bene carissima, ti ho rotto anche troppo..........ciao...Paolonesi

paolonesi
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Mar - 15:33

Paolo ti diffido - te lo dico da utente ma questa vale anche come segnalazione alla moderazione - di continuare a smerdare il thread di presentazione e benvenuto ad una nuova collaboratrice, a meno che lei stessa non si diverta di più cosí (Conoscendola, possibile).

Detto questo,

paolonesi ha scritto:

Ma, visto che le cose stanno così...mah.....forse ho veramente sbagliato Forum .... errore mio....pensavo veramente chissachecosa, cioè di trovarmi su un Forum dove si discuteva di ateismo e, nel mio piccolo e nella mia esperienza di vita, cercare di portare qualche piccolo contributo o di chiarificazione....."alla causa " !

in questo forum le discussioni su ateismo e confronto coi credenti sono riservate ad 1 sola delle 7 sezioni principali, una delle quali è pure multipla - ossia contiene una serie di sottosezioni - e si chiama "Argomenti vari".

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit. (La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente solo la dominazione della maggioranza).
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolonesi il Mer 26 Mar - 18:28

@ a CHEF75 26 mar 16:09

Carissimo Chef75 ti ringrazio...molto gentile veramente !

@ RASPUTIN 26 mar 16:33

Carissimo Rasputin, lieto di risentirti,......oddiomioooooo...mi diffidi ? E' grave ? Cazzo....mi sa di si....!

Senti Rasp. ho capito....vabbeh senti, stasera mi metto sull'inginocchiatoio con i ceci (crudi) sotto le ginocchia...ma quanto devo starci per rimediare al mio peccatuccio ?
Come ?...ma che dici ?...1 ora almeno ....noooooo...daiiii....mezz'ora dai....!

Cmq dopo sta penitenza non mi diffidare più....sapessi che paura ho avuto....brrrrrrrrrrrrrrrrr....quasi quasi mi viene l'infartino ...eheheheheheh !

Ciaoooooo Rasp.......cordialità.....Paolonesi

paolonesi
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 26 Mar - 19:09

paolonesi ha scritto:@ a CHEF75 26 mar 16:09

Carissimo Chef75 ti ringrazio...molto gentile veramente !

@ RASPUTIN  26 mar 16:33

Carissimo Rasputin, lieto di risentirti,......oddiomioooooo...mi diffidi ? E' grave ? Cazzo....mi sa di si....!

Senti Rasp. ho capito....vabbeh senti, stasera mi metto sull'inginocchiatoio con i ceci (crudi) sotto le ginocchia...ma quanto devo starci per rimediare al mio peccatuccio ?
Come ?...ma che dici ?...1 ora almeno ....noooooo...daiiii....mezz'ora dai....!

Cmq dopo sta penitenza non mi diffidare più....sapessi che paura ho avuto....brrrrrrrrrrrrrrrrr....quasi quasi mi viene l'infartino ...eheheheheheh !

Ciaoooooo Rasp.......cordialità.....Paolonesi

Guarda che se stai qui a prendere per il culo la gente hai vita corta.

I ceci te li puoi infilare dove ti ci stanno, sospetto ce ne stiano una buona quantità

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Mer 26 Mar - 20:01

Evitiamo flam, questo è un tread riguardante l'annuncio del nuovo moderatore, discutete altrove.
Grazie.

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 26 Mar - 20:46

Giustissima reprimenda. Propongo a Paolonesi di continuare qui, in questo apposito thread: http://atei.forumitalian.com/t6042-la-teoria-della-montagna-di-merda#308441

--------------

Maschile Numero di messaggi : 16405
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 26 Mar - 23:27

chef75 ha scritto:Evitiamo flam, questo è un tread riguardante l'annuncio del nuovo moderatore, discutete altrove.
Grazie.

Mi hai anticipato. Alla prossima si chiude.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Amministratore di moderazione

Messaggio Da Admin il Gio 27 Mar - 22:11

Ne abbiamo di nuovo uno.

Benvenuto a Minsky, sempre stato buon consigliere, denominazione che a noi piace più di "Amministratore".
Admin
----------
----------

Numero di messaggi : 2655
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

http://atei.forumitalian.com

Messaggio Da chef75 il Ven 28 Mar - 0:03

cheers 

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Ven 28 Mar - 5:27

Benvenuto e congratulazioni.
vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da jessica il Ven 28 Mar - 9:00

ballo2 
jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Ven 28 Mar - 10:34

Mi associo.  ok2 
primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 28 Mar - 10:36

Benvenuto!  ok 

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 28 Mar - 10:39

welcome 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da DIO il Ven 28 Mar - 10:59

Hai la mia benedizione.
DIO
------------
------------

Numero di messaggi : 30
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 28 Mar - 18:47

Grazie a tutti, per me è un grande onore aver assunto questa carica nel forum, spero vivamente di meritarla. Con la benedizione di DIO forse ce la farò.  mgreen

--------------

Maschile Numero di messaggi : 16405
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ros79 il Sab 29 Mar - 7:33

welcome  e ci rimettiamo nelle mani del Signore...amen.
 hihihihih 

F.Kafka
ros79
---------------------
---------------------

Femminile Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da adif il Lun 17 Ago - 13:19

oh ma questo forum costa qualcosa?
chi lo campa?

vabbe' era per dirvi che se servono soldi ve li do volentieri

;)
adif
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 771
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 17 Ago - 13:32

Dovrebbero essere quelli del circuito a dar soldi a noi, teniamo tutto attivamente in vita :D

Comunque ho notato alcuni network in cui si è pagati per postare, così si ragiona!

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Odis89 il Lun 17 Ago - 14:20

Oh che bello, qui è quasi tutto rosso! Posso averne uno anch'io? carneval

Justine e adif, il rosso a voi lo do io, così non vi sentite esclusi fuma

(E vado anche a darvi qualche verde a muzzo altrove, per riequilibrare i "punti prestigio" :si si: )
Odis89
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 727
Occupazione/Hobby : Putrefatto
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato