Romani (e non) vi piace il sindaco Marino?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Romani (e non) vi piace il sindaco Marino?

Messaggio Da Minsky il Sab 23 Gen - 8:58

holubice ha scritto:...
A regime il conducente di Uber Pool, che sarà un comunissimo automobilista, parte dal suo garage in direzione della sua azienda. Il telefono sa (perché ha premuto, poniamo, il tasto '1' che sta per lavoro) quale tragitto sta per compiere. Nel frattempo tu sei uscito di casa e devi andare all'università, premi il tasto '2' sul tuo cellulare (che sta per Università). Uber Pool incrocia continuamente le direzioni dei conducenti con quelle dei potenziali passeggeri, avvisa l'auto che tu sei sulla traiettoria, avvisa te che sta arrivando una Megane grigia a prenderti, si ferma, tu sali, lui ti porta all'università.

E se non va esattamente all'università?

Non c'è problema, in uno scenario in cui la gente ha installato sul proprio cellulare più appl Uber Pool che Whatsup, una volta sceso dalla prima auto (che ti ha lasciato nei paraggi) immediatamente Uber Pool ti scova un secondo automobilista che questa volta ti porta proprio fino all'ingresso dell'ateneo.



Funziona tutto alla perfezione. Tutto sta nel creare la massa critica necessaria di utenti a far si che questa rete dinamica diventi davvero affidabile, duttile, operativa in qualsiasi posto e a qualsiasi ora.

Immagina che in un futuro prossimo una qualsiasi auto che incontri divenga il tuo conducente (renumerato). Che bisogno avresti di comperarti un'auto?



wink..
Tutto ciò è fantastico Holu, ma se ci mettiamo tutti a passeggio per strada in attesa che passi un'automobile da quelle parti, ma nessuno passa perché non ci sono più automobilisti, la vedo dura che funzioni. Come in tante altre cose, ci vuole sempre la parte attiva, perché la parte passiva possa trarne profitto.

_________________

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13464
Età : 62
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Romani (e non) vi piace il sindaco Marino?

Messaggio Da holubice il Sab 23 Gen - 11:39

Minsky ha scritto:Tutto ciò è fantastico Holu, ma se ci mettiamo tutti a passeggio per strada in attesa che passi un'automobile da quelle parti, ma nessuno passa perché non ci sono più automobilisti, la vedo dura che funzioni. Come in tante altre cose, ci vuole sempre la parte attiva, perché la parte passiva possa trarne profitto.
Adesso, proprio tutti, tutti, no. Qualcuno deve pur rimanere. Diciamo devono sparire 3/4 delle macchine in circolazione. E quel quarto che rimane devono essere tutte ...



... Tesla 3.

Inoltre ogni edificio, pubblico o privato che sia, deve installare per legge la sua brava mini pala eolica e il suo tetto fotovoltaico.



Si, avete capito, obbligatorio per legge. E chi c'ammazza più, sopratutto noi che siamo baciati, alternativamente, dal dio Elios o dal dio Eolo (*).

wink..




*) Lasci solo alcune enormi centrali elettriche termiche tradizionali da azionare nei rarissimi casi in cui non ci sia né il sole, né il vento.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Età : 114
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum