Prete esibizionista

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prete esibizionista

Messaggio Da chef75 il Gio 23 Gen - 13:05

(ANSA) - SAVONA, 23 GEN - Un prete esibizionista è stato condannato a 7.500 euro di multa per atto osceni in luogo pubblico. La pena è stata inflitta dal gip Donatella Aschero su richiesta del pm Chiara Venturi nei confronti di don Giuseppe Canavese, 50 anni, che dal 2010 è parroco di Millesimo. Il sacerdote, in abiti borghesi e in stato di ebbrezza si sarebbe calato i pantaloni per strada in via Gramsci a Savona, a pochi passi dalla Torretta, mentre sull'altro lato della strad passavano alcune adolescenti.

http://247.libero.it/focus/19669769/18914/prete-esibizionista-a-savona-condannato-a-7-mila-euro/

E>en

chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7621
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prete esibizionista

Messaggio Da Lake Bird il Gio 23 Gen - 15:15

Ha mostrato il suo sacro cero alle piccole miscredenti..

No vabbeh, tornando seri, questa cosa poteva succedere a chiunque, ne fanno un caso a parte perchè è un prete a farlo, quindi fa più scalpore e porta più click. Secondo me a prescindere è una cosa vergognosa che una persona che si definisce "ministro di dio" faccia cose simili. Ma questo, in fondo, non fa altro che evidenziare quanto siamo diversi da questo ipotetico dio che loro descrivono, sotto certi punti di vista.

Lake Bird
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 105
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Gio 23 Gen - 15:27

Più che altro dimostra che il prete è un uomo come tanti altri (non è che serviva questo per capirlo) e che il voto di castita è una cagata a cui credono solo pochi ebeti.

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Gio 23 Gen - 17:28

chef75 ha scritto:Più che altro dimostra che il prete è un uomo come tanti altri (non è che serviva questo per capirlo) e che il voto di castita è una cagata a cui credono solo pochi ebeti.

I preti non sono tenuti a fare il voto di castità ma solo promessa di celibato.

Il significato di voto è diverso da promessa.
E... castità è diverso da celibato.

La prima differenza non la so....
Posso intuirla ma... se qualcuno la sapesse, può correggermi....
Cioè... una promessa puoi cambiarla...
Puoi chiedere di annullarla....

Il voto, invece, non si può sciogliere.

La seconda differenza sembra facile.
Il prete promette di non sposarsi (chiamali fessi!) non di non trombare.
Se tromba, praticamente è come se uno qualsiasi trombasse una donna con la quale non è sposato.
Se si confessa, viene assolto.
(L'importante, naturalmente, è che nel momento in cui si confessa sia sinceramente dispiaciuto di averlo fatto ed abbia il proprosito di non farlo più. E stikazzi!).

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 23 Gen - 18:36

Vnd, pensaci bene: la chiesa cattolica proibisce il sesso fuori dal matrimonio, quindi la castità non è che una conseguenza del voto di celibato.

Le pippe sono altresí proibite dal sesto comandamento mi pare, anche se non in maniera esplicita (Non disperdere il seme).

Esistono modi per aggirarlo, ad esempio questo:

http://rispostecristiane.blogspot.de/2013/07/nuovi-consigli-per-evitare-di-sprecare.html

mgreen

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49146
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Lake Bird il Gio 23 Gen - 18:38

vnd ha scritto:
Se tromba, praticamente è come se uno qualsiasi trombasse una donna con la quale non è sposato.
(L'importante, naturalmente, è che nel momento in cui si confessa sia sinceramente dispiaciuto di averlo fatto ed abbia il proprosito di non farlo più. E stikazzi!).

Dopo aver letto questo, la mia reazione è stata più o meno questa:

Spoiler:

Più che altro perchè i cattolici non posso fare sesso prematrimoniale e fuori dal matrimonio

Lake Bird
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 105
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da vnd il Sab 25 Gen - 8:58

Lake Bird ha scritto:
vnd ha scritto:

Dopo aver letto questo, la mia reazione è stata più o meno questa:

Spoiler:

Più che altro perchè i cattolici non posso fare sesso prematrimoniale e fuori dal matrimonio

Esatto. Nemmeno i preti.

Teoricamente non potrebbero fare tante altre cose ma poi... ragionandoci bene... cavilli e cavillini, possono fare di tutto.
All'interno del matrimonio, intendo....

Sia i preti che gli altri, che fanno sesso al di fuori del matrimonio, se si confessano e sono pentiti (ma come si fa ad essere pentiti di aver scopato?) possono essere assolti.

Le suore e i frati, che fanno voto di castità, no.

Probabilmente possono essere assolti con una procedura più complicata...
Non mi ricordo.

Ultima modifica di vnd il Sab 25 Gen - 9:06, modificato 2 volte

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da vnd il Sab 25 Gen - 9:00

Rasputin ha scritto:Vnd, pensaci bene: la chiesa cattolica proibisce il sesso fuori dal matrimonio, quindi la castità non è che una conseguenza del voto di celibato.

Le pippe sono altresí proibite dal sesto comandamento mi pare, anche se non in maniera esplicita (Non disperdere il seme).

http://rispostecristiane.blogspot.de/2013/07/nuovi-consigli-per-evitare-di-sprecare.html

mgreen

Eh eh eh eh...
irrispettoso e blasfemo.
E' contro la mia etica.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 25 Gen - 11:35

vnd ha scritto:
Rasputin ha scritto:Vnd, pensaci bene: la chiesa cattolica proibisce il sesso fuori dal matrimonio, quindi la castità non è che una conseguenza del voto di celibato.

mgreen

Eh eh eh eh...
irrispettoso e blasfemo.
E' contro la mia etica.
Trovo curioso quello che dici, vnd. Ciò che è "irrispettoso (della religione) e blasfemo" è contrario alla tua etica? Perché? Mi sembrava di aver capito che tu fossi ateo... mi sbaglio?  thinkthank

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13509
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Sab 25 Gen - 18:23

Minsky ha scritto:
vnd ha scritto:

mgreen

Eh eh eh eh...
irrispettoso e blasfemo.
E' contro la mia etica.
Trovo curioso quello che dici, vnd. Ciò che è "irrispettoso (della religione) e blasfemo" è contrario alla tua etica? Perché? Mi sembrava di aver capito che tu fossi ateo... mi sbaglio?  thinkthank

Sono ateo ma questa non è una buona ragione per mancare di rispetto a persone come Don Alberto che con me, a differenza di te,  è sempre stato corretto.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da chef75 il Sab 25 Gen - 18:29

Beh..non è che se fai il blasfemo o tieni posizioni irrispettose verso la religione manchi di rispetto a Don Alberto.

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Sab 25 Gen - 19:47

chef75 ha scritto:Beh..non è che se fai il blasfemo o tieni posizioni irrispettose verso la religione manchi di rispetto a Don Alberto.
Se qualcuno mi dicesse che gli atei sono tutti coglioni, un po' mi darebbe fastidio.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 25 Gen - 21:13

vnd ha scritto:
Minsky ha scritto:
vnd ha scritto:

mgreen

Eh eh eh eh...
irrispettoso e blasfemo.
E' contro la mia etica.

Sono ateo ma questa non è una buona ragione per mancare di rispetto a persone come Don Alberto che con me, a differenza di te,  è sempre stato corretto.
Eh? Che c'entra don Alberto? (Come ha già obiettato Chef).

Io non sono stato corretto nei tuoi confronti? Davvero? Puoi farmi vedere dove? Guarda che probabilmente ti confondi. Alle volte mi stai pure simpatico. Sarà capitato che abbia fatto una battuta su qualcosa che hai scritto, ma stai tranquillo che non mi permetterei mai di fare lo spiritoso se non con disposizione amichevole.

In ogni modo, c'è chi dice che gli atei sono tutti coglioni, se è per questo, e a me non dà alcun fastidio, anzi. Ed è pur vero che essere atei non garantisce di essere esenti dalla stupidità e da ogni possibile genere di difetti.

Il punto è, che personalmente ritengo non solo del tutto legittimi lo scherno e il dileggio delle religioni, ma anzi doverosi, per un ateo non indifferente alla sofferenza del prossimo, non chiuso nel suo mondo nitido e pulito, ma capace di empatia e compassione.
Un ateo altruista, dovrebbe sentirsi chiamato a liberare l'umanità dalla piaga delle religioni, ed è evidente che non esiste altra medicina per questo cancro, che la
derisione, lo scherno, la beffa, l'ironia, il sarcasmo, il motteggio, il dileggio.
Il rispetto si riserva alle persone, soprattutto a quelle che patiscono ingiustizia e sfruttamento.

saluto...

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Sab 25 Gen - 21:53

vnd ha scritto:
chef75 ha scritto:Beh..non è che se fai il blasfemo o tieni posizioni irrispettose verso la religione manchi di rispetto a Don Alberto.
Se qualcuno mi dicesse che gli atei sono tutti coglioni, un po' mi darebbe fastidio.

E poi non si lamenterebbe mai.

Comunque ho scritto don Alberto solo per fare un esempio.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da chef75 il Sab 25 Gen - 22:21

vnd ha scritto:

Ma bestemmiare non è la solita cosa che dire ; " i credenti sono tutti coglioni" , idem per le posizioni irrispettose verso la religione, mica verso i credenti....che poi si parli un pochino male di chi crede quella è un altra cosa, basta non fare degli ad personam poi questo è un forum di atei e ci sta avere delle posizioni drastiche verso chi crede.

E>en

chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 26 Gen - 6:06

chef75 ha scritto:
vnd ha scritto:

Ma bestemmiare non è la solita cosa che dire ; " i credenti sono tutti coglioni" , idem per le posizioni irrispettose verso la religione, mica verso i credenti....che poi si parli un pochino male di chi crede quella è un altra cosa, basta non fare degli ad personam poi questo è un forum di atei e ci sta avere delle posizioni drastiche verso chi crede.

Vabbè... è questione di gusti. E di stile, forse.
Ma con questo non voglio fare il presuntuoso.

Non ho mai fatto mistero del fatto che considero la bestemmia e la blasfemia inutili e stupide.
Chi crede e bestemmia è, naturalmente, un pirla.

Ma anche chi deride qualcosa che non esiste non offre una bella presentazione della propria intelligenza.

Oltretutto, il rispetto.

Lo pretendo, lo devo offrire.

Parlo per me, comunque.
Forse anche io, un giorno, capirò che mi sbaglio ma, visto che fino all'altro ieri ho creduto di credere, non me la sento proprio di urtare la sensibilità di chi ancora crede di credere.
Nè più, nè meno come, da ex fumatore, sono spiaciuto del fatto che si costringa un uomo a fumare su un pianerottolo, sotto zero, d'inverno e non in una sala, riscaldata, attrezzata con aspiratori.
E anche il fumatore sta uccidendo se stesso, così come il credente, visto da un punto di vista come il mio, sta uccidendo la propria intelligenza.
Non per questo posso sentirmi autorizzato a prenderlo per il culo.

Libertà religiosa, libertà di opinione.... libertà.
C'è gente che ha combattuto ed è morta per l'illusione della libertà.
Ora so che è un'utopia. Ma resta una cosa seria.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Gen - 11:02

Vnd, a parte che secondo la tua logica anche chi dice "Corpo di Bacco"! "Non offre una bella presentazione della propria intelligenza", il concetto fondamentale per me è il solito: il rispetto è dovuto alle persone, non alle loro idee. A me piace molto questa piccola sintesi:

wink.. 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 26 Gen - 12:27

Rasputin ha scritto:Vnd, a parte che secondo la tua logica anche chi dice "Corpo di Bacco"! "Non offre una bella presentazione della propria intelligenza", il concetto fondamentale per me è il solito: il rispetto è dovuto alle persone, non alle loro idee. A me piace molto questa piccola sintesi:

wink.. 

Concordo su quasi tutto, tranne che sulla frase finale, in arancione e sulla terzultima (Perché non rispettare i culti?).

Ultima modifica di vnd il Dom 26 Gen - 12:30, modificato 1 volta

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Gen - 12:29

vnd ha scritto:
Concordo su tutto, tranne che sulla frase finale, in arancione.

Perché? Anche le religioni in fin dei conti sono ideologie, e farlocche per giunta  boh 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 26 Gen - 12:31

Se al posto di "Religion" ci fosse scritto "Nazism", immagino che la tua opinione non cambierebbe...

Meglio due mani operose, che cento bocche che pregano.

Chi conosce, sceglie. Chi crede di conoscere, crede di scegliere.

Cosworth117
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 9076
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Gen - 12:33

Cosworth117 ha scritto:Se al posto di "Religion" ci fosse scritto "Nazism", immagino che la tua opinione non cambierebbe...

Esatto. Per coerenza, non dovrebbe  ok 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 26 Gen - 12:34

Rasputin ha scritto:
vnd ha scritto:
Concordo su tutto, tranne che sulla frase finale, in arancione.

Perché? Anche le religioni in fin dei conti sono ideologie, e farlocche per giunta  boh 

Farlocche per chi lo sa.
Io quando credevo di credere ero in buona fede...
Le religioni in occidente non sono più in condizioni di nuocere.
Per cui, considerarle ideologie pericolose, come il nazismo o il femminismo, mi sembra eccessivo.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da vnd il Dom 26 Gen - 12:35

Cosworth117 ha scritto:Se al posto di "Religion" ci fosse scritto "Nazism", immagino che la tua opinione non cambierebbe...

Cambierebbe.

vnd
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 26 Gen - 16:01

Differenze?

Meglio due mani operose, che cento bocche che pregano.

Chi conosce, sceglie. Chi crede di conoscere, crede di scegliere.

Cosworth117
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 9076
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 26 Gen - 16:15

vnd ha scritto:
Vabbè... è questione di gusti. E di stile, forse.
Ma con questo non voglio fare il presuntuoso.

Non ho mai fatto mistero del fatto che considero la bestemmia e la blasfemia inutili e stupide.
Chi crede e bestemmia è, naturalmente, un pirla.
No. Ad esempio, a meno che non bestemmi lo spirito santo (non chiedermi il perché), un credente cattolico può benissimo bestemmiare tutte le sue divinità e rimane un buon fedele: dovrà solo confessarsi - quando ne ha voglia ed occasione.

vnd ha scritto:Ma anche chi deride qualcosa che non esiste non offre una bella presentazione della propria intelligenza.
La religione esiste (purtroppo). Cesserà di esistere solo quando nessuno più sarà credente.

vnd ha scritto:Oltretutto, il rispetto.

Lo pretendo, lo devo offrire.
Solo alle persone. Le ideologie sono sempre criticabili, e anche possibile oggetto di satira. È una questione di libertà di pensiero.

vnd ha scritto:Parlo per me, comunque.
Forse anche io, un giorno, capirò che mi sbaglio ma, visto che fino all'altro ieri ho creduto di credere, non me la sento proprio di urtare la sensibilità di chi ancora crede di credere.
Nè più, nè meno come, da ex fumatore, sono spiaciuto del fatto che si costringa un uomo a fumare su un pianerottolo, sotto zero, d'inverno e non in una sala, riscaldata, attrezzata con aspiratori.
E anche il fumatore sta uccidendo se stesso, così come il credente, visto da un punto di vista come il mio, sta uccidendo la propria intelligenza.
Non per questo posso sentirmi autorizzato a prenderlo per il culo.
Da ex-teppista, sono spiaciuto del fatto che si costringa un adolescente a comportarsi civilmente, e lo si punisca se imbratta i muri, danneggia gli arredi urbani, organizza inseguimenti con auto o moto lungo le vie cittadine, anche se con questo sta mettendo a repentaglio la propria e altrui incolumità, e causando danni materiali, ma non per questo posso sentirmi autorizzato a redarguirlo.

vnd ha scritto:Libertà religiosa, libertà di opinione.... libertà.
C'è gente che ha combattuto ed è morta per l'illusione della libertà.
Ora so che è un'utopia. Ma resta una cosa seria.
Illusione o cosa "seria"? (Forse intendevi "vera"). Cos'è in realtà la "libertà religiosa"? È una forma di libertà oppure una forma di oppressione? Sarebbe meglio capire questo, per non rischiare di parlare di libertà, a vanvera e inappropriatamente, no?

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: