Società sportive & Co.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Società sportive & Co.

Messaggio Da Rasputin il Gio 20 Feb - 19:32

Ne ho esperienza più che trentennale. Oltre al fatto che spesso non si capisce bene dove finisce lo sport e dove inizia la politica - a diversi livelli, nel calcio ad esempio inizia prima la seconda - ne ho viste di tutti i colori.

Da molti anni ormai la mia scelta è stata di non far parte più di nessuna, purtroppo essendo per passione rimasto un agonista, anche se, ehm, un po' maturo, ogni tanto mi vedo costretto.

Costretto dalle federazioni nazionali, le quali spesso concedono le licenze di partecipazione solo agli iscritti in una società sportiva o tassano quelli che non lo sono, ad esempio qui per partecipare ad un triathlon se non si è soci in una SS bisogna pagare una tassa di 10 neuri ad ogni gara alla quale ci si iscrive.

La chiamano "Licenza giornaliera", a mio parere una mafia, poi dove vanno quei soldi?

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51153
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Società sportive & Co.

Messaggio Da holubice il Ven 21 Feb - 22:32

Rasputin ha scritto:...La chiamano "Licenza giornaliera", a mio parere una mafia, poi dove vanno quei soldi?

La butto là... per costruire questa?

mgreen
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6287
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 22 Feb - 3:12

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:...La chiamano "Licenza giornaliera", a mio parere una mafia, poi dove vanno quei soldi?

La butto là... per costruire questa?

mgreen

No, gli impianti sportivi non li pagano certo le federazioni/società sportive  wall2 

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 22 Feb - 12:01

Rasputin ha scritto:No, gli impianti sportivi non li pagano certo le federazioni/società sportive  wall2 

Visto che se poliglottolo...

There ain't no such thing as a free lunch

Se n'è zuppa, è pan bagnato. Se te piace de più...

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6287
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 22 Feb - 17:47

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:No, gli impianti sportivi non li pagano certo le federazioni/società sportive  wall2 

Visto che se poliglottolo...

There ain't no such thing as a free lunch

Se n'è zuppa, è pan bagnato. Se te piace de più...

Bah, non mi risulta che i soldi incassati da federazioni e società sportive finiscano in tasse per contribuire alle spese statali e comunali per la costruzione di impianti sportivi. Forse un'eccezione la fa il calcio.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: