Genny la carogna e la Bocassini

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Genny la carogna e la Bocassini

Messaggio Da paolo1951 il Lun 5 Mag - 21:10

Non so forse lei non aveva competenza territoriale...

... ma qualche giudice tifoso di calcio ci sarà pur stato ieri sera a Roma!
Qualche giudice che abbia visto la partita ed abbia anche visto la maglietta di Gerry la carogna...
Allora qualcuno di voi mi sa spiegare perché questo signore era oggi a piede libero?

paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Genny la carogna e la Bocassini

Messaggio Da Rasputin il Lun 5 Mag - 21:20

paolo1951 ha scritto:[...]
Allora qualcuno di voi mi sa spiegare perché questo signore era oggi a piede libero?

Sarà stato di La Spezia  mgreen 

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49139
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 7 Mag - 20:54

Rasputin ha scritto:
paolo1951 ha scritto:[...]

Sarà stato di La Spezia  mgreen 
... non l'ho capita.
Però come volevasi dimostrare, nessun mandato di cattura per Jenny la Carogna...
Oddio, non è che io sia dell'idea di processare questi galantuomini... per me la soluzione "finale" del problema dovrebbe essere un'altra, se no perché lo stato tiene e paga i "servizi segreti"?

paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 7 Mag - 22:19

paolo1951 ha scritto:... non l'ho capita.
Però come volevasi dimostrare, nessun mandato di cattura per Jenny la Carogna...
Oddio, non è che io sia dell'idea di processare questi galantuomini... per me la soluzione "finale" del problema dovrebbe essere un'altra, se no perché lo stato tiene e paga i "servizi segreti"?
Un tempo mi arrabbiavo nel vedere questi branchi di teppisti mentre sfasciavano una stazione o ammazzavano qualcuno dentro uno stadio.

Ora non più.

Non più perché ho capito che la società, qualsiasi società, ha al suo interno una fetta di Jonny e di Ivan il Serbo, che se non trovassero il loro sfogo in una curva, la troverebbero in una banda di naziskin, o di gruppettari di un centro sociale. In molti casi, appartengono ad entrambi i gruppi, ovvero sono sia ultras, che estremisti di destra o di sinistra. Ma è la domenica che si esprimono al meglio. Meglio lo facciano lì che altrove.

Io sarei per introdurre una specie di 'terzo tempo', come nel regby, ma leggermente modificato: al 90° minuto le squadre vanno negli spogliatoi, al sicuro. Si aprono le ringhiere della curva nord e della curva sud e le due opposte tifoserie si scagliano l'una contro l'altra, ingaggiando una battaglia al centro campo.

Si aspetta un paio d'ore.

Solo poi, si va a vedere chi è rimasto vivo.

ok

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 8 Mag - 13:02

paolo1951 ha scritto:
Qualche giudice che abbia visto la partita ed abbia anche visto la maglietta di Gerry la carogna...
perchè come dovrebbe essere stato?
e meno male che tu sei quello che "la libertà dell'individuo sopra tutto".

jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6695
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 14:00

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
perchè come dovrebbe essere stato?
e meno male che tu sei quello che "la libertà dell'individuo sopra tutto".
jessica io continuo a sforzarmi di considerarti una persona che esprime onestamente le proprie idee... ma ogni volta la cosa mi diventa sempre più difficile!
"perché come dovrebbe essere stato?" ????????????????
"Dovrebbe essere stato" che non uno ma dieci giudici il giorno dopo facessero a gara ad essere il primo a spiccare un mandato di cattura a Genny!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 8 Mag - 14:24

Sulla base di quali ipotesi di reato?

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 14:35

primaverino ha scritto:Sulla base di quali ipotesi di reato?
Credo se ne possano trovare una decina... istigazione a delinquere, istigazione alla violenza, apologia di reato, interruzione di pubblico servizio, associazione di stampo mafioso, ecc. ecc.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 8 Mag - 14:46

non mi risulta che in italia chiedere la liberazione di una persona condannata costituisca un reato, e neanche dichiararsi contrari alle decisioni di un giudice.
oppure avrebbero dovuto riservare lo stesso trattamento a tutti quei beoti che andarono a manifestare davanti a palazzo di giustizia di milano. o a qualche esimio personaggio che chiamava eroe un mafioso colluso con assassini e ladri e che invitava all'evasione.

jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 8 Mag - 14:48

paolo1951 ha scritto:
Credo se ne possano trovare una decina... istigazione a delinquere, istigazione alla violenza, apologia di reato, interruzione di pubblico servizio, associazione di stampo mafioso, ecc. ecc.

Ma non attinenti al fatto episodico.
Il fatto è che il tizio in questione in quel mentre che stava appollaiato lassù non ha commesso nessuno di questi reati.*
E nemmeno ha "chiesto" lui di interloquire con Hamsik, che si è mosso "motu proprio" con l'avallo del suo pittoresco presidente.
Qualsiasi avvocato avrebbe ridicolizzato il giudice che ne avesse deciso il fermo in men che non si dica.

*) si potrebbe discutere sul "messaggio" relativo alla maglietta indossata, ma a ben vedere non c'è scritto che Speziale abbia fatto bene ad ammazzare Raciti.
L'accusa è peraltro di omicidio preterintenzionale e pure contestata da perizie recenti. Il solito italico pressapochismo. Dovrebbe stare in galera per tentato omicidio, al pari dei suoi sodali di quel dì, viceversa (nota la sottigliezza) gli hanno affibbiato l'omicidio preterintenzionale (responsabilità di UNO) anziché il tentato omicidio (responsabilità estensibile a MOLTI).

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 8 Mag - 14:49

paolo1951 ha scritto:
Solo perché ha indossato una maglietta con la scritta "SPEZIALE LIBERO"?

Non mi sembra che questo possa configurare un reato. Innanzi tutto, che vuol dire "speziale libero"? Dunque, "speziale" è un termine obsoleto per dire "farmacista". Il ragazzo può sostenere che lui intendeva appoggiare la libertà di esercizio della professione di dispensazione dei farmaci. Tutto il resto, è un processo alle intenzioni... bisogna stare bene attenti con queste derive autoritarie, si rischia di limitare severamente la libertà di opinione.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13487
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 14:50

jessica ha scritto:non mi risulta che in italia chiedere la liberazione di una persona condannata costituisca un reato, e neanche dichiararsi contrari alle decisioni di un giudice.
oppure avrebbero dovuto riservare lo stesso trattamento a tutti quei beoti che andarono a manifestare davanti a palazzo di giustizia di milano. o a qualche esimio personaggio che chiamava eroe un mafioso colluso con assassini e ladri e che invitava all'evasione.
Vedi jessica nemmeno acquistare i diritti d'autore da un intermediario invece che comprarli direttamente dal produttore della fiction... è reato!
Eppure a Berlusconi hanno dato 7 anni.  carneval

PS: la risposta vale anche per Minsky.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 8 Mag - 14:52

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:non mi risulta che in italia chiedere la liberazione di una persona condannata costituisca un reato, e neanche dichiararsi contrari alle decisioni di un giudice.
Vedi jessica nemmeno acquistare i diritti d'autore da un intermediario invece che comprarli direttamente dal produttore della fiction... è reato!

Quindi? Se ne deduce che i 7 anni (teorici) a Berlusconi sono stati appioppati secondo giustizia?

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13487
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 8 Mag - 14:55

Infatti (e indirettamente sto quotando Jess e Mink) il problema è rappresentato dalla preclara volontà politica di NON risolvere il problema medesimo.
Pensare che Genny sia un ingenuo (e che quindi si possa approfittare del presunto "autogol" rappresentato dalla scritta in giallo) è semplicemente folle.
Tranquilli che un personaggio del genere sa benissimo come ci si muove tra le "pieghe" dell'ordinamento giudiziario molto meglio di voi e me.
L'hanno allenato sin da piccolo, peraltro.

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 8 Mag - 15:01

paolo1951 ha scritto:

Infatti non è reato quel che dici. Il reato è la frode fiscale che ne è derivata.
Inoltre non tutti hanno a disposizione mezzo Parlamento che depenalizza i propri reati e accorcia i termini di prescrizione contestualmente alla continua immissione di cavilli giudiziari tendenti all'allungamento a dismisura dei processi in corso.
La gestione dei termini di prescrizione in Italia è semplicemente demenziale.
Per associazione di idee mi viene in mente la normativa Mastella-Castelli (due dei massimi Statisti della c.d. Seconda Repubblica, ancorché sopravvissuti alla "prima") che prevede la data di scadenza dei giudici antimafia, al pari di uno yogurt...
Ah, poveri Falcone e Borsellino... Se tale legge fosse stata approvata prima, sarebbero ancora vivi.
Quindi viva Mastella e viva Castelli... I veri difensori dell'incolumità fisica dei giudici.
 ahahahahahah

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 15:07

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:

Quindi? Se ne deduce che i 7 anni (teorici) a Berlusconi sono stati appioppati secondo giustizia?
Significa che "secondo giustizia" vuol dire solamente secondo la "volontà politica" dei magistrati.
Se per il "bene" del paese si vuole condannare qualcuno... lo si fa, colpevole o meno che sia.
Ma a quanto pare nessun magistrato vuole condannare Genny, né altri suoi pari e, men che mai, coloro che di nascosto li organizzano... i "burattinai" insomma.
Il motivo?
Semplice perché la magistratura non vuole grane con la camorra e la delinquenza organizzata in genere... è gente troppo pericolosa!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 8 Mag - 15:16

paolo1951 ha scritto:Vedi jessica nemmeno acquistare i diritti d'autore da un intermediario invece che comprarli direttamente dal produttore della fiction... è reato!

veramente la frode e l'evasione fiscale in italia sono ancora un reato, a differenza di girare con una maglietta con scritto berlusconi è innocente o fuori gli anrchici dalle galere.

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 15:17

primaverino ha scritto: ...
Infatti non è reato quel che dici. Il reato è la frode fiscale che ne è derivata.
Inoltre non tutti hanno a disposizione mezzo Parlamento che depenalizza i propri reati e accorcia i termini di prescrizione contestualmente alla continua immissione di cavilli giudiziari tendenti all'allungamento a dismisura dei processi in corso.
La gestione dei termini di prescrizione in Italia è semplicemente demenziale.
Per associazione di idee mi viene in mente la normativa Mastella-Castelli (due dei massimi Statisti della c.d. Seconda Repubblica, ancorché sopravvissuti alla "prima") che prevede la data di scadenza dei giudici antimafia, al pari di uno yogurt...
Ah, poveri Falcone e Borsellino... Se tale legge fosse stata approvata prima, sarebbero ancora vivi.
Quindi viva Mastella e viva Castelli... I veri difensori dell'incolumità fisica dei giudici.
 ahahahahahah
Appunto jessica neppure mezzo parlamento ha "salvato" Berlusconi!
Così non l'hanno salvato i migliori studi legali d'Italia...
Invece un qualunque avvocatuccolo avrebbe potuto facilmente far scarcerare genny!  carneval 

Borsellino e Falcone sono stati condannati da una "corte di loro pari"... idem un terzo uomo che tu dimentichi sempre di citare: il generale Della Chiesa!
Già un generale dei carabinieri, un magistrato con simpatie craxiane e un'altro con simpatie missine... da morti vi vanno bene, ma da vivi... non li apprezzavate mica!  carneval

Cara jessica, come il Vaticano, come S.GP 2 che prima dà il nulla-osta ad ammazzare Romero e poi lo piange martire!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 8 Mag - 15:17

paolo1951 ha scritto:
Significa che "secondo giustizia" vuol dire solamente secondo la "volontà politica" dei magistrati.
Se per il "bene" del paese si vuole condannare qualcuno... lo si fa, colpevole o meno che sia.
Ma a quanto pare nessun magistrato vuole condannare Genny, né altri suoi pari e, men che mai, coloro che di nascosto li organizzano... i "burattinai" insomma.
Il motivo?
Semplice perché la magistratura non vuole grane con la camorra e la delinquenza organizzata in genere... è gente troppo pericolosa!
intanto non si è ancora capito per cosa dovrebbe essere condannato...

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 8 Mag - 15:21

paolo1951 ha scritto:Appunto jessica neppure mezzo parlamento ha "salvato" Berlusconi!
Così non l'hanno salvato i migliori studi legali d'Italia...
Invece un qualunque avvocatuccolo avrebbe potuto facilmente far scarcerare genny!  carneval 
come no? e tutti i reati prescritti per via del legittimo impedimento o archiviati perchè il fatto non costituisce più reato visto che lui stesso si è cambiato la legge?

Cara jessica, come il Vaticano, come S.GP 2 che prima dà il nulla-osta ad ammazzare Romero e poi lo piange martire!
specchio specchio specchio

a questo punto falla bene, se vuoi svicolare dal discorso che non sai sostenere comincia a gridare comunisti, comunisti, comunisti come brunetta...

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 15:23

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Vedi jessica nemmeno acquistare i diritti d'autore da un intermediario invece che comprarli direttamente dal produttore della fiction... è reato!

veramente la frode e l'evasione fiscale in italia sono ancora un reato, a differenza di girare con una maglietta con scritto berlusconi è innocente o fuori gli anrchici dalle galere.

jessica, per favore metti a confronto categorie omogenee!!!
Tipo: apologia di reato, istigazione a delinquere, frode fiscale.
Oppure: "girare con una maglietta con scritto..." , utilizzare intermediari commerciali... fare operazioni triangolari...

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 8 Mag - 15:26

jessica ha scritto:
... a questo punto falla bene, se vuoi svicolare dal discorso che non sai sostenere comincia a gridare comunisti, comunisti, comunisti come brunetta...
Hai ragione jessica!
Grazie del suggerimento!
Spiegami perché è reato far apologia del fascismo e non lo è fare apologia del comunismo?

PS: ... ma si potrebbe dire anche far apologia dell'Islam o del Cattolicesimo...  moon 

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 8 Mag - 15:37

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:
... a questo punto falla bene, se vuoi svicolare dal discorso che non sai sostenere comincia a gridare comunisti, comunisti, comunisti come brunetta...
Hai ragione jessica!
Grazie del suggerimento!
Spiegami perché è reato far apologia del fascismo e non lo è fare apologia del comunismo?
perchè? c'è una qualche simmetria tra le due cose a causa della quale vietata la prima si dovrebbe vietare anche la seconda?
allora perchè non è vietata anche l'apologia del soggettivismo? del liberalismo? del liberismo? del consumismo? dell'illuminismo?

che poi non si capisce cosa c'entri tutto ciò con jenny carogna. non hai ancora spiegato perchè lo si dovrebbe mettere dentro. o meglio, al solito, hai fatto capire che l'importante è metterlo dentro, poi un motivo si trova... un po' come i famosi tagli, non importa come e cosa, facciamoli e basta.

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 8 Mag - 15:52

Consiglierei (perdonate l'ardire) di non mescolare discorsi del tutto non attinenti tra loro.
Berlusconi è stato salvato da mezzo Parlamento (perdonate l'ostinazione delle maiuscole) e dai migliori studi legali d'Italia perché in assenza della faziosità conclamata del primo (e nonostante i secondi) sarebbe in galera da lustri.
E ce ne saremmo già dimenticati...
Il caso di Genny a Carogna è assai diverso e non ritengo sia corretto tacciare di pavidità la Magistratura a seguito di un mancato arresto di quest'ultimo (per una volta tanto che non stava facendo niente, a meno che non si voglia considerare delittuoso l'appollaiarsi su una cancellata allo stadio) nel mentre che le Procure antimafia (e anticamorra e antitutto) del Belpaese vengono di fatto depotenziate dalla cervellotica e criminale legge Mastella-Castelli (un terone e un leghista, per par condicio) che prevede automaticamente l'assegnazione ad altro incarico dopo dieci anni.
In pratica quando un magistrato diventa un po' troppo esperto di questioni mafiose et similia, si pensa bene di allontanarlo dall'incarico.
Questi sono i fatti, il resto è chiacchiera.
Non comprendo poi il ragionamento di Paolo51 relativamente al gen. Dalla Chiesa (e con tanto di affibbiazione di attributi impropri... Lo apprezzavate... Lo disprezzavate... Voi chi? di grazia? Ti ricordo che non sono mai stato comunista e quindi, in questa Nazione di merda, nemmeno "di sinistra" dato il monopolio esercitato dal PCI nel merito. Forse avrei potuto essere moderato di sinistra in qualche altro Paese euro-mondiale, ma in Italia no.
Qui c'erano solo tre schieramenti politici: i comunisti, come già detto, i missini, aberrante esclusione dal c.d. "arco costituzionale" compresa e tutti gli altri, ritenuti "fascisti" o clerico-fascisti dai comunistoidi cui facevo cenno, per l'appunto).

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da primaverino il Gio 8 Mag - 16:02

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:
Hai ragione jessica!
Grazie del suggerimento!
[...]

Perché una legge promulgata ai tempi della Costituente da parte di una nascente Repubblica (oltre al Duce avevamo avuto anche il Re, ricordi?) che è sorta (al netto di presunti brogli elettorali) con una maggioranza del tutto risicata, avrebbe messo in pericolo il presunto costrutto democratico medesimo in quanto all'epoca il concetto stesso era del tutto "non chiaro" (pensa che addirittura i comunisti si autoproclamavano "democratici" in evidente contraddizione filosofica, ma tant'era e secondi alcuni tuttora vale...) e così fu deciso.
In Ungheria (come ci ricordava Paolo "senza numero" è vietata la ricostituzione del PC locale e dell'apologia di merito).
Per quanto mi riguarda ritengo obsoleto tale provvedimento e fosse per me non avrei nessuna remora a far acquisire spazi massmediaticamente rilevanti a formazioni neofasciste che poi si pasciono per l'appunto della reale o presunta discriminazione a loro danno, al fine di far giungere alla Nazione il loro messaggio ed il loro programma politico.
La nostra democrazia è debole perché teme persino sé stessa.

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: