Grillo sorpassa Renzi?

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grillo sorpassa Renzi?

Messaggio Da paolo1951 il Sab 24 Mag - 7:16

Le ultime notizie, non dai sondaggi, ma dai bookmaker dicono che il sorpasso è avvenuto:
Grillo è quotato 1,90 e Renzi 1,95.
Il dato chiaramente indica più la tendenza degli scommettitori che non quella degli elettori, cioè ci dice più che altro che molti stanno puntando sul cavallo Grillo.... però un certo significato politico ce l'ha senz'altro.
Quello che fino a ieri sembrava impossibile oggi è invece possibilissimo.
Io sinceramente la vedo molto, molto "nera" per l'Italia e soprattutto per l'economia italiana... e voi?

paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grillo sorpassa Renzi?

Messaggio Da Minsky il Sab 24 Mag - 17:01

paolo1951 ha scritto:...
Io la vedo nera da un gran pezzo, e continuando con le sanguisughe attaccate alla schiena non si può che arrivare al collasso. Meglio una cura da cavallo efficace, che i palliativi che peggiorano la malattia.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13487
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Dom 25 Mag - 8:09

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:...
Io la vedo nera da un gran pezzo, e continuando con le sanguisughe attaccate alla schiena non si può che arrivare al collasso. Meglio una cura da cavallo efficace, che i palliativi che peggiorano la malattia.
Ok ma la cura da cavallo in che consiste?
Perché se da una parte sono anch'io convintissimo che i "palliativi" sono una pessima soluzione, dall'altra neanche sono disposto a prendere un tazzone d'infuso di digitale purpurea.

PS: anche qui, come per l'uscita dall'euro, io mi (e vi) domando: quale società italiana possiamo ragionevolmente ipotizzare nel caso di una presa del potere del M5S.
Non è paura del cambiamento... solo mi sembra ragionevole e doveroso cercare di prevedere quale sarà questo cambiamento.
La critica di ciò che attualmente esiste va bene, ma se non sai cosa concretamente e realisticamente fare in alternativa, demolire soltanto è sterile e dannoso.
Anziché dire come fa Grillo "mandiamoli tutti a casa"... qualcuno mi dica chi mandiamo poi in parlamento!
Oppure se vogliamo abolire quell' "...aula grigia e sorda", cosa ci vogliamo mettere al suo posto.
I "meravigliosi ragazzi" di Grillo ... sinceramente mi sembrano, almeno in massima parte, solo dei cretini sprovveduti.

Ultima modifica di paolo1951 il Dom 25 Mag - 8:21, modificato 1 volta

paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 25 Mag - 8:11

paolo1951 ha scritto:
De-cre-sci-ta.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Dom 25 Mag - 8:29

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
De-cre-sci-ta.
E cioè?
... medioevo prossimo-venturo?
Vivere senza quelle cose forse futili, inutili, ma che oggi per quasi tutti costituiscono la "qualità della vita"?
Vogliamo andare a piedi, rinunciare a internet, a tablet, smartphone ... viaggi di piacere, cibi raffinati, champions league vista in TV... riscaldamento e condizionamento, ecc, ecc,
Lo vogliamo davvero?  carneval 

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 25 Mag - 8:53

paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
De-cre-sci-ta.
E cioè?
Vivere senza quelle cose forse futili, inutili, ma che oggi per quasi tutti costituiscono la "qualità della vita"?
Vogliamo andare a piedi, rinunciare a internet, a tablet, smartphone ... viaggi di piacere, cibi raffinati, champions league vista in TV... riscaldamento e condizionamento, ecc, ecc,
No! Tutto il contrario! Qualità della vita decente per tutti, per tutti quelli che un suolo, una nazione, un ambiente può materialmente sostenere in modo continuativo. Eliminazione degli sprechi non vuol dire affatto rinuncia al benessere. Gli sprechi sono al 90% dovuti alla cattiva gestione delle risorse e alla voracità delle caste dominanti, parassite e inutili. Solo con il patrimonio del vaticano si potrebbe azzerare il debito pubblico italiano e ancora avanzerebbe di che farci tutti benestanti.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 25 Mag - 8:53

http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/renzi_ai_comizi_con_laereo_blu/index.html

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Dom 25 Mag - 10:34

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
De-cre-sci-ta.
E cioè?
No! Tutto il contrario! Qualità della vita decente per tutti, per tutti quelli che un suolo, una nazione, un ambiente può materialmente sostenere in modo continuativo. Eliminazione degli sprechi non vuol dire affatto rinuncia al benessere. Gli sprechi sono al 90% dovuti alla cattiva gestione delle risorse e alla voracità delle caste dominanti, parassite e inutili. Solo con il patrimonio del vaticano si potrebbe azzerare il debito pubblico italiano e ancora avanzerebbe di che farci tutti benestanti.
Di nuovo ti domando: ne sei proprio convinto?
Vedi "patrimonio" è una cosa, ricchezza fruita, consumata è cosa ben diversa.
Che il patrimonio, la ricchezza accumulata, sia in massima parte nelle mani di ristrette "caste dominanti" può anche essere vero, ma i consumi sono "appannaggio" di "caste" molto più ampie... in primis di tutti i cittadini del così detto mondo occidentale, ma ormai anche di vasti strati del mondo "emergente".
Azzerare il debito pubblico italiano con il patrimonio del vaticano non comporta nessun guadagno pratico per la massa dei consumatori. E d'altra parte i ricchi, anche quelli ricchissimi, pur sprecando, in valore assoluto non incidono molto sul "consumo" mondiale.

Ti faccio un piccolo esempio o meglio racconto un aforisma (che però credo reale):
Sharon Stone ha scritto: Qualunque cretino con 7 dollari in tasca mi ha visto nuda davanti e dietro: ora quel cretino ha sette dollari in meno e io qualche milione di dollari in più.
Ecco Sharon Stone ha ragione, ma quei cretini, tra i quali mi ci metto anch'io, preferiscono aver visto come è fatta Sharon Stone al naturale che avere 5 euro in più nel portafoglio... o ancora con questo "sistema" siamo soddisfatti noi che ci siamo fatti una sega in più e Sharon che ha fatto i milioni. Con un sistema "islamico" noi ci avremmo guadagnato solo 7 dollari... e con 7 dollari ti ci fai giusto una sega.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Dom 25 Mag - 11:04

paolo1951 ha scritto:Io sinceramente la vedo molto, molto "nera" per l'Italia e soprattutto per l'economia italiana... e voi?
Io ho capito come fare per vederla ... molto-molto "Bianca"?
Devo votare chi mi suggerisci tu!
--------------------------------------------------------------------------------
L’ingorda e capitalistica realtà è “nera” … ma Grillo non c’entra nulla!
Grillo ─ così come la lega prima e i comunisti (quelli pagliacci) prima ancora ─ serve solo a farci illudere che qualcuno metterà le cose a posto … per noi.

Basta solo aver fede in quel qualcuno.

ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 25 Mag - 11:14

Penso che si dovrebbe partire da un principio molto semplice l'Italia con o senza la comunità Europea, ha la sua vitalità fatta di una storia importante, una conoscenza tecnologica seria, insomma una tradizione nel saper fare.
C'è un humus fatto di gente che sa lavorare, che ha voglia di fare, non servono grandi cose, serve solo lasciarli crescere come i funghi e porteranno ricchezza.
Il vero problema è la pubblica amministrazione che è un ostacolo, la politica è incapace a metterci mano in modo drastico.
Bisogna avere la lucidità di fermarsi e pensare come lasciare l'humus svilupparsi e lasciarlo fare, con poche regole chiare e facili da seguire.
Secondo me è tutto quì, lascia al popolo la possibilità di sognare, lavorare e sviluppare idee.

silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Dom 25 Mag - 22:43

Ora la vedo molto più rosa.... è morto Sansone, ma sono morti tutti i Filistei !!!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da primaverino il Dom 25 Mag - 23:57

paolo1951 ha scritto:Ora la vedo molto più rosa.... è morto Sansone, ma sono morti tutti i Filistei !!!

Non è morto nessuno.
Ricordati delle Europee del 1984.
(sto andando a memoria, non vorrei aver sbagliato anno...)  mgreen 

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 26 Mag - 7:10

primaverino ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Ora la vedo molto più rosa.... è morto Sansone, ma sono morti tutti i Filistei !!!

Non è morto nessuno.
Nel 1984 ci furono le elezioni europee, le penultime della prima repubblica e le vinse il PCI... ma non ho capito a cosa esattamente ti riferisci.
PS: se Grillo non è morto per lo meno ora sta zitto... e come fu per Di Pietro i suoi burattinai sembrano averlo abbandonato.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 26 Mag - 13:30

paolo1951 ha scritto:
primaverino ha scritto:

Non è morto nessuno.
Nel 1984 ci furono le elezioni europee, le penultime della prima repubblica e le vinse il PCI... ma non ho capito a cosa esattamente ti riferisci.
PS: se Grillo non è morto per lo meno ora sta zitto... e come fu per Di Pietro i suoi burattinai sembrano averlo abbandonato.

Ma niente di che... Un'associazione d'idee non tra le meglio riuscite.
Solo che (come leggevo anche stamani su Nonmiricordopiù.net) si (stra)parla già di risultato che sottolinea la fiducia degli italiani al governo Renzi...
Insomma siccome stiamo in campagna elettorale permanente è chiaro che i dati vengono strumentalizzati alla bisogna.
Certo è che Beppe e FI (pur con aspettative diverse) ne escono polverizzati.
Vedremo ora se il PD riuscirà, sul fronte interno, a perdere nuovamente contro sé stesso.

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da jessica il Lun 26 Mag - 16:16

ho i miei dubbi che queste elezioni rispecchino quello che avverrebbe (o avverrà) alle prossime nazionali.

jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6695
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da airava il Lun 26 Mag - 16:48

pure io. se Beppe riesce a non farsi scannare dai suoi  probabilmente metterà a frutto la lezione.
il ragazzo è intelligente  e si impegna... ma a volte prede fiaschi per fischi........ e di questi ultimamente pare abbia fatto il pieno

airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Lun 26 Mag - 16:57

Il popolo italiano non vuole rivoluzioni, vuole Renzi, un conservatore che snellisca la burocrazia.

silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 26 Mag - 17:50

Da Berlusconiano ieri ho votato per la prima volta il partito figlio ... più o meno naturale, del PCI, l'ho fatto perché lo ritengo, oggi come oggi, il male minore e perché un po' di fiducia in San Matteo ce l'ho anch'io.
Nessuno sa quale potrà essere il domani, il cammino di Renzi per riformare questo stato, per portare il paese fuori dalla crisi è certamente tutto in salita e sono sicuro che Renzi dovrà guardarsi soprattutto dagli "amici".
... mutandoni di ghisa!!!
Però sono assolutamente convinto che se Renzi e gli Italiani non avessero fatto questo "miracolo", già oggi saremo stati ad annaspare nella merda... i suoi amici-compagni avrebbero prontamente chiesto a Renzi di dimettersi, lo spread sarebbe volato a 400 in attesa di ulteriori balzi in alto, lo sfascismo grillino non avrebbe avuto più argini.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 26 Mag - 18:05

silvio ha scritto:Il popolo italiano non vuole rivoluzioni, vuole Renzi, un conservatore che snellisca la burocrazia.
Quella di Grillo non era certo una "rivoluzione"! ... al massimo poteva essere una jacquerie!
Il popolo italiano invece ha sorprendentemente mostrato di essere più responsabile dei cugini francesi.
Per votare Grillo bisogna essere o idioti o farabutti o le due cose insieme, ma in democrazia queste cose non si possono dire apertamente agli elettori... o ci arrivano da soli come è successo ieri oppure sono cazzi acidi per tutti.
Io lo ripeto, sono di destra, sono ateo, sono nazionalista, sono liberista ... quindi è chiaro che non posso, se non molto parzialmente, accettare un capo di governo social-democratico, cattolico, favorevole alla politica dell'accoglienza, sostenitore dello "stato sociale"... però dico che ieri ha vinto l'Italia.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 26 Mag - 20:02

paolo1951 ha scritto:
Quella di Grillo non era certo una "rivoluzione"! ... al massimo poteva essere una jacquerie!
Il popolo italiano invece ha sorprendentemente mostrato di essere più responsabile dei cugini francesi.
Per votare Grillo bisogna essere o idioti o farabutti o le due cose insieme, ma in democrazia queste cose non si possono dire apertamente agli elettori... o ci arrivano da soli come è successo ieri oppure sono cazzi acidi per tutti.
Io lo ripeto, sono di destra, sono ateo, sono nazionalista, sono liberista ... quindi è chiaro che non posso, se non molto parzialmente, accettare un capo di governo social-democratico, cattolico, favorevole alla politica dell'accoglienza, sostenitore dello "stato sociale"... però dico che ieri ha vinto l'Italia.
Che dire, se per te va bene così, vuol dire che nella bratta ti ci trovi a tuo agio.

P.S.: la mamma di grillo si chiama Piera e suo papà ha una fabbrica di attrezzature per la saldatura dei metalli: http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 26 Mag - 20:48

Minsky ha scritto:
Che dire, se per te va bene così, vuol dire che nella bratta ti ci trovi a tuo agio.
Minsky, oggi lo spread è a 161, se avesse vinto Grillo come pensi sarebbe?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 26 Mag - 20:51

paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:
Minsky, oggi lo spread è a 161, se avesse vinto Grillo come pensi sarebbe?
Ne riparliamo fra diec'anni.

Se siamo ancora vivi.

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da dr.Quantum il Mar 27 Mag - 20:42

Il migliore risultato di sempre del PD. proprio quando non serve ad avere numeri migliori in parlamento o a decidere chi governa in Italia.
neutralizzati i peggiori ma nessun giubilo per l'attuale minore dei mali

dr.Quantum
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 55
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da gedeone il Mer 28 Mag - 7:23

renzi ha avuto l'appoggio di tutti i media, la grande finaza è con lui, però, perchè non ammettere che ha comunicato meglio e , sopratutto, che gli avversari erano scarsi ?
berlusca si è buttato su d&d ( dentiere e dudù) , adesso bene farebbe a togliersi di mezzo.
grillo non hai fatto capire cosa avrebbe fatto una volta andato al potere, a parte i processi publlici e altre stupidate.
terrificante poi l'uscita di casaleggio su berlinguer : ha convinto instantaneamnete me e molti altri a non votarlo.
Sarebbe questo il nuovo ?
Ovviamente, per l'italia saranno anni di tasse e di spremitura del ceto medio, che però, come per altre sciagure della storia , sostanzialmente se le merita ( es sostegno entusiasta al duce e susseguenti bombe alleate ).
insomma, noi italiani amiamo i miti e le ideologie e i risultati sono conseguenti.
Con ciò, la vittoria di Renzi è indiscutibile, non è neanche il peggio, e democrazia vuole che governi lui.
Spero che faccia bene, anche se ho forti dubbi

gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 28 Mag - 9:47

gedeone ha scritto:...
grillo non hai fatto capire cosa avrebbe fatto una volta andato al potere, a parte i processi publlici e altre stupidate.
...
Se l'avesse fatto capire scendeva sotto il 10%  carneval 
... ma "cosa fare" non lo sapeva neanche lui.
A parte "stupidate" o cose impossibili, io non ho mai sentito proporre nulla da parte del Movimento 5 stelle.
In estrema sintesi il loro programma è quello di andare a giocare i mondiali con una squadra di calcio da oratorio... così ci togliamo dai piedi tante star che primeggiano nel gossip più che nello sport.
Però l'idea di "conquistare" l'ultimo posto in classifica non entusiasma gli Italiani.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: