Grillo sorpassa Renzi?

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Grillo sorpassa Renzi?

Messaggio Da gedeone il Mer 28 Mag - 11:09

paolo1951 ha scritto:
gedeone ha scritto:...
grillo non hai fatto capire cosa avrebbe fatto una volta andato al potere, a parte i processi publlici e altre stupidate.
...
Se l'avesse fatto capire scendeva sotto il 10%  carneval 
... ma  "cosa fare" non lo sapeva neanche lui.
A parte "stupidate" o cose impossibili, io non ho mai sentito proporre nulla da parte del Movimento 5 stelle.
In estrema sintesi il loro programma è quello di andare a giocare i mondiali con una squadra di calcio da oratorio... così ci togliamo dai piedi tante star che primeggiano nel gossip più che nello sport.
Però l'idea di "conquistare" l'ultimo posto in classifica non entusiasma gli Italiani.

Si, forse non lo sapeva neanche lui crying .
però, il Berlusca, metterla sulle dentiere.
Io, per fortuna, ho tutti i denti a posto mgreen

gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gedeone il Mer 28 Mag - 17:33

http://www.istat.it/it/archivio/110424

su con la vita, il PIL migliorerà mgreen

gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da gedeone il Gio 29 Mag - 11:29

Grillo, con Farage, ha una grande occasione.
Certo che va la a parlare di Berlinguer, lo sputazzano , e giustamente, in 5 nanosecondi

gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da gedeone il Gio 29 Mag - 11:45

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:
Che dire, se per te va bene così, vuol dire che nella bratta ti ci trovi a tuo agio.
Minsky, oggi lo spread è a 161, se avesse vinto Grillo come pensi sarebbe?
Ne riparliamo fra diec'anni.

Se siamo ancora vivi.
forse io sono complottista o fissato, ma quei sondaggi così sbagliati e allarmisti... ???

gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 29 Mag - 14:19

gedeone ha scritto:
Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Minsky ha scritto:
Che dire, se per te va bene così, vuol dire che nella bratta ti ci trovi a tuo agio.
Minsky, oggi lo spread è a 161, se avesse vinto Grillo come pensi sarebbe?
Ne riparliamo fra diec'anni.

Se siamo ancora vivi.
forse io sono complottista o fissato, ma quei sondaggi così sbagliati e allarmisti... ???
Si anche a me è venuto il sospetto... però allora delle due una:
A) anche Grillo fa parte del complotto
B) oltre ad essere un pagliaccio, Grillo è proprio scemo...

Comunque sia tutto potrebbe essere legato alle solite speculazioni sui mercati finanziari:
1) si crea aspettativa di ribasso, per cui si induce qualcuno a vendere allo scoperto... nella convinzione che il ribasso ci sarà davvero.
2) si fa in modo che il ribasso non ci sia, quindi chi ha venduto allo scoperto, ora se lo piglia nel culo, ed è costretto a comprare a 100 per onorare la promessa di vendita a 90.... moon 

Però come diceva mia suocera quando sentiva di ammazzamenti tra mafiosi: finché s'ammazzano tra di loro...
Per noi l'importante è che gli interessi da pagare sul debito pubblico diminuiscano.

paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da gedeone il Gio 29 Mag - 14:46

si, in fondo è giusto. No, io non penso che Grillo sia stupido. Ai sondaggi ci credeva, come altri.
Invece, questi hanno creato allarme, ma Grillo inconsapevolmente ci ha messo del suo.
la sua comparsata da vespa è stata negativa, anche perchè Vespa è stato inusualmente pungente, attivo, insomma non il solito genuflesso.
casaleggio poi , ma anche grillo., tirar fuori berlinguer :
non hanno capito che tanti voti dell'anno scorso vengono da gente che vuol cambiare davvero e che vede come fumo negli occhi vecchi arnesi come Rodotà , Fo, ecc .
Io stesso, questa volta non lo ho votato

gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da gedeone il Ven 30 Mag - 18:06

Grillo si sta muovendo bene :

http://www.rischiocalcolato.it/2014/05/nigel-farage-verita-fatta.html

e infatti la macchina del fango si sè subito messa in moto :

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/29/announo-santoro-su-incontro-grillo-farage-cari-m5s-non-fate-scemi/282380/

Santoro che insegna democrazia agli inglesi     

Ora grillo deve tenere la rotta e se perde qualche anticaglia paleomarxista ( berlinguer , ecc ) è tutto di guadagnato

gedeone
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 2 Giu - 14:59

silvio ha scritto:Penso che si dovrebbe partire da un principio molto semplice l'Italia con o senza la comunità Europea, ha la sua vitalità fatta di una storia importante, una conoscenza tecnologica seria, insomma una tradizione nel saper fare.
C'è un humus fatto di gente che sa lavorare, che ha voglia di fare, non servono grandi cose, serve solo lasciarli crescere come i funghi e porteranno ricchezza.
Il vero problema è la pubblica amministrazione che è un ostacolo, la politica è incapace a metterci mano in modo drastico.
Bisogna avere la lucidità di fermarsi e pensare come lasciare l'humus svilupparsi e lasciarlo fare, con poche regole chiare e facili da seguire.
Secondo me è tutto quì, lascia al popolo la possibilità di sognare, lavorare e sviluppare idee.
Leggo te Silvio, subito dopo l'intervendo di PaoloXxxx. E mi sovviene la frase di Oscar Wilde:

"Il cinismo è semplicemente l'arte di vedere le cose come sono, non quali dovrebbero essere"

Inizialmente vedevo con favore il lavoro fatto da Grillo e dal suo consulente...

TeleSpallaBob/Casaleggio. Mi sembravano avere, quanto meno, una buona dose di onestà. Ma idee balzane come il reddito di cittadinanza (con che soldi?), il non voler toccare il Senato perchè nuocerebbe alla democrazia (non sono avere solo 100 parlamentari che ci salverà, ma darebbe almeno soddisfazione), la difesa ad oltranza della Rai, mi pare un dire il tutto e il contrario di tutto.

Renzi a me non piace. A pelle mi da la sensazione di un millantatore e sbruffone.

Ma spero con tutto me stesso di sbagliarmi. Dalla punta dei miei alluci, alle doppie punte dei capelli.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 2 Giu - 22:16

holubice ha scritto:

Renzi a me non piace. A pelle mi da la sensazione di un millantatore e sbruffone.

Ma spero con tutto me stesso di sbagliarmi. Dalla punta dei miei alluci, alle doppie punte dei capelli.

Mi spiace per i tuoi alluci (le martellate lì fanno molto male) e meno per le doppie punte dei capelli (che invece non hanno sensibilità).

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13509
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 4 Giu - 10:08

http://m.ilgazzettino.it/m/gazzettino/articolo/NORDEST/725961

a dire il vero adesso mi mancherebbe di capire se si tratta di magistratura cinquestelle che dà un altro affondo ai suoi vecchi padroni colpendo praticamente tutti i rivali di grillo in una sola botta, oppure se è ancora magistratura rossa, che fa uscire tutto solo ad elezioni concluse, con le solite storie ad orologeria.

naturalmente neanche prendo in considerazione l'ipotesi troppo banale e semplicistica che il motivo di questi 30 arresti fosse quello riportato, cioè che il comune, la regione, il consorzio e gli imprenditori fossero una manica di ladroni...

jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6695
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 4 Giu - 10:53

jessica ha scritto:http://m.ilgazzettino.it/m/gazzettino/articolo/NORDEST/725961

a dire il vero adesso mi mancherebbe di capire se si tratta di magistratura cinquestelle che dà un altro affondo ai suoi vecchi padroni colpendo praticamente tutti i rivali di grillo in una sola botta, oppure se è ancora magistratura rossa, che fa uscire tutto solo ad elezioni concluse, con le solite storie ad orologeria.

naturalmente neanche prendo in considerazione l'ipotesi troppo banale e semplicistica che il motivo di questi 30 arresti fosse quello riportato, cioè che il comune, la regione, il consorzio e gli imprenditori fossero una manica di ladroni...
Vedi non si tratta di stabilire se esiste la corruzione... questa credo che sia da almeno cinquant'anni sotto gli occhi di tutti, anzi no... direi solo di tutti gli "addetti ai lavori", che l'uomo "qualunque" la vede solo dove e quando gli fa comodo vederla.

Si tratta invece di vedere come sia possibile "curare" il male!
Perché una volta diagnosticata una certa malattia, non è detto che qualsiasi medicina serva a curarla... non è detto che tutti i medici che dicono di saperla curare siano persone oneste e capaci!
Sai quanti medici agiscono per "secondi fini" che non sono affatto quello di guarire il paziente, sai quanti si improvvisano medici e farmacisti per darti i consigli più strampalati...
Insomma fuori di metafora per affrontare l'attuale situazione politico-sociale non credo sia opportuno né rivolgersi ad un pagliaccio, né affidarsi all'opera di neo-eletti assolutamente incompetenti (quando non del tutto stupidi)... ma neanche ad una magistratura che vuole far politica (cosa che assolutamente non gli compete).

paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 4 Giu - 11:12

Certo, ma siccome poche pag fa ci hai detto che la magistratura fa politica, sta volta a favore di grillo, volevo capire in questo caso a favore di quale partito stava lavorando. Cioè non so se pesare di più la coincidenza elettorale oppure l' appartenenza dei nomi coinvolti... Speravo in un chiarimento.

jessica
---------------------
---------------------

Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 4 Giu - 11:47

L'unica via d'uscita che possiamo avere e che, secondo me, volenti o nolenti dovremo percorrere, è quella dell'Europa. Mi pare evidente il tentativo da parte di una grossa fetta della politica di delegittimare l'Europa e ciò che l'appartenenza a questa comunità implica. C'è chi lo fa forse in buona fede (penso Salvini) chi in malafede (penso Berlusconi ma non solo) ma è evidente il tentativo di appropriarsi nuovamente della "macchina dei soldi" per poter finanziare senza controlli le politiche dissensate, clientelari, corruttive che hanno caratterizzato la vita italiana dal dopo guerra ad oggi. 

Basti pensare ai periodi di Craxi ove la classe politico/dirigenziale/industriale (e per industriale intendo i grandi gruppi e non certo i poveri imprenditori che ora si suicidano!!) ha fatto man bassa di tutto e tramite emissione di una quantità impressionate di titoli di stato a finanziato la mala politica e il mal affare. Disastro che tutti noi oggi stiamo pagando!  Ed è proprio questo che una certa classe politica (per altro trasversale così come è trasversale il malaffare e la corruzione) sta cercando di appropriarsi, ovvero il controllo della fnanza pubblica senza aver i rompi coglioni della comunità europea che li richiamano all'ordine obbligandoli al rispetto di regole del tutto corrette e necessarie per una normale gestione della cosa pubblica. 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti! Un caso emblematico è l'Alitalia. Se non fosse per il veto della comunità europea agli aiuti di stato, la politca sarebbe pronta a pompare miliardi di euro in quel pozzo senza fondo per mantenere amici, corruttele, voti, interessi vari, così come hanno fatto fino ad oggi!! Miliardi e miliardi buttati nel cesso a favore di quella classe politica che l'Europa cerca di condizionare. La normale gestione, ovvero non buttare risorse nel cesso solo per compiacere o a questo o quello, o per assicurarsi un certo numero di voti, viene definito "politica del rigore"!!!!!! Ma quale rigore!! E' solo un tentativo di dare un po' di regole ad una nazione allo sbando con una classe dirigenziale e politica incapace e corrotta, che succhia il sangue a chi bene o male deve lavorare veramente per vivere!! 

E per me è incomprensibile la posizione di Grillo!! Fuori dall'Europa, e ancora peggio fuori dall'euro, daremmo mano libera alla nostra classe dirigenzial-politica di fare quello che vuole senza più alcuna regola che quanto meno limiti questa rapina legalizzata.  Qui dimostra la sua pochezza politica. I rimedi che propone sono peggio dei mali che vuole curare!! E per me molti italiani l'hanno capito, anche solo a livello intuitivo. E da qui la sua debacle alle ultime elezioni. 

Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8606
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 4 Giu - 14:12

jessica ha scritto:Certo, ma siccome poche pag fa ci hai detto che la magistratura fa politica, sta volta a favore di grillo, volevo capire in questo caso a favore di quale partito stava lavorando. Cioè non so se pesare di più la coincidenza elettorale oppure l' appartenenza dei nomi coinvolti... Speravo in un chiarimento.
No, jessica, lo sai benissimo... io non pensavo di certo che la magistratura fosse "grillina"!!!
La magistratura è come il papato medievale vuole che il potere politico siamo debole e sottomesso ad essa... poi va bene chiunque, l'importante è che sia una quaquaraquà .

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 4 Giu - 14:20

Paolo ha scritto:....E per me è incomprensibile la posizione di Grillo!! Fuori dall'Europa, e ancora peggio fuori dall'euro, daremmo mano libera alla nostra classe dirigenzial-politica di fare quello che vuole senza più alcuna regola che quanto meno limiti questa rapina legalizzata.  Qui dimostra la sua pochezza politica. I rimedi che propone sono peggio dei mali che vuole curare!! E per me molti italiani l'hanno capito, anche solo a livello intuitivo. E da qui la sua debacle alle ultime elezioni.
La posizione di Grillo è comprensibilissima... vuole quelle cose che tu indichi come mali del paese e forse vuole ancor più semplicemente farsi pubblicità.
Tanti Italioti ci sono cascati, ma almeno altrettanti no!
Questo fa ben sperare...
Io credo di capire la posizione di Grillo ma anche quella della massa dei grillini... come i TdG sono semplicemente degli idioti, che hanno trovato un furbone che li lusinga dicendo loro che diventeranno "furbi" votando M5S.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 4 Giu - 14:33

Io non sono contro le posizioni di Grillo. Per me fa delle diagnosi corrette ma poi non capisco perchè si perde in cazzate senza senso. No Tav, no eruro, no Europa, reddito di cittadinaza... e via dicendo!! 

Per la verità sono sempre stato critico nei suoi confronti, però bisogna ammttere che è stato l'unico a fare una vera opposizione alle porcherie della classe dirigente senza scendere  a compromessi come invece ha fatto la lega, finendo anche lei in un porcaio. Poi però non è andato oltre.

Su una cosa sono d'accordo con te Paolo. I grillini si stanno dimostrando del TdG e Grillo forse si è trovato in mano un movimento che nemmeno lui pensava così grosso. E adesso non è più capace di andare avanti. Per me è destinato al naufragio. Non ci vedo un futuro al suo movimento.

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 4 Giu - 14:53

Concordo che le ambizioni di Grillo erano forse più modeste, voleva solo farsi un po' di pubblicità per assicurare ai suoi spettacoli un discreto pubblico e un discreto tornaconto economico.
Mi piace però la dietrologia... e sono convinto che dietro a Grillo vi è qualcuno con ambizioni ben maggiori!
Quanto all'onesta di Grillo... avrei molte riserve.
Per peccare è necessario aver avuto prima l'occasione... solo dopo ci si può vantare di averla rifiutata!
Non solo Gtillo ma la maggioranza degli Italiani si vanta di non aver commesso peccati che mai ha avuto la possibilità di commettere.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 4 Giu - 15:06

paolo1951 ha scritto: io non pensavo di certo che la magistratura fosse "grillina"!!!
ah no? mi pareva...

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 4 Giu - 15:11

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto: io non pensavo di certo che la magistratura fosse "grillina"!!!
ah no? mi pareva...
Normale jessica, tu sai sempre quello che pensano veramente gli altri... anche se non lo dicono, anche se loro non sono consapevoli delle proprie "pensate".  carneval 
E aggiungo che la cosa ti pare così "evidente", da rendere superflua qualsiasi spiegazione.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 4 Giu - 16:40

paolo1951 ha scritto:Normale jessica, tu sai sempre quello che pensano veramente gli altri... anche se non lo dicono, anche se loro non sono consapevoli delle proprie "pensate".  carneval 
può essere. ma purtroppo per te non è questo il caso. può darsi che tu non sia consapevole di quello che pensi (anzi, tante volte mi pare l'unica spiegazione plausibile per giustificare quanto scrivi) ma 'sto giro detto l'hai detto...
se poi tu scrivi A ma vuoi dire B cosa posso farci io?

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 4 Giu - 16:45

jessica ha scritto:... se poi tu scrivi A ma vuoi dire B cosa posso farci io?
Per mera ipotesi... non potrebbe essere che tu vuoi capire A anche quando scrivo B?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Gio 5 Giu - 10:45

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:... se poi tu scrivi A ma vuoi dire B cosa posso farci io?
Per mera ipotesi... non potrebbe essere che tu vuoi capire A anche quando scrivo B?
certo, tutto può essere.
ma se dalla frase che ho appena scritto tu hai capito che io pensi che tutto può essere e invece io intendevo dire che mi piace la cioccolata, posso accusarti di capire A quando scrivo B?

jessica
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da kalab99 il Gio 5 Giu - 11:43

Paolo ha scritto:L'unica via d'uscita che possiamo avere e che, secondo me, volenti o nolenti dovremo percorrere, è quella dell'Europa. Mi pare evidente il tentativo da parte di una grossa fetta della politica di delegittimare l'Europa e ciò che l'appartenenza a questa comunità implica. C'è chi lo fa forse in buona fede (penso Salvini) chi in malafede (penso Berlusconi ma non solo) ma è evidente il tentativo di appropriarsi nuovamente della "macchina dei soldi" per poter finanziare senza controlli le politiche dissensate, clientelari, corruttive che hanno caratterizzato la vita italiana dal dopo guerra ad oggi. 

Basti pensare ai periodi di Craxi ove la classe politico/dirigenziale/industriale (e per industriale intendo i grandi gruppi e non certo i poveri imprenditori che ora si suicidano!!) ha fatto man bassa di tutto e tramite emissione di una quantità impressionate di titoli di stato a finanziato la mala politica e il mal affare. Disastro che tutti noi oggi stiamo pagando!  Ed è proprio questo che una certa classe politica (per altro trasversale così come è trasversale il malaffare e la corruzione) sta cercando di appropriarsi, ovvero il controllo della fnanza pubblica senza aver i rompi coglioni della comunità europea che li richiamano all'ordine obbligandoli al rispetto di regole del tutto corrette e necessarie per una normale gestione della cosa pubblica. 

Il risultato è sotto gli occhi di tutti! Un caso emblematico è l'Alitalia. Se non fosse per il veto della comunità europea agli aiuti di stato, la politca sarebbe pronta a pompare miliardi di euro in quel pozzo senza fondo per mantenere amici, corruttele, voti, interessi vari, così come hanno fatto fino ad oggi!! Miliardi e miliardi buttati nel cesso a favore di quella classe politica che l'Europa cerca di condizionare. La normale gestione, ovvero non buttare risorse nel cesso solo per compiacere o a questo o quello, o per assicurarsi un certo numero di voti, viene definito "politica del rigore"!!!!!! Ma quale rigore!! E' solo un tentativo di dare un po' di regole ad una nazione allo sbando con una classe dirigenziale e politica incapace e corrotta, che succhia il sangue a chi bene o male deve lavorare veramente per vivere!! 

E per me è incomprensibile la posizione di Grillo!! Fuori dall'Europa, e ancora peggio fuori dall'euro, daremmo mano libera alla nostra classe dirigenzial-politica di fare quello che vuole senza più alcuna regola che quanto meno limiti questa rapina legalizzata.  Qui dimostra la sua pochezza politica. I rimedi che propone sono peggio dei mali che vuole curare!! E per me molti italiani l'hanno capito, anche solo a livello intuitivo. E da qui la sua debacle alle ultime elezioni. 

Cioè il succo del tuo discorso è: visto che la nostra classe dirigente è formata da arruffoni, allora diamoci in mano a poteri stranieri?

kalab99
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 955
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Gio 5 Giu - 12:43

Si!

Ma non tanto il potere, ma il controllo.

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da kalab99 il Gio 5 Giu - 17:55

Un altro che la pensa come mio padre, accidenti! mgreen 

E per quale motivo questi poteri stranieri dovrebbero fare i nostri interessi e non i loro? Per bontà cristiana? (!) 

A parte che com'è come non è siamo già sotto controllo estero dal '45, e non mi sembra che ci sia andata tanto bene, a tirare le somme.

kalab99
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 955
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: