Eutanasia facile

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Eutanasia facile

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 7:00

Justine ha scritto:Ma si può essere religiosi ed eutanasici al contempo: la sacra trinità del 1) Pancuronio bromuro 2) Sodio Pentothal 3) Cloruro di potassio

Iniezione letale a parte, la vita individuale e la sua gestione spetta esclusivamente al soggetto sofferente, annoiato o indifferente
Da sani è facile per alcuni pensare il contrario. Molto
No, la vita appartiene solo a Dio.
marisella
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1069
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Justine il Lun 19 Set - 7:30

La sua, magari. Ma avrei dubbi su ciò, e comunque potrebbe arrangiarsi.
Oppure potrebbe anche appartenere ad un conciliabolo di dei, ma se nessuno se ne prende cura, è come se persona alcuna non ne detenesse proprietà.
Ci sono anche tanti dei della morte in giro (Shinigami, psicopompi... E' anche un po' proprietà loro)
Non augurerei a nessuno di esser costretto a vivere in preda ad uno scompenso cardiaco inguaribile (situazione in cui anche sederti alla scrivania e reggere una penna causa svenimenti tali da dover trascorrere l'esistenza a fissare soffitti).
A prescindere da me, se vuole è scelta sua. Se non vuole, idem

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 8:47

Justine ha scritto:La sua, magari. Ma avrei dubbi su ciò, e comunque potrebbe arrangiarsi.
Oppure potrebbe anche appartenere ad un conciliabolo di dei, ma se nessuno se ne prende cura, è come se persona alcuna non ne detenesse proprietà.
Ci sono anche tanti dei della morte in giro (Shinigami, psicopompi... E' anche un po' proprietà loro)
Non augurerei a nessuno di esser costretto a vivere in preda ad uno scompenso cardiaco inguaribile (situazione in cui anche sederti alla scrivania e reggere una penna causa svenimenti tali da dover trascorrere l'esistenza a fissare soffitti).
A prescindere da me, se vuole è scelta sua. Se non vuole, idem
Appunto, ciascuno si batte per le proprie idee, dovete trovare medici, infermieri, assistenti per il suicidio assistito. Questa notte hai detto che io sto bene, sennò non parlerei di rifiuto di suicidio assistito. E chi te l'ha detto che sto bene? E'una tua supposizione? No, non sto bene, sto male da 20 anni, e a casa mia siamo sempre di meno, non siamo stati mai giulivi e felici. Ora vedo che non si dice più "l'eterno riposo", ma il dolce riposo, cioè appena si muore, subito c'è il dolce riposo, e magari, fosse così sicuro tutti in fila ad ammazzarsi.E invece chissà dove finiremo dopo la dolce morte, che preferiremmo tornare all'insufficienza cardiaca.C'è un comandamento che vieta l'omicidio :Non ucciderai . Ma visto che gli Italiani la pensano in modo diverso, ognuno si batterà per le proprie idee, poi si andrà in parlamento, al referendum e a quant'altro.Ciao
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 19 Set - 8:53

Il guaio è che le proprie idee, perché individuali, non possono essere giudicate dal pubblico in tale sede.
Praticamente sarebbe come se uno decidesse di incatenarti al muro per 20 e passa anni, senza che tu possa replicare con un ma.
Anche io sto male dall'infanzia, ma non m'ammazzo perché considero una mia personale rivalsa contro tutto l'universo continuare a campare. Ma tutti sono del medesimo avviso, soprattutto certi esistenzialisti? Anche a non voler considerare chi patisce l'inimmaginabile di cui poco o nulla molti sanno, perché malgrado le pietre rotolanti hanno sempre barcamenato.
Non posso in alcun modo ingerirmi dicendo che X deve continuare a vivere, così come ad un certo punto una persona deve prendere le distanze da spettri e roba varia.
Per un discorso di valore personale, affrancato con la vita o con la morte.
Magari comunque ci sono dei poveri dei di lontani pantheon che stanno male se non si muore.
A voler accontentare tutti... Conosci il proverbio?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 13:30

Justine ha scritto:Ma si può essere religiosi ed eutanasici al contempo: la sacra trinità del 1) Pancuronio bromuro 2) Sodio Pentothal 3) Cloruro di potassio

Iniezione letale a parte, la vita individuale e la sua gestione spetta esclusivamente al soggetto sofferente, annoiato o indifferente
Da sani è facile per alcuni pensare il contrario. Molto
Certo, io sono davvero sana...

Vogliono morire tutti, appena hanno un piccolo fastidio, vogliono avere soldi per essere aiutati qua e la', ma sono i primi a girare le spalle se altri chiedono aiuto.

In Italia la compassione è questa:ah, mio cognato ha un tumore, io gli ho detto, ma che stai a fare, buttati al Tevere.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 19 Set - 13:41

marisella ha scritto:Vogliono morire tutti, appena hanno un piccolo fastidio, vogliono avere soldi per essere aiutati qua e la', ma sono i primi a girare le spalle se altri chiedono aiuto.

Pensa che io ho domandato (una quantità moderata, sufficiente alla vita) di $ promettendo in cambio lavoro fatto bene (e con portfolio completo di prove), ad oggi ho ricevuto circa 89 mail di rifiuto (in realtà i rifiuti sarebbero superiori, poiché c'è anche chi non risponde, come è chiaro)

Personalmente vado avanti per far vedere che sono più forte della disgrazia.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Armok il Lun 19 Set - 14:04

L'eutanasia si è sempre praticata ed è sempre stata considerata un atto di clemenza.

Ci voleva il feticismo della sofferenza proprio del cristianesimo... e nello specifico del cristianesimo cattolico, per renderla un argomento così controverso.

Comunque, non si può sapere come si reagirebbe in certe situazioni estreme finchè non ci si trova li. Se sapessi di non avere speranze suppongo cercherei di organizzarmi prima di diventare completamente infermo, e di portarmi dietro quanta più gente possibile.

Vogliono morire tutti

Io no!

Ultima modifica di Armok il Lun 19 Set - 14:06, modificato 1 volta
Armok
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 605
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 14:04

Justine ha scritto:In molti sono dell'avviso che in linea di massima andrebbero comunque evitate, per evitare pressioni inutili a livello di fluido cerebrospinale ed eventuali fuoriuscite... Un po' come il discorso che coinvolge chi pratica pugilato (non necessariamente vittime di colpi diretti alla testa, ma che spesso schivano con movimenti molto rapidi del collo i colpi avversari)... Sicuramente sono avvisi che prendo troppo sul serio, essendo nota paranoica, riguardo la salute  lookaround 

In ogni caso la sensibilità di ognuno e il limite massimo di trazione non sono facilmente ponderabili, se non prima che si verifichino delle disgrazie...  No
Si dice liquor cerebrospinale, non fluido.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Lun 19 Set - 14:47

SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 508
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 19 Set - 15:04

marisella ha scritto:
Justine ha scritto:In molti sono dell'avviso che in linea di massima andrebbero comunque evitate, per evitare pressioni inutili a livello di fluido cerebrospinale ed eventuali fuoriuscite... Un po' come il discorso che coinvolge chi pratica pugilato (non necessariamente vittime di colpi diretti alla testa, ma che spesso schivano con movimenti molto rapidi del collo i colpi avversari)... Sicuramente sono avvisi che prendo troppo sul serio, essendo nota paranoica, riguardo la salute  lookaround 

In ogni caso la sensibilità di ognuno e il limite massimo di trazione non sono facilmente ponderabili, se non prima che si verifichino delle disgrazie...  No

Davvero?

http://link.springer.com/chapter/10.1007%2F978-88-470-1140-3_4

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 16:58

Justine ha scritto:
marisella ha scritto:

Davvero?

http://link.springer.com/chapter/10.1007%2F978-88-470-1140-3_4
Sì, liquor cefalorachidiano, prodotto dai plessi corioidei del 1^ e 2^ ventricolo, ma ora che hai, mi devi dare addosso? ti dico che si dice liquor.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 17:00

Armok ha scritto:L'eutanasia si è sempre praticata ed è sempre stata considerata un atto di clemenza.

Ci voleva il feticismo della sofferenza proprio del cristianesimo... e nello specifico del cristianesimo cattolico, per renderla un argomento così controverso.

Comunque, non si può sapere come si reagirebbe in certe situazioni estreme finchè non ci si trova li. Se sapessi di non avere speranze suppongo cercherei di organizzarmi prima di diventare completamente infermo, e di portarmi dietro quanta più gente possibile.

Vogliono morire tutti

Io no!
Il Cristianesimo ha cercato di dare una mano nei casi impossibili.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 19 Set - 17:07

marisella ha scritto:ma ora che hai, mi devi dare addosso? ti dico che si dice liquor.
Ti ho semplicemente postato un link relativo ad un paper scientifico in cui si suggerisce la dizione fluido. Entrambe sono accette
Per cortesia

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 19 Set - 18:57

Justine ha scritto:
marisella ha scritto:ma ora che hai, mi devi dare addosso? ti dico che si dice liquor.
Ti ho semplicemente postato un link relativo ad un paper scientifico in cui si suggerisce la dizione fluido. Entrambe sono accette
Per cortesia
Sì, sì, no, si dice liquor, dove mi seggo si chiama sedia, davanti ho il tavolo.Questi sono nomi che abbiamo dato nel corso dei secoli. Nel nostro corpo vi sono molti fluidi, c'è il fluido del sangue arterioso, quello del sangue venoso, c'è la linfa, e poi il liquido lacrimale, salivare, ognuno ha un nome preciso, va bene sono accetti tutti e due, ma noi usiamo solo liquor. ciao
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 19 Set - 19:15

marisella ha scritto:
Justine ha scritto:
Per cortesia
Sì, sì, no, si dice liquor, dove mi seggo si chiama sedia, davanti ho il tavolo.Questi sono nomi che abbiamo dato nel corso dei secoli. Nel nostro corpo vi sono molti fluidi, c'è il fluido del sangue arterioso, quello del sangue venoso, c'è la linfa, e poi il liquido lacrimale, salivare, ognuno ha un nome preciso, va bene sono accetti tutti e due, ma noi usiamo solo liquor.

Voi chi?

Perché il link postato da Justine viene dritto dritto dalla comunità scientifica eh.

Allora risulta che

- fino a prova contraria ha ragione lei, sono accetti ambi

- stai cercando di negare l'evidenza (Ma questo non mi stupisce, è tipico di ubriachi, donne e cattolici)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50317
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 20 Set - 8:44

primaverino ha scritto:Sull'eutanasia ho un'idea precisa: chiunque decida di farla finita dovrebbe potersi appoggiare ad una struttura pubblica e metter fine alle sue sofferenze, senza diver fornire spiegazioni al riguardo...
Senza "se" e senza "ma".
Offritemi un'alternativa, oppure lasciatemi andare.
Augh! Ho detto.
ok2 Assolutamente sì. Non tutti hanno la possibilità di trovare mezzi rapidi, efficaci e non dolorosi, al bisogno.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15047
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: