Le peggiori uscite dei credenti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le peggiori uscite dei credenti

Messaggio Da Justine il Mer 30 Lug - 9:24

Mi rendo conto che il topic è potenzialmente degno una lunghezza più unica che rara, tuttavia da qualche parte bisogna iniziare per rendersi conto di come siamo messi a livello globale.

Iniziamo oggi con un caso di cui ci offre delucidazione la pagina ufficiale Facebook di UAAR.

Ken Ham, il creazionista cristiano del confronto con Bill Nye sull'evoluzione, si è detto contrario alla ricerca della vita su altri pianeti. Per quale motivo? Perché tale indagine "è proprio guidata dalla ribellione dell'uomo contro dio nel disperato tentativo di provare apparentemente l'evoluzione". Inoltre, perché è uno spreco di denaro in quanto la Bibbia ha già tutte le risposte: "non possono esserci esseri intelligenti nello spazio poiché questo è il significato del Vangelo". "Il peccato di Adamo ha colpito tutto l'universo" quindi anche eventuali alieni che non discendono da lui e che sono irrimediabilmente dannati.

Il peccato dunque è ovunque, gli alieni sono dannati, così come ogni atomo, ogni albero di natale, ogni touchscreen, ogni supernova, e magari lo stesso "dio". A cosa serva tutto ciò, qualcuno ce ne dia ragione al più presto, perché quella della dannazione è una storiella abbastanza riciclata e tediosa.

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le peggiori uscite dei credenti

Messaggio Da Ospite il Mer 30 Lug - 9:42

Per peccato si intende la storiella sul serpente parlante che convince una donna-costola a mangiare una mela magica?
E inoltre, provare apparentemente l'evoluzione? Ma a questo qui gliel'hanno detto che ci sono delle prove schiaccianti al riguardo, tipo la datazione dei fossili? 
Dunque la bibbia avrebbe tutte le risposte... certo, sono molto credibili le storie di uomini quasi millenari, un dio che ingravida una vergine facendo nascere sé stesso e che dopo trent'anni si lancia in una missione suicida nonostante sappia già com'è che finirà il mondo, tizi che vivono nei pesci, altri tizi che separano le acque... ma l'evoluzione è solo una teoria ridicola, no?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Mer 30 Lug - 9:59

good post 
Da notare, come sempre, che: (leggere tutta l'opera magna per "credere"- scusa il gioco di parole)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 30 Lug - 10:05

Loki ha scritto:Mi rendo conto che il topic è potenzialmente degno una lunghezza più unica che rara, tuttavia da qualche parte bisogna iniziare per rendersi conto di come siamo messi a livello globale.

Iniziamo oggi con un caso di cui ci offre delucidazione la pagina ufficiale Facebook di UAAR.

Ken Ham, il creazionista cristiano del confronto con Bill Nye sull'evoluzione, si è detto contrario alla ricerca della vita su altri pianeti. Per quale motivo? Perché tale indagine "è proprio guidata dalla ribellione dell'uomo contro dio nel disperato tentativo di provare apparentemente l'evoluzione". Inoltre, perché è uno spreco di denaro in quanto la Bibbia ha già tutte le risposte: "non possono esserci esseri intelligenti nello spazio poiché questo è il significato del Vangelo". "Il peccato di Adamo ha colpito tutto l'universo" quindi anche eventuali alieni che non discendono da lui e che sono irrimediabilmente dannati.

Il peccato dunque è ovunque, gli alieni sono dannati, così come ogni atomo, ogni albero di natale, ogni touchscreen, ogni supernova, e magari lo stesso "dio". A cosa serva tutto ciò, qualcuno ce ne dia ragione al più presto, perché quella della dannazione è una storiella abbastanza riciclata e tediosa.
Merita leggere l'articolo completo, in realtà è molto interessante:
http://www.ufoonline.it/2014/07/29/il-creazionista-ken-ham-alla-nasa-inutile-cercare-gli-alieni-non-sono-nel-disegno-di-dio/

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14655
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Mer 30 Lug - 10:23

Io ho trovato divertente questa scoperta di Uncommon Descent (il blog dei creazionisti sostenitori dell’Intelligent Design):
www.uncommondescent.com/intelligent-design/hegel-denies-evolution-but-dies-28-years-before-the-origin-of-species/

In sostanza si dice che è stata fatta una scoperta eccezionale:
<< Hegel, il filosofo tanto caro ai marxisti, e quindi agli evoluzionisti, che sotto-sotto un po’ comunisti lo sono … credeva nel progetto intelligente! >>

Ossia:
Ecco la prova che i comunisti/evoluzionisti sono caduti in contraddizione con il padre del padre del padre … delle loro idee .
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 30 Lug - 11:24

Quando sento di creazionisti che sparano trojate a raffica sull'evoluzione e pretendono di sapere tutto su biologia ed esobiologia, mi sale il crimine mi sale.
Li strozzerei con le mie mani uno ad uno, non sono cattivo ma un po' di eugenetica sarebbe utile xD

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Mer 30 Lug - 11:26

Don Roberto ha scritto:Quando sento di creazionisti che sparano trojate a raffica sull'evoluzione e pretendono di sapere tutto su biologia ed esobiologia, mi sale il crimine mi sale.
Li strozzerei con le mie mani uno ad uno, non sono cattivo ma un po' di eugenetica sarebbe utile xD

Selezione naturale eteroindotta© - Che c'è di male?

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 30 Lug - 12:28

Loki ha scritto:good post 
Da notare, come sempre, che: (leggere tutta l'opera magna per "credere"- scusa il gioco di parole)

Questo la dice lunga...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 30 Lug - 12:34

Don Roberto ha scritto:Quando sento di creazionisti che sparano trojate a raffica sull'evoluzione e pretendono di sapere tutto su biologia ed esobiologia, mi sale il crimine mi sale.

Strozzarli dici? Io a primo acchitto gli farei dare qualche craniata contro un muro, tipo gli ebrei col muro del pianto, ma con maggior potenza... poi, riflettendoci, mi rendo conto che non cambierebbero di una virgola le loro opinioni basate su favole e niente, perciò non ne varrebbe nemmeno la pena di fargli abbattere muri a testate. Tanto non servirebbe a farli ragionare secondo criteri logici...  wall2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Mer 30 Lug - 13:30

Io, dopo aver sentito parlare della Flat Earth Society, ho gettato la spugna.
C'è gente che crede che la Terra sia piatta come una tavola fa surf nonostante riprese satellitari e persino la possibilità di sfruttare servizi online per visitare il sistema solare.
A che pro continuare a somministrare la medicina ai morti? Elettroencefalogramma piatto da mentalità amaurotica, non si fugge.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 30 Lug - 14:03

Come prego? La Terra piatta? Ma se li si spedisse in orbita a calci magari si accorgerebbero di essersi sbagliati  evillll

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Mer 30 Lug - 14:07

No jokes! "Get ya money to us, kneel down and believe!" Formula rodata da millenni

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Flat_Earth_Society (versione mobile, se dà problemi dimmelo pure)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 30 Lug - 14:15

Non è la versione mobile il problema -anche io scrivo da smartphone- ma è l'associazione in sé che mi dà problemi  crazy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Mer 30 Lug - 14:17

Come vedi, è il credere senza constatare al centro di tutto, dal "divino" al geomorfo, passando per le convinzioni delle madri che si illudono di avere i migliori figli al mondo, ed altro.
La soggettività tout court è una cannonata al mento

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 31 Lug - 6:16

Dietro suggerimento di Rasputin, una vera e propria perla:

e, aggiungo io, avrebbe potuto dire: "Non sapevo che negli anni '80 potessero esistere bambini!"

http://www.huffingtonpost.it/2014/06/11/arcivescovo-pedofilia-non-ricorda-stupro-reato_n_5483187.html

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Gio 31 Lug - 12:23

Già, l'ho letto. Perché all'improvviso mi è venuta voglia di silurare qualche prete?  thinkthank

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Gio 31 Lug - 12:33

Forse è meglio la ricina. Incolore se miscelata ai giusti cibi, insapore se assunta alle stesse condizioni, difficoltosa da trovare dopo esame autoptico...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Gio 31 Lug - 12:38

Dovremmo metterci in società  evillll

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Gio 31 Lug - 12:48

Potremmo aprire una sede a Casablanca, come nel film omonimo, e far sfigurare il narcotraffico di tutto il mondo proponendo una linea di prodotti ad esclusivo uso e consumo di clerici ed alti prelati...
Ok, mi sto prendendo sul serio, non è bene

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 31 Lug - 18:05

Loki ha scritto:Dietro suggerimento di Rasputin, una vera e propria perla:

e, aggiungo io, avrebbe potuto dire: "Non sapevo che negli anni '80 potessero esistere bambini!"

http://www.huffingtonpost.it/2014/06/11/arcivescovo-pedofilia-non-ricorda-stupro-reato_n_5483187.html

Grazie ma mi pare comunque OT, se il tipo è credente allora Berlusconi è un'onest'uomo

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50063
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 1 Ago - 7:16

Ah, si fa comunque presto a rimediare

http://www.unionesarda.it/articolo/notizie_mondo/2014/01/19/uccide_due_figli_durante_un_esorcismo_le_vittime_di_1_e_2_anni_altri_due_feriti-3-350504.html

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 1 Ago - 11:12

Frase azzardata quella del capo della polizia. Due quasi-vittime di esorcismo cosa se ne fanno ormai delle preghiere?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Justine il Ven 1 Ago - 11:22

Ho sempre avuto il sentore che dietro l'istituto della preghiera si nasconda una sorta di raccolta punti, in stretta correlazione col nr. di novene ed altro da recitare per l'intercessione nel Purgatorio... Un concetto delizioso, quando si è in sovrabbondanza di punti magari li si può spendere per dare tormento ai vivi o procurarsi una vita di scorta; oppure per ottenere l'accesso alla pay per view dei cieli, dal momento che quelli di Sky non possono monopolizzare tutto l'etere facendo pagare appunto l'anima per i loro due show.

Un supermarket in cui chi più spende, più si illude: del fatto che lo sforzo venga ripagato. Ma hai voglia a gridare all'eco fino a sgolarti... Tutto ciò che ottieni è qualcosa che già sai, una parola senza efficacia.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hakudò il Gio 7 Ago - 23:30

Signor Ken Ham, il giorno che capirà che il linguaggio religioso è un linguaggio simbolico e non utilitaristico/di controllo come quello scientifico, capirà che è bene che si usino tutti e due, ma che è malissimo aggregarli in uno solo. Evoluzione significa "Trasformazione"; ne è un sinonimo. Tutti gli elementi del nostro mondo fenomenico sono sottoposti a questa inevitabile trasformazione, o mutazione. Secondo la fisica quantistica un eterno divenire che è influenzato dalla relazione tra tutti gli elementi dell'esistente, enunciato anche dal il concetto buddista della vacuità e dell'interdipendenza, che anticipò questa scoperta. Quindi l'evoluzione non è neanche contro la religione tout court, visto che è prevista oltre dal buddismo, anche dal taoismo, il vedanta ed altre dottrine cosiddette "di liberazione", che hanno un concetto un attimino più progredito del suo Dio Aristotelico, staccato dalla creazione, che tanto somiglia ad un omone grosso grosso con grossissime rogne psicologiche.

Hakudò
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Gio 7 Ago - 23:53

Hakudò, non condivido quello che hai detto!
Cioè il nostro parlare può essere utilitaristico e può essere cooperativistico. Molti scienziati parlano per interessi personali e molti religiosi parlano per cooperare e cercare di capire.

Detto questo però dire che la scienza ha bisogno della religione mi pare …

Non è una blasfemia intendiamoci, ma un conto è capire la religione di un popolo primitivo o di un  singolo e sincero individuo, altra cosa è capire una religione che vive sulle spalle dei suoi fedeli.

Puoi pensarla come ti pare, io però credo che le chiese siano paragonabili ai partiti politici: istituiti che vendono fumo … e fanno anche bei soldini.
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: