Le peggiori uscite dei credenti

Pagina 42 di 44 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43, 44  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le peggiori uscite dei credenti

Messaggio Da Paolo il Sab 12 Ago - 20:19

Non mi meraviglio quando a dire queste cazzate sono gli ignoranti! Ma trovo inaccettabile quando a dire queste cose sono persone di normale intelligenza e di buona cultura!
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Sab 12 Ago - 20:37

Paolo ha scritto:Non mi meraviglio quando a dire queste cazzate sono gli ignoranti! Ma trovo inaccettabile quando a dire queste cose sono persone di normale intelligenza e di buona cultura!

Purtroppo tutte queste caratteristiche quando si tratta di religione diventano improvvisamente indipendenti tra loro (si noti il secondo grassettato!) wall2

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50721
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Sab 12 Ago - 20:49

Non solo con la religione. Lo stesso vale per la superstizione, la cartomanzia, astrologia, l'omeopatia...
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 12 Ago - 20:55

Paolo ha scritto:Non solo con la religione. Lo stesso vale per la superstizione, la cartomanzia, astrologia, l'omeopatia...

beh quelle sono le figlie, e praticamente sinonimi...

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 13 Ago - 17:49

Paolo ha scritto:Non solo con la religione. Lo stesso vale per la superstizione, la cartomanzia, astrologia, l'omeopatia...

Ma è quello che dice anche papa Ciccio! carneval

ANSA ha scritto:Papa: affidarsi a oroscopi manda a fondo

"Aggrapparsi a parola del Signore. No a ideologie, mode, slogan"

Redazione ANSA CITTA' DEL VATICANO
13 agosto 2017 16:14

CITTA' DEL VATICANO, 13 AGO - "Quando non ci si aggrappa alla parola del Signore, ma per avere più sicurezza si consultano oroscopi e cartomanti, si comincia ad andare a fondo". Così il Papa oggi all'Angelus commentando l'episodio di Gesù che cammina sulle acque del lago di Galilea e salva Pietro dall'affondare a causa del vento. Francesco ha esortato "a perdurare ben saldi nella fede per resistere alle bufere della vita, a rimanere sulla barca della Chiesa rifuggendo la tentazione di salire sui battelli ammalianti ma insicuri delle ideologie, delle mode e degli slogan". "La fede nel Signore e nella sua parola non ci apre un cammino dove tutto è facile e tranquillo; non ci sottrae alle tempeste della vita" ha detto.
Essa "ci dà la sicurezza di una Presenza che ci spinge a superare le bufere esistenziali, la certezza di una mano che ci afferra per aiutarci ad affrontare le difficoltà indicandoci la strada anche quando è buio. La fede non è una scappatoia dai problemi della vita, ma sostiene nel cammino e gli dà un senso".

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15635
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 13 Ago - 20:13

E' una caratteristica del credente quella di attribuire dignità intellettuale ad una fantasia solo per il fatto che l'oggetto della fantasia stessa sia un qualcosa da lui considerata  importante. Perciò la storiella di Adamo ed Eva  è comunemente accettata come possibile, se non vera, solo per il fatto che dovrebbe spiegare l'origine dell'uomo, senza andare oltre nell'analisi. Così per l'arca di Noè, la creazione dell'uomo .... e via dicendo. 

E' un po' un effetto assorbente. L'importanza presunta del soggetto della fantasia assorbe e annulla l'inconsistenza, per non dire l'assurdità, del fatto stesso. E questo vale anche per la figura di dio.
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 1 Set - 16:29

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da FdS il Ven 1 Set - 19:36

Sarei tentata di conoscere meglio questa Irene... carneval
P.S.: sto causualmente ascoltando un brano intitolato "Devil's Dance", proprio mentre leggo questi post. mgreen Royales
FdS
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 74
Occupazione/Hobby : In fase di definizione
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 1 Set - 21:19

FdS ha scritto:Sarei tentata di conoscere meglio questa Irene... carneval
P.S.: sto causualmente ascoltando un brano intitolato "Devil's Dance", proprio mentre leggo questi post. mgreen Royales
In effetti sembra una tipa interessante e simpatica. ok

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 2 Set - 14:56

Eh, non ha capito che la droga più forte è quella.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 4 Set - 19:18

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 4 Set - 20:30

Paolo ha scritto:E' una caratteristica del credente quella di attribuire dignità intellettuale ad una fantasia solo per il fatto che l'oggetto della fantasia stessa sia un qualcosa da lui considerata  importante. Perciò la storiella di Adamo ed Eva  è comunemente accettata come possibile, se non vera, solo per il fatto che dovrebbe spiegare l'origine dell'uomo, senza andare oltre nell'analisi. Così per l'arca di Noè, la creazione dell'uomo .... e via dicendo. 

E' un po' un effetto assorbente. L'importanza presunta del soggetto della fantasia assorbe e annulla l'inconsistenza, per non dire l'assurdità, del fatto stesso. E questo vale anche per la figura di dio.
Ma Adamo ed Eva, la creazione del mondo in sette giorni, l'Arca di Noè sono allegorie.
marisella
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1202
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 4 Set - 20:32

Minsky ha scritto:
Ma Minsky, è un fake, l'hai scritto tu per deriderci?
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 4 Set - 20:46

Minsky ha scritto:

Minsky, sono sempre del parere che siano dei fake, comunque vorrei dire all'ineffabile Gabriele del Gesù Bambino, che ha scopiazzato Santa Teresa del Bambin Gesù, ovviamente solo nel nome, quella è la più grande santa di Francia e tra le più grandi sante di tutti i tempi,  che deve rispettare la libertà di ognuno. Io sono credente, ma ho in libreria tutte le poesie di Carducci, erano del mio babbo, tra cui, come saprà, c'è il famoso "Inno a Satana". Chiedo rispetto per la libertà di pensiero.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da FdS il Lun 4 Set - 20:53

marisella ha scritto:
Paolo ha scritto:E' una caratteristica del credente quella di attribuire dignità intellettuale ad una fantasia solo per il fatto che l'oggetto della fantasia stessa sia un qualcosa da lui considerata  importante. Perciò la storiella di Adamo ed Eva  è comunemente accettata come possibile, se non vera, solo per il fatto che dovrebbe spiegare l'origine dell'uomo, senza andare oltre nell'analisi. Così per l'arca di Noè, la creazione dell'uomo .... e via dicendo. 

Ma Adamo ed Eva, la creazione del mondo in sette giorni, l'Arca di Noè sono allegorie.
Non tutti i credenti le prendono come allegorie, mari... Sono rimasta a dir poco allibita quando ho sentito mia madre sostenere la tesi (oltremodo assurda) secondo la quale ai tempi di Noè la gente campava fino a 900 anni e col tempo l'età media, secondo questa sua allucinante teoria, si è abbassata
Ha preso alla lettera questo passaggio, ora non so se si è ricreduta ma ti assicuro che c'è stato un momento in cui con forte convinzione sosteneva questa tesi fuori da ogni logica, perciò non mi sembra nemmeno improbabile che qualcuno creda letteralmente a tutte le altre allegorie presenti nella bibbia. no! doh
FdS
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 5 Set - 17:51

marisella ha scritto:
Minsky, sono sempre del parere che siano dei fake, comunque vorrei dire all'ineffabile Gabriele del Gesù Bambino, che ha scopiazzato Santa Teresa del Bambin Gesù, ovviamente solo nel nome, quella è la più grande santa di Francia e tra le più grandi sante di tutti i tempi,  che deve rispettare la libertà di ognuno. Io sono credente, ma ho in libreria tutte le poesie di Carducci, erano del mio babbo, tra cui, come saprà, c'è il famoso "Inno a Satana". Chiedo rispetto per la libertà di pensiero.
Non sono dei fake, gente così esiste davvero e cammina in mezzo a noi. Io ne ho conosciuti.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Mar 5 Set - 22:17

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Non sono dei fake, gente così esiste davvero e cammina in mezzo a noi. Io ne ho conosciuti.
E io contnuo a credere che siano dei fake, ad es il signor Gabriele del Bambin Gesù scrive mt 12.30, lo ha fatto chiaramente apposta perchè deve sapere, date le sue varie citazioni ( fuori luogo, però), che si scrive Mt 12. 30, sempre con la lettera maiuscola inizia il nome dell'evangelista, è difficile sbagliare qui, bisogna farlo apposta. Non so, non sono convinta che siano originali, ma puoi anche avere ragione tu.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 6 Set - 11:33

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
E io contnuo a credere che siano dei fake, ad es il signor Gabriele del Bambin Gesù scrive mt 12.30, lo ha fatto chiaramente apposta perchè deve sapere, date le sue varie citazioni ( fuori luogo, però), che si scrive Mt 12. 30, sempre con la lettera maiuscola inizia il nome dell'evangelista, è difficile sbagliare qui, bisogna farlo apposta. Non so, non sono convinta che siano originali, ma puoi anche avere ragione tu.
Maccerto!!! Ha scritto "mt" mentre doveva scrivere "Mt", pertanto è un fake! Complimenti per l'acume! ahahahahahah

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da FdS il Mer 6 Set - 13:09

Concordo con Minsk, è un'argomentazione un tantino scarna questa per accusare il tipo di essere un fake... Non dimentichiamoci che esistono effettivamente invasati ancora più eclatanti di questi che postano su FB. boxed

P.S.: piccolo OT, Google mi sa che non seleziona molto appropriatamente gli annunci sui banner qui presenti... Royales
FdS
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 6 Set - 13:46

Minsky ha scritto:

Eh, non ha capito che la droga più forte è quella.

Ma forse preferisce la qualità alla quantità mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 6 Set - 18:42

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Mer 6 Set - 19:51

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Maccerto!!! Ha scritto "mt" mentre doveva scrivere "Mt", pertanto è un fake! Complimenti per l'acume! ahahahahahah
Minsky, ma che mi sfotti, tu non hai considerato il tutto, hai trascurato molti particolari. Dunque codesto Gabriele del Bambin Gesù, è un fake perchè:

1) Sa scrivere in minuscolo e lo comprende, in genere le persone ignoranti , e io ne ho conosciute molte, e povere, leggono solo il maiuscolo. Mi accorsi di ciò qualche anno fa, perchè io ho fatto, e faccio,  volontariato, e ho seguito una famiglia molto disagiata, madre , padre, figli, manco un libro, e andavo là ad aiutarli a pulire la casa, si erano un po' rimbambiti, poi è arrivato anche lo sfratto e si sono rimbambiti in tutto, davo ripetizioni ai figli , un maschio e una femmina, la madre mangiava, mangiava, beata lei, gli spring rolls, maiale con bambù e funghi porcini, salsicce (orrore), supplì e filetti di baccala' fritti, mangiava sempre e nessun vestito le entrava più, a me, che facevo pure le ripetizioni gratis ai figli delle medie, m'ha pure detto  che avevo la gonna così corta che avevo tutto il culo fuori, per dire, che bel ringraziamento, vabbè. Un giorno il marito mi chiede se lo accompagno a vedere un lavoro, tinteggiatura un appartamento sulla circ.ne orientale, io dico ok, ma penso perchè non va con i familiari. Ora a Roma non vi sono sempre le targhe delle strade scritte in maiuscolo su lapidi di marmo ma nei quartieri periferici ci sono indicazioni con cartelli di ferro e scritte in minuscolo, che non tutti sanno leggere, io non ci avevo pensato, ok partiamo, gli dico gira a destra a manca ecco siamo arrivati e gli indico il cartello, lui guarda ma vedo che non capisce, è scritto in minuscolo, allora glielo leggo, la via era quella, faccio finta di niente, sale e va a vedere il lavoro. Mi dico, che cosa brutta che deve essere non saper leggere il minuscolo perchè in effetti la b minuscola è diversa dalla B maiuscola.

E invece il nostro Gabriele del Bambin Gesù sa leggere il minuscolo, strano

3) Sa di una santa particolare, che non è da tutti conosciuta, Santa Teresa di Lieseux , o del Bambin Gesù, e la cita, i poveretti in genere si fermano a S.Antonio e a S.Rita.

4) Sa usare i congiuntivi e li usa bene, ora gli analfabeti non usano congiuntivi.

5) Ovviamente sa anche che il nome dell'evangelista si scrive con la lettera maiuscola e qua il fake viene scoperto, perchè la fesseria che scrive è troppo grossa.

Direi che come fake vale 2 non di piu'.

Quell'altro fake che scrive PRECHIAMO ( è più di una volta che lo proponi) potrebbe anche non essere un fake perchè gli analfabeti non sanno quando finisce una parola e ne comincia un'altra, però è troppo asino nell'insieme, e credo che sia un fake migliore, gli darei 8.

Per quanto riguarda la famiglia che seguivo, ebbe lo sfratto per cessata locazione, (i soldi glieli davo io per pagare il fitto) e siccome l'immobile era di pregio, sai in queste zone Pantheon, Colosseo, Velabro vi sono anche case vecchie e stravecchie e i proprietari le rivogliono per restaurarle e affittarle a peso d'oro, i poveri non possono rimanere nei centri storici, e allora ho cercato avvocati gratis in parrocchia e sono andata 8 volte con loro in tribunale, e il giudice ha prorogato  lo sfratto di 2 anni, dopo di che sono arrivati polizia, manganelli, lacrimogeni e li hanno sfrattati, non abbiamo visto nessun aiuto, nè residence, nè niente, io facevo su e giu' da Santa Maria in Trastevere all'Esercito della Salvezza a s.Lorenzo cercando un posto per farli dormire,  ma niente, per un po' hanno dormito per terra, sul marciapiede, poi i una macchina prestata, poi li ho spostati a Zagarolo perchè la' 2 camere mi costavano solo 500 €, mentrea Roma per 2 camere ne servono 1000. Abbiamo aspettato 10 anni, poi hanno avuto la casa popolare e io facevo su e giù con EUR , ufficio politiche abitative a chiedere a che posizione stessero  perchè al pc non era chiaro. Vi sono quelli con punti 10, poi con punti 9, poi con punti 8, in tutto 37 mila famiglie in attesa, una massa infinita di gente richiedente la casa. Ad agosto del 2014 finalmente gliel'hanno data, qualcuno della famiglia è morto di stenti durante l'attesa, certo il Comune non ci poteva aiutare a pagare l'affitto a Zagarolo perchè era tutto in nero. Questo per dire quanto è difficile avere una casa, certo i migranti hanno ragione, poveracci, ma anche gli italiani, a Roma 10 anni di attesa, e a Milano 11 anni di attesa per una casa popolare. Ora so che a V.le dell'Urbanistica, EUR,  l'ufficio delle politiche abitative è chiuso, perchè c'erano scazzottate e liti continue, ma gli impiegati vanno in giro a consegnare le chiavi e accompagnano chi ne ha diritto nella casa assegnata, fanno una predica e consegnano la chiave con un nastro tricolore, dopo 10 anni di attesa uno non ce la fa nemmeno a piangere dalla gioia.

Più fortunati sono stati gl'inquilini del granda palazzo al Velabro, li' dove la mafia distrusse la chiesa di S.Giorgio al Velabro, e la lupa allattava Romolo e Remo, perchè era decrepito ma abitato e mi pare appartenesse ai principi Orsini, lo hanno acquistato le Fendi, e gli inquilini non volevano spostarsi un po' in periferia, a loro non hanno mandato la polizia con i manganelli e i lacrimogeni, e so che le Fendi hanno comprato la casa a ogni nucleo familiare, il palazzo è stato restaurato color cemento, così com'era, è alla destra dell'Arco di Giano.

Fine pettegolezzi dalla Capitale.

Chiudo qui la MdM, penso così la chiami.
marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 6 Set - 20:29

Ma cosa c'entra tutto questo? Mahhh thinkthank thinkthank
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 7 Set - 9:42

marisella ha scritto:
Minsky, ma che mi sfotti, tu non hai considerato il tutto, hai trascurato molti particolari. Dunque codesto Gabriele del Bambin Gesù, è un fake perchè:

1) Sa scrivere in minuscolo e lo comprende, in genere le persone ignoranti , e io ne ho conosciute molte, e povere, leggono solo il maiuscolo. Mi accorsi di ciò qualche anno fa, perchè io ho fatto, e faccio,  volontariato, e ho seguito una famiglia molto disagiata, madre , padre, figli, manco un libro, e andavo là ad aiutarli a pulire la casa, si erano un po' rimbambiti, poi è arrivato anche lo sfratto e si sono rimbambiti in tutto, davo ripetizioni ai figli , un maschio e una femmina, la madre mangiava, mangiava, beata lei, gli spring rolls, maiale con bambù e funghi porcini, salsicce (orrore), supplì e filetti di baccala' fritti, mangiava sempre e nessun vestito le entrava più, a me, che facevo pure le ripetizioni gratis ai figli delle medie, m'ha pure detto  che avevo la gonna così corta che avevo tutto il culo fuori, per dire, che bel ringraziamento, vabbè. Un giorno il marito mi chiede se lo accompagno a vedere un lavoro, tinteggiatura un appartamento sulla circ.ne orientale, io dico ok, ma penso perchè non va con i familiari. Ora a Roma non vi sono sempre le targhe delle strade scritte in maiuscolo su lapidi di marmo ma nei quartieri periferici ci sono indicazioni con cartelli di ferro e scritte in minuscolo, che non tutti sanno leggere, io non ci avevo pensato, ok partiamo, gli dico gira a destra a manca ecco siamo arrivati e gli indico il cartello, lui guarda ma vedo che non capisce, è scritto in minuscolo, allora glielo leggo, la via era quella, faccio finta di niente, sale e va a vedere il lavoro. Mi dico, che cosa brutta che deve essere non saper leggere il minuscolo perchè in effetti la b minuscola è diversa dalla B maiuscola.

E invece il nostro Gabriele del Bambin Gesù sa leggere il minuscolo, strano

3) Sa di una santa particolare, che non è da tutti conosciuta, Santa Teresa di Lieseux , o del Bambin Gesù, e la cita, i poveretti in genere si fermano a S.Antonio e a S.Rita.

4) Sa usare i congiuntivi e li usa bene, ora gli analfabeti non usano congiuntivi.

5) Ovviamente sa anche che il nome dell'evangelista si scrive con la lettera maiuscola e qua il fake viene scoperto, perchè la fesseria che scrive è troppo grossa.

Direi che come fake vale 2 non di piu'.

Quell'altro fake che scrive PRECHIAMO ( è più di una volta che lo proponi) potrebbe anche non essere un fake perchè gli analfabeti non sanno quando finisce una parola e ne comincia un'altra, però è troppo asino nell'insieme, e credo che sia un fake migliore, gli darei 8.

Per quanto riguarda la famiglia che seguivo, ebbe lo sfratto per cessata locazione, (i soldi glieli davo io per pagare il fitto) e siccome l'immobile era di pregio, sai in queste zone Pantheon, Colosseo, Velabro vi sono anche case vecchie e stravecchie e i proprietari le rivogliono per restaurarle e affittarle a peso d'oro, i poveri non possono rimanere nei centri storici, e allora ho cercato avvocati gratis in parrocchia e sono andata 8 volte con loro in tribunale, e il giudice ha prorogato  lo sfratto di 2 anni, dopo di che sono arrivati polizia, manganelli, lacrimogeni e li hanno sfrattati, non abbiamo visto nessun aiuto, nè residence, nè niente, io facevo su e giu' da Santa Maria in Trastevere all'Esercito della Salvezza a s.Lorenzo cercando un posto per farli dormire,  ma niente, per un po' hanno dormito per terra, sul marciapiede, poi i una macchina prestata, poi li ho spostati a Zagarolo perchè la' 2 camere mi costavano solo 500 €, mentrea Roma per 2 camere ne servono 1000. Abbiamo aspettato 10 anni, poi hanno avuto la casa popolare e io facevo su e giù con EUR , ufficio politiche abitative a chiedere a che posizione stessero  perchè al pc non era chiaro. Vi sono quelli con punti 10, poi con punti 9, poi con punti 8, in tutto 37 mila famiglie in attesa, una massa infinita di gente richiedente la casa. Ad agosto del 2014 finalmente gliel'hanno data, qualcuno della famiglia è morto di stenti durante l'attesa, certo il Comune non ci poteva aiutare a pagare l'affitto a Zagarolo perchè era tutto in nero. Questo per dire quanto è difficile avere una casa, certo i migranti hanno ragione, poveracci, ma anche gli italiani, a Roma 10 anni di attesa, e a Milano 11 anni di attesa per una casa popolare. Ora so che a V.le dell'Urbanistica, EUR,  l'ufficio delle politiche abitative è chiuso, perchè c'erano scazzottate e liti continue, ma gli impiegati vanno in giro a consegnare le chiavi e accompagnano chi ne ha diritto nella casa assegnata, fanno una predica e consegnano la chiave con un nastro tricolore, dopo 10 anni di attesa uno non ce la fa nemmeno a piangere dalla gioia.

Più fortunati sono stati gl'inquilini del granda palazzo al Velabro, li' dove la mafia distrusse la chiesa di S.Giorgio al Velabro, e la lupa allattava Romolo e Remo, perchè era decrepito ma abitato e mi pare appartenesse ai principi Orsini, lo hanno acquistato le Fendi, e gli inquilini non volevano spostarsi un po' in periferia, a loro non hanno mandato la polizia con i manganelli e i lacrimogeni, e so che le Fendi hanno comprato la casa a ogni nucleo familiare, il palazzo è stato restaurato color cemento, così com'era, è alla destra dell'Arco di Giano.

Fine pettegolezzi dalla Capitale.

Chiudo qui la MdM, penso così la chiami.
No, macché MdM. Non ti è chiaro il concetto, la MdM è tutt'altro. Se hai fatto tutto quello che racconti per una famiglia povera, sei una persona di grande cuore e generosità (non che ne dubitassi, lo avevo già capito). Inoltre concordo in generale con le tue opinioni sulla procurata invasione di clandestini, che ha distrutto un sistema di assistenza già al collasso.

In merito al Gabriele cattodemente che tu consideri un fake, precisiamo. Il profilo è certamente falso, questo è banalmente ovvio, nessuno si chiama "Gabriele Gesùbambino". È un tratto distintivo del cattodemente, del resto, celarsi dietro l'anonimato quando vuole manifestare le sue idiozie. Ma che il soggetto che si nasconde dietro quel profilo sia davvero un idiota che crede alle cazzate che proclama, secondo me è così e, ribadisco, ne sono convinto perché ho conosciuto persone acculturate che credono fermamente alle idiozie religiose. Tu stessa ne sei un esempio (come ti ostini a dichiarare).

Peraltro è anche vero che la stragrande maggioranza dei creduli siano ignoranti. Ma questo è dovuto all'azione del clero e delle marce istituzioni, che vogliono un popolo ignorante per sfruttarlo più facilmente.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 7 Set - 13:49

--------------

SCALA DI DAWKINS :