... due incoscienti da salvare?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

... due incoscienti da salvare?

Messaggio Da paolo1951 il Mer 6 Ago - 22:28

Così titola Il Giornale... però io non sono affatto d'accordo: vedete la bandiera che stanno mostrando le due ragazze, sapete che bandiera è?

paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: ... due incoscienti da salvare?

Messaggio Da SergioAD il Gio 7 Ago - 1:05

Questi si incontrano per "La fede che libera" e ogni volta che fede e politica si incontrano o scontrano vengono fuori scontri tra etnie, culture e usi e costumi.

Mentre le religioni "occidentali" sono sempre più secolariste, vedi dove vivono gli anglosassoni, nel vicino e medio oriente - specie dove le primavere arabe sono state "contaminate" dalla religione musulmana invece che dal secolarismo occidentale - sembra proprio che -

lasciati liberi di scegliere i popoli che hanno un forte imprinting religioso scelgono la teocrazia la quale è nemica della multieticità, multireligiosità o tutto ciò che è diverso.

Queste due ragazze hanno scelto di appoggiare l'opposizione Siriana, una specie di governo in esilio che nessuno in occidente appoggerebbe, a meno degli islamisti convinti. Sono comunque oppositrici delle minoranze etniche e religiose ed io sono un po' cinico qualche volta.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 7 Ago - 3:48

Fossero le sole ad essere in lista di attesa... Altrettanti aspettano la liberazione, e chi ne sa più qualcosa?

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15329
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://amarantha.neocities.org/

Messaggio Da paolo1951 il Gio 7 Ago - 8:44

Marita veramente di essere ascoltata!!!

paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 7 Ago - 8:49

L'idealismo fa sempre una brutta fine, e lo dico da loro quasi coetanea...

[...] l'aeroporto c'è, no non c'è, pregasi indagare sulle differenze tra orari di percorrenza e orari sulle tabelle, la fermata si chiama aeroporto ma non è un aeroporto, differenze tra curare e guarire, cantanti lirici londinesi comunisti, 180% dei cinesi [...] (Jess)

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 7 Ago - 9:19

... scusa di quale idealismo parli?
Questo?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 7 Ago - 9:20

Di quello che esce dalle labbra di quelle due giovani, che non sanno tante cose.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 7 Ago - 9:24

Loki ha scritto:Di quello che esce dalle labbra di quelle due giovani, che non sanno tante cose.
... quindi secondo te idealismo sarebbe sinonimo di ignoranza?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 7 Ago - 9:30

... e quindi nel febbraio del 1945, dopo il bombardamento di Dresda, gli idealisti di tutto il mondo avrebbero dovuto correre in Germania ad aiutare i bambini tedeschi e sostenere che gli alleati dovevano smetterla, cessare i bombardamenti e ritirare le loro truppe fuori dai confini del Reich?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 7 Ago - 9:39

A tutto l'idealismo di questo mondo ho sempre preferito (come alla "speranza") l'operosità, ovvero il saper concretizzare qualcosa senza badare ai presunti "outcome", ma focalizzandosi sugli input a disposizione traendone il meglio in una prospettiva di stabilità. E questo attingendo pure dal mio non essere fidelizzata ad una realtà che si sperimenta nel solo pensiero, platonicamente.
Per sapere come suona l'idealismo, propongo l'ascolto de "La Malavita" e "Amen" dei Baustelle, tutti di fila...

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 8 Ago - 6:28

Se rubassero il portafoglio a Paolo1951 e poi lo malmenassero pure (la storiella del cornuto e mazziato) chi ha assistito alla scena potrebbe sostenere che ha cominciato proprio lui: « è Paolo1951 che si è messo a sbraitare come un ossesso, disturbando la quiete pubblica!!!»

E già, i ladri mica danno l’allerta quando decidono di rubare ed è quindi più facile vedere la scomposta reazione del derubato ... che non la precedente azione del furto.

C’è da dire inoltre che l’indifferenza di alcuni non è certo prova d'intelligenza …

quest'immagine è photoshoppata ... in maniera ridicola.

ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 8:26

ToninoScalzo ha scritto:Se rubassero il portafoglio a Paolo1951 e poi lo malmenassero pure (la storiella del cornuto e mazziato) chi ha assistito alla scena potrebbe sostenere che ha cominciato proprio lui: « è Paolo1951 che si è messo a sbraitare come un ossesso, disturbando la quiete pubblica!!!»

E già, i ladri mica danno l’allerta quando decidono di rubare ed è quindi più facile vedere la scomposta reazione del derubato ... che non la precedente azione del furto.

C’è da dire inoltre che l’indifferenza di alcuni non è certo prova d'intelligenza …

Come al solito è impossibile capire quello che intendi dire... visto che non hai il dono della chiarezza, per favore parla fuori di metafora.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 8:41

In risposta a Tonino ripropongo il video già postato:

lo faccio per sottolineare le seguenti frasi:
Quando parlano di guerra civile e di terroristi, non parlano di persone che io non conosco...
dicono terroristi ad una persona con cui io la sera prima ho parlato su Skype... perché la vedo in maniera... proprio dall'interno, in una maniera fortissima...
Dunque la signorina ci dice che i terroristi sono in realtà brave persone, che lei li conosce bene... parla con loro su Skype!
Io le credo... quindi dove è il problema? Se sono sui amici, resti pure con loro... ora può parlare con loro anche senza Skype!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 8 Ago - 8:45

Credimi Paolo ... sprecare mille parole per farti capire il mio di vista piacerebbe anche a me. Il problema che nel frattempo mi licenziano due volte. Nessuno mi paga per spiegare le miei idee.

Secondo me ci puoi arrivare.
E se invece ti è impossibile ... pazienza.

Amici come prima. Ok?

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 8 Ago - 9:05

paolo1951 ha scritto:... Se sono sui amici, resti pure con loro... ora può parlare con loro anche senza Skype!
 quoto..   ok2 

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13448
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Ven 8 Ago - 9:16

Scusate ma il mio messaggio non era conforme.

Ultima modifica di SergioAD il Ven 8 Ago - 9:36, modificato 2 volte

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 9:22

ToninoScalzo ha scritto:...
Sì su questo puoi avere ragione... infatti è molto soft, aspetta che ne cerco di migliori:

... ma sai in questi casi non è sempre facile fare buone riprese, boia e spettatori non gradiscono essere fotografati.

Comunque queste bestie umane un po' io le capisco persino... sono esseri molto primitivi e per di più drogati da una religione abominevole ben più delle altre, ma tu Tonino che sotto, sotto cerchi di giustificarli... da quale religione sei spinto?

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 9:39

Comunque andate a vedere la pagina facebook di Vanessa:
https://www.facebook.com/vanessa.marzullo?fref=ts

Ok ora l'Italia pagherà il riscatto e loro (lei e la sua amica) torneranno felici a casa. Ma grazie ai soldi di quel riscatto quanti infelici moriranno?
Vanessa per favore non cercare più di fare del bene!!! ... sei troppo pericolosa per la povera gente dei paesi arabi.
Se davvero vuoi aiutarli fatti una bella vacanza sul mar Rosso... sarà molto meglio per te ma soprattutto per loro.

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 8 Ago - 9:41

Capisco il tuo pensiero Paolo1951 ... basterebbe eliminare gli islamici e non ci sarebbero più: né guerre cattive né stragi cattive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Stragi_commesse_in_Italia
Il problema che io faccio fatica a considerare queste stragi come buone … solo perché non c’è la mano degli islamici.

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 9:59

ToninoScalzo ha scritto:Capisco il tuo pensiero Paolo1951 ... basterebbe eliminare gli islamici e non ci sarebbero più: né guerre cattive né stragi cattive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Stragi_commesse_in_Italia
Il problema che io faccio fatica a considerare queste stragi come buone … solo perché non c’è la mano degli islamici.
No il problema è che tu attribuisci agli altri quello che gli altri non dicono...
Io dico che a chi ti fa la guerra non si deve rispondere porgendo l'altra guancia... ma si deve rispondere militarmente, esattamente come sta facendo Israele.
La difesa non è solo un diritto ma anche un dovere morale, chi non si oppone alla violenza (o addirittura la giustifica) se ne rende complice.
Se pensi che gli jihadisti possano essere convinti con le belle parole... provaci anche tu come Vanessa, ma per favore lascia qui uno scritto con cui chiedi che nessun Calipari ci lasci la vita per venirti a salvare, che nessun riscatto sia pagato!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 8 Ago - 10:25

paolo1951 ha scritto:No il problema è che tu attribuisci agli altri quello che gli altri non dicono...
Il problema che tu affermi una banalità. Le bombe le abbiamo buttate noi a loro e tu invece ribalti la storia e ti spacci per vittima andando alla ricerca di pretesti assurdi.

Vuoi che ti rilegga la storia dell'Afganistan e dell'Iraq.

Ps. Il vittimismo del paese aggressore è cosa stranota … o se si preferisce per scendere in guerra ci vuole sempre una ragione fondata o infondata che sia.

http://it.wikipedia.org/wiki/RMS_Lusitania

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 10:35

ToninoScalzo ha scritto:
paolo1951 ha scritto:No il problema è che tu attribuisci agli altri quello che gli altri non dicono...
Il problema che tu affermi una banalità. Le bombe le abbiamo buttate noi a loro e tu invece ribalti la storia e ti spacci per vittima andando alla ricerca di pretesti assurdi.

Vuoi che ti rilegga la storia dell'Afganistan e dell'Iraq.

Ps. Il vittimismo del paese aggressore è cosa stranota … o se si preferisce per scendere in guerra ci vuole sempre una ragione fondata o infondata che sia.

http://it.wikipedia.org/wiki/RMS_Lusitania
... e intanto, anche se è una lettura noiosissima, perché non ti leggi il sacro testo del Corano?
Forse capirai quanto sono "pacifici" gli Islamici... nei riguardi di chi islamico non è!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 8 Ago - 15:01

Tu il corano lo hai letto?
Io ci ho provato e penso che senza la spiegazione di qualcuno che lo conosce per davvero … sia impossibile! Lo stesso dicasi per l'Iliade e per La Divina Commedia.

È difficile calarci in epoche che non ci appartengono e poi cercare di pappagalleggiare i soli commenti denigratori o lusinghieri di quei libri.

In generale, per me, leggere un libro significa provare a ricreare il giusto intendo del suo autore.
Altrimenti anche “l’origine delle specie” diventa … o una puttanata immane o un testo sacro.

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Ven 8 Ago - 15:30

ToninoScalzo ha scritto:
Tu il corano lo hai letto?
Io ci ho provato e penso che senza la spiegazione di qualcuno che lo conosce per davvero … sia impossibile! Lo stesso dicasi per l'Iliade e per La Divina Commedia.

È difficile calarci in epoche che non ci appartengono e poi cercare di pappagalleggiare i soli commenti denigratori o lusinghieri di quei libri.

In generale, per me, leggere un libro significa provare a ricreare il giusto intendo del suo autore.
Altrimenti anche “l’origine delle specie” diventa … o una puttanata immane o un testo sacro.
Non tutto... non ce l'ho fatta, ma qualcosa ho letto.
"... ricreare il giusto intendo del suo autore" !?!
E chi era l'autore? Non certo quel Muhamad che neanche sapeva scrivere!
Abu Bakr, primo califfo e suocero del profeta lo fece scrivere dopo la morte di Maometto perché fosse conservato il ricordo della sua predicazione... ma in realtà non sappiamo quanto questo primo testo assomigli a quello che ora possediamo.
Io mi limito a leggere quanto può leggere un comune mussulmano di oggi... lui magari lo legge in arabo, io devo accontentarmi di leggerlo nella traduzione in italiano che trovo nel sito dell'UCOII (Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia).
Diciamoci la verità ... fa schifo!
Ok dimmi che bisogna tener conto che si tratta dell'opera epica di un popolo di beduini (predoni) del deserto... gente assolutamente incivile, da cui non si può pretendere di più, ma la sostanza resta la stessa...
L'intento di Maometto non è difficile da spiegare: la rapina.
Unificare un popolo di briganti (che si ammazzavano e derubavano tra di loro), facendone una nazione e lanciarli quindi alla conquista del mondo.
Una particolare serie di coincidenza fortunate fece si che questo folle progetto divenisse realtà... la cosa chiaramente (per chi crede) diventa progetto, miracolo, disegno divino!
Se tu fossi un islamico ti capirei benissimo...  ti supporrei persino in buona fede, ma visto che ti dichiari ateo quasi al 100%... alla tua buona fede proprio non riesco a crederci!

paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 8 Ago - 16:37

Io non sono quasi ateo  ... io sono materialista al 100%!
Il che significa che tutto per me può essere ricondotto alla materia.
Come ho più volte detto, per non credere in dio io devo avere in testa un’idea ben chiara di dio altrimenti non saprei a cosa non credere. E per avere un’idea ben chiara ho dovuto materializzare dio: il volere del popolo, l’immagine di mio padre quand’ero ancora un infante, il mio ego, etc. etc. …

Tutte cose materiali che esistono e dunque … in un certo senso io credo in dio!

D’accordo, esiste anche la posizione agnostica … quella di chi non sa cos’è dio, né gli interessa saperlo … però pensa che potrebbe esistere!

E sì! Io non ho la più pallida idea di cosa sia un tartufo, ma lascio uno spiraglio all’ipotesi che i tartufi possano esistere? Sì, ma se anche ne vedessi 100.000 … chi cacchio me lo dice che ho visto dei tartufi? E se poi qualcuno mi volesse spiegare che i tartufi sono i brufoli che ho sulla punta del mio naso … come potrei dirgli che non è vero?

Vedi, se io fossi al tuo posto, carissimo Paolo1951, prima di dubitare delle idee degli altri … mi farei una precisa idea della mia.

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: